PDA

View Full Version : scambiare macbook pro con macbook

jackaz127
19-05-2009, 18:12
ragazzi ho un dubbio: io ho un mbp intermedio con 4gb di ram e l'hd da 320gb a 7200rpm; se volessi scambiarlo (lasciamo perdere come e perchè) con un macbook sempre unibody versione alta, si potrebbe fare che entrambi teniamo i nostri hd e ram e li mettiamo nel mac appena ricevuto?
renderemmo l'operazione di scambio immediata per cui quando li accendiamo è come se ci trovassimo davanti i nostri vecchi mac (solo con l'ovvia differenza che la macchina è cambiata)???

scusatemi se chiedo ma non riesco a darmi una conferma nè un argomento valido per non pensarla così. :)

t3xa5
19-05-2009, 18:21
ragazzi ho un dubbio: io ho un mbp intermedio con 4gb di ram e l'hd da 320gb a 7200rpm; se volessi scambiarlo (lasciamo perdere come e perchè) con un macbook sempre unibody versione alta, si potrebbe fare che entrambi teniamo i nostri hd e ram e li mettiamo nel mac appena ricevuto?
renderemmo l'operazione di scambio immediata per cui quando li accendiamo è come se ci trovassimo davanti i nostri vecchi mac (solo con l'ovvia differenza che la macchina è cambiata)???

scusatemi se chiedo ma non riesco a darmi una conferma nè un argomento valido per non pensarla così. :)

ma non potrebbero esserci problemi con i dischi?
non lo so sto ipotizzando, cioè non credo che mettendo il disco che era su un mbp su un mb vada tutto liscio, la vedo difficile, ma magari mi sbaglio io :D

jackaz127
19-05-2009, 18:54
eh è quello che mi domando io, oltre alle configurazioni di sistema.
non riesco a trovare un motivo per cui non dovrebbe funzionare. :)

Fil9998
20-05-2009, 10:31
imho va.
comunque è un problema MOLTO secondario.

cgnn
20-05-2009, 12:09
imho va.
comunque è un problema MOLTO secondario.

Va ??
a livello hardware.. ma credo debba reinstallare il SO giusto e quindi rischia di perdere i dati se prima non li copia su un'altro HDD... giusto o sabglio??

Fil9998
20-05-2009, 13:49
esatto, fai una bel backuppone preventivo, io lo farei "normale" no timemachine e mi reinstallerei il sistema pulito da zero con l'occasione.

ok, ci perderai le impostazioni personali, ma suvvia, qunato ci rimetti a reimpostartelo come prima e probabilmente meglio, dieci ore? ma a farla ENORME ...

bhò non vedo il problema.

fermo restando che imho il trapianto funziona senza batter ciglio.

jackaz127
20-05-2009, 17:35
grazie a tutti!
sì, il back up l'avrei fatto comunque perchè non si sa mai, però sarebbe comodo poter cambiare il mac sostituendo semplicemente l'hd.
vi faccio sapere come va quando e se lo faccio. :)

se qualcun'altro volesse scrivere pareri o esperienze mi farebbe una cortesia. :)

SAND
20-05-2009, 23:19
Io ho clonato paro paro l'hd del macbook su quello di un imac e ho anche fatto partire l'imac dall'hd del macbook in target mode quindi penso non ci siano problemi.
al max fai backup con time machine, reinstalli e via.