PDA

View Full Version : Seviziano e impiccano yorkshire...

Pagine : [1] 2

userpercaso
18-05-2009, 19:44
Ragazzini seviziano e impiccano un cane
Canicattì, la scena è stata filmata dalle telecamere di sicurezza del municipio. L'Enpa: fatto sconcertante

MILANO - Prima lo hanno seviziato, poi gli hanno tolto la vita impiccandolo ad una maniglia. Il tutto davanti all'occhio elettronico della fotocamera di un telefono cellulare. La vittima è un piccolo cane di razza yorkshire; gli aguzzini sono tre ragazzini siciliani e a compiere materialmente l'impiccagione è stato il più piccolo dei tre, di soli nove anni (i «complici» che hanno effettuato le riprese ne hanno invece 13 e 15).

I FILMATI - A loro i carabinieri sono arrivati dopo aver visionato le telecamere installate dal Comune sulla villa comunale di Canicattì, nei pressi della quale si sono verificati i fatti. Dalle registrazioni video è emerso che ad uccidere il cane è stato un bambino di 9 anni che si è fatto filmare con un telefono cellulare dai due complici di 13 e 15 anni. Per tutti è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori che adotterà le misure del caso.

«FATTO CHE LASCIA SGOMENTI» - «Quanto accaduto a Canicattì - commenta Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Ente nazionale protezione animali - è un fatto sconcertante che lascia sgomenti per la giovanissima età dei tre bambini. Ci si chiede quali condizioni esistenziali possono aver portato tre minori a compiere un’azione talmente efferata che certamente non mancherà di lasciare traccia su di loro, anche negli anni a venire. Questo episodio dimostra quanto sia indispensabile una maggiore tutela dell’infanzia».

MACABRA MODA - Non è la prima volta che dei giovani vengono sorpresi a torturare animali e non è la prima volta che certe gesta vengono immortalate in un video. In YouTube, uno dei principali siti per la condivisione di filmati, digitando le parole «cane impiccato» si arriva ad un video relativo ad un macabro ritrovamento di un cane ucciso appunto per impiccagione a Sant'Agata di Militello, nel Messinese. E molti sono i video di episodi analoghi provenienti da diverse parti del mondo. Resta ora da vedere quali saranno le decisioni dei giudici dei minori relativamente al caso di Canicattì. Tutti i giovani coinvolti nella vicenda sono però di età inferiore ai 14 anni e per questo non punibili.

______

Schifo, orrore, DISGUSTO, INCAZZATURA...

Impunibili???

Legge del cazzo, se non li punisci per bene ora, cosa aspett,i che diventino dei porci ancora più schifosi???

Già c'è lo SCHIFO Là FUORI ma non punirli perchè, una legge di 50 anni fa li reputa povere creature indifese, impunibili perchè NON consapevoli di quel che compiono mi sembra QUANTO MENO RIDICOLO.

Devono essere puniti in modo esemplare, sia loro che i genitori i quali evidentemente, NON li han mai insegnato un minimo di civiltà, senso per il prossimo e amore per tutti gli esseri viventi.

Già in giro qua si vedono orde di bambini, in atteggiamento , che girano senza meta....gioventù BACATa all'ennesima potenza, senza alcuna meta, siamo messi male, malissimo, ci sono già tre generazioni FOTTUTE seza possibilità di recupero...

Freeskis
18-05-2009, 19:46
sicuramente i genitori diranno che sono angioletti e che maaaaiiii farebero una cosa simile :)

ConteZero
18-05-2009, 19:47
Considerando quanto rompono quei cagnetti lì potrei anche capirli :asd:

stetteo
18-05-2009, 19:48
li dessero a me questi ragazzetti!

Freeskis
18-05-2009, 19:48

anche questo è vero :stordita:

userpercaso
18-05-2009, 19:49

:mbe: anche un bambino rompe, che fai lo impicchi?

Freeskis
18-05-2009, 19:51
:mbe: anche un bambino rompe, che fai lo impicchi?

i cani non sono bambini :fagiano:

lowenz
18-05-2009, 19:53
Beh i cani mordono , i "bambini" (in questo caso) impiccano :fagiano:

fluke81
18-05-2009, 19:58
Dante si sarebbe divertito a cercare il contrappasso per tutti questi maniaci del "facciamo il video di qualche stronzata"

Special
18-05-2009, 20:01
.... di 9 anni che si è fatto filmare con un telefono cellulare dai due complici di 13 e 15 anni. ...

...Tutti i giovani coinvolti nella vicenda sono però di età inferiore ai 14 anni e per questo non punibili. ...

______

?

Mostruoso dejavu... qualche anno fà, qui sul forum?
Che schifo...

E cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955396
sempre più schifo per le nuove generazioni.. e la colpa è della generazione adulto/anziana che in questo momento governa il pianeta e comanda il senso civico ed i valori sociali...

stetteo
18-05-2009, 20:02
Dante si sarebbe divertito a cercare il contrappasso per tutti questi maniaci del "facciamo il video di qualche stronzata"

già, filmanti mentre le buscano da uno frustrato a fine giornata.

Psylo
18-05-2009, 20:07

..se è una battuta, è di PESSIMO gusto.

anche questo è vero :stordita:

..e si che ti chiami come un famoso cibo per cani, mi scappa la battuta, ma la tengo per me và..

Al di là di tutto, non venite colpiti da quello che 'sti ragazzetti arrivano a combinare e di quanto poco rispetto per la vita gli hanno inculcato?? Questi sono gli stessi che da adulti saranno capaci di uccidere UMANI per uno sguardo di troppo...ridiamo pure, ridiamo..

Freeskis
18-05-2009, 20:08
..e si che ti chiami come un famoso cibo per cani, mi scappa la battuta, ma la tengo per me và..

vogliamo parlare del tuo avatar ? :)

Dream_River
18-05-2009, 20:12
Certo, sicuramente non è carino che dei bambini passino del tempo libero ad uccidere animali, per di più in modo cosi elaborato, ma sarebbe ridicolo creare una nuova legge per punire dei bambini per aver ammazzato un cane
Fosse stato un bambino o una persona potrei anche capirlo

@lessandro
18-05-2009, 20:12

Il culo della sua ragazza? :D

zerothehero
18-05-2009, 20:13
Certo, sicuramente non è carino che dei bambini passino del tempo libero ad uccidere animali, per di più in modo cosi elaborato, ma sarebbe ridicolo creare una nuova legge per punire dei bambini per aver ammazzato un cane

Ci dovrebbe già essere una legge che punisce chi maltratta o peggio uccide un animale. :fagiano:

Psylo
18-05-2009, 20:15

che battuta ti scappa? fai come ho fatto io, tienila per te!:cool:

Il culo della sua ragazza? :D

Ci sei quasi..è mia moglie :read:
devo cambiarlo, ogni volta che posto il discorso prende un'altra piega..

fluke81
18-05-2009, 20:15
già, filmanti mentre le buscano da uno frustrato a fine giornata.

questo in purgatorio, all'inferno ci poteva scappare un esame rettale con l'ultimo nokia:O

_Magellano_
18-05-2009, 20:17
I bambini non sono punibili in quanto non si rendono conto di quello che fanno cosi come i criminali sono le vere vittime della società.
E poi ci lamentiamo perchè i primi spesso vanno a prendere il posto dei secondi quando questi lasciano "la professione" a seguito di carcere o morte.
In ogni caso sempre per rimanere in tema di piccoli animali umani:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984916

@lessandro
18-05-2009, 20:19

Mi ricordavo che era il culo della tua ragazza/sposa :O, devo averlo letto ANNI fa sempre quì sul forum :asd:

Compliementi :O :oink:

stetteo
18-05-2009, 20:19
questo in purgatorio, all'inferno ci poteva scappare un esame rettale con l'ultimo nokia:O

:asd:

Dream_River
18-05-2009, 20:20
Ci dovrebbe già essere una legge che punisce chi maltratta o peggio uccide un animale. :fagiano:

Certo che c'è, per fortuna non è applicabile ai bambini di 9 anni.
Non è che ogni atto efferato deve sempre essere preso come una scusa per sostenere l'estremo opposto

TecnologY
18-05-2009, 20:20
ma chi se ne frega delli jorkshaaair
in giro per il mondo ci sono posti dove commerciano organi umani.... usano le persone come maiali e non vi dico che razza di torture gli fanno...meglio non pensarci, il mondo è vario

first register
18-05-2009, 20:23
Italia 2009 - NON PERSEGUIBILI -

Bell'esempio.

:)

Fritz!
18-05-2009, 20:24
Ho il sospetto che se lo avessero fatto su un immigrato sceso da un barcone ci sarebbero molti meno commenti indignati :asd:

SuperMario=ITA=
18-05-2009, 20:25
Ho il sospetto che se lo avessero fatto su un immigrato sceso da un barcone ci sarebbero molti meno commenti indignati :asd:

:asd:

nekromantik
18-05-2009, 20:27
Una legge che punisca chi maltratti, torturi o uccida animali, anche per gli under 14.

Mi fanno vomitare 'sti ragazzetti. E come per i caschi, se non possiamo punire loro, puniamo le famiglie.

zerothehero
18-05-2009, 20:27
Non è che ogni atto efferato deve sempre essere preso come una scusa per sostenere l'estremo opposto

Ah..dimenticavo che si parlava di poveri pampini innocenti...dei frugoletti, insomma. :fagiano:

Setzuko
18-05-2009, 20:28

:muro:

A beh dai, dato che era un cagnolino a sti 3 deficienti non gli facciamo niente. Ma per piacere!
Ma cristo santo, è pur sempre un essere vivente che loro hanno ucciso per un perverso divertimento, che davvero ....mi lascia disgustata.
Da padrona di una gattina ed amante degli animali, trovo inaccettabile un comportamento simile e che questo venga anche giustificato con "vabbè, era solo un cane". Ma col cazzo dico io.

E non è ridicolo tutalare gli animali da gentaglia simile :rolleyes:

Se qualcuno dovesse uccidere la mia gatta, o un qualsiasi altro animale sotto i miei occhi, credo che farebbe meglio ad emigrare sulla luna.

nekromantik
18-05-2009, 20:29
in giro per il mondo ci sono posti dove commerciano organi umani.... usano le persone come maiali e non vi dico che razza di torture gli fanno...meglio non pensarci, il mondo è vario

Ma chi se ne frega del commercio di organi... in giro per il mondo ci sono posti dove il genocidio è quotidiano, usano migliaia di persone come insetti...meglio non pensarci, il mondo è vario

nekromantik
18-05-2009, 20:31

A beh dai, dato che era un cagnolino a sti 3 deficienti non gli facciamo niente. Ma per piacere!
Ma cristo santo, è pur sempre un essere umano che loro hanno ucciso per un perverso divertimento, che davvero ....mi lascia disgustata.
Da padrona di una gattina ed amante degli animali, trovo inaccettabile un comportamento simile e che questo venga anche giustificato con "vabbè, era solo un cane". Ma col cazzo dico io.

Se qualcuno dovesse uccidere la mia gatta, o un qualsiasi altro animale sotto i miei occhi, credo che farebbe meglio ad emigrare sulla luna.

Ti capisco benissimo.
Da proprietario di un maltese, giuro, faccio fatica a trattenermi di fronte a certi utenti. Mi sa che è meglio se vada via da questa discussione.

niko974
18-05-2009, 20:33
Ragazzini seviziano e impiccano un cane
Canicattì, la scena è stata filmata dalle telecamere di sicurezza del municipio. L'Enpa: fatto sconcertante

MILANO - Prima lo hanno seviziato, poi gli hanno tolto la vita impiccandolo ad una maniglia. Il tutto davanti all'occhio elettronico della fotocamera di un telefono cellulare. La vittima è un piccolo cane di razza yorkshire; gli aguzzini sono tre ragazzini siciliani e a compiere materialmente l'impiccagione è stato il più piccolo dei tre, di soli nove anni (i «complici» che hanno effettuato le riprese ne hanno invece 13 e 15).

I FILMATI - A loro i carabinieri sono arrivati dopo aver visionato le telecamere installate dal Comune sulla villa comunale di Canicattì, nei pressi della quale si sono verificati i fatti. Dalle registrazioni video è emerso che ad uccidere il cane è stato un bambino di 9 anni che si è fatto filmare con un telefono cellulare dai due complici di 13 e 15 anni. Per tutti è scattata la segnalazione alla Procura dei Minori che adotterà le misure del caso.

«FATTO CHE LASCIA SGOMENTI» - «Quanto accaduto a Canicattì - commenta Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Ente nazionale protezione animali - è un fatto sconcertante che lascia sgomenti per la giovanissima età dei tre bambini. Ci si chiede quali condizioni esistenziali possono aver portato tre minori a compiere un’azione talmente efferata che certamente non mancherà di lasciare traccia su di loro, anche negli anni a venire. Questo episodio dimostra quanto sia indispensabile una maggiore tutela dell’infanzia».

MACABRA MODA - Non è la prima volta che dei giovani vengono sorpresi a torturare animali e non è la prima volta che certe gesta vengono immortalate in un video. In YouTube, uno dei principali siti per la condivisione di filmati, digitando le parole «cane impiccato» si arriva ad un video relativo ad un macabro ritrovamento di un cane ucciso appunto per impiccagione a Sant'Agata di Militello, nel Messinese. E molti sono i video di episodi analoghi provenienti da diverse parti del mondo. Resta ora da vedere quali saranno le decisioni dei giudici dei minori relativamente al caso di Canicattì. Tutti i giovani coinvolti nella vicenda sono però di età inferiore ai 14 anni e per questo non punibili.

______

Schifo, orrore, DISGUSTO, INCAZZATURA...

Impunibili???

Legge del cazzo, se non li punisci per bene ora, cosa aspett,i che diventino dei porci ancora più schifosi???

Già c'è lo SCHIFO Là FUORI ma non punirli perchè, una legge di 50 anni fa li reputa povere creature indifese, impunibili perchè NON consapevoli di quel che compiono mi sembra QUANTO MENO RIDICOLO.

Devono essere puniti in modo esemplare, sia loro che i genitori i quali evidentemente, NON li han mai insegnato un minimo di civiltà, senso per il prossimo e amore per tutti gli esseri viventi.

Già in giro qua si vedono orde di bambini, in atteggiamento , che girano senza meta....gioventù BACATa all'ennesima potenza, senza alcuna meta, siamo messi male, malissimo, ci sono già tre generazioni FOTTUTE seza possibilità di recupero...ma ki se ne fotte?
sempre bestie sono...pensiamo invece al derelitto uomo d'oggi...e a punire chi davvero dovrebbe esserlo...

zerothehero
18-05-2009, 20:33

Se la mettiamo così, io posso fare di meglio. :fagiano:
Chi se ne frega di tutti gli esseri viventi, tanto tra massimo 5mld di anni non esisteranno più sul pianeta terra e tra 100000 mld di anni non ci sarà più alcuna possibilità di sopravvivenza in questo universo. :O
Meglio non pensarci, il modno è vario.

ConteZero
18-05-2009, 20:35
Ti capisco benissimo.
Da proprietario di un maltese, giuro, faccio fatica a trattenermi di fronte a certi utenti. Mi sa che è meglio se vada via da questa discussione.

Da prorietario di due figli non capisco com'è che la gente s'indigna per i bambini (che, in quanto bambini, sono sadici e non capiscono granché) e non per i genitori che li lasciano "liberi" per strada.

Dream_River
Ah..dimenticavo che si parlava di poveri pampini innocenti...dei frugoletti, insomma. :fagiano:

Dai su, adesso non venirmi a dire che tu a 9 anni avevi i rimorsi di coscienza per le lucertole che torturavi o avevi torturato da piccolo.
Pretendere che a 9 anni un bambino veda un qualsiasi animale come qualcosa di più di un oggetto e surrealismo

Cioè, io una proposta del genere me l'aspetterei da un paese tipo l'Iran, non in un paese occidentale

^TiGeRShArK^

Pensa te che culo...:rolleyes:
e se eravamo sfigati ce li ritrovavamo a ricoprire la carica di pdc, presidente della camera e del senato? :rolleyes:

first register
18-05-2009, 20:39
Cmque le leggi che puniscono chi maltratta gli animali ci sono eccome.
Staremo a vedere come andrà a finire.

:O

ConteZero
18-05-2009, 20:40
e se eravamo sfigati ce li ritrovavamo a ricoprire la carica di pdc, presidente della camera e del senato? :rolleyes:

Il prossimo lodo abbasserà l'età anagrafica delle cinque cariche più alte dello stato :asd:

TecnologY
18-05-2009, 20:41
Se la mettiamo così, io posso fare di meglio. :fagiano:
Chi se ne frega di tutti gli esseri viventi, tanto tra massimo 5mld di anni non esisteranno più sul pianeta terra e tra 100000 mld di anni non ci sarà più alcuna possibilità di sopravvivenza in questo universo. :O
Meglio non pensarci, il modno è vario.

che copione....
comunque la mia era meglio, la tua non ha senso

ERRYNOS
18-05-2009, 20:43
teste di cazzo,tutto qui, non ci sono altre parole per esprimere il mio totale disgusto,e poi che non vengano a dire che non è colpa loro...passi il bimbo di nove anni ma quelli di 13 e 15....

nekromantik
18-05-2009, 20:43
Da prorietario di due figli non capisco com'è che la gente s'indigna per i bambini (che, in quanto bambini, sono sadici e non capiscono granché) e non per i genitori che li lasciano "liberi" per strada.

