PDA

View Full Version : Consiglio notebook 599-699

fil911
17-05-2009, 12:31
Salve a tutti!
Avrei intenzione di comprare il mio primo portatile e sono completamente spiazzato nella scelta, particolarmente nella scheda video.
Vorrei utilizzarlo come pc da studio e per giocare ogni tanto senza troppe pretese (World of Warcraft, Guild Wars, ecc, sicuramente non giochi pesanti alla Crysis). Cosa sapreste consigliarmi nella fascia di prezzo 600 - 700 euro max?
Ho provato a guardare un po' in giro ma ci sono talmente tanti tipi di portatili con marche diverse appartentemente uguali che sono veramente confuso.

Grazie in anticipo per il vostro gentile aiuto! :D

Logic Pro
17-05-2009, 12:52
Per stare tranquillo con i giochi stai su una 9600GT o una GT130M...
Da medi@world c'è l'Acer 6935 a 679€.

fil911
17-05-2009, 18:58
Grazie mille, avevo notato anche io quel portatile!
Penso che lo comprerò, grazie ancora dell'aiuto :cool:

fil911
18-05-2009, 19:25
Anzi, mi è appena venuto un dubbio atroce...
Alcuni miei amici mi hanno sconsigliato in generale la marca Acer, perché a detta loro moltissimi Acer danno problemi che portano a continui guasti, e l'assistenza è ai limiti della sopportazione... Anche leggendo un po' in rete ho letto commenti di questo genere.
Quindi vi chiedo: è vera questa "diceria" oppure no? Compatibilmente alle vostre esperienze.

Sempre navigando ho notato un HP, precisamente il Pavilion DV6-1120EL che mi è sembrato idoneo alle mie esigenze.
Mi è stato detto che gli HP in genere sono affidabili e l'assistenza è umana...
Cosa ne pensate? Grazie ancora per il vostro aiuto! :D

Logic Pro
18-05-2009, 20:34
Stai tranquillo...il mondo è pieno di fanboy.
Puoi sentire un amico che ti dice "Acer fa schifo, Toshiba ha un'assistenza ottima"...e un altro "Acer è ottima, Toshiba pessima" ;)

Alla fine vale una sola regola, con l'assistenza e la qualità dei componenti va a :ciapet:
Se vuoi dei componenti migliori e un'assistenza professionale (ma direi più adatta alle aziende che a semplici utenti) scegli un Lenovo o un Dell della serie professionale da 1500€ in su.
Altrimenti sulla fascia "da supermercato" Hp, Samsung, Toshiba, Asus, Packard Bell, Acer sono tutte sullo stesso livello. Forse Sony è un po' meglio nei dettagli (tipo i monitor e i case dei notebook), ma anche qui paghi un po' tanto questa qualità in più...
vai tranquillo con l'Acer ;)