View Full Version : bhà... san marino mi ha deluso
bho, in tutta onestà i prezzi sono buoni (certo, non pagano l'iva...)... ma la disponibilità della merce è ridicola.
rispondono solo con risposte automatiche, non c''è modo di sapere se il tuo obiettivo arriverà entro una settimana o due mesi.
pagamento con carta neanche a pregare in aramaico antico...
di acquisti online ne ho fatti a centinaia, ma raramente sono rimasto così deluso...
SuperMariano81
18-05-2009, 22:28
mezza internet italiana ne parla del servizio poco affidabile di san marino photo, non è una novità...
eppure qualcuno compra visto che non falliscono :D
comunque se in fase di ordine in internet non mi dai la disponibilità del prodotto per me puoi chiudere i battenti... è assurdo comrare qualcosa e poi sperare che prima o poi ti arrivi... :rolleyes:
l'unico lato positivo è che, ho letto, puoi pagare con bonifico alla ricezione della merce...
lo_straniero
19-05-2009, 22:23
Trova prezzi o Ebay.
questi sono i miei negozi di fiduccia :sofico:
code010101
20-05-2009, 11:24
quasi tutto quel che ho l'ho preso su SMP e non sono mai rimasto deluso
se hanno la merce disponibile entro pochi giorni ti arriva,
altrimenti devi aspettare... ma visti i prezzi credo che ne valga al pena
se uno ha veramente fretta deve rivolversi ad un negozio fisico
infatti, ho sperimentato personalmente ritardi non indifferenti con
vari negozi on-line, baja compresa (dove ho dovuto anche litigare
per avere una ricevuta d'acquisto che rendesse valida la garanzia),
con la grossa differenza che bisogna sempre pagare in anticipo,
mentre su SMP si hanno 24H di tempo per valutare/provare
il materiale, prima di pagare, e non è cosa da poco...
tra l'altro, se trovi lo stesso oggetto (stessa garanzia) ad un prezzo
più basso, glielo segnali e ti fanno pure lo sconto
agamennon1964
20-05-2009, 13:34
Ciao. Anch'io vorrei spezzare una lancia in favore di SMP. L'anno scorso ho acquistato una nikon 80D. E' vero che ho aspettato quasi un mese ma quando mi arrivò io ero in vacanza per due mesi. Telefonai al titolare dicendogli che non potevo pagare entro le 24 ore dal ricevimento della merce.
Ebbene il titolare non fece una piega e mostrandosi molto disponibile mi disse che potevo pagarla al rientro dalle vacanze. Nel frattempo feci ritirare la merce da mio cognato il quale me la portò quando venne a trovarmi per trascorrere una giornata al mare. In poche parole ho ricevuto la fotocamera alla fine di giugno e l'ho pagata ad inizio settembre senza problemi.
Anch'io ho preso parecchia roba da SMP e non ho mai avuto problemi.
Se hai fretta devi prendere solo quello che è disponibile a magazzino, altrimeti l'attesa può essere lunga anche perchè c'è scritto che il matretiale a lui arriva 2 solo volte a mese.
Da fotodigit 3 anni fa ho aspettato quasi 2 mesi e mezzo per una telecamera "disponibile" e pagata all'ordine (su SMP si paga alla consegna), e tutte le volte che telefonavo mi dicevano che a loro sarebbe arrivata in giornata......
Come già detto anche da Code, se hai fretta e non vuoi rischiare, devi andare in un negizio fisico, ma ovviamente con altri prezzi.
ciao
provato a comprare 3 volte, per 3 volte ho disdetto l'ordine
una volta andai in negozio, parlai con un ragazzo che mi disse che l'obiettivo era a magazzino e che potevo ordinarlo da internet: ordinato da web il giorno stesso e 40 giorni dopo ho annullato l'ordine.
stessa cosa per il 3 ordine: obiettivo segnalato come disponibile, dopo 40 giorni nessuna risposta, ordine annullato e trovato allo stesso prezzo da altro shop
sono arrivato al ragionamento che per me risparmiare 50-100 € ma aspettare almeno un mese non è accettabile, quindi mi oriento soprattutto su mercatini dell'usato o altri shop in pronta consegna, magari pago qualcosa in più ma ho la roba subito
Loutenr1
26-05-2009, 14:15
Io ho fatto un ordine, ma dopo un mesetto l'ho annullato... non è dato sapere nemmeno se hanno la roba o no :rolleyes: . Ho trovato un altro negozio online con prezzi molto competitivi (per quello che cercavo io era solo 10€ in più di SMP), ho fatto l'ordine li e (oltre alla possibilità di chattare in skype col proprietario per qualsiasi domanda) dopo 7gg mi è arrivato il pacco :) . Se volete in pm vi dico l'indirizzo
ronnydaca
26-05-2009, 16:31
Io invece credo che lamentarsi questo sia un pò assurdo visto quello che fà il titolare.
Trovatemi un altro negozio, sia online, sia fisico, che non sia di qualche vostro parente o di qualche amico carissimo che vi lascia materiale per migliaia di euro per 48 ore da provare a casa.....