:rolleyes:

Se rileggessi bene ho proposto una legge che punisca proprio le famiglie.
E il fatto che siano bambini, non significa che possano torturare e uccidere essere viventi perché disconoscono cos'è il sadismo.

Dream_River
18-05-2009, 20:44

Ma cristo santo, è pur sempre un essere vivente che loro hanno ucciso per un perverso divertimento, che davvero ....mi lascia disgustata.

Ma mica ho detto di fare niente, si puniscono come si puniscono i bambini, una tirata di orecchie, una punizione da bambini, magari anche 2 schiaffi (non sono un amante delle punizioni corporali sui bambini, ma posso capire che in questa cosa sarebbe date con criterio).
Ma è grottesco pensare di dare responsabilità penale a un bambino di 9 anni.
Mica è ridicolo tutelare gli animali, semmai i ridicolo pensare di incarcerare un bambino di 9 anni per un animale!
Suvvia, ma voi ai vostri figli dareste uno schiaffo perchè tortura le lucertole? O la lucertola è meno carina quindi quella si può torturare mentre il gattino tutto puccioso è un atto infame maltrattarlo?

E tanto per la cronaca, ho anche io una gatta a cui voglio bene

Setzuko
18-05-2009, 20:46

Ma che c'entra, anch'io venivo lasciata "libera" per strada anche a 9 anni ma ho ricevuto una forte educazione, e MAI e poi MAI avrei commesso un gesto simile (anzi, io a dire il vero facevo l'esatto opposto, salvando i cuccioli del quartiere :fagiano: ).

Il problema si sono le famiglie, che ormai lasciano fare a 'sti ragazzetti quel cazzo che vogliono, ma ho visto genitori davvero per bene avere dei disgraziati per figli.

Senza Fili
18-05-2009, 20:48
Figli di genitori alla "faiquellochecazzotipare"... a me per molto molto meno i miei mi avrebbero fatto le orecchie rosse

Fritz!
18-05-2009, 20:49

Capisco che sei affezionata alla tua gatta... però insomma... Avessero ucciso una cavalletta, o si fossero mangiati un ostrica, o avessero torto il collo a una gallina, avrebbero comunque ucciso un altro essere vivente.

Il problema non é che abbiano ucciso un animale.

E' semmai che abbiano provato un piacere sadico nel farlo. Ma piu che da un giudice io li manderei da uno psichiatra.

ConteZero
Ma che c'entra, anch'io venivo lasciata "libera" per strada anche a 9 anni ma ho ricevuto una forte educazione, e MAI e poi MAI avrei commesso un gesto simile (anzi, io a dire il vero facevo l'esatto opposto, salvando i cuccioli del quartiere :fagiano: ).

Il problema si sono le famiglie, che ormai lasciano fare a 'sti ragazzetti quel cazzo che vogliono, ma ho visto genitori davvero per bene avere dei disgraziati per figli.

Maschietti e femminucce a quell'età hanno comportamenti diametralmente opposti (ed anche diverse "attitudini" relativamente all'educazione ricevuta).

nekromantik
Ma poi, oggi a 12 non sono coscienti di quello che fanno? Ma stiamo scherzando?

Setzuko
18-05-2009, 20:50
Ma mica ho detto di fare niente, si puniscono come si puniscono i bambini, una tirata di orecchie, una punizione da bambini, magari anche 2 schiaffi (non sono un amante delle punizioni corporali sui bambini, ma posso capire che in questa cosa sarebbe date con criterio).
Ma è grottesco pensare di dare responsabilità penale a un bambino di 9 anni.
Mica è ridicolo tutelare gli animali, semmai i ridicolo pensare di incarcerare un bambino di 9 anni per un animale!
Suvvia, ma voi ai vostri figli dareste uno schiaffo perchè tortura le lucertole? O la lucertola è meno carina quindi quella si può torturare mentre il gattino tutto puccioso è un atto infame maltrattarlo?

E tanto per la cronaca, ho anche io una gatta a cui voglio bene

Guarda, ho un fratellino di 8 anni, che ho praticamente cresciuto io.
E ti posso garantire che se gli vedo toccare un solo animale per il gusto di ucciderlo altro che ceffoni...
Sono una di quelle che se vede un ragnetto, lo piglia col giornale e lo mette tra le piante in balcone.

Magari incarcerare no, ma una bella multozza salatissima io alle famiglia di sti qua gliela darei tutta.

Senza Fili
18-05-2009, 20:51
Suvvia, ma voi ai vostri figli dareste uno schiaffo perchè tortura le lucertole?

Io lo farei rimbalzare a calci in culo se un mio figlio torturasse le lucertole...calcola che io ho preso sberle mai viste quando facevo i capricci senza motivo o quando facevo lo stronzetto... li' per li' mi sembrava ingiusto, ma ad oggi ringrazio i miei genitori, per avermi educato, e uno schiaffo vale piu' di mille "figliolo smettila"... i miei cugini, della mia età, ma cresciuti con genitori ebeti che, se andava bene, si limitavano a rimproverarli debolmente quando facevano gli stronzi, oggi sono dei teppisti e si sentono stocazzo.

ConteZero
18-05-2009, 20:51
Capisco che sei affezionata alla tua gatta... però insomma... Avessero ucciso una cavalletta, o si fossero mangiati un ostrica, o avessero torto il collo a una gallina, avrebbero comunque ucciso un altro essere vivente.

E' semmai che abbiano provato un piacere sadico nel farlo. Ma piu che da un giudice io li manderei da uno psichiatra.

Bum.
Per i bambini agire senza considerare le implicazioni è normale.
Sotto una certa età (superiore ai nove anni) un bambino non ha ben chiare neppure le implicazioni della "morte".
Li portate da uno psichiatra e quello vi viene a dire che non sono maturi.

Setzuko
18-05-2009, 20:52
Maschietti e femminucce a quell'età hanno comportamenti diametralmente opposti (ed anche diverse "attitudini" relativamente all'educazione ricevuta).

Mio fratello ha 8 anni e adora gli animali. Quindi? :p

ConteZero
18-05-2009, 20:53
Io lo farei rimbalzare a calci in culo se un mio figlio torturasse le lucertole...calcola che io ho preso sberle mai viste quando facevo i capricci senza motivo o quando facevo lo stronzetto... li' per li' mi sembrava ingiusto, ma ad oggi ringrazio i miei genitori, per avermi educato, e uno schiaffo vale piu' di mille "figliolo smettila"... i miei cugini, della mia età, ma cresciuti con genitori ebeti che, se andava bene, si limitavano a rimproverarli debolmente quando facevano gli stronzi, oggi sono dei teppisti e si sentono stocazzo.

Quanto ritieni d'essere credibile quando dici "ho ricevuto la migliore educazione e sono meglio di chi ha ricevuto un educazione diversa dalla mia" :rolleyes:

Fritz!
18-05-2009, 20:54
Bum.
Per i bambini agire senza considerare le implicazioni è normale.
Sotto una certa età (superiore ai nove anni) un bambino non ha ben chiare neppure le implicazioni della "morte".
Li portate da uno psichiatra e quello vi viene a dire che non sono maturi.

Non ne ho idea. Ma tenderei a pensare che a nove anni dovrebbe essere in grado di capire che se impicchi il tuo cagnolino quello muore e non é una bella cosa.

ConteZero
18-05-2009, 20:54
Mio fratello ha 8 anni e adora gli animali. Quindi? :p

Quindi un cacchio.
Mica ad otto anni sono tutti uguali. Anzi, da piccoli sono molto più legati al temperamento individuale che ai costrutti civili dell'educazione.
Hai un bambino che si comporta bene con gli animali, non vuol dire nulla, e non ha senso generalizzare.

Scalor
18-05-2009, 20:55
I bambini non sono punibili in quanto non si rendono conto di quello che fanno cosi come i criminali sono le vere vittime della società.
E poi ci lamentiamo perchè i primi spesso vanno a prendere il posto dei secondi quando questi lasciano "la professione" a seguito di carcere o morte.
In ogni caso sempre per rimanere in tema di piccoli animali umani:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984916

:eek: non si rendono conto di quello che fanno ! hanno 13 e 15 anni !

se a 13 15 anni impiccano un cane a 18 che fanno i serial killer ?
a 13 o 15 anni si capisce benissimo quando si fa fuori un essere vivente !
sicuramente saranno definiti " bambini vivaci " !

Setzuko

Non sono vegetaria, credo che uccidere un animale per cibarsene sia la cosa più naturale ed umana del mondo. Sottolineo che ODIO quando la gente li tortura anche se poi li deve mangiare, non capisco perchè far soffrire così una bestia.
Come quelli che tengono le ostriche sul ghiaccio anzichè nell'acqua al mercato del pesce, e poi le buttino VIVE in pentola...il solo pernsiero mi fa imbestialire.

MesserWolf
piccoli serial killer crescono ....

ConteZero
18-05-2009, 20:56
Non ne ho idea. Ma tenderei a pensare che a nove anni dovrebbe essere in grado di capire che se impicchi il tuo cagnolino quello muore e non é una bella cosa.

Ho visto bambini a sette che sodomizzavano i gatti coi raudi.
Non è stato un bello spettacolo, e l'ho fatto presente ai genitori.
Detto questo mia madre "insegnava" in un asilo, i comportamenti "sadici" sono comuni e diffusi, e non è solo una questione di educazione (che, a quell'età, è molto relativa).

Fritz!
18-05-2009, 20:57
Non sono vegetaria, credo che uccidere un animale per cibarsene sia la cosa più naturale ed umana del mondo. Sottolineo che ODIO quando la gente li tortura anche se poi li deve mangiare, non capisco perchè far soffrire così una bestia.
Come quelli che tengono le ostriche sul ghiaccio anzichè nell'acqua al mercato del pesce, e poi le buttino VIVE in pentola...il solo pernsiero mi fa imbestialire.

Le ostriche non le butti in pentole.
Le apri, ci spruzzi il limone, e le magni. E devono essere ovviamente ancora vive mentre le mastichi :asd:
Il ghiaccio credo serva soprattutto a rallentare il metabolismo e evitare che muoiano.

Setzuko
18-05-2009, 20:58
Quindi un cacchio.
Mica ad otto anni sono tutti uguali. Anzi, da piccoli sono molto più legati al temperamento individuale che ai costrutti civili dell'educazione.
Hai un bambino che si comporta bene con gli animali, non vuol dire nulla, e non ha senso generalizzare.

No, però cazzo a 9 anni non sei proprio un bimbo di un anno che non capisce che se impicchi un cane quello muore, che se ti tagli un mano sanguini, che se lanci na pientra in testa a qualcuno lo mandi all'ospedale. Suvvia.
Io ci lavoro con i bambini, ti assicuro che sono moooolto più svegli e mooooolto meno ingenui ed immacolati di quel che gli altri possano pensare.

Fritz!
18-05-2009, 20:59
Detto questo mia madre "insegnava" in un asilo, i comportamenti "sadici" sono comuni e diffusi, e non è solo una questione di educazione (che, a quell'età, è molto relativa).

Lo so che i comportamenti sadici dei bambini sono una componente normale.

Se però avessi un figlio che a nove anni ancora non riesce ad imparare a controllare il piacere sadico, e anzi prova piacere a torturare uno yorkshire, io dallo psicologo ci andrei. Perché avrei il dubbio che sia un piccolo Dexter in divenire.

Setzuko
18-05-2009, 21:00
Le ostriche non le butti in pentole.
Le apri, ci spruzzi il limone, e le magni. E devono essere ovviamente ancora vive mentre le mastichi :asd:
Il ghiaccio credo serva soprattutto a rallentare il metabolismo e evitare che muoiano.

Scusa, ho confuso ostriche con aragoste...figur' emmerd' :doh:

Comunque, davvero le ostriche sono vive quando le magno? Io pensavo che non essendo più in acqua ...insomma, morissero.

Tensai
18-05-2009, 21:03
Dai su, adesso non venirmi a dire che tu a 9 anni avevi i rimorsi di coscienza per le lucertole che torturavi o avevi torturato da piccolo.

Io non l'ho mai fatto e provavo una stretta allo stomaco quando lo faceva mio cugino (con cui mi incazzavo anche parecchio). :mbe:

Sicuramente qualcosa di sbagliato c'è nell'educazione di questi bambini.

Io a 10 anni uscivo tranquillamente da solo, eppure di ste cazzate non ne ho mai fatte.

Secondo me ci vorrebbero pene comunque simboliche, tipo una settimana di carcere minorile, giusto per fargli capire dove finiscono se continuano su questa strada.

Le pene pecuniarie invece non servono a una mazza, tanto il bambino non le capisce.

Fritz!
18-05-2009, 21:04
Scusa, ho confuso ostriche con aragoste...figur' emmerd' :doh:

Comunque, davvero le ostriche sono vive quando le magno? Io pensavo che non essendo più in acqua ...insomma, morissero.

dipende.
Ma se son vive é meglio. mangiarle vive è una prelibatezza.

:stordita:

cosi dicono, a me per la verità non piacciono per nulla:Prrr:

ConteZero
18-05-2009, 21:04
No, però cazzo a 9 anni non sei proprio un bimbo di un anno che non capisce che se impicchi un cane quello muore, che se ti tagli un mano sanguini, che se lanci na pientra in testa a qualcuno lo mandi all'ospedale. Suvvia.
Io ci lavoro con i bambini, ti assicuro che sono moooolto più svegli e mooooolto meno ingenui ed immacolati di quel che gli altri possano pensare.

Il termine è sbagliato, non sono "immacolati" ma non sono neppure "corrotti", sono "contaminati", al punto di fare una cosa solo perché gli sembra figo farla (per puro spirito d'emulazione o di sfida).
Un paragone calzante è quello con i virus... quando un bambino viene a contatto con qualcosa diventa "sieropositivo" a quel qualcosa, ne prende atto... da quel momento inizia un processo mentale per cui può "rifiutare" quel qualcosa (magari in un secondo tempo) o accettarlo.
Qui l'errore per molti versi è dovuto ai genitori che non "preparano" i minori alle "contaminazioni" e che anzi, spesso e volentieri li isolano dal mondo, facendo sì che poi per questi ultimi lo choc del primo contatto sia ancora più forte.
Le implicazioni delle proprie azioni spesso non la capiscono neppure i maggiorenni, figurarsi i bambini.

Senza Fili
18-05-2009, 21:06

Io da piccolo ho visto un ragazzino mio vicino di casa mettere un magnum in culo ad un pulcino e farlo scoppiare vivo... la madre era in garage, è uscita, ha visto lo schifo che il figlio aveva fatto, e ha cominciato a prenderlo a sberle e calci in culo davanti casa che non potete capire... inutile dire che il ragazzino non ha piu' fatto nulla di simile agli animali... questi sono Genitori :D

Setzuko
18-05-2009, 21:06
dipende.
Ma se son vive é meglio. mangiarle vive è una prelibatezza.

:stordita:

cosi dicono, a me per la verità non piacciono per nulla:Prrr:

Oddio che schifo, adesso m'hai fatto venire il dubbio :Puke: Io davo per scontato che non essendo più in acqua, ovviamente morissero, e quindi venissero servite ormai ...morte.

ConteZero
18-05-2009, 21:09
Io da piccolo ho visto un ragazzino mio vicino di casa mettere un magnum in culo ad un pulcino e farlo scoppiare vivo... la madre era in garage, è uscita, ha visto lo schifo che il figlio aveva fatto, e ha cominciato a prenderlo a sberle e calci in culo davanti casa che non potete capire... inutile dire che il ragazzino non ha piu' fatto nulla di simile agli animali... questi sono Genitori :D

Insomma.
I genitori non gli avrebbero dovuto permettere d'andare in giro coi raudi.

lupotto
18-05-2009, 21:11

Francamente un simile gesto non può restare impunito anche se ha 9 anni dovrà ricevere una punizione che se la ricorderà tutta la vita:rolleyes:

E lo stesso i genitori che lo hanno messo al mondo e non lo hanno saputo educare.

Purtroppo dobbiamo iniziare a valutare la possibilità di abbassare la soglia di punibilità a 12 anni e non 14, e in taluni casi estremi come questo, a considerare solo l'efferatezza del gesto, portando in secondo piano l'età di chi l'ha commesso.

lowenz
18-05-2009, 21:11
Battuta? :D

lowenz
18-05-2009, 21:12
Il termine è sbagliato, non sono "immacolati" ma non sono neppure "corrotti", sono "contaminati", al punto di fare una cosa solo perché gli sembra figo farla (per puro spirito d'emulazione o di sfida).
Un paragone calzante è quello con i virus... quando un bambino viene a contatto con qualcosa diventa "sieropositivo" a quel qualcosa, ne prende atto... da quel momento inizia un processo mentale per cui può "rifiutare" quel qualcosa (magari in un secondo tempo) o accettarlo.
Qui l'errore per molti versi è dovuto ai genitori che non "preparano" i minori alle "contaminazioni" e che anzi, spesso e volentieri li isolano dal mondo, facendo sì che poi per questi ultimi lo choc del primo contatto sia ancora più forte.
Le implicazioni delle proprie azioni spesso non la capiscono neppure i maggiorenni, figurarsi i bambini.
*

Psylo
18-05-2009, 21:14
Il punto è che una punizione esemplare farebbe parte di quel delicato processo chiamato "educazione"..che un bimbo di 9 anni non abbia ben chiara la gravità del gesto può anche starci (quelli di 13 e 15 anni li prenderei a calci in culo fino a domattina), ma nel caso è nostro dovere fargli capire che ha sbagliato e ha fatto una cosa orribile. Tutto qui..ripeto, questi sono quelli che da grandi "rischiano" di non aver chiaro il valore della vita, nemmeno quella umana;
anche per questo io abbasserei la punibilità dell'individuo, oggigiorno un ragazzino di 14 anni è molto più "scafato" di un suo coetaneo di decenni addietro.

