PDA

View Full Version : Aiuto! installazione modem onda MT503HS

Damians82
20-05-2009, 17:29
Ciao a tutti.
Volevo installare il modem usb onda MT503HS su kubuntu 9.04.

Per iniziare prima di installare driver e programma di gestione della connessione mi dice che devo installare il kernel e il modulo usbserial.

Come devo procedere? Dove trovo questi file?

Per il kernel perņ non capisco se intenda una modifica del kernel linux...

:cry:

dragomirov
20-05-2009, 21:45
Putroppo la cosa č seria... nell'ultima versione del kernel di Ubuntu hanno spostato il supporto usbserial da modulo a compilato nel kernel direttamente. Sembra che le soluzioni praticabili siano due in maniera alternativa: 1) modificare manualmente la configurazione di grub. 2) Aspettare la nuova release del kernel dove hanno promesso che riporteranno usbserial come modulo. C'č un bug aperto su launchpad a questo indirizzo (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/345002), dove sono descritte le due soluzioni meglio di come te le abbia spiegate io :D

dragomirov
20-05-2009, 21:47
Perdonami il doppio post. Effettivamente ci sono altre due soluzioni: compilare a mano il kernel, oppure cambiare distribuzione Linux, rimanendo sempre su quelle "comode" (Fedora per esempio)

Damians82
21-05-2009, 15:49
grazie, proverņ il sistema che mi hai suggerito. Spero di non essere costretto a cambiare la distribuzione.

ho modo di capire se usb serial č gia corretto?