View Full Version : informazione urgente 2 hard disk
abacostrano
17-05-2009, 12:21
Salve. ho bisogno di unapiccola informazione. io attualmente ho un solo hard disk interno. a giorni però mi arriverà il secondo hard disk sempre interno. mi stavo chiedendo una volta messo anche il secondo hard disk come faccio a decidere da quale partire? anche nel secondo hard disk vorrei installarci un sistema operativo.
Si tratta del cosiddetto dual boot
Nella sezione windows ci sono guide molto esaurienti in materia ;)
Tieni comunque conto che installando il secondo sistema operativo il dual boot viene creato in automatico, vale a dire che viene presentato un menu con la scelta
abacostrano
17-05-2009, 13:30
quindi si creerà una schermata in cui mi farà scegliere da quale hard disk partire :D
Da quale sistema operativo partire indipendentemente che siano due dischi diversi o due partizioni dello stesso disco
abacostrano
17-05-2009, 15:16
aaaa capito. io cmq al momento ho un hard disk gia partizionato in due sistemi. quindi aggiungendo il secondo hard disk e installando un altro sistema operativo nella schermata inziale dovrei vedere 3 partizioni se nn ho capito male
dirklive
17-05-2009, 16:45
più che vedere tre partizioni ti troveresti di fronte a tre opzioni su quale s.o. lanciare.
abacostrano
17-05-2009, 16:53
okok grazie era proprio quello che volevo sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.