Dalle mie parti si dice: "l'alber s'ardirrizz quand è piccul" (l'albero si raddrizza quando è piccolo)..e a 14 anni oggi l'albero ha già preso la sua bella (o brutta) piega..

Setzuko
18-05-2009, 21:14
Insomma.

E su questo mi trovi pienamente d'accordo :)
Anche perchè io odio raudi, petardi e tutta sta roba qua :stordita:

ConteZero
18-05-2009, 21:15
Francamente un simile gesto non può restare impunito anche se ha 9 anni dovrà ricevere una punizione che se la ricorderà tutta la vita:rolleyes:

E lo stesso i genitori che lo hanno messo al mondo e non lo hanno saputo educare.

Purtroppo dobbiamo iniziare a valutare la possibilità di abbassare la soglia di punibilità a 12 anni e non 14, e in taluni casi estremi come questo, a considerare solo l'efferatezza del gesto, portando in secondo piano l'età di chi l'ha commesso.

A che pro ?
Un bambino di 12 anni non ha certo chiaro in mente il concetto di reato->prigione.

Senza Fili
18-05-2009, 21:17
Insomma.

Volendo uccidere un puclino lo avrebbe fatto pure con le forbici o a mani nude, quindi non è il mezzo che ha causato la punizione (anche perchè i petardi i ragazzini se li possono procurare facilmente anche a scuola o da amici, mica se li fanno comprare dai genitori) ma la cattiveria gratuita compiuta verso quell'animale.
Un genitore di oggi probabilmente si sarebbe limitato ad un "ma cosa fai !", poi ci si meraviglia se tanti teenagers di oggi sono cattivi, prepotenti e maleducati... è perchè non hanno mai assaggiato le botte che meritavano. ;)

stetteo
18-05-2009, 21:19
A che pro ?
Un bambino di 12 anni non ha certo chiaro in mente il concetto di reato->prigione.

invece a 12 anni bisognerebbe aver già compreso il meccanismo causa -->effetto

Scalor

Qualche ora in un recinto insieme ad un cagnolone affamato ! :D
http://www.elmundodemanu.com/MASCOTAS/rotwailler.jpg

stetteo
è perchè non hanno mai assaggiato le botte che meritavano. ;)

*

lowenz
18-05-2009, 21:20
Volendo uccidere un puclino lo avrebbe fatto pure con le forbici o a mani nude
Questo vale per chi ha intenzione ad uccidere, solitamente i bambini (fino a 12 anni) vogliono "sperimentare" senza bene rendersi conto di quello che fanno.....compito dei genitori/tutori è dare un'impostazione al "rendersi conto"; c'è chi lo capisce col ragionamento e chi con le sberle.

ConteZero
18-05-2009, 21:23
invece a 12 anni bisognerebbe aver già compreso il meccanismo causa -->effetto

Tu a 12 anni avevi ben compreso il meccanismo causa-->effetto di ciò che facevi ?
Se la maggiore età è stata fissata a 18 anni è per un motivo... non dipende solo da quel che si "percepisce" o s'"impara"... il problema è che sotto una certa età manca la maturità necessaria per capire REALMENTE le implicazioni delle proprie azioni.

Senza Fili
18-05-2009, 21:24
Questo vale per chi ha intenzione ad uccidere, solitamente i bambini (fino a 12 anni) vogliono "sperimentare" senza bene rendersi conto di quello che fanno.....compito dei genitori/tutori è dare un'impostazione al "rendersi conto"; c'è chi lo capisce col ragionamento e chi con le sberle.

Avrebbe potuto "sperimentare" con spilli o in mille altri modi, sempre facendo male o facendo morire l'animale.
Quindi non è il modo, ma è l'azione che va punita, e punire non significa "pargolo mio, cosa combini, non farlo piu'"!

MesserWolf
18-05-2009, 21:26
Oddio che schifo, adesso m'hai fatto venire il dubbio :Puke: Io davo per scontato che non essendo più in acqua, ovviamente morissero, e quindi venissero servite ormai ...morte.

In linea di massima devono reagire alla spruzzata di limone ... è la garazia che sono fresche e che quindi è relativamente sicuro mangiarle crude.

Quindi sono vive .... pressapoco.

ma anche le vongole nel sacchettino , se non sono quelle congelate , se le metti in acqua salata vedi che si aprono e si muovono ... sono vive.

Poi intendiamoci ... dei molluschi non è che siano degli organismi complessisimi . Sono vivi quasi come possono esserlo le muffe del formaggio ... :sofico:

Invece non c'è nessuna ragione per far soffrire inutilmente le aragoste buttandole vive nell'acqua bollente.

stetteo
18-05-2009, 21:27
Tu a 12 anni avevi ben compreso il meccanismo causa-->effetto di ciò che facevi ?

Sì, sbagliavo, è capitato, ma avevo chiaro il meccanismo.
E comunque molti non ci arrivano a 18 anni ma neanche a 30...

ConteZero
18-05-2009, 21:28
Avrebbe potuto "sperimentare" con spilli o in mille altri modi, sempre facendo male o facendo morire l'animale.
Quindi non è il modo, ma è l'azione che va punita, e punire non significa "pargolo mio, cosa combini, non farlo piu'"!

I bambini sperimentano anche con altri bambini e con sé stessi.
Per questo i genitori in genere stanno molto attenti a quello che fanno ed a cosa hanno accesso i figli.

MesserWolf
18-05-2009, 21:28
Se la maggiore età è stata fissata a 18 anni è per un motivo... non dipende solo da quel che si "percepisce" o s'"impara"... il problema è che sotto una certa età manca la maturità necessaria per capire REALMENTE le implicazioni delle proprie azioni.

cioè ormai pare che a 13 anni i ragazzini facciano sesso , e non hanno ancora capito il meccanismo causa -> effetto a 12 :confused:

Dream_River
18-05-2009, 21:29

Ma non ho mai detto che i bambini non vadano puniti se sbagliano, ma è ridicolo pensare di dare responsabilità penale a un bambino di 9 anni.
E vada considerato il gesto per quello che è, a ucciso un animale, non una persona

Io non l'ho mai fatto e provavo una stretta allo stomaco quando lo faceva mio cugino (con cui mi incazzavo anche parecchio). :mbe:

Grazie per l'informazione, ma non penso ci voglia un indagine dell'istat per dimostrare che la stragrande maggioranza dei bambini tortura gli animali di piccoli, e non c'è niente di malvagio in tutto ciò, fino ad una certa un animale per un bambino non è nient'altro che un oggetto

Io lo farei rimbalzare a calci in culo se un mio figlio torturasse le lucertole

Per te una lucertola vale abbastanza da giustificare uno schiaffo a tuo figlio?
Cavolo, una cosa del genere me la sarei aspettata di GianoM più che da te

Magari incarcerare no, ma una bella multozza salatissima io alle famiglia di sti qua gliela darei tutta.

Ottimo, siamo già d'accordo, certamente vanno puniti, io criticavo chi faceva sparate assurde:)

ConteZero
Sì, sbagliavo, è capitato, ma avevo chiaro il meccanismo.
E comunque molti non ci arrivano a 18 anni ma neanche a 30...

Il discorso di fondo è che a 12 anni "non arrivarci" è normale (e quindi, per forza di cose, giustificabile), oltre i 18 no.

knivv
Ma io mi chiedo come può anche solo venire in mente ad un bambino di 9 di seviziare un cane e poi impiccarlo. Che schifo. Non credo riuscirei a trattenermi se vedessi una scena del genere in presa diretta, spero che nel caso corrano proprio veloci perchè sennò la galera non me la toglierebbe nessuno (causa -> effetto)

MesserWolf
18-05-2009, 21:30
Lo so che i comportamenti sadici dei bambini sono una componente normale.

Se però avessi un figlio che a nove anni ancora non riesce ad imparare a controllare il piacere sadico, e anzi prova piacere a torturare uno yorkshire, io dallo psicologo ci andrei. Perché avrei il dubbio che sia un piccolo Dexter in divenire.

quoto

Psylo
18-05-2009, 21:32

Se è per questo io a 12 anni non pensavo nemmeno alla discoteca, alla fi*a e ai vestiti all'ultima moda..erano altri tempi, è così difficile da capire? Perchè continuate a paragonare i 12enni di oggi a quelli di qualche tempo fa? Da un ragazzetto che pretende di comportarsi "da grande" e si sente così grande da rispondere in malo modo agli adulti pretendo anche maggiori responsabilità delle sue azioni, se permetti..

Fritz!
18-05-2009, 21:33

Il meccanismo causa effetto mi pare che sia davvero scontato capirlo a 12 anni, ovvero al tempo della seconda media.

Che poi non siano sufficientemente maturi per capire le implicazioni di tutto quello che fanno é un altro discorso.

zerothehero
18-05-2009, 21:33
Pretendere che a 9 anni un bambino veda un qualsiasi animale come qualcosa di più di un oggetto e surrealismo

Cioè, io una proposta del genere me l'aspetterei da un paese tipo l'Iran, non in un paese occidentale

Io ho difeso una povera lucertola presa a sassate (dentro un secchiello) da un gruppo di pampini, da piccolino...ho detto.."fatemi vedere"...l'ho presa, l'ho lanciata e sò scappato..coi bambini che mi tiravano sassate e mio padre che, assistendo alla vicenda, mi disse "fatti i cazzi tuoi, la prossima volta". :fagiano:
Ho salvato una lucertola, i rettili mi stan simpatici. :fagiano:

Da piccolino però molestavo le cimici puzzone (quelle verdi, le rosse no)..quelle mi stavano sul cazzo..:O ...ma una cane, che cavolo..bisogna essere dei pezzi di merda, per farlo. Detto da un non amante dei cani (amo i pesci).
Anche gli insetti mi piaccono..da piccolino amavo nutrire con le mosche e altri insetti i ragni che trovavo nel balcone..ecco anche gli insetti mi piacciono, a parte le cimici verdi verso le quali ho sempre provato un odio feroce..chissà perchè :asd:
E di cimici verdi a Milano ce n'è una marea :sbonk:

Fritz!
18-05-2009, 21:34
quoto

vabbeh con quell'avatar non puoi che quotare:sofico: :sofico:

Senza Fili
18-05-2009, 21:36
I bambini sperimentano anche con altri bambini e con sé stessi.
Per questo i genitori in genere stanno molto attenti a quello che fanno ed a cosa hanno accesso i figli.

Ovvio, ma continui a glissare: il problema è che troppi genitori, una volta scoperto che il figlio si comporta/si è comportato male, vuoi verso i genitori, vuoi verso i compagni, verso i nonni, verso i fratelli, verso gli animali, o verso chi altro ti pare, si limitano ad un debole rimprovero, che ai ragazzini ovviamente entra da un orecchio ed esce dall'altro.

Io se mio figlio uccidesse lucertole o altri animali lo prenderi a calci in culo, altro che uno schiaffo solo: ti dico solo che a 10 anni presi in giro una mia compagna perchè era di colore, mia madre mi senti', e mi mollò una pizza a mano piena in faccia davanti a tutti che mi fece fischiare le orecchie, dicendomi di non permettermi mai piu' di prendere in giro gli altri bambini: da quel momento ho capito che dovevo rispettare gli altri, e questo insegnamento me lo sono portato dietro ... peccato che a troppi certe scuole di vita siano mancate.

Senza Fili
18-05-2009, 21:38
Il discorso di fondo è che a 12 anni "non arrivarci" è normale (e quindi, per forza di cose, giustificabile), oltre i 18 no.

Si ma se l'albero non lo raddrizzi da piccolo dopo è troppo tardi.

ConteZero
18-05-2009, 21:39
Se è per questo io a 12 anni non pensavo nemmeno alla discoteca, alla fi*a e ai vestiti all'ultima moda..erano altri tempi, è così difficile da capire? Perchè continuate a paragonare i 12enni di oggi a quelli di qualche tempo fa? Da un ragazzetto che pretende di comportarsi "da grande" e si sente così grande da rispondere in malo modo agli adulti pretendo anche maggiori responsabilità delle sue azioni, se permetti..

Guarda, un ragazzino di 12 anni, sotto i condizionamenti ed i modi di fare indotti da quel che sa/ha imparato, ha sempre dodici anni.
Sarà meno legato ai taboo di quanto non lo eravamo noi, sarà "diverso" da com'eravamo noi, ma la testa è la stessa... con gli stessi limiti.

Il meccanismo causa effetto mi pare che sia davvero scontato capirlo a 12 anni, ovvero al tempo della seconda media.

Che poi non siano sufficientemente maturi per capire le implicazioni di tutto quello che fanno é un altro discorso.

Purtroppo è un tuttuno.
Se non capisce neppure le implicazioni del "seviziare" è inutile anche solo provare a spiegargli qualcosa.
L'unica cosa sensata è semplicemente impedire che possano fare cose del genere tenendoli "sotto controllo" fino a quando non arrivano, mentalmente, a capire cos'è una sevizia.

ConteZero
18-05-2009, 21:41
Ovvio, ma continui a glissare: il problema è che troppi genitori, una volta scoperto che il figlio si comporta/si è comportato male, vuoi verso i genitori, vuoi verso i compagni, verso i nonni, verso i fratelli, verso gli animali, o verso chi altro ti pare, si limitano ad un debole rimprovero, che ai ragazzini ovviamente entra da un orecchio ed esce dall'altro.

Rispamiami il pippone sui "genitori degenere".

MesserWolf
vabbeh con quell'avatar non puoi che quotare:sofico: :sofico:

:O :D

Cmq la tortura di un animale domestico a una età come quella (già grandicelli) è davvero un segnale preoccupante e che potrebbe davvero evidenziare tendenze sadiche se non vere e proprie malattie mentali .... insomma io non lo sottovaluterei come segnale , potrebbe essere oltre la "bischerata da punire con due schiaffoni" e un salto da uno psicologo/psichiatra per una opinione o per 2 chiacchere ce le farei.

ConteZero
Si ma se l'albero non lo raddrizzi da piccolo dopo è troppo tardi.

Quando l'albero è troppo piccolo non solo non lo raddrizzi, ma rischi di romperlo.

zerothehero
18-05-2009, 21:46
:O :D

Cmq la tortura di un animale domestico.

Fiù... :sofico:
Chissà a quale pena verrei sottoposto qualora dovessi essere giudicato per i miei orrendi crimini da Monsignor Cimice Verde.
Genocidio. :sbonk:

jan
18-05-2009, 21:47
sono dei cani odiosi veramente .... non per giustificare l'atto sia chiaro

MesserWolf
18-05-2009, 21:50
Fiù... :sofico:
Chissà a quale pena verrei sottoposto qualora dovessi essere giudicato per i miei orrendi crimini da Monsignor Cimice Verde.
Genocidio. :sbonk:

beh secondo me il fatto che fosse un animale domestico aggrava la cosa , implicitamente gli animali domestici fanno parte della nostra società , la gente tende a instaurare legami affettivi con cani e gatti ...

Io credo che sia significativo e aggravante ...

Fritz!
18-05-2009, 21:50
Purtroppo è un tuttuno.
Se non capisce neppure le implicazioni del "seviziare" è inutile anche solo provare a spiegargli qualcosa.
L'unica cosa sensata è semplicemente impedire che possano fare cose del genere tenendoli "sotto controllo" fino a quando non arrivano, mentalmente, a capire cos'è una sevizia.

Secondo me non é cosi.. Le sevizie indicano proprio il fatto che questo bambino provasse piacere nel vedere soffrire un cane. nel vederlo soffrire e morire.

Non é un bambino che smonta una lucertola o un ragno per vedere come é fatta. Non é neanche l'esempio del petardo, del bambino che vuole vedere l'effetto che fa quando mette il petardo in un pulcino.

Mi riesce davvero difficile pensare che il bambino volesse sperimentare l'effetto della corda sul cane. Ragione per cui secondo me il gesto é inquietante.

il Caccia
18-05-2009, 21:51
la punizione per questi deficienti mentali (cit. Valeria Mazza :O ) esiste, mandarli tutti i giorni per 6 mesi-1 anno sotto stretta sorveglianza a pulire le gabbie dei cani in qualche canile, e a portarli a spasso (sempre sotto stretta sorveglianza..) così si imparano le cose, non con uno scapellotto o una ramanzina..cmq è certo, il problema di fondo è il piacere provato nel fare una cosa così feroce, ed effettivamente è causa dei genitori, ne più ne meno..

zerothehero
18-05-2009, 21:52
beh secondo me il fatto che fosse un animale domestico aggrava la cosa , implicitamente gli animali domestici fanno parte della nostra società , la gente tende a instaurare legami affettivi con cani e gatti ...

Io credo che sia significativo e aggravante ...

