View Full Version : Consumo del mio pc..
scricciolo922
20-05-2009, 16:39
Ciao a tutti..
vi scrivo x sapere se esiste un modo (un programma) x sapere quanto sta consumando il pc in tempo reale..
ovviamente evitate risposte: "stacca tutto, lascia solo il pc acceso e vai a vedere li del contatore quanto segna...."!!!!!!!!
grazie
Andrea
giacomo_uncino
20-05-2009, 16:48
esistono dei misuratori di consumo, io ne ho un paio. Se hai un Lidl nelle vicinanze ogni tanto li mettono in vendita. Vengono 9.90€
sono simili a questo:
http://www.marcuccishop.it/img/articoli/materiale_elettrico/Termostati_e_timers/PM-150.jpg
oppure prova con qusto sito dove è possibile fare una stima http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
scricciolo922
20-05-2009, 16:53
grazie 1000!!
molto gentile
Andrea
silky.music
21-05-2009, 01:24
ovviamente evitate risposte: "stacca tutto, lascia solo il pc acceso e vai a vedere li del contatore quanto segna...."!!!!!!!!
la vedo molto dura riuscire a staccare tutto :asd:
Lesto_Fante
24-05-2009, 16:42
la vedo molto dura riuscire a staccare tutto :asd:
ringrazio anche io per avermi fatto "chiarezza su quel coso che dice quanto consuma, e anche per la misurazione aprossimativa del sito!:)
eventualmente ci sarebbe anche lo zalman zm-mfc2, che oltre ad avere 4 regolatori per le ventole e 4 sensori per le temp, misura anche il consumo del sistema in tempo reale. parlo da possessore di questo gioiello e posso dire che è veramente uno sballo!
ad esempio il mio sistema, che comprende: p5e, e7200 @ 3,4ghz, 4870 512mb leggermente clockata, 2x2gb ram elite xtrem dark, 3 dischi rigidi, masterizzatore, 5-6 ventole, consuma meno di 160w in idle e sui 200w in full.
Lesto_Fante
25-05-2009, 09:26
eventualmente ci sarebbe anche lo zalman zm-mfc2, che oltre ad avere 4 regolatori per le ventole e 4 sensori per le temp, misura anche il consumo del sistema in tempo reale. parlo da possessore di questo gioiello e posso dire che è veramente uno sballo!
ad esempio il mio sistema, che comprende: p5e, e7200 @ 3,4ghz, 4870 512mb leggermente clockata, 2x2gb ram elite xtrem dark, 3 dischi rigidi, masterizzatore, 5-6 ventole, consuma meno di 160w in idle e sui 200w in full.
Si ma non so se fidarmi...
zalman zm-mfc2 come fa sto coso a misurare esattamente tutto il carico?
penso che sia molto più preciso gli altri dato che si conetton odirettamente dalla spina dove passa tutto da li........... li una coso USB :mbe:
Si ma non so se fidarmi...
zalman zm-mfc2 come fa sto coso a misurare esattamente tutto il carico?
penso che sia molto più preciso gli altri dato che si conetton odirettamente dalla spina dove passa tutto da li........... li una coso USB :mbe:
ha un dispositivo che va prima collegato direttamente all'alimentatore. dai un'occhiata sul sito ufficiale o a qualche recensione che trovi in giro per capire meglio.
Lesto_Fante
25-05-2009, 15:39
ha un dispositivo che va prima collegato direttamente all'alimentatore. dai un'occhiata sul sito ufficiale o a qualche recensione che trovi in giro per capire meglio.
Visto!! beh allora è bello, ma costa anche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.