Per di + online
E' verò che è una scocciatura non sapere, ma un conto è non sapere quando la merce che hai GIA PAGATO ti arriverà, un conto è non sapere SENZA AVER PAGATO NULLA.
Nell'ultimo caso non c'è la paura di essere stati fregati, quindi è un rischio che vale la candela(si dirà così?)
Io quando ho tempo fà presi una macchian fotografica gli telefonai dicendogli che dovevo regalarla a mia moglie (25 giorni dopo) ed era vero, quindi mi sono fatto assicurare che ci fosse, è così è stato.
Poi ripeto:
ma chi vi spedisce a casa AGGRATIS????? per 2 giorni di prova?
Loutenr1
26-05-2009, 18:51
Io invece credo che lamentarsi questo sia un pò assurdo visto quello che fà il titolare.
Trovatemi un altro negozio, sia online, sia fisico, che non sia di qualche vostro parente o di qualche amico carissimo che vi lascia materiale per migliaia di euro per 48 ore da provare a casa.....
Per di + online
E' verò che è una scocciatura non sapere, ma un conto è non sapere quando la merce che hai GIA PAGATO ti arriverà, un conto è non sapere SENZA AVER PAGATO NULLA.
Nell'ultimo caso non c'è la paura di essere stati fregati, quindi è un rischio che vale la candela(si dirà così?)
Io quando ho tempo fà presi una macchian fotografica gli telefonai dicendogli che dovevo regalarla a mia moglie (25 giorni dopo) ed era vero, quindi mi sono fatto assicurare che ci fosse, è così è stato.
Poi ripeto:
Io non sto dicendo che non sia un negozio valido dove comprare, anzi. I prezzi sono ottimi, ma credo non basti in alcuni casi. Mi interessa relativamente se ho pagato o no, ma se l'oggetto mi serve, mi importa che arrivi!!! E se dopo un mese non ho modo di sapere se mi arriverà dopo 1 giorno, o dopo un altro mese, se permetti cerco da un altra parte. E poi le spese di spedizione di 15€ ci sono anche da loro.
ilguercio
26-05-2009, 20:17
Per di + online
Poi ripeto:
Sarebbe il negozio perfetto se avesse sempre i prodotti disponibili o comunque fosse sempre celere.
Visto che non è sempre così...
Io mi trovo discretamente con Pixmania, i prezzi non sono così bassi ma hanno davvero una grande scelta, in più in certi punti si può fare il ritiro a mano, risparmiando le spese di spedizione.
Occhio anche ai prodotti di "seconda mano" cioè restituiti, hanno un forte sconto e hanno garanzia pari al nuevo.
io ho trovato una Onlus fondata solo per vendere ... per la serie quando credi di aver trovato il punto più basso , si scende ancora più in fondo :D
roba che non solo (per legge) possono evadere l'IVA con qualche scappatoia facile facile , ma a momenti li pagano pure tipo 8x1000 :sofico:
http://www.apmshop.it/it/web/_g23/Azienda
leggere per credere , va che l'italia è bella :D
anselmo160454
18-06-2009, 19:41
Anche io spezzo una lancia a favore di San Marino Photo :
Inviato l'ordine il giorno 15 Giu pomeriggio
Telefonata di conferma il giorno 16 Giu mattina
Bartolini mi consegna l'obiettivo il giorno 18 Giu pomeriggio
Domani 19 Giu andro' a fare il bonifico.
D'accordo, sara' stato in magazzino, ma in fondo ho provato l'obiettivo e non l'ho ancora pagato. Cosi' ho la sicurezza di avere qualcosa di funzionante.
Poi, sembra essere noto che ha avuto ritardi di un mese, ma , visti i prezzi,
avrei anche aspettato senza problemi. :)
Mino
ilguercio
18-06-2009, 20:06
Anche io spezzo una lancia a favore di San Marino Photo :
Inviato l'ordine il giorno 15 Giu pomeriggio
Telefonata di conferma il giorno 16 Giu mattina
Bartolini mi consegna l'obiettivo il giorno 18 Giu pomeriggio
Domani 19 Giu andro' a fare il bonifico.
D'accordo, sara' stato in magazzino, ma in fondo ho provato l'obiettivo e non l'ho ancora pagato. Cosi' ho la sicurezza di avere qualcosa di funzionante.
Poi, sembra essere noto che ha avuto ritardi di un mese, ma , visti i prezzi,
avrei anche aspettato senza problemi. :)
Mino
Il punto è quello:i prezzi sono buoni ma se l'oggetto non è in magazzino hai voglia ad aspettare.
Se hai culo ti va tutto bene,se ti tocca aspettare ti girano un pò le balle,giustamente.
Io non gliene farei una colpa però.
E' scritto chiaramente che loro fanno cosi...
Secondo me e' un buon negozio visti i prezzi.
Ho comprato un 85 1.8 a 300€, dopo 21 giorni mi e' arrivato e l'ho pagato il giorno dopo con comodo.
Secondo me e' un buon negozio visti i prezzi.