Io invece penso che seviziare che sò un animale come un gufo o una specie a rischio d'estinzione sia molto peggiore che seviziare un cane, anche se entrambi gli atti sono molto poco commendevoli...compreso molestare le cimici verdi perchè mi stavano antipatiche (puzzavano per difendersi) come facevo io da piccolino. :stordita:

ConteZero
18-05-2009, 21:53
Secondo me non é cosi.. Le sevizie indicano proprio il fatto che questo bambino provasse piacere nel vedere soffrire un cane. nel vederlo soffrire e morire.

Non é un bambino che smonta una lucertola o un ragno per vedere come é fatta. Non é neanche l'esempio del petardo, del bambino che vuole vedere l'effetto che fa quando mette il petardo in un pulcino.

Mi riesce davvero difficile pensare che il bambino volesse sperimentare l'effetto della corda sul cane. Ragione per cui secondo me il gesto é inquietante.

Probabilmente voleva solo capire "cosa succede se", o più semplicemente il gruppetto voleva dimostrare a sé stesso quanto erano "forti" a fare una cosa del genere.
Comunque sono di parte, ad oggi io "torturo" le formiche versando la candeggina nei buchi dei loro formicai (anche perché la casa di campagna è invasa da quegli schifosissimi mostriciattoli... che quando mordono fanno anche un male cane).

Dream_River
18-05-2009, 21:55
Io se mio figlio uccidesse lucertole o altri animali lo prenderi a calci in culo, altro che uno schiaffo solo: ti dico solo che a 10 anni presi in giro una mia compagna perchè era di colore, mia madre mi senti', e mi mollò una pizza a mano piena in faccia davanti a tutti che mi fece fischiare le orecchie, dicendomi di non permettermi mai piu' di prendere in giro gli altri bambini: da quel momento ho capito che dovevo rispettare gli altri, e questo insegnamento me lo sono portato dietro ... peccato che a troppi certe scuole di vita siano mancate.

Guarda che l'ho capito come sei stato educato, e lo dai a vedere da quello che scrivi :D
Quello che più mi stupisce e che tu riserveresti lo stesso trattamento per un insulto lanciato ad un altro essere umano e l'uccisione di un animale.
E questa la cosa che mi serei più aspettato da GianoM

Io ho difeso una povera lucertola presa a sassate (dentro un secchiello) da un gruppo di pampini, da piccolino...ho detto.."fatemi vedere"...l'ho presa, l'ho lanciata e sò scappato..coi bambini che mi tiravano sassate e mio padre che, assistendo alla vicenda, mi disse "fatti i cazzi tuoi, la prossima volta". :fagiano:
Ho salvato una lucertola, i rettili mi stan simpatici. :fagiano:

Da piccolino però molestavo le cimici puzzone (quelle verdi, le rosse no)..quelle mi stavano sul cazzo..:O ...ma una cane, che cavolo..bisogna essere dei pezzi di merda, per farlo. Detto da un non amante dei cani (amo i pesci).
Anche gli insetti mi piaccono..da piccolino amavo nutrire con le mosche e altri insetti i ragni che trovavo nel balcone..ecco anche gli insetti mi piacciono, a parte le cimici verdi verso le quali ho sempre provato un odio feroce..chissà perchè :asd:
E di cimici verdi a Milano ce n'è una marea :sbonk:

Io invece da piccolo mi divertivo a schiacciare i rospi per vederli esplodere
Al che tutti i miei amici mi rimproveravano, ma non per aver ucciso un rospo, ma per aver sprecato materiale prezioso (La ghiandola attraverso la quale sputano quel liquido bianco quando si sentono minacciati, che loro dicevano saper trovare all'interno di un rospo e sulla quale intingevano bastoni resi appuntiti per fare a loro dire dei "bastoni da combattimento avvelenati", che poi tanto finivano nel fiume dopo 2 minuti:asd:)
Io per ora non ho ancora ucciso nessuno, ma sono sicuro che se mi informo meglio i miei amici d'infanzia ora sono tutti in carcere per strage e infanticidio plurimo :O :sbonk:

MesserWolf
18-05-2009, 21:57
Io invece penso che seviziare che sò un animale come un gufo o una specie a rischio d'estinzione sia molto peggiore che seviziare un cane, anche se entrambi gli atti sono molto poco commendevoli...compreso molestare le cimici verdi perchè mi stavano antipatiche (puzzavano per difendersi) come facevo io da piccolino. :stordita:

più grave per l'ambiente , per me che ho a cuore l'ambiente , ma io parlavo di gravità dal punto di vista psicologico del ragazzino .

Gli animali domestici sono in qualche modo parte della nostra società , quindi credo che la scelta di un cane da impiccare e seviziare possa indicare comportamenti antisociali e sadici più accentuati.

Non sono un esperto di psicologia , ma questa è la mia opinione.

Ma infatti , è chiara la volontà sadica . L'unica altra ragione possibile è che sia stata una specie di prova di coraggio, insomma che le meccaniche del branco li abbiano spinti sempre più in là , per non farsi vedere "deboli" o turbati di fronte agli altri sono andati avanti con la tortura....

Senza Fili
18-05-2009, 21:58
Rispamiami il pippone sui "genitori degenere".

Non è un pippone, è il motivo per cui ragazzini dementi come quelli in oggetto impiccano cani e fanno cose del genere.
Ma mi sembra che tu preferisca guardare il dito piuttosto che la luna.

Quando l'albero è troppo piccolo non solo non lo raddrizzi, ma rischi di romperlo.

Infatti nessuno ha suggerito di impiccare i dementini in questione, ma quantomeno di prenderli a sberle... tra il fargli fare quello che cazzo vogliono, ed il mandarli all'ospedale, esistono anche sani ed educativi ceffoni, che non lasciano danni al fisico, ma sono un valido insegnamento per far capire al giovane albero come non deve crescere.

zerothehero
18-05-2009, 21:59
Al che tutti i miei amici mi rimproveravano, ma non per aver ucciso un rospo, ma per aver sprecato materiale prezioso (La ghiandola attraverso la quale sputano quel liquido bianco quando si sentono minacciati, che loro dicevano saper trovare all'interno di un rospo e sulla quale intingevano bastoni resi appuntiti per fare a loro dire dei "bastoni da combattimento avvelenati", che poi tanto finivano nel fiume dopo 2 minuti:asd:)
Io per ora non ho ancora ucciso nessuno, ma sono sicuro che se mi informo meglio i miei amici d'infanzia ora sono tutti in carcere per strage e infanticidio plurimo :O :sbonk:

Ma sei un criminale :cry: :eek: ...se lo sapessero i mangiarane, pensa quanto si incazzerebbero. :O

ConteZero
18-05-2009, 22:01
Non è un pippone, è il motivo per cui ragazzini dementi come quelli in oggetto impiccano cani e fanno cose del genere.
Ma mi sembra che tu preferisca guardare il dito piuttosto che la luna.

Se vai indietro vedrai che sono stato il primo a dire che la colpa era dei genitori che li hanno persi di vista.
Detto questo semplicemente la cosa non ha attinenza.
I genitori possono educare, ma molti ragazzini possono anche fregarsene dell'educazione dei genitori a quell'età (tant'è che c'è chi le prendeva giornalmente e nonostante questo continuava a combinarle).
Non è argomento attinente. Fine.

Infatti nessuno ha suggerito di impiccare i dementini in questione, ma quantomeno di prenderli a sberle... tra il fargli fare quello che cazzo vogliono, ed il mandarli all'ospedale, esistono anche sani ed educativi ceffoni, che non lasciano danni al fisico, ma sono un valido insegnamento per far capire al giovane albero come non deve crescere.

E'arrivato Montessoro, quello del metodo della pizza d'oro.
Quanto al giovane albero (che sà tanto di "verde fascina" amidoinitryte ?) non lo so, per ora i miei figli crescono benissimo così, sono delle pesti in casa ma educatissimi fuori dalla porta... e di "pizze" ne hanno viste ben poche.
Se poi tuo padre riusciva ad imporre la sua autorità solo ricorrendo alla forza era un problema suo... ma gli sbagli, come vedi, si riperquotono di generazione in generazione.

zerothehero
più grave per l'ambiente , per me che ho a cuore l'ambiente , ma io parlavo di gravità dal punto di vista psicologico del ragazzino .

Gli animali domestici sono in qualche modo parte della nostra società , quindi credo che la scelta di un cane da impiccare e seviziare possa indicare comportamenti antisociali e sadici più accentuati.
Ma infatti , è chiara la volontà sadica . L'unica altra ragione possibile è che sia stata una specie di prova di coraggio, insomma che le meccaniche del branco li abbiano spinti sempre più in là , per non farsi vedere "deboli" o turbati di fronte agli altri sono andati avanti con la tortura....

I genitori cmq dovrebbero educare i pampini dicendo cosa è giusto e sbagliato. :fagiano:

Fritz!

Se uno pensa, poi, che un bambino tendenzialmente umanizza gli animali domestici considerandoli come esseri umani, vedere un bambino che impicca il suo cagnolino, anche a me qualche inquietudine la farebbe venire.

Molto piu che non se lo trovassi che maltratta una lucertola in cortile.

Senza Fili
Guarda che l'ho capito come sei stato educato, e lo dai a vedere da quello che scrivi :D
Quello che più mi stupisce e che tu riserveresti lo stesso trattamento per un insulto lanciato ad un altro essere umano e l'uccisione di un animale.
E questa la cosa che mi serei più aspettato da GianoM

E' comunque maleucazione e mancanza di rispetto verso qualcuno.
Non è che un figlio debba rispettare le altre persone, e fottersene che so, dei beni altrui (es facendo i vandali) o degli animali (es uccidendoli)... che senso ha educarli a metà?

probabilmente non sei mai stato beccato, ma non credo che i tuoi ti avrebbero detto clap clap se ti avessero visto schiacciare i rospi... all'epoca i genitori "mollicci" non erano tantissimi come oggi :D

matrizoo
18-05-2009, 22:02

mmm, quelli che filmavano non avevano 9 anni, e comunque l'età non c'entra un cazzo, dipende dall'educazione e dalla sensibilità di una persona.
mia sorella quando aveva 7-8 anni rompeva le palle quando in tv c'era lassie e compagnia bella, preoccupandosi e facendoci due palle tante per essere rassicurata sulla salute degli animali.
il gesto secondo me va punito, e dopo 6-7 scarpate nel culo e una bella spiegazione sul perchè dobbiamo voler bene agli animali la punizione è finita e forse imparano qualcosa:O
giustificarli è stupido, se non li si punisce, come detto da qualcuno, al posto del cane tra qualche anno potrà esserci uno che li guarda storto.
chi non ha rispetto per gli animali non ne ha nemmeno per gli esseri umani...e non paragoniamo le lucertole ai cani per favore, le lucertole se le torturi non abbaiano o urlano dal dolore:O
torturare un cane per il piacere di sentirlo guaire è da pura merda umana, che si tratti di uomo o bambino poco importa.

zerothehero
18-05-2009, 22:03
Molto piu che non se lo trovassi che maltratta una lucertola in cortile.

Ma ce l'avete con le lucertole e/o i ramarri? :cry:

lupotto
18-05-2009, 22:03
A che pro ?

Infatti io mi riferivo ad un istituto educativo e non certo prigione, magari lontano 500 km dai genitori e dalla loro incapacità di educare, e sopratutto impedendo agli stessi di rivedere il pargolo se non alla fine del processo formativo che loro non hanno saputo dare.

Inoltre ricordo che io da piccolo per aver rotto delle piante nel cortile condominiale, mi son ritrovato il sedere a strisce zebrato per una settimana a furia di cinghiate, e ti assicuro che poi non ho più strappato più neanche un filo d'erba :rolleyes:

Ai ragazzini di oggi forse riservirebbero un pò di ceffoni e tirate d'orecchie:O

ConteZero
18-05-2009, 22:06
Infatti io mi riferivo ad un istituto educativo e non certo prigione, magari lontano 500 km dai genitori e dalla loro incapacità di educare, e sopratutto impedendo agli stessi di rivedere il pargolo se non alla fine del processo formativo che loro non hanno saputo dare.

Inoltre ricordo che io da piccolo per aver rotto delle piante nel cortile condominiale, mi son ritrovato il sedere a strisce zebrato per una settimana a furia di cinghiate, e ti assicuro che poi non ho più strappato più neanche un filo d'erba :rolleyes:

Ai ragazzini di oggi forse riservirebbero un pò di ceffoni e tirate d'orecchie:O

Oh, li manderesti in RIFORMATORIO.

Senza Fili
18-05-2009, 22:09
Se vai indietro vedrai che sono stato il primo a dire che la colpa era dei genitori che li hanno persi di vista.
Detto questo semplicemente la cosa non ha attinenza.
I genitori possono educare, ma molti ragazzini possono anche fregarsene dell'educazione dei genitori a quell'età (tant'è che c'è chi le prendeva giornalmente e nonostante questo continuava a combinarle).
Non è argomento attinente. Fine.

Il genitore non vive 24/24 7/7 alle spalle del figlio, quindi, se non ci arrivi, ti rifaccio notare che è facile per un bmbino procurarsi petardi, come anche giornali porno, e qualunque altra cosa vietata ai minori, senza che i genitori se ne accorgano, è facilissimo.
Vediamo se con il riassuntino stavolta capisci ciò che sto dicendo da prima, che mi sembri un pò annebbiato stasera

RIBADITO QUESTO

un genitore che scopre che il figlio ha impiccato il cane, ha sbudellato una lucertola, o ha offeso una compagna di colore, secondo te (e vediamo se riesci a rispondere a domande che sono il fulcro della discussione) dovrebbe:

a) fregarsene
b) sgridarlo per proforma, del tipo "tesoro, non seviziare le lucertole, gioca alla play"
c) dargli una lezioncina che gli faccia capire il grosso errore fatto, aka prenderlo a sberle, a calci in culo, o tirargli le orecchie

aspetto una rispostta, ma già so che glisserai ancora

E'arrivato Montessoro, quello del metodo della pizza d'oro.

Non è un mio metodo, ma è un metodo che vale piu' di mille blandi richiami ;)

lowenz
18-05-2009, 22:09
Concordo :D

ConteZero
18-05-2009, 22:12
Il genitore non vive 24/24 7/7 alle spalle del figlio, quindi, se non ci arrivi, ti rifaccio notare che è facile per un bmbino procurarsi petardi, come anche giornali porno, e qualunque altra cosa vietata ai minori, senza che i genitori se ne accorgano, è facilissimo.
Vediamo se con il riassuntino stavolta capisci ciò che sto dicendo da prima, che mi sembri un pò annebbiato stasera

RIBADITO QUESTO

un genitore che scopre che il figlio ha impiccato il cane, ha sbudellato una lucertola, o ha offeso una compagna di colore, secondo te (e vediamo se riesci a rispondere a domande che sono il fulcro della discussione) dovrebbe:

a) fregarsene
b) sgridarlo per proforma, del tipo "tesoro, non seviziare le lucertole, gioca alla play"
c) dargli una lezioncina che gli faccia capire il grosso errore fatto, aka prenderlo a sberle, a calci in culo, o tirargli le orecchie

aspetto una rispostta, ma già so che glisserai ancora

Non è un mio metodo, ma è un metodo che vale piu' di mille blandi richiami ;)

Di certo non gli do "una lezioncina" anche perché:
1. per indicare la gravità del fatto dovrebbe essere una lezioncina forte, e non ho intenzione di fare male ai miei figli.
2. il metodo dei "malus" è meno incisivo di quello dei bonus sui figli.
3. non lo lascerei girare solo per la città a 12 anni, e manco a 14, forse verso i 15-16.

Freeskis
18-05-2009, 22:13
6 pagine per un cane ... se si fosse trattato di qualche immigrato ( essere umano per chi non se lo ricordasse ) non fregherebbe un cazzo a nessuno :asd:

Senza Fili
18-05-2009, 22:14
il gesto secondo me va punito, e dopo 6-7 scarpate nel culo e una bella spiegazione sul perchè dobbiamo voler bene agli animali la punizione è finita e forse imparano qualcosa:O
giustificarli è stupido, se non li si punisce, come detto da qualcuno, al posto del cane tra qualche anno potrà esserci uno che li guarda storto.

Esatto... i delinquentelli che tirano fuori il coltello per un parcheggio sono quasi sempre ex bambini cresciuti allo stato brado, liberi di fare quello che cazzo volevano, ed ora, da grandi, pensano che il mondo sia loro, proprio perchè di base non sono mai stati educati

Molti novelli papy e mamy inorridirebbero di fronte a certe storie, i pargoli non si toccano nemmeno con un fiore, giammai!... ma quando si accorgeranno che i figli gli pisciano in testa, non avendo rispetto nè per loro nè per gli altri, sarà troppo tardi

wolverine
18-05-2009, 22:17

Sarebbe bello provare anche con certe persone.. chissà le risate!! spero puniscano il mostriciattolo di 9 anni, i due coglioni di 13 e 15 e sti pseudo genitori che hanno procreato esseri simili..

