PDA

View Full Version : Blackberry 8120 compatibile USIM della 3 ?!

hw85
18-05-2009, 20:26
Ragazzi mi è venuto questo dubbio...qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo..ci tengo a precisare che il mio blackberry è brandizzato tim sulla scocca esterna!

Mi è stato detto che non essendo UMTS esso non è compatibile con le USIM 3 ....
Aspetto vostre notizie in merito..GRAZIE!!

c.m.g
18-05-2009, 20:41
Ragazzi mi è venuto questo dubbio...qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo..ci tengo a precisare che il mio blackberry è brandizzato tim sulla scocca esterna!

Mi è stato detto che non essendo UMTS esso non è compatibile con le USIM 3 ....
Aspetto vostre notizie in merito..GRAZIE!!

se il telefono non è umts non è compatibile perchè, a differenza delle altre reti italiane, non utilizza vfrequenze GSM ma, appunto, solo UMTS.

hw85
18-05-2009, 20:44
se il telefono non è umts non è compatibile perchè, a differenza delle altre reti italiane, non utilizza vfrequenze GSM ma, appunto, solo UMTS.

Scusami ma intendevi dire l'incontrario?!o sbaglio?!

leroi14
19-05-2009, 12:37
quel modello di telefono non è umts, non supporta le schede della tre.

hw85
19-05-2009, 13:35
quel modello di telefono non è umts, non supporta le schede della tre.

non mi farebbe nè chiamare nè ricevere e nè servizio sms oppure questi servizi BASE mi funzionano ma i servizi tipo internet e tv non mi funzionano?!:confused: :rolleyes:

leroi14
20-05-2009, 13:30
il telefono non ti riconosce la sim 3, questo vuol dire che non puoi telefonare, mandare sms, ecc. nè riceverne, insomma non puoi fare niente.

hw85
20-05-2009, 13:56
il telefono non ti riconosce la sim 3, questo vuol dire che non puoi telefonare, mandare sms, ecc. nè riceverne, insomma non puoi fare niente.

ok grazie...!:muro: ;)

c.m.g
20-05-2009, 16:57
Scusami ma intendevi dire l'incontrario?!o sbaglio?!

il soggetto era la sheda 3, nel senso che opera solo su reti umts, se hai un telefono gsm non lo puoi utilizzare, è incompatibile.

hw85
20-05-2009, 17:01
il soggetto era la sheda 3, nel senso che opera solo su reti umts, se hai un telefono gsm non lo puoi utilizzare, è incompatibile.

ok grazie mille per la precisazione!;)

c.m.g
20-05-2009, 17:04
ok grazie mille per la precisazione!;)

;)

Fra34
29-05-2009, 18:30
Ho un 8220 che uso con la tim, ho acquistato un sim tre e funziona, ovviamente in roaming su tim: appena l'ho inserita ho ricevuto un sms di benvenuto dalla tre, quindi presumo funzioni per il resto delle cose.
Ciao

hw85
29-05-2009, 18:33
Ho un 8220 che uso con la tim, ho acquistato un sim tre e funziona, ovviamente in roaming su tim: appena l'ho inserita ho ricevuto un sms di benvenuto dalla tre, quindi presumo funzioni per il resto delle cose.
Ciao

Io parlavo di un 8120 ...penso che sia differente...:confused:

Fra34
29-05-2009, 18:58
Ho visto che hai un'8120 ;) , ma se non sbaglio 8120 e 8220 appartengono alla stessa famiglia, il mio è a conchiglia il tuo no, per il resto dovrebbero avere le stesse caratteristiche tecniche. Non va in edge il tuo? Oppure è americano?

hw85
29-05-2009, 19:01
Ho visto che hai un'8120 ;) , ma se non sbaglio 8120 e 8220 appartengono alla stessa famiglia, il mio è a conchiglia il tuo no, per il resto dovrebbero avere le stesse caratteristiche tecniche. Non va in edge il tuo? Oppure è americano?

il mio va in edge! ma mi è stato detto non essendo UMTS non supporta USIM 3 ...!

Fra34
29-05-2009, 19:13
Questa delle schede tre che non funzionano in telefoni non UMTS è una mezza verità: tanti le hanno usate in cell gsm (alcuni le riconoscono altri no), qualcuno non ha mai avuto problemi, altri hanno detto che la 3 ha bloccato la usim perché stava fissa in roaming su rete TIM...a me sembra sia abbastanza casuale. Certo è che sul bb 8120 stai fisso su rete tim, quindi se pensi di usarla anche per internet mobile non va bene, dato che i servizi 3 di dati funzionano solo sotto copertura diretta H3g. Come ti ho scritto prima sul mio funziona, trova qualcuno che ti faccia fare una prova o acquista una usim 3, mi sembra che la ricaricabile più economica costi 3 euro, in edicola forse ancora trovi una rivista da 2 euro che ne dava una in omaggio, non ricordo il nome ma cerca si google e vedrai che la trovi. Ciao!

domthewizard
29-05-2009, 19:15

informarsi prima di parlare :ciapet:

Ciao
esatto :read:

il mio va in edge! ma mi è stato detto non essendo UMTS non supporta USIM 3 ...!
infatti non supporta I SERVIZI 3, ossia umts e tutte le funzioni/promozioni usufruibili solo se si è sotto copertura rete 3. ho (anzi avevo, oggi è di mio fratello "causa" passaggio a storm) un 8310 ed è lo stesso, funge sotto edge di tim ;) in pratica puoi utilizzare le funzioni basilari, ossia inviare e ricevere sia telefonate (semplici, non video) che sms (per gli mms non garantisco) :read:

domthewizard
29-05-2009, 19:16
Questa delle schede tre che non funzionano in telefoni non UMTS è una mezza verità: tanti le hanno usate in cell gsm (alcuni le riconoscono altri no), qualcuno non ha mai avuto problemi, altri hanno detto che la 3 ha bloccato la usim perché stava fissa in roaming su rete TIM...a me sembra sia abbastanza casuale. Certo è che sul bb 8120 stai fisso su rete tim, quindi se pensi di usarla anche per internet mobile non va bene, dato che i servizi 3 di dati funzionano solo sotto copertura diretta H3g. Come ti ho scritto prima sul mio funziona, trova qualcuno che ti faccia fare una prova o acquista una usim 3, mi sembra che la ricaricabile più economica costi 3 euro, in edicola forse ancora trovi una rivista da 2 euro che ne dava una in omaggio, non ricordo il nome ma cerca si google e vedrai che la trovi. Ciao!

i bb hanno questa particolarità, ossia di riconoscere le usim anche non essendo umts. altri cellulari (anzi, la stragrande maggioranza) non offrono questo servizio, e questo è uno dei tanti motivi per cui la qualità RIM si paga (anche a caro prezzo) :O