PDA

View Full Version : Registro di configurazione anomalo

yana
19-05-2009, 18:49
salve a tutti,
tempo fa ho provato ad usare (da una penna di un amico), partition magic portable e a parte il fatto che non c'è stato verso di fargli fare ciò che volevo, mi sono reso conto solo ora che mi ha lasciato un regalino nel registro di configurazione...:mbe:
All'avvio del pc mi appare sempre :"xmnt 2002 programm not found skipping autocheck"

Cercando in rete ho trovato un altro utente con lo stesso problema e gli veniva (vittoriosamente) suggerito di operare così:
---------------------------------
1) andare su HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\SessionManager

2) trova il valore BootExecute
3) doppio clic e sull'elenco che compare
autocheck autochk *
XMNT2002

4) rimuovi XMNT2002 e reboot
-------------------------------

Io sono andato nel registro ma ho trovato ben 3 voci "CurrentControlSet" diversificate così:

CurrentControlSet001
CurrentControlSet002
CurrentControlSet003

in 2 di esse compaiono poi le voci suddette. Io devo modificare entrambi?
Essendo poco pratico in queste manovre:muro: , volevo chiedervi di spiegarmi un po' meglio questa procedura per evitare danni irreparabili o quasi..
Vi prego fate luce...:cry:
Grazie in anticipo ;)

zuper
19-05-2009, 19:28
parrebbe proprio il "controllore" di pmagic...

rimuovi entrambi e via :D

yana
19-05-2009, 20:28
si, ma forse mi sono spiegato male, le mie conoscenze sono veramente limitate in questo specifico caso...
Allora la stringa incriminata è questa:

autocheck xmnt2002 /bat="C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB" /win="C:\WINDOWS" /dbg="C:\WINDOWS\TEMP\PQ_DEBUG.TXT" /ver=262144 /prd="PartitionMagic"
autocheck autochk *

cosa devo togliere di preciso?
Ed in ogni caso, come o con cosa faccio un bkp del registro nel caso facessi un errore?
thx

zuper
19-05-2009, 20:36
si, ma forse mi sono spiegato male, le mie conoscenze sono veramente limitate in questo specifico caso...
Allora la stringa incriminata è questa:

autocheck xmnt2002 /bat="C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB" /win="C:\WINDOWS" /dbg="C:\WINDOWS\TEMP\PQ_DEBUG.TXT" /ver=262144 /prd="PartitionMagic"
autocheck autochk *

cosa devo togliere di preciso?
Ed in ogni caso, come o con cosa faccio un bkp del registro nel caso facessi un errore?
thx

1- fai tasto destro sulla cartella session manager e fai esporta, ti salvi così la cartella in caso di problemi

2- se clicchi sulla voce ti ccompare una finestrella con tutta quella spappardella scritta...cancella tutto a parte l'ultima riga...

alla fine rimarra solo:
autocheck autochk *

yana
20-05-2009, 09:51
ti ringrazio x l'infinita pazienza, adesso provo e poi ti dico ;)

yana
20-05-2009, 10:01
sembrerebbe tutto ok, ti ringrazio di nuovo.
bye