ConteZero
18-05-2009, 22:18
Molti novelli papy e mamy inorridirebbero di fronte a certe storie, i pargoli non si toccano nemmeno con un fiore, giammai!... ma quando si accorgeranno che i figli gli pisciano in testa, non avendo rispetto nè per loro nè per gli altri, sarà troppo tardi

Il papy stagionato vuole darmi lezioni ? :rolleyes:

Senza Fili
18-05-2009, 22:18
Di certo non gli do "una lezioncina" anche perché:
1. per indicare la gravità del fatto dovrebbe essere una lezioncina forte, e non ho intenzione di fare male ai miei figli.
2. il metodo dei "malus" è meno incisivo di quello dei bonus sui figli.
3. non lo lascerei girare solo per la città a 12 anni, e manco a 14, forse verso i 15-16.

1) allora falli crescere allo stato brado, che poi tra qualche anno ce li ritroviamo ad incendiare gli stadi
2) le carezze si danno ai figli che le meritano, darle di default significa crescere dei mostri o, se va bene, viziarli
3) premesso che gli articoli teoricamente vietati ai minori non si vendono solo in città, non esistono solo le città, i miei cugini al paese scorrazzano in giro da quando avevano 8 anni... ma se i genitori non li educano città o paese è lo stesso, il punto cruciale non è il contesto, ma l'educazione che spesso manca

Senza Fili
18-05-2009, 22:20
Il papy stagionato vuole darmi lezioni ? :rolleyes:

a parte che quotavo lupotto e non te, quindi che c'hai, la coda di paglia?
Detto questo non ho la presunzione di dare lezioni, ma, se permetti, ribadisco l'ovvio: che ti piaccia o no episodi come questo

lupotto
Inoltre ricordo che io da piccolo per aver rotto delle piante nel cortile condominiale, mi son ritrovato il sedere a strisce zebrato per una settimana a furia di cinghiate, e ti assicuro che poi non ho più strappato più neanche un filo d'erba

insegnano piu' di mille "tesoruccio non farlo piu'"

Setzuko
18-05-2009, 22:21
6 pagine per un cane ... se si fosse trattato di qualche immigrato ( essere umano per chi non se lo ricordasse ) non fregherebbe un cazzo a nessuno :asd:

Parla per te, grazie :rolleyes:

Provo indignazione per qualsiasi atto di violenza gratuita nei confronti di qualsiasi essere che popola questo pianeta, dal cane all'immigrato.
Cerchiamo di scrivere cose sensate per cortesia, e non far andare le mani sulla tastiera tanto per sperimentare le nuove frontiere del cazzeggio informatico.

stetteo
18-05-2009, 22:22
e non sono necessarie le cinghiate, basta qualche sano ceffone, niente di tremendo ma di sicuro effetto.

Senza Fili
18-05-2009, 22:23

Provo indignazione per qualsiasi atto di violenza gratuita nei confronti di qualsiasi essere che popola questo pianeta, dal cane all'immigrato.
Cerchiamo di scrivere cose sensate per cortesia, e non far andare le mani sulla tastiera tanto per sperimentare le nuove frontiere del cazzeggio informatico.

Quoto.
E un gesto simile puo' essere anche il preludio di atti di violenza anche verso le persone, quindi non è da minimizzare dicendo "sono ragaaaaaazziii":rolleyes:

nekromantik
18-05-2009, 22:23
e non sono necessarie le cinghiate, basta qualche sano ceffone, niente di tremendo ma di sicuro effetto.

*

Ma anche due.

Senza Fili
18-05-2009, 22:24

Esatto, mica vanno mandati all'ospedale, ma fargli capire sin da piccoli come devono stare al Mondo è essenziale.

Setzuko
18-05-2009, 22:25
Esatto, mica vanno mandati all'ospedale, ma fargli capire sin da piccoli come devono stare al Mondo è essenziale.

A me bastava il solo sguardo di mia mamma :asd: e non sto scherzando :asd:

ConteZero
18-05-2009, 22:26
1) allora falli crescere allo stato brado, che poi tra qualche anno ce li ritroviamo ad incendiare gli stadi
2) le carezze si danno ai figli che le meritano, darle di default significa crescere dei mostri o, se va bene, viziarli
3) premesso che gli articoli teoricamente vietati ai minori non si vendono solo in città, non esistono solo le città, i miei cugini al paese scorrazzano in giro da quando avevano 8 anni... ma se i genitori non li educano città o paese è lo stesso, il punto cruciale non è il contesto, ma l'educazione che spesso manca

1) Esistono le vie di mezzo, e basta fargli capire che hanno fatto quaclosa che non dovevano fare.
2) Infatti nessuno ha detto "mettiti vicino al cane, ti faccio una foto da incorniciare".
3) E magari li mandiamo in discoteca a 6 anni, tanto il punto cruciale non è il contesto ma l'educazione. :asd: Invece il punto cruciale è che fino a quando un bambino/ragazzo non ha la maturità per non uscire di casa da solo non lo devi fare uscire da solo. Quando dimostra di avere tale maturità lo puoi mettere alla prova.

Freeskis
18-05-2009, 22:27

oh certo certo però vedo come vi piace accanirvi con ragazzini di 10 anni :asd:
parlate tutti di rispetto per la vita e poi siete peggio di quelli che state attaccando :rolleyes:

ConteZero
18-05-2009, 22:27
A me bastava il solo sguardo di mia mamma :asd: e non sto scherzando :asd:

Appunto.
Vallo a dire ai teorici del metodo Montessoro.

Setzuko
18-05-2009, 22:30
oh certo certo però vedo come vi piace accanirvi con ragazzini di 10 anni :asd:
parlate tutti di rispetto per la vita e poi siete peggio di quelli che state attaccando :rolleyes:

Ma che te sei fumato?

Spiegami poi la frase in grassetto, perchè forse non hai capito con che tipo di persona stai parlando.

Ah, e se sai leggere, capisci che più che altro ce la stiamo prendendo con le famiglie che stanno alle spalle di 'sti disgraziati..

Appunto.
Vallo a dire ai teorici del metodo Montessoro.

Ma quello dipende dal carattere del bambino.
A me bastava un'occhiataccia da parte di mia mamma per farmi rabbrividire, mia sorella manco coi cazzotti, o le punizioni ha imparato determinate cose.

^TiGeRShArK^
18-05-2009, 22:33
Battuta? :D

ah non ci avevo fatto caso... :stordita:
no, è che sono solito dire piuttosto spesso quell'espressione e non me ne ero manco accorto. :D

ConteZero
18-05-2009, 22:34
Ma che te sei fumato?

Spiegami poi la frase in grassetto, perchè forse non hai capito con che tipo di persona stai parlando.

Ah, e se sai leggere, capisci che più che altro ce la stiamo prendendo con le famiglie che stanno alle spalle di 'sti disgraziati..

Ma quello dipende dal carattere del bambino.
A me bastava un'occhiataccia da parte di mia mamma per farmi rabbrividire, mia sorella manco coi cazzotti, o le punizioni ha imparato determinate cose.

E lì c'è poco da fare.
Bisogna costringerli (niente giocattoli, niente uscite, confinati in camera) a comportarsi bene.

Freeskis
18-05-2009, 22:35
forse non hai capito con che tipo di persona stai parlando.

non esisti solo tu al mondo :)

Setzuko
18-05-2009, 22:38
E lì c'è poco da fare.
Bisogna costringerli (niente giocattoli, niente uscite, confinati in camera) a comportarsi bene.

Eh, fosse così semplice, adesso avrei un rapporto magnifico con mia sorella...invece... :D

non esisti solo tu al mondo :)

Ma che stai a dì? Riesci ad argomentare? :confused:
Cos'è, un blando tentativo di scatenare un flame? :mbe:

ConteZero
18-05-2009, 22:40
Eh, fosse così semplice, adesso avrei un rapporto magnifico con mia sorella...invece... :D

Ma che stai a dì? Riesci ad argomentare? :confused:
Cos'è, un blando tentativo di scatenare un flame? :mbe:

E'facile. Basta non cedere.
Il bambino/ragazzo deve capire che la parola del genitore è una.

^TiGeRShArK^
18-05-2009, 22:41

:Puke:
dio santo che schifo.. :Puke:

Setzuko
18-05-2009, 22:44
E'facile. Basta non cedere.
Il bambino/ragazzo deve capire che la parola del genitore è una.

E su questo hai ragione.
Loro difatti si sono arresi quando hanno visto il caratteraccio di lei, invece secondo me avrebbero dovuto continuare a comportarsi sempre in una maniera.

Non a caso glielo rinfaccio sempre quando lei adesso fa qualche stronzata, perchè probabilmente se avessero imposto la loro autorità così come hanno fatto con me, adesso avrebbero meno problemi.

morpheus85
18-05-2009, 22:46
Dopo aver sentito cosa hanno combinato i miei zii da bambini sui loro cani e gatti (ancora stento a crederci) diventando poi cmq bravissime persone (fra cui una piuttosto religiosa..) inizio a pensare che sia un qualcosa di paesseggero e presente nella fase adolescenziale.
Provare un sadico gusto nell'inferire torture o porre fine alla vita di qualsiasi animale credo che l'abbiano passato in molti, perchè anche io ricordo di aver avuto una fase del genere anche se fortunatamente di breve durata, non ho mai toccato alcun cane o gatto ma di aver provocato danno gratuito a insetti, rettili ed un pesce me lo ricordo bene :rolleyes: e per sostenere la mia tesi ricordo che anche i miei coetanei non erano da meno.. :rolleyes:

Detto questo, fin quando gli anni in questione sono questi si può ancora sperare che le menti maturino tanto che in un prossimo futuro i responsabili di tale gesto ripensandoci possano provare soltanto una grande vergogna per quello che hanno fatto. La cosa sarebbe molto più grave se i protagonisti fossero adulti.

Senza Fili
18-05-2009, 22:56
3) E magari li mandiamo in discoteca a 6 anni, tanto il punto cruciale non è il contesto ma l'educazione. :asd: Invece il punto cruciale è che fino a quando un bambino/ragazzo non ha la maturità per non uscire di casa da solo non lo devi fare uscire da solo. Quando dimostra di avere tale maturità lo puoi mettere alla prova.

Peccato che questo

sia avvenuto nell'aia privata di casa, non in discoteca, o nelle strade di periferie degradate

p.s. à|ia
s.f.
1 CO cortile antistante una casa colonica

GianoM
18-05-2009, 23:02
Io quando facevo una cosa e prendevo sberle non la facevo più per non prendere le sberle, non perchè avevo capito che era sbagliata.
Fail totale dare una sberla senza spiegare il perchè. Mail fail totale dare una sberla, punto.
Per alcune cose è valso di più un post su un forum che una scopa sulla schiena.
Personalmente trovo inquietante che alcune persone possano diventare genitori, in futuro.
Non scherziamo. Sarei un ipocrita.

Psylo
18-05-2009, 23:04
ah non ci avevo fatto caso... :stordita:
no, è che sono solito dire piuttosto spesso quell'espressione e non me ne ero manco accorto. :D

La spiegate anche a me ?!?:boxe: :D

scorpionkkk
18-05-2009, 23:05
Dopo aver sentito cosa hanno combinato i miei zii da bambini sui loro cani e gatti (ancora stento a crederci) diventando poi cmq bravissime persone (fra cui una piuttosto religiosa..) inizio a pensare che sia un qualcosa di paesseggero e presente nella fase adolescenziale.
Provare un sadico gusto nell'inferire torture o porre fine alla vita di qualsiasi animale credo che l'abbiano passato in molti, perchè anche io ricordo di aver avuto una fase del genere anche se fortunatamente di breve durata, non ho mai toccato alcun cane o gatto ma di aver provocato danno gratuito a insetti, rettili ed un pesce me lo ricordo bene :rolleyes: e per sostenere la mia tesi ricordo che anche i miei coetanei non erano da meno.. :rolleyes:

Detto questo, fin quando gli anni in questione sono questi si può ancora sperare che le menti maturino tanto che in un prossimo futuro i responsabili di tale gesto ripensandoci possano provare soltanto una grande vergogna per quello che hanno fatto. La cosa sarebbe molto più grave se i protagonisti fossero adulti.

E' noto che nella fase di crescita di tutti gli esseri viventi si affronti il tema della sopravvivenza e quindi della morte (altrui). L'uomo, pur avendo la neocorteccia, non è da meno e fa parte del'educazione atavica umana riuscire a cacciare la preda (ovvero un animale) per capire "come si fa". I bambini indiani a cui veniva posta nelle vicinanze la preda facile da cacciare non sono diversi dai gattini cui la madre cattura un topolino (spezzandogli preventivamente la spina dorsale in modo che non fugga) per insegnar loro, attraverso il gioco, i rudimenti della caccia.

In questo caso il discorso è diverso, non si parla di sopravvivenza e non si parla nemmeno di quella sadica curiosità da bambini appagata di solito da piccoli rettili o da insetti ("ma se lo schiaccio che succede? muore?"). Qui si parla di un evento sistematico: il godimento nella sofferenza di un altro essere vivente sapendo di infliggergli sofferenza. Un videogioco realistico applicato alla tortura la cui evoluzione può solo essere su un compagno di giochi o su chissà verso quale altra attività. Tipico di quando si cresce in mezzo alla noia, con un educazione all'antica da famiglia patriarcale di origine contadina con in più gli stimoli mediatici violenti che ben conosciamo. Come dare una bomba in mano ad un neonato.

Per me vanno puniti e severamente in ambito sociale in modo da far capire che una pratica del genere non è banale ed è grave nell'ambiente in cui vivono (la società) a cui devono adattarsi per sopravvivere.

^TiGeRShArK^
18-05-2009, 23:06
La spiegate anche a me ?!?:boxe: :D
Non era riferita al culo di tua moglie, tranquillo. :p

ConteZero
18-05-2009, 23:07
Peccato che questo

sia avvenuto nell'aia privata di casa, non in discoteca, o nelle strade di periferie degradate

p.s.

Infatti ho detto, di quel preciso avvenimento, che la colpa era dei genitori che gli permettevano di avere dei raudi (che tra l'altro sono pericolosi anche per il ragazzino) e/o di accedervi.
Nel pacchetto "genitori" c'è anche quella norma che impone di tenere oggetti potenzialmente nocivi... com'è che si dice... uhm... eh... doh... "fuori dalla portata dei bambini".

Senza Fili
18-05-2009, 23:26
Infatti ho detto, di quel preciso avvenimento, che la colpa era dei genitori che gli permettevano di avere dei raudi (che tra l'altro sono pericolosi anche per il ragazzino) e/o di accedervi.
Nel pacchetto "genitori" c'è anche quella norma che impone di tenere oggetti potenzialmente nocivi... com'è che si dice... uhm... eh... doh... "fuori dalla portata dei bambini".

Mamma mia stai in loop eh... te lo ripeto per la terza volta, poi basta perchè ho perso pure troppo tempo a ripetere frasi che non leggi: un ragazzino non vive al guinzaglio dei genitori 24/24 7/7, quindi i petardi li può ad esempio prendere a scuola da compagni, senza che gli siano forniti dai genitori e/o che qualche negoziante glieli abbia venduti sottobanco.
Inoltre stiamo parlando di oggetti molto piccoli, facilmente nascondibili ovunque... ci siamo ? tutto ok? sei connesso stavolta?

Ma, ribadito questo, non capisco dove vuoi andare a parare, continui ad indicare il dito (i raudi) sbattendotene altamente del fatto delinquenziale (la luna), quasi a voler sminuire il tutto.

Senza Fili
18-05-2009, 23:28
Fail totale dare una sberla senza spiegare il perchè. Mail fail totale dare una sberla, punto.

Infatti la sberla va accompagnata dal perchè: la sola sberla o il solo "tesoruccio non farlo" non sono efficaci, è l'azione sinergica tra le due azioni che fa la differenza.

morpheus85
18-05-2009, 23:31
Esatto... i delinquentelli che tirano fuori il coltello per un parcheggio sono quasi sempre ex bambini cresciuti allo stato brado, liberi di fare quello che cazzo volevano, ed ora, da grandi, pensano che il mondo sia loro, proprio perchè di base non sono mai stati educati

secondo me se tu hai un figlio e lo picchi per ogni cosa sbagliata che fa, questo rischia di crescere male tanto che quando da grande vorrà fare qualcosa di particolare e non necessariamente sbagliata, inconsciamente avrà una sorta di freno inibitore perchè da piccolo veniva picchiato per qualsiasi stronxata, così che adesso eviterà svariate cose solo per paura delle vecchie sberle... :read:

Senza Fili
18-05-2009, 23:34
secondo me se tu hai un figlio e lo picchi per ogni cosa sbagliata che fa, questo rischia di crescere male tanto che quando da grande vorrà fare qualcosa di particolare e non necessariamente sbagliata, inconsciamente avrà una sorta di freno inibitore perchè da piccolo veniva picchiato per qualsiasi stronxata, così che adesso eviterà svariate cose solo per paura delle vecchie sberle... :read:

Infatti mica lo devi prendere a schiaffi per le cazzate, ma solo se fa cose gravi verso qualcuno o verso qualcosa... ma stasera servono i sottotitoli a tutto? :fagiano:

pierodj
18-05-2009, 23:34

io lo sperimenterei su di loro, tanto non credo che sarebbero una grossa perdita per la società...

lupotto
18-05-2009, 23:41
Oh, li manderesti in RIFORMATORIO.

