View Full Version : Newprice - Odissea RMA
Judicator
19-05-2009, 12:08
Circa un anno fa ho acquistato dallo shop on line Newprice una scheda grafica ATi 3870 Toxic, qualche mese fa la scheda ha mostrato evidenti segni di malfunzionamento.
Li ho contattati immediatamente, dopo alcune mail eravamo rimasti d'accordo con gli addetti che mi avrebebro mandato i dettagli per la procedura RMA. Tuttavia successivamente il negozio è letteralmente scomparso. Il sito è offline e sia la filiale di Afragola che quella di Milano sono irraggiungibili telefonicamente.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da darmi una mano.
http://www.newprice.it/StarterSite/update.aspx
direi che stanno chiudendo.... oppure sono realemente in ristrutturazione....
spero la seconda....
ecco.-.. una ricerca con google all'interno del loro sito....http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.newprice.it&btnG=Cerca&meta=
come è possibile vedersi nessuna pagina è accesibile, cosa strana per un server connesso, in genere si riesce a bypassare la home, o meglio a me è capitato più di una volta....
direi che il server che usano ora sia solo un backup vuoto
Judicator
19-05-2009, 21:49
Ho avuto anche io la medesima impressione, l'ultimo tentativo è provare a fargli scrivere dall'avvocato per vedere se rispondono.
Io non ho ben chiaro, comunque, se questi possono de facto rifiutare assistenza che sono tenuti a dare.
Grazie della risposta. :)
CaFFeiNe
20-05-2009, 00:08
beh dipende, se la societa' ha dichiarato fallimento, non penso siano tenuti ad are assistenza...
cmq prova anche a contattare la sapphire (o era della asus la toxic?) e spiegargli la situazione, chiedendo se puoi spedirla direttamente tu in assistenza... dato che rientri ancora enlla garanzia del produttore (primo anno)
Judicator
20-05-2009, 10:45
beh dipende, se la societa' ha dichiarato fallimento, non penso siano tenuti ad are assistenza...
cmq prova anche a contattare la sapphire (o era della asus la toxic?) e spiegargli la situazione, chiedendo se puoi spedirla direttamente tu in assistenza... dato che rientri ancora enlla garanzia del produttore (primo anno)
Proprio ieri mi hanno dato un consiglio simile, sono andato sul sito di Sapphire qui (http://www.sapphireitaly.com/content/view/25/41/) ma c'è scritto chiaramente di rivolgersi al rivenditore o distributore per quello che riguarda la garanzia, grazie comunque.
Devo riuscire a trovare un numero di telefono dell'assistenza oppure provo a postare nel loro forum e vedere cosa salta fuori.
Edit: Si tratta di una scheda Sapphire.
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