Ho comprato un 85 1.8 a 300€, dopo 21 giorni mi e' arrivato e l'ho pagato il giorno dopo con comodo.
che tipo di pagamento è ? :mbe:
che tipo di pagamento è ? :mbe:
Comodo nel senso di bonifico via internet :D
djdiegom
01-07-2009, 16:34
Scusate ma...sul sito danno i prezzi IVA compresa...mi sfugge qualcosa?
uncletoma
01-07-2009, 20:35
Scusate ma...sul sito danno i prezzi IVA compresa...mi sfugge qualcosa?
Bella domanda.
A San Marino esiste l'IVA? :confused:
djdiegom
02-07-2009, 14:54
Credo proprio di sì...quello che non mi tornava è perchè nei primi post si accenni al fatto che il negozio non la paghi...?
io invece vorrei ordinare da SMP :)
però ho letto che a volte si riceve la merce in ritardo di qualche mese..
ora, essendo che vorrei che arrivasse a dicembre.. gli chiedo cortesemente se può farmelo arrivare presto ?
ed un'altra cosa.. gli obiettivi import... che differenza hanno ? è x "colpa loro" che la merce può arrivare in ritardo ? la garanzia com'è?
se ho un guasto che faccio ?
Halavisi
16-07-2009, 20:10
Credo che una volta avessero i prezzi più bassi di internet. Adesso non più, ma la fama di negozio conveniente gli è rimasta. Da queste parti si dice "fatt'a fama e va curcati".
uncletoma
16-07-2009, 20:30
Gli obiettivi import hanno un anno di garanzia presso i centri Nital e uno presso il venditore (SMP in questo caso). Gli obiettivi Nital registrati hanno quattro anni di garanzia.
In genere gli obiettivi sono piu' fragili (fanne cadere uno e vedi :asd:) ma, avendo meno elettronica rispetto a una DSRL, hanno la tendenza a guastarsi meno. Ovvio che se e' difettoso dalla nascita sono cavoli amari.
Gli obiettivi import possono allungare i tempi di consegna, ma non se ce l'hanno disponibile.
Gli obiettivi import hanno un anno di garanzia presso i centri Nital e uno presso il venditore (SMP in questo caso). Gli obiettivi Nital registrati hanno quattro anni di garanzia.
In genere gli obiettivi sono piu' fragili (fanne cadere uno e vedi :asd:) ma, avendo meno elettronica rispetto a una DSRL, hanno la tendenza a guastarsi meno. Ovvio che se e' difettoso dalla nascita sono cavoli amari.
Gli obiettivi import possono allungare i tempi di consegna, ma non se ce l'hanno disponibile.
Io vorrei prendere queste cosette qui:
NIKON D90 + 18/105 VR + 4GB
NIKKOR AF 85mm f 1.8 D
NIKKOR AFS 60mm f/2.8 G ED Micro
e non import spenderei 1855
invece import 1630
e ci sono 225 di differenza... e purtroppo non posso sforare di così tanto T^T
a me la roba vorrei che arrivasse entro dicembre { farò l'ordine a metà novembre, inizi dicembre.. }
comunque non ho capito la fragilità degli obiettivi import >__<
Credo che una volta avessero i prezzi più bassi di internet. Adesso non più, ma la fama di negozio conveniente gli è rimasta. Da queste parti si dice "fatt'a fama e va curcati".
E' conveniente perchè fanno provare la roba x un giorno, e poi paghi il giorno dopo l'arrivo della merce ^^.
Io pagherei comunque in contrassegno, quindi nn sò se posso sfruttare le prove insomma ^^''
conosci un negozio conveniente come questo ? con garanzia nital ? >.< sono ignorante sui negozi online sarebbe il mio primo acquisto :fagiano:
Halavisi
16-07-2009, 21:03
conosci un negozio conveniente come questo ? con garanzia nital ? >.< sono ignorante sui negozi online sarebbe il mio primo acquisto :fagiano:
Forse per nital ha effettivamente i prezzi migliori. Per altro, tipo sigma, è in linea coi prezzi di mercato. Cmq negli acquisti online (specie di fotografia) ho imparato che non c'è mai un sito più conveniente di altri in assoluto. Dipende dall'articolo e dal momento.
Tra parentesi (non c'entra nulla) noto adesso che sanmarinophoto non è indicizzato su google (???).
Forse per nital ha effettivamente i prezzi migliori. Per altro, tipo sigma, è in linea coi prezzi di mercato. Cmq negli acquisti online (specie di fotografia) ho imparato che non c'è mai un sito più conveniente di altri in assoluto. Dipende dall'articolo e dal momento.
Tra parentesi (non c'entra nulla) noto adesso che sanmarinophoto non è indicizzato su google (???).
grazie x le info ^^
anchio ho notato la tua stessa cosa... non sò come mai :muro:
_TeRmInEt_
26-07-2009, 14:00
Bella domanda.
A San Marino esiste l'IVA? :confused:
Eccerto. Si chiama monofase ed è del 17%
_TeRmInEt_
26-07-2009, 14:00
Credo proprio di sì...quello che non mi tornava è perchè nei primi post si accenni al fatto che il negozio non la paghi...?
Perché spesso e volentieri la gente parla a vanvera senza sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.