No non necessariamente, anche una casa famiglia potrebbe essere una soluzione, con persone disposte a farsi carico dell'educazione di questi ragazzi, sempre che siano recuperabili, il riformatorio non sò ad oggi che grado di efficacia abbia, ma se efficacie, meglio 1 anno di riformatorio che 20 di galera:O

morpheus85
18-05-2009, 23:47
E' noto che nella fase di crescita di tutti gli esseri viventi si affronti il tema della sopravvivenza e quindi della morte (altrui). L'uomo, pur avendo la neocorteccia, non è da meno e fa parte del'educazione atavica umana riuscire a cacciare la preda (ovvero un animale) per capire "come si fa". I bambini indiani a cui veniva posta nelle vicinanze la preda facile da cacciare non sono diversi dai gattini cui la madre cattura un topolino (spezzandogli preventivamente la spina dorsale in modo che non fugga) per insegnar loro, attraverso il gioco, i rudimenti della caccia.

In questo caso il discorso è diverso, non si parla di sopravvivenza e non si parla nemmeno di quella sadica curiosità da bambini appagata di solito da piccoli rettili o da insetti ("ma se lo schiaccio che succede? muore?"). Qui si parla di un evento sistematico: il godimento nella sofferenza di un altro essere vivente sapendo di infliggergli sofferenza. Un videogioco realistico applicato alla tortura la cui evoluzione può solo essere su un compagno di giochi o su chissà verso quale altra attività. Tipico di quando si cresce in mezzo alla noia, con un educazione all'antica da famiglia patriarcale di origine contadina con in più gli stimoli mediatici violenti che ben conosciamo. Come dare una bomba in mano ad un neonato.

Per me vanno puniti e severamente in ambito sociale in modo da far capire che una pratica del genere non è banale ed è grave nell'ambiente in cui vivono (la società) a cui devono adattarsi per sopravvivere.

non bisogna scordare che questi avvenimenti sono di pubblico dominio solo adesso.. chissà quante persone tra gli anni 50 e 70 hanno seviziato e ucciso cani e gatti senza che nessuno li punisse e magari questi ora hanno famiglie splendide e vivono in perfetta serenità :boh:

In questo caso i 3 secondo me sono da ascoltare e capire, intanto penso che quello di 9 anni abbia solo eseguito il gesto e non l'abbia deciso lui..

morpheus85
18-05-2009, 23:55
Infatti mica lo devi prendere a schiaffi per le cazzate, ma solo se fa cose gravi verso qualcuno o verso qualcosa... ma stasera servono i sottotitoli a tutto? :fagiano:

e per te è una cosa grave se un bambino uccide una lecertola? :mbe:
non c'è bisogno di spiegare usando le mani che non è una cosa da fare, il bambino lo capirà da solo, l'unica cosa che potrai ottenere agendo secondo la tua filosofia è il salvataggio di qualche rettile, niente di più. Al massimo potresti provare a parole a farlo maturare prima, insegnandogli che la vita anche del più piccolo essere che vive su questo pianeta è importante ma non so se ne vale la pena e se possa veramente capirti.

Aldin
18-05-2009, 23:58
Anche io mi divertivo a torturare rettili e anfibi da piccolo :O
Animali più grossi no. Secondo me sta nella sensibilità di ciascuno. C'è chi schiaccia le mosche e chi ammazza le persone come se nulla fosse. Tutti quelli che si indignano alla tortura di un cane non dovrebbero schiacciare neppure un moscerino per coerenza. Pure il moscerino sente male :O

http://files.splinder.com/8ee5a63d278b0a73291c53dc1b675707.jpeg

Composition86
19-05-2009, 00:10
Ma se ci fossero delle leggi serie per la tutela degli animali, cominciando anche soltanto da multe per questo tipo di atti, secondo voi si risolverebbe davvero il problema?

Io credo che i genitori farebbero fare un avanzamento nella priorità di questo tipo di insegnamenti, che oggi sono vincolati soltanto ad un FATTORE MORALE (che in un mondo egoistico non tutti possono capire), allo stesso modo in cui gli viene insegnato prestissimo di non far del male agli altri bambini, perchè in futuro un'aggressività verso le persone potrebbe causare loro problemi.

Secondo me se esistessero queste leggi si risolverebbe tutto alla radice e con il tempo sarebbero anche abbandonate opinioni superficiali e razziste del tipo "gli animali sono meno importanti degli umani" (proprio per dire la meno oscena).
Certo che finchè gli animali non combatteranno per difendere i loro interessi la vedo in salita...

Altro paletto che sarebbe da buttare giù è quando la chiesa dice "gli animali, a differenza degli uomini, non hanno anima", ma qui c'è poco da sperare.

morpheus85
19-05-2009, 00:11
Animali più grossi no. Secondo me sta nella sensibilità di ciascuno. C'è chi schiaccia le mosche e chi ammazza le persone come se nulla fosse. Tutti quelli che si indignano alla tortura di un cane non dovrebbero schiacciare neppure un moscerino per coerenza. Pure il moscerino sente male :O

bhe qui siamo ai casi limite..
purtroppo per gli insetti essendo piccoletti sono difficilmente trasportabili e se infastidiscono in vari modi procurano aimhè un chiaro movente.. (formiche, zanzare, calabroni e vespe su tutti)

^TiGeRShArK^
19-05-2009, 00:13

si proprio la stessa cosa...
davvero.. :rolleyes:

Aldin
19-05-2009, 00:15
si proprio la stessa cosa...
davvero.. :rolleyes:

Stessa cosa? Non ho capito.

^TiGeRShArK^
19-05-2009, 00:17
Stessa cosa? Non ho capito.

mettere sullo stesso piano un cane e un moscerino è una cosa aberrante.
Se tieni conto che c'è MOLTA mena differenza tra un bambino e un cane, allora, seguendo il tuo stesso ragionamento, potrei dire che sarebbe ipocrita per quelli che non si scandalizzano a vedere torturare un cane scandalizzarsi a vedere torturare un bambino. :rolleyes:
Per me è un concetto semplicemente aberrante.

D4rkAng3l
19-05-2009, 00:21
che battuta ti scappa? fai come ho fatto io, tienila per te!:cool:

e tua moglie ti permette di usarlo come avatar?!?! se io postassi una foto sederina la mia ragazza come minimo me lo stacca...

Aldin
19-05-2009, 00:29
mettere sullo stesso piano un cane e un moscerino è una cosa aberrante.
Se tieni conto che c'è MOLTA mena differenza tra un bambino e un cane, allora, seguendo il tuo stesso ragionamento, potrei dire che sarebbe ipocrita per quelli che non si scandalizzano a vedere torturare un cane scandalizzarsi a vedere torturare un bambino. :rolleyes:
Per me è un concetto semplicemente aberrante.

A mio parere animali e uomini sono due cose separate. Secondo quali criteri pensi che un cane sia più vicino ad un uomo di quanto un moscerino non lo sia ad un cane? Questo è aberrante.

D4rkAng3l
19-05-2009, 00:38
A mio parere animali e uomini sono due cose separate. Secondo quali criteri pensi che un cane sia più vicino ad un uomo di quanto un moscerino non lo sia ad un cane? Questo è aberrante.

- GENETICAMENTE PIù VICINO
- MORFOLOGICAMENTE PIù VICINO
- LA DIFFERENZA TRA IL SISTEMA NERVOSO DI UN CANE E DI UN MOSCERINO (FATTO DI GANGLI MICROSCOPICI) è MOLTO PIù MARCATA DELLA DIFFERENZA TRA QUELLA TRA UN CANE ED UN UOMO

Ah ci stanno delle scimmie che sono più intelligenti di persone affette dalla sindrome di Down: che di fatto sono geneticamente diversi dal resto della razza umana e credo che se li fai procreare fanno altri down...quindi dal tuo punto di vista non sono uomini? e come la mettiamo con il fatto del QI delle scimmie che a volte possono essere equiparabili (con l'unica differenza che una scimmia in natura sopravvive ed un down morirebbe)?

ConteZero
19-05-2009, 00:39
Mamma mia stai in loop eh... te lo ripeto per la terza volta, poi basta perchè ho perso pure troppo tempo a ripetere frasi che non leggi: un ragazzino non vive al guinzaglio dei genitori 24/24 7/7, quindi i petardi li può ad esempio prendere a scuola da compagni, senza che gli siano forniti dai genitori e/o che qualche negoziante glieli abbia venduti sottobanco.
Inoltre stiamo parlando di oggetti molto piccoli, facilmente nascondibili ovunque... ci siamo ? tutto ok? sei connesso stavolta?

Ah, ok.
Un ragazzino prende un petardo dallo zaino (comprato chissà dove), scende in cucina, prende i fiammiferi, esce nell'aia, trova un pulcino, fa saltare in aria un pulcino e nessuno s'accorge di niente ?
Vabè, ci potrebbe pure stare, al limite.
Ma a quel punto il problema non è far saltare in aria un pulcino (che sarebbe diventato pollo, che sarebbe diventato "la cena", e che comunque non ha sofferto) quanto piuttosto che il bimbetto ha contrabbandato a casa un oggetto pericoloso.
E lì posso capire il "per una settimana non metti il naso fuori da casa".
Per il resto io, pur avendo accesso a praticamente qualsiasi tipo d'esplosivo del genere, non ho mai acceso un petardo più grosso della "miccetta" che fa "bum" (di quelle piccole) e credo che a questo punto c'entri anche l'educazione, semplicemente perché mia madre non voleva che giocassi con quel genere di cose.

Ma, ribadito questo, non capisco dove vuoi andare a parare, continui ad indicare il dito (i raudi) sbattendotene altamente del fatto delinquenziale (la luna), quasi a voler sminuire il tutto.

Ma delinquenziale DE CHE ?
E'normale per un bambino/ragazzo avere certi comportamenti.
E stà ai genitori evitare che questi eventi diventino reali, e questo sia tramite l'educazione sia tramite uno stretto controllo sul minore.
Tu parli come se fossi nato a 30 anni!

Aldin
19-05-2009, 01:03
- GENETICAMENTE PIù VICINO
- MORFOLOGICAMENTE PIù VICINO
- LA DIFFERENZA TRA IL SISTEMA NERVOSO DI UN CANE E DI UN MOSCERINO (FATTO DI GANGLI MICROSCOPICI) è MOLTO PIù MARCATA DELLA DIFFERENZA TRA QUELLA TRA UN CANE ED UN UOMO

Ah ci stanno delle scimmie che sono più intelligenti di persone affette dalla sindrome di Down: che di fatto sono geneticamente diversi dal resto della razza umana e credo che se li fai procreare fanno altri down...quindi dal tuo punto di vista non sono uomini? e come la mettiamo con il fatto del QI delle scimmie che a volte possono essere equiparabili (con l'unica differenza che una scimmia in natura sopravvive ed un down morirebbe)?

Non sono d'accordo. Anche i topi hanno un DNA per il 99% simile a quello degli uomini. Non per questo mi sognerei mai di paragonare un topo ad un uomo. La forma non mi dice niente. Posso pero' essere d'accordo sulla complessità del sistema nervoso. Non mi risulta però che scimmie o cani abbiano costruito metropoli, sappiano comporre musica o siano stati sulla luna. I cani ed i moscerini stanno ancora li ad abbaiare e a ronzare da tanto tempo.

Insomma, per come la penso io:
moscerino
|
cane
|||
uomo
|||||||||||||||||||||||||||||||||||....

ELISAMAC1
19-05-2009, 01:29
X questi ci vuole la PENA DI MORTE.PURTROPPO NN TUTTI LA VOGLIONO!!!:muro: :muro: :muro:

Aldin
19-05-2009, 01:32
X questi ci vuole la PENA DI MORTE.PURTROPPO NN TUTTI LA VOGLIONO!!!:muro: :muro: :muro:

Pensi che dovrebbero uccidere tre ragazzini perché hanno seviziato un cane?

wolverine
19-05-2009, 01:36

Ucciderli no, solo gonfiarli di sberle loro e i genitori dovrebbero vergognarsi di avere figli simili.. :fagiano:

Demon81
19-05-2009, 01:38

Ma cosa vai dicendo, ma hai avuto mai un cane? il moscerino si fa la pipi sotto quando ti vede x la contentezza, o ti lecca. ti obbedesce, o si farebbe uccidere per te?

Mi viene una rabbia pensare a cosa hanno potuto fare e quanto fa schifo la razza umana...

Marziano
19-05-2009, 01:41

Beh, se tanto la desideri basta che vai in Texas e ammazzi il primo che passa, con un po di fortuna ci finisci nel braccio.
Proprio non riuscite voi filantropi a cogliere l'assurdo di ammazzare un tizio perche' questo ha a sua volta ammazzato?

ELISAMAC1
19-05-2009, 01:43

Nn l'avevi ancora capito.Ecco perche' l'italia va male!

ELISAMAC1
19-05-2009, 01:44
Beh, se tanto la desideri basta che vai in Texas e ammazzi il primo che passa, con un po di fortuna ci finisci nel braccio.
Proprio non riuscite voi filantropi a cogliere l'assurdo di ammazzare un tizio perche' questo ha a sua volta ammazzato?

Una delle cose che in italia manca e' proprio la PENA DI MORTE.Anche se sono così giovani.

ELISAMAC1
19-05-2009, 01:45

Sarebbe la cosa più giusta da fare in questi casi.

Aldin
19-05-2009, 01:46
Ma cosa vai dicendo, ma hai avuto mai un cane? il moscerino si fa la pipi sotto quando ti vede x la contentezza, o ti lecca. ti obbedesce, o si farebbe uccidere per te?

Mi viene una rabbia pensare a cosa hanno potuto fare e quanto fa schifo la razza umana...

Non per questo paragonerei anche lontanamente un cane ad un uomo.

Demon81
19-05-2009, 01:46
Non per questo paragonerei anche lontanamente un cane ad un uomo.

Infatti paragonare l'uomo medio ad un cane è un offesa per il cane!

wolverine
19-05-2009, 01:54

Senza ombra di dubbio, penso che non esista cane o comunque animale, anche feroce, così meschino, balordo, farlocco e disgustoso (la lista di epiteti sarebbe lunga) come alcuni individui.. :doh:

Aldin
19-05-2009, 01:57

Abbiamo punti di vista differenti :O

ConteZero
19-05-2009, 07:56

Cosa potevamo aspettarci da uno che ha l'ebola come avatar ?

^TiGeRShArK^
19-05-2009, 08:38

Secondo un criterio scientifico.
Differenze genetiche, DNA, conformazione del cervello.....
Hai almeno un minimo di basi di biologia o scrivi solo per mantenere le dita in movimento?
E non parliamo poi dei primati superiori, come i bonobo, che riescono anche a comunicare con noi esseri umani, imparando centinaia di vocaboli.
Ma per te sarebbero solo "animali" giusto. ? :rolleyes:

^TiGeRShArK^
19-05-2009, 08:40
Non sono d'accordo. Anche i topi hanno un DNA per il 99% simile a quello degli uomini. Non per questo mi sognerei mai di paragonare un topo ad un uomo. La forma non mi dice niente. Posso pero' essere d'accordo sulla complessità del sistema nervoso. Non mi risulta però che scimmie o cani abbiano costruito metropoli, sappiano comporre musica o siano stati sulla luna. I cani ed i moscerini stanno ancora li ad abbaiare e a ronzare da tanto tempo.

moscerino
|
cane
|||
uomo
ok, abbiamo appurato che non hai la benchè minima idea di ciò di cui parli. :)
Ma del resto dovevo aspettarmelo, si capiva già dalla tua frase per me aberrante che ho criticato. :)

entanglement
19-05-2009, 08:42
Qualche ora in un recinto insieme ad un cagnolone affamato ! :D
http://www.elmundodemanu.com/MASCOTAS/rotwailler.jpg

ti stai augurando che un bambino di 9 anni sia dato in pasto ai cani per una bravata ?
ti stai augurando un "occhio per occhio dente per dente" tra uomini e cani ? o è una boutade ?

drakend
19-05-2009, 08:46
Nel caso in questione abbiamo a che fare con minorenni, quindi potrebbero essere in teoria raddrizzati. Se fossi in giudice emetterei questa condanna:
1) risarcimento economico ai proprietari dello yorkshire, che devono pagare i genitori, ovviamente.
2) le famiglie dei minori devono essere seguite attentamente dall'assistenza sociale, per valutare la sospensione della potestà a qualcuna di queste.
3) i minori devono lavorare fino alla maggiore età in un canile.

ConteZero
19-05-2009, 09:18
Nel caso in questione abbiamo a che fare con minorenni, quindi potrebbero essere in teoria raddrizzati. Se fossi in giudice emetterei questa condanna:
1) risarcimento economico ai proprietari dello yorkshire, che devono pagare i genitori, ovviamente.
2) le famiglie dei minori devono essere seguite attentamente dall'assistenza sociale, per valutare la sospensione della potestà a qualcuna di queste.

...o, in alternativa, in un campo di cotone. :rolleyes:

drakend
19-05-2009, 09:26
...o, in alternativa, in un campo di cotone. :rolleyes:
Cos'è pure questo è troppo severo? Viola troppo i diritti di Caino? :rolleyes:

Composition86
19-05-2009, 09:29

moscerino
|
cane
|||
uomo
Tra NOI uomini ce ne sono tantissimi che non hanno costruito nulla, non sanno comporre musica e tantomeno non saprebbero neanche concepire la complessità di ciò che occorre per andare sulla luna. A dir la verità conosco individui normali che non sanno neanche parlare e che, pur avendo le risorse per poter studiare o comunque creare qualcosa in generale, SCELGONO per inerzia o mancanza di intraprendenza di buttare la propria vita. Li possiamo paragonare alle grandi menti solo perchè appartengono alla stessa razza?

Aggiungiamoci handicappati e malati con danni cerebrali, con questo ragionamento li metteresti un gradino sotto solo perchè non possono fare queste grandi cose, pur avendole putute POTENZIALMENTE fare?

Se tiri in ballo i sentimenti, li hanno anche gli animali.
Del dna e sistema nervoso simili se ne è parlato.
Ci sono prove che gli animali non hanno coscienza di se' stessi?
Altre argomentazioni?

Io davvero non riesco a capire il perchè l'uomo è sempre considerarato come l'unico animale ad essere sacro, a meno di incolpare la religione, tutt'è che nell'induismo ci sono delle eccezioni. O si è dei religiosi ed un minimo di coerenza ci può stare oppure non lo si è e ci si slega da questo muro di pregiudizi.

E poi, chissà perchè, questi discorsi li sento fare solo da persone che non hanno avuto animali in casa più intelligenti di un pesce: avere un cane è una cosa che ti cambia, vedresti le cose in modo diverso.

Cambiando argomento, nonostante vorrei anch'io vedere pagare caro il gesto a quei ragazzini, non riesco ad essere completamente a favore della pena per loro, per il semplice fatto che non sapevano che uccidere un animale è sbagliato, in quanto nessuno avrà insegnato loro l'importanza che anche la vita animale ha. Tantomeno non conoscevano le eventuali conseguenze che un atto del genere avrebbe avuto per loro.
Una bella multa SOSTANZIOSA ai genitori e poi se la sbrigano tra loro.

ConteZero
19-05-2009, 09:29
Cos'è pure questo è troppo severo? Viola troppo i diritti di Caino? :rolleyes:

Caino ammazzò il fratello Abele.
Abele, quello che sgozzava agnelli per il suo Dio.

pierodj
19-05-2009, 09:34

visto quello che hanno fatto mi guarderei bene dall'infilare teste di cazzo simili in un canile :eek:
molto meglio una sana miniera :ciapet:

SquallSed
19-05-2009, 09:35
Forse qualcuno di voi dovrebbe andare dai propri nonni (chi ouo') e chiedere cosa facevano agli animali (cani, gatti) quando erano bambini.

Prima si faceva di peggio e non si veniva a sapere, non é che sta generazione di bambini d'oggi é tutta marcia...

drakend
19-05-2009, 09:57
Caino ammazzò il fratello Abele.
Abele, quello che sgozzava agnelli per il suo Dio.
Non rispondere con filosofie inutili: ti ho chiesto se per te il tipo di pena che ho proposto è eccessivo. Rispondi please... :D

visto quello che hanno fatto mi guarderei bene dall'infilare teste di cazzo simili in un canile :eek:
molto meglio una sana miniera :ciapet:
Naturalmente se dovessero ripetersi il passo successivo sarebbe la miniera alla velocità della luce... ma naturalmente tutto ciò è impossibile in un mondo rimbambito dal buonismo verso i criminali.

Forse qualcuno di voi dovrebbe andare dai propri nonni (chi ouo') e chiedere cosa facevano agli animali (cani, gatti) quando erano bambini.

Prima si faceva di peggio e non si veniva a sapere, non é che sta generazione di bambini d'oggi é tutta marcia...
I tempi cambiano, la società si evolve, i suoi valori pure: un tempo i cani venivano considerati un po' di più dei porci, ora vengono considerati membri della famiglia. Visto che viviamo ora e non mezzo secolo fa direi che commenti come il tuo lasciano il tempo che trovano, senza offesa.

SquallSed
19-05-2009, 10:10
I tempi cambiano, la società si evolve, i suoi valori pure: un tempo i cani venivano considerati un po' di più dei porci, ora vengono considerati membri della famiglia. Visto che viviamo ora e non mezzo secolo fa direi che commenti come il tuo lasciano il tempo che trovano, senza offesa.

tu dici?

l'altro mio nonno aveva dei cani e li amava già come membri della famiglia..un po' poco costruita la tua obiezione..

ConteZero
19-05-2009, 10:13

Il cane era libero ? Probabilmente era stato abbandonato o era "randagio"... quindi di proprietari manco l'ombra (che poi i cani fuori casa vanno tenuti al guinzaglio).

A che ci siamo gli facciamo raddrizzare le banane col culo ai genitori per espiare la colpa di avere figli "normali" ?
I genitori devono essere avvertiti della cosa, ma al di là di quello (e del fatto che lasciano i figli "bradi") non c'è granché da muovergli come accusa.

O in miniera.
Ma per cortesia... fermo restando che punire i figli è un qualcosa che spetta ai genitori il discorso di fondo è che non puoi prendere un ragazzo a quell'età ed ammazzargli un periodo così importante perché hanno fatto una cosa che a quell'età è istintivamente NORMALE.

AnonimoVeneziano
19-05-2009, 10:14
Io da piccolo strappavo le gambe alle cavallette e infilavo aghi in scarafaggi e formiche e li attaccavo alla corrente.

Non sono un criminale e adesso mi sento male a uccidere una mosca.

Il fatto di farlo su un cane anzichè su degli insetti non so se implica qualcosa di differente a livello psicologico , comunque tutti i bambini di 9 anni tendono ad essere un po' "macabri" con gli animali (almeno quelli che ho conosciuto).

OUTATIME
19-05-2009, 10:17

O in miniera.
Ma per cortesia... fermo restando che punire i figli è un qualcosa che spetta ai genitori il discorso di fondo è che non puoi prendere un ragazzo a quell'età ed ammazzargli un periodo così importante perché hanno fatto una cosa che a quell'età è istintivamente NORMALE.
Come fai a ritenerlo normale?
La testa per capire che dovevano seviziare un cane e non loro stessi l'avevano però, eh?

OUTATIME
19-05-2009, 10:19
Il fatto di farlo su un cane anzichè su degli insetti non so se implica qualcosa di differente a livello psicologico , comunque tutti i bambini di 9 anni tendono ad essere un po' "macabri" con gli animali (almeno quelli che ho conosciuto).
Si... è più da codardi farlo sugli insetti.....

Lo fai sugli insetti perchè non guaiscono dal dolore, non ti guardano in faccia e non si pisciano addosso mentre li sevizi....

In un certo senso è più coerente seviziare un cane....

Aberrante, ma coerente.

ConteZero
19-05-2009, 10:22
Come fai a ritenerlo normale?
La testa per capire che dovevano seviziare un cane e non loro stessi l'avevano però, eh?

Non si seviziano fra di loro perché si sanno un minimo difendere, ma di legnate i bambini se ne danno anche abbastanza.
Che poi i bambini non si facciano del male sperimentando le peggiori stronzate è pure vero, e s'arriva a livelli tragici, come Codey Porter, il ragazzino che s'è ammazzato perché, volendo copiare Gaara di Naruto (era un "narutard", come li chiamano su 4chan) s'è sotterrato la testa nella sabbia ed ha provato a respirare (gli amichetti presenti quando l'hanno visto star male pensavano che stesse facendo finta).

:.Blizzard.:
19-05-2009, 10:22
A me piacerebbe sentire il parere dei loro genitori ...

OUTATIME
19-05-2009, 10:24
Che poi i bambini non si facciano del male sperimentando le peggiori stronzate è pure vero, e s'arriva a livelli tragici, come il ragazzino che s'è ammazzato perché, volendo copiare Gaara di Naruto (era un "narutard", come li chiamano su 4chan) s'è sotterrato la testa nella sabbia ed ha provato a respirare.
E secondo te questo non ha bisogno di supporto psicologico?

OUTATIME
19-05-2009, 10:24
Genitore: "Beh.... era solo un cane".

ConteZero
19-05-2009, 10:27
E secondo te questo non ha bisogno di supporto psicologico?

Al momento non ha bisogno di niente, è tre metri sotto terra.
E'solo un esempio che dimostra come non ci si può aspettare razionalità (e comunque buonsenso) da un minore.
Molti dei comportamenti di quel periodo "regrediscono" a poco a poco che l'individuo matura, ed è giusto che sia così.

D4rkAng3l
19-05-2009, 10:37

moscerino
|
cane
|||
uomo

e per questo è accettabile seviziare una bestia senza motivo?
Senza essere buonisti per me se un animaleè dannoso o fastidioso come le zanzare lo spiaccichi, se te lo mangi pure...se lo fai così per diletto...beh bella merda !!!

AnonimoVeneziano
19-05-2009, 10:47
Si... è più da codardi farlo sugli insetti.....

Lo fai sugli insetti perchè non guaiscono dal dolore, non ti guardano in faccia e non si pisciano addosso mentre li sevizi....

In un certo senso è più coerente seviziare un cane....

Aberrante, ma coerente.

Bene , quindi vedo che dai ragione alla mia tesi.

nekromantik
19-05-2009, 10:51
Molti dei comportamenti di quel periodo "regrediscono" a poco a poco che l'individuo matura, ed è giusto che sia così.

L'individuo matura anche grazie a delle belle punizioni.
'Sti ragazzetti e le loro famiglie non devono farla franca.

Psylo
19-05-2009, 10:56
e tua moglie ti permette di usarlo come avatar?!?! se io postassi una foto sederina la mia ragazza come minimo me lo stacca...

Diversa visione della privacy e anche un minimo di compiacimento (comune a tutte le donne..) per le proprie "doti", che devo dirti...
cmq, lo sa che uso quell'avatar, non gliel'ho nascosto eh !:read:

Secondo me, queste remore "moderne" sulle punizioni ai bambini (anche corporali, ma sto parlando di 2 ceffoni, non di massacrarli, sia chiaro) sono UNA delle cause più importanti della progressiva perdita di rispetto per gli adulti, per la vita altrui e per gli altri in generale da parte degli adolescenti di oggi..mai vista una generazione più strafottente e senza valori di questa..tutto il resto è noia (cit.)...ora chiamatemi pure "vecchio"..

D4rkAng3l
19-05-2009, 11:00
Diversa visione della privacy e anche un minimo di compiacimento (comune a tutte le donne..) per le proprie "doti", che devo dirti...

Secondo me, queste remore "moderne" sulle punizioni ai bambini (anche corporali, ma sto parlando di 2 ceffoni, non di massacrarli, sia chiaro) sono UNA delle cause più importanti della progressiva perdita di rispetto per gli adulti, per la vita altrui e per gli altri in generale da parte degli adolescenti di oggi..mai vista una generazione più strafottente e senza valori di questa..tutto il resto è noia (cit.)...ora chiamatemi pure "vecchio"..

Ahaha nono la mia ragazza mi castrerebbe per molto molto meno hahaha. :D

Comunque hai ragione...io vengo da una famiglia molto tranquilla e sotto certi aspetti "moderna" (oddio mio padre si...mia madre è finta moderna ahah) comunque assolutamente non una di quelle famiglie che vede la violenza un metodo coercitivo per tirar su dritti i figli ma....da piccolo quando rompevo veramente il cazzo o ne combinavo qualcuna di grossa o mi scannavo con mia sorella un bel ceffone montessoriano me lo prendevo...se avessi dato fuoco anche solo ad un criceto per divertimento me ne avrebbero dati tanti per educarmi e per farmi capire che quello che stò soffrendo io a ceffoni il criceto l'ha sofferto 10000 volte di più...ad esempio....ed infatti sono cresicuto una persona normale e certe cose non le ho mai neanche pensate...

ConteZero
19-05-2009, 11:01
L'individuo matura anche grazie a delle belle punizioni.
'Sti ragazzetti e le loro famiglie non devono farla franca.

Mah, c'è da vedere cosa s'intende per punizione.
Non è che devi per forza prenderli a legnate, esattamente come non è detto che non si siano già resi conto di quello che hanno combinato (tipicamente i bambini + piccoli si rendono conto di aver fatto un casino solo DOPO averlo combinato).

Contenta lei.

Decrepito.
Le generazioni senza punizioni corporali sono già iniziate da un pezzo, ci sono già molti maggiorenni a "zero botte" e molti sono "normali".

nekromantik
19-05-2009, 11:08
Mah, c'è da vedere cosa s'intende per punizione.

Per esempio affidargli dei compiti "lavorativi" a stretto contatto con questo tipo di animali.
Un messaggio di punizione comunque deve passare, proprio per limitare il rischio di emulazione.

Psylo
19-05-2009, 11:14
Contenta lei.

..anch'io, te l'assicuro...:p :p

Decrepito.
Le generazioni senza punizioni corporali sono già iniziate da un pezzo, ci sono già molti maggiorenni a "zero botte" e molti sono "normali".

..mai vista una generazione più strafottente e senza valori di questa..

Puoi smentire questo? e soprattutto mi spieghi il motivo, senza addossare tutte le colpe alla "solita" tv ?? Concordo che le generazioni senza punizioni corporali sono già iniziate da un pezzo, infatti i danni li abbiamo già davanti agli occhi, mi pare..

ConteZero
19-05-2009, 11:18
Per esempio affidargli dei compiti "lavorativi" a stretto contatto con questo tipo di animali.
Un messaggio di punizione comunque deve passare, proprio per limitare il rischio di emulazione.

Guardate che la cosa peggiore che si possa fare ad un bambino è presentargli un autorità esterna e superiore ai genitori (cosa che è abbastanza problematica anche per quel che riguarda l'autorità stessa dei genitori).

Puoi smentire questo? e soprattutto mi spieghi il motivo, senza addossare tutte le colpe alla "solita" tv ?? Concordo che le generazioni senza punizioni corporali sono già iniziate da un pezzo, infatti i danni li abbiamo già davanti agli occhi, mi pare..

Parliamo delle generazioni "a zero botte" o parliamo delle ultime generazioni in Italia ?
No, perché ci sono generazioni "a zero botte" anche fuori dall'Italia, la "degenerazione" generazionale ce l'abbiamo solo qui.

D4rkAng3l
19-05-2009, 11:21

Già infatti non è che solo gli odierni ragazzi tra i 15 ed i 18 anni sono mediamente teste di cazzo...io ne ho 25 ed anche ai miei tempi c'erano i ragazzi viziati teste di cazzo, loro erano l'inizio di tale generazione...oggi sono semplicemente molti di più...ed è laprova che la mano troppo morbida non funziona...poi per carità...essere troppo rigidi può anche quello essere causa di violenza nei ragazzi...diciamo la giusta via di mezzo...un ceffone ogni tanto senza esagerare ci stà....cazzo mi sento vecchio a fare sti discorsi :D

drakend
19-05-2009, 11:32
tu dici?

l'altro mio nonno aveva dei cani e li amava già come membri della famiglia..un po' poco costruita la tua obiezione..
Io sto parlando a livello di usi e costumi della società e tu mi vieni a citare un caso individuale? Direi che qua ci sta bene questo proverbio: l'eccezione non fa la regola!

Il cane era libero ? Probabilmente era stato abbandonato o era "randagio"... quindi di proprietari manco l'ombra (che poi i cani fuori casa vanno tenuti al guinzaglio).
Il fatto che fosse libero o meno, abbandonato o meno, non cambia NULLA di quello che hanno fatto i minorenni.

A che ci siamo gli facciamo raddrizzare le banane col culo ai genitori per espiare la colpa di avere figli "normali" ?
I genitori devono essere avvertiti della cosa, ma al di là di quello (e del fatto che lasciano i figli "bradi") non c'è granché da muovergli come accusa.
Fortuna che ho nominato solo gli assistenti sociali e già ecco che ci diamo giù con l'ipergarantismo! :D
Quello che hanno fatto questi minori non è normale, anche se tu consideri come normali persone che fanno questo tipo di atti. Sono chiaramente disturbati e bisogna capire l'origine di questo disturbo: se sta (anche) nella famiglia bisogna agire di conseguenza. Non sei uno di quelli che dice che bisogna sempre cercare di capire il perché il Caino di turno assume certi comportamenti? :fagiano:

O in miniera.
Il problema sta proprio qua: tu consideri normale ciò che invece è da persone disturbate e comunque è un crimine per la legge. Lavorare qualche ora al giorno in un canile sarebbe uno stupendo metodo per far capire a questi pargoletti il rispetto della vita altrui. Ah ma giusto non dobbiamo rovinargli questo periodo della vita, in cui hanno diritto a vive spensierati, perbacco!!!
Non bisogna disturbarli mentre si ripetono con qualche altro animale, oppure magari fanno direttamente il salto di qualità e passano ai loro simili! :stordita:

"È stata solo una ragazzata!"... oppure in alternativa basta che ti leggi i post di ConteZero! :read:

Psylo
19-05-2009, 11:32
Parliamo delle generazioni "a zero botte" o parliamo delle ultime generazioni in Italia ?
No, perché ci sono generazioni "a zero botte" anche fuori dall'Italia, la "degenerazione" generazionale ce l'abbiamo solo qui.

Dissento. Questo è uno di quei problemi sociali che non sono esclusiva dell'Italia..

nekromantik
19-05-2009, 11:36
Guardate che la cosa peggiore che si possa fare ad un bambino è presentargli un autorità esterna e superiore ai genitori (cosa che è abbastanza problematica anche per quel che riguarda l'autorità stessa dei genitori).

Sta alla loro famiglia spiegare come e perché. Il messaggio deve essere CHIARO: non si rimane impuniti per episodi del genere. Senza se e senza ma.

drakend
19-05-2009, 11:38
Sta alla loro famiglia spiegare come e perché. Il messaggio deve essere CHIARO: non si rimane impuniti per episodi del genere. Senza se e senza ma.
Ma cosa stai dicendo: si tratta solo di un cane! E poi queste cose le fanno tutti i bambini NORMALI del mondo! :fagiano:

ConteZero
19-05-2009, 11:42
Ma cosa stai dicendo: si tratta solo di un cane! E poi queste cose le fanno tutti i bambini NORMALI del mondo! :fagiano:

Si tratta solo di un cane (non di un altro bambino) e queste cose potenzialmente le farebbero buona parte dei bambini "normali" del mondo.

nekromantik
19-05-2009, 11:44
Si tratta solo di un cane (non di un altro bambino) e queste cose potenzialmente le farebbero buona parte dei bambini "normali" del mondo.

Ancora? Lo si capisce, ma non lo si deve GIUSTIFICARE!!!

drakend
19-05-2009, 11:46
Fonti che dimostrano la tua affermazione? :read:

ConteZero
19-05-2009, 11:55
Fonti che dimostrano la tua affermazione? :read:

Ci sono le esperienze dirette di molti utenti che affermano d'aver fatto cose del genere (magari su scala ridotta, agli insetti) da piccoli.
Io ricordo i bambini che prendevano le meduse e le lasciavano a seccare sulla sabbia...

drakend
19-05-2009, 12:38
Ci sono le esperienze dirette di molti utenti che affermano d'aver fatto cose del genere (magari su scala ridotta, agli insetti) da piccoli.
Io ricordo i bambini che prendevano le meduse e le lasciavano a seccare sulla sabbia...
Quando le esperienze dirette non ti fanno comodo dici che non hanno valore statistico, quando invece sono in accordo con quanto dici le porti addirittura a sostegno delle tue tesi. Evviva la coerenza! :fagiano:

ConteZero
19-05-2009, 12:56
Quando le esperienze dirette non ti fanno comodo dici che non hanno valore statistico, quando invece sono in accordo con quanto dici le porti addirittura a sostegno delle tue tesi. Evviva la coerenza! :fagiano:

Quando diventano un numero rilevante le esperienze personali diventano statistica.
Ho visto decine di bambini comportarsi in questo modo. Vivo in una zona particolare io ?

lishi
19-05-2009, 13:09
Più che una legge per gli abusi su animali forse servirebbe una nuova normativa sui minori (per esempio come in America si potrebbe lasciare alla discrezione di un giudice se applicare la legge sui anim emhh minori oppure quella sui adulti)

drakend
19-05-2009, 13:10
Quando diventano un numero rilevante le esperienze personali diventano statistica.
Ho visto decine di bambini comportarsi in questo modo. Vivo in una zona particolare io ?
La tua parola lascia il tempo che trova... quando si vuole dare valore "scientifico" alle proprie posizioni bisogna documentarle con fonti terze autorevoli. :read:

Più che una legge per gli abusi su animali forse servirebbe una nuova normativa sui minori (per esempio come in America si potrebbe lasciare alla discrezione di un giudice se applicare la legge sui anim emhh minori oppure quella sui adulti)
No io ho una soluzione più efficace: estensione della legislazione degli adulti anche ai maggiorenni di 14 anni, mentre per quelli minori di tale età si applica quella che oggi viene applicata agli adolescenti.

Psylo
19-05-2009, 13:12

Pensavo che l'obiettiva differenza tra insetti, animali non-sociali e non abbastanza in alto nella scala evolutiva come le meduse e animali come un cane o un gatto, che dimostrano sentimenti, ricordi e soprattutto vengono "socializzati" dagli umani, fosse assodata...ma vedo che si continua a tirare in ballo esempi che non stanno nè in cielo nè in terra..se vogliamo fare filosofia, giuro non intervengo più, mi tolgo dalle scatole; se vogliamo parlare concretamente di quanto sia anomalo che un bimbo di 9 anni torturi un animale che invece nella stragrande maggioranza dei casi sono da loro amati possiamo continuare il dibattito..in caso contrario stiamo parlando di aria fritta.

lishi
19-05-2009, 13:15

Guarda hai ragione su questo punto, ma cosi come una bambino è più importante di un cane, un cane non dovrebbe essere più importante di un insetto?

D4rkAng3l
19-05-2009, 13:19
Pensavo che l'obiettiva differenza tra insetti, animali non-sociali e non abbastanza in alto nella scala evolutiva come le meduse e animali come un cane o un gatto, che dimostrano sentimenti, ricordi e soprattutto vengono "socializzati" dagli umani, fosse assodata...ma vedo che si continua a tirare in ballo esempi che non stanno nè in cielo nè in terra..se vogliamo fare filosofia, giuro non intervengo più, mi tolgo dalle scatole; se vogliamo parlare concretamente di quanto sia anomalo che un bimbo di 9 anni torturi un animale che invece nella stragrande maggioranza dei casi sono da loro amati possiamo continuare il dibattito..in caso contrario stiamo parlando di aria fritta.

Esatto: io sono il primo a non aver mai essiccato meduse o ucciso insetti per divertimento (perchè è stupido pensare che uccidendo 3-4 meduse il mare ne sarà meno infestato, al più una volta fui coinvolto con un amichetto coglione che bruciava i grilli con l'accendino e nonostante avessi 8 anni lo trovai un comportamento deprecabile...perchè se a casa ti educano in un certo modo forse una certa sensibilità la acquisisci...)

Peròc'è una netta differenza tra l'uccidere una medusa o un insetto (che di fatto è paragonabile ad un robot ed anche per quanto concerne il dolore è come una macchina, trattasi di uno stimolo nevoso per dire che c'è un guasto: STOP e non può provare alcun tipo di sentimento come paura, rabbia, delusione, etcetc) con l'uccidere un cane che invece è un animale evoluto e sociale che oltre ad avere un conceto del dolore tale e quale al nostro ha anche dei sentimenti molto simili ai nostri: quando un cane viene torturato prova gli stessi sentimnti di paura, ansia di un prigioniero di guerra che viene torturato e se è un animale abituato a stare con l'uomo poveraccio probabilmente proverà anche un senso di stupore e profonda "delusione" per quello che l'uomo gli sta facendo...

OUTATIME
19-05-2009, 13:21
Decrepito.
Posso chiederti percè difendi tanto la linea "zero botte"?

OUTATIME
19-05-2009, 13:26
Peròc'è una netta differenza tra l'uccidere una medusa o un insetto (che di fatto è paragonabile ad un robot ed anche per quanto concerne il dolore è come una macchina, trattasi di uno stimolo nevoso per dire che c'è un guasto: STOP e non può provare alcun tipo di sentimento come paura, rabbia, delusione, etcetc) con l'uccidere un cane che invece è un animale evoluto e sociale che oltre ad avere un conceto del dolore tale e quale al nostro ha anche dei sentimenti molto simili ai nostri: quando un cane viene torturato prova gli stessi sentimnti di paura, ansia di un prigioniero di guerra che viene torturato e se è un animale abituato a stare con l'uomo poveraccio probabilmente proverà anche un senso di stupore e profonda "delusione" per quello che l'uomo gli sta facendo...
Ecco... il problema è questo.... fare distinzione tra un insetto e un cane.... arrivando addirittura a dire "paragonabile ad un robot"...

ConteZero
19-05-2009, 13:26

E quindi ?
Meduse no e gatti si ?
Lucertole no e cani si ?
E come lo vuoi spiegare ad un bambino di dieci anni ?

OUTATIME
19-05-2009, 13:27
E come lo vuoi spiegare ad un bambino di dieci anni ?
Semplice: "Gli animali (tutti) vanno lasciati in pace".

Setzuko
19-05-2009, 13:44

Esatto!

Anche perchè un bambino di 10 anni capisce BENISSIMO il concetto di morte. Sa perfettamente che una determinata azione nei confronti di un animale potrebbe portare questo alla morte.
Inizio a credere che non siano i bambini a non capire, ma gli adulti a non saper dialogare con loro e farsi capire :rolleyes:

E ribadisco che lavoro con i bambini di tutte le età da quando avevo 15 anni, non lo dico tanto per dire.

drakend
19-05-2009, 13:53
E ribadisco che lavoro con i bambini di tutte le età da quando avevo 15 anni, non lo dico tanto per dire.
Come osi andare contro il paradigma buonista/ipergarantista? Hai torto a prescindere! :asd:
Ad ogni modo, da esperta di bambini, com'è l'idea di farli lavorare in un canile, secondo te?

Gemini77
19-05-2009, 13:55
Basterebbe applicare la "legge del taglione"

Setzuko
19-05-2009, 13:59
Come osi andare contro il paradigma buonista/ipergarantista? Hai torto a prescindere! :asd:
Ad ogni modo, da esperta di bambini, com'è l'idea di farli lavorare in un canile, secondo te?

No no no, frena, non mi sono mai dichiarata "esperta di bambini". Semplicemente ho passato buona parte della mai vita con loro, sia in famiglia che per lavoro, quindi penso di parlare con un minimo di cognizione di causa :D

Secondo me potrebbe essere una buona idea, molti bambini amano giocare con gli animali. Credo che inserirli in un contesto simile, come un canile, o anche un veterinario (in modo da vedere non solo cani, ma anche altri animali), possa sensibilizzarli se viene usato il giusto metodo.

GianoM
19-05-2009, 14:05
Magari a cena, mentre ci si mangia una bella bistecca :D

ConteZero
19-05-2009, 14:06
No no no, frena, non mi sono mai dichiarata "esperta di bambini". Semplicemente ho passato buona parte della mai vita con loro, sia in famiglia che per lavoro, quindi penso di parlare con un minimo di cognizione di causa :D

Secondo me potrebbe essere una buona idea, molti bambini amano giocare con gli animali. Credo che inserirli in un contesto simile, come un canile, o anche un veterinario (in modo da vedere non solo cani, ma anche altri animali), possa sensibilizzarli se viene usato il giusto metodo.

Certo, prima in fattoria, per sensibilizzarli al contatto con la natura ed ai cibi sani, poi dal veterinario per sensibilizzarli sugli animali, ma che si prendano in fretta per portarli subito ad un corso di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sui rifiuti.
E guai a fargli saltare il raduno degli scout in cui si sensibilizzano alla vita di gruppo.
Non vogliamo però scordarci il corso di musica (per sensibilizzarli verso l'arte) e la lezione in palestra (per il corpo, perché mente sana in corpo sano, e bisogna responsabilizzarli nel gestire sé stessi).
Nel tempo libero in parrocchia, per sensibilizzarli alle questioni morali e sociali.
Per chiudere, perché "non si sa mai" una volta a settimana dallo psichiatra (non lo psicologo, lo psichiatra, tanto è ovvio che qualche devianza devono avercela per forza, e se non ce l'hanno con questo tour de force gli viene :asd:).

Sono bambini, c'avranno anche il diritto di stare un po'per i cacchi loro e fare il cavolo che gli piace... a sentire i vari discorsi qui sembra che li vogliate trattare peggio dei carcerati ai lavori forzati... le "attività forzate".

OUTATIME
19-05-2009, 14:07
Io non credo sia una buona idea....
Se tu metti una persona che già non ha il minimo interesse per la vita animale, a lavorare (forzatamente) in un canile, non potrà che aumentare il suo disprezzo per il mondo animale....

OUTATIME
19-05-2009, 14:10
Magari a cena, mentre ci si mangia una bella bistecca :D
Che non c'entra nulla con il seviziare un animale per sentirlo guaire....

Dimentichi sempre il concetto che è alla base di questo 3d: godere nel vedere soffrire.

blade9722
19-05-2009, 14:11

Beh, dal punto di vista dell'impatto emotivo schiacciare uno scarafaggio e impiccare un cane sono due cose diverse.

Setzuko
19-05-2009, 14:12
Certo, prima in fattoria, per sensibilizzarli al contatto con la natura ed ai cibi sani, poi dal veterinario per sensibilizzarli sugli animali, ma che si prendano in fretta per portarli subito ad un corso di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sui rifiuti.
E guai a fargli saltare il raduno degli scout in cui si sensibilizzano alla vita di gruppo.
Nel tempo libero in parrocchia, per sensibilizzarli alle questioni morali e sociali.
Per chiudere, perché "non si sa mai" una volta a settimana dallo psichiatra (non lo psicologo, lo psichiatra, tanto è ovvio che qualche devianza devono avercela per forza, e se non ce l'hanno con questo tour de force gli viene :asd:).

Sono bambini, c'avranno anche il diritto di stare un po'per i cacchi loro e fare il cavolo che gli piace... a sentire i vari discorsi qui sembra che li vogliate trattare peggio dei carcerati ai lavori forzati... le "attività forzate".

Non mi mettere parola in bocca che non ho detto.
Poi i discorsi morali e religiosi sono motivi personali, ed un bambino non dev'essere obbligato ad andare in chiesa e a credere forzatamente in qualcosa, inoltre io sono atea.

Il resto invece è interesse collettivo e comune, è rispetto per la vita del mondo animale, per l'ambiente che ci circonda.
Inoltre ti rammento che molti bambini di propria iniziativia vorrebbero avere un animale domestico, o giocare in mezzo al parco, mentre dubito fortemente che un bambino possa credere in dio e capire i testi sacri.

Non ti attaccare a tutto tanto perchè non sai cosa dire ;)
Cerca di essere un minimo oggettivo, e se hai dei figli prova ad osservarli e a parlarci, e non a ritenerli degli idioti solo perchè tu sei un adulto.

Inoltre credo che il tutto non debba essere fatto in maniera forzata, ma almeno provarci. Poi se uno mostra disinteresse, vabbè, amen.
Ma ribadisco, ne dubito.

ConteZero
19-05-2009, 14:15
Beh, dal punto di vista dell'impatto emotivo schiacciare uno scarafaggio e impiccare un cane sono due cose diverse.

Di sicuro fa più senso uno scarafaggio schiacciato che un cane penzolante.

ConteZero
19-05-2009, 14:19
Non mi mettere parola in bocca che non ho detto.
Poi i discorsi morali e religiosi sono motivi personali, ed un bambino non dev'essere obbligato ad andare in chiesa e a credere forzatamente in qualcosa, inoltre io sono atea.

Il resto invece è interesse collettivo e comune, è rispetto per la vita del mondo animale, per l'ambiente che ci circonda.
Inoltre ti rammento che molti bambini di propria iniziativia vorrebbero avere un animale domestico, o giocare in mezzo al parco, mentre dubito fortemente che un bambino possa credere in dio e capire i testi sacri.

Non ti attaccare a tutto tanto perchè non sai cosa dire ;)
Cerca di essere un minimo oggettivo, e se hai dei figli prova ad osservarli e a parlarci, e non a ritenerli degli idioti solo perchè tu sei un adulto.

Inoltre credo che il tutto non debba essere fatto in maniera forzata, ma almeno provarci. Poi se uno mostra disinteresse, vabbè, amen.
Ma ribadisco, ne dubito.

Eh ?
No guarda, il fatto è che oltre ad averci combattuto coi bambini (madre insegnante d'asilo, e l'andavo spesso a trovare sul posto di lavoro) ne ho anche di miei, e li vedo.
Per il resto non è che i bambini siano "degli idioti", è che sapere cos'è la morte e "capirlo" sono due cose diverse.

Setzuko
19-05-2009, 14:22
Perfetto.
Abbiamo idee diverse, nessun problema.
Inutile che ti ripeta le stesse cose :)

drakend
19-05-2009, 14:22
Io non credo sia una buona idea....
Se tu metti una persona che già non ha il minimo interesse per la vita animale, a lavorare (forzatamente) in un canile, non potrà che aumentare il suo disprezzo per il mondo animale....
E allora cosa proporresti tu? :read:

blade9722
19-05-2009, 14:24
Di sicuro fa più senso uno scarafaggio schiacciato che un cane penzolante.

Il punto e' che lo scarafaggio muore senza emettere un lamento, e cio' toglie tutta la "soddisfazione" dell'ucciderlo. Ed e' questo che fa orrore quando si sentono delle sevizie nei confronti dei cani: che alcune persone godano nel vedere soffrire un'altra creatura. Non e' un caso che non troverai mai una testata di giornale che riporta: "ragazzo uccide uno scarafaggio".

OUTATIME
19-05-2009, 14:28
E allora cosa proporresti tu? :read:
Guarda, faccio subito alcune premesse, poi rispondo alla tua domanda.

- Seviziare un animale non la ritengo una cosa normale, a prescindere dalle dimensioni dello stesso (cane, gatto, topo, riccio, pulcino, ecc...).
- Se proprio vogliamo fare una distinzione, reputo meno grave schiacciare un rospo o uno scarafaggio, per il semplice motivo che non ci si rende conto di quanto l'animale soffre.

Fatte queste doverose premesse, ritengo che "godere nel vedere soffrire" sia un comportamento che ha necessità di un supporto psicologico.

GianoM
19-05-2009, 14:28
Che non c'entra nulla con il seviziare un animale per sentirlo guaire....

Dimentichi sempre il concetto che è alla base di questo 3d: godere nel vedere soffrire.
Far godere le papille gustative con la consapevolezza che un animale ha sofferto.