PDA

View Full Version : come recupero i dati del mio pc se ho già inserito il disco di ripristino?

susina
15-05-2009, 18:15
ciao , eccomi di nuovo qui dopo un po di tempo. ho bisogno di un aiuto. il mio portatile ha bisogno di essere formattato perkè troppo pieno e lento. ha 2 partizioni una C dove c'è il sistema operativo windows xp e F dove ho tutti i miei dati. mi avevano detto che una volta che è stato ripartito in 2 parti non c'è rischio di perdere i dati se lo formatto . quindi ho inserito i 2 dischi di ripristino che ho fatto la prima volta che ho acceso il pc , ma pensavo che mi avrebbe chiesto quale disco volessi pulire e invece non l'ha fatto e ha cominciato a formattare. ho interrotto il tutto ma non mi fa più entrare in modalita provvisoria. mi dice NTLDR IS MISSING e mi dice di fare RESTART.
LA MIA DOMANDA è : è POSSIBILE AVVIARE IN MODALITA PROVVISORIA IN QUALCHE MODO PER RECUPERARE I DATI?

GRAZIE MILLE

Severnaya
16-05-2009, 10:55
mi sa che è la sezione sbagliata...

sec me dovresti andare in "Periferiche di memorizzazione - discussioni generali" http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17

Er Monnezza
16-05-2009, 11:00
ciao , eccomi di nuovo qui dopo un po di tempo. ho bisogno di un aiuto. il mio portatile ha bisogno di essere formattato perkè troppo pieno e lento. ha 2 partizioni una C dove c'è il sistema operativo windows xp e F dove ho tutti i miei dati. mi avevano detto che una volta che è stato ripartito in 2 parti non c'è rischio di perdere i dati se lo formatto . quindi ho inserito i 2 dischi di ripristino che ho fatto la prima volta che ho acceso il pc , ma pensavo che mi avrebbe chiesto quale disco volessi pulire e invece non l'ha fatto e ha cominciato a formattare. ho interrotto il tutto ma non mi fa più entrare in modalita provvisoria. mi dice NTLDR IS MISSING e mi dice di fare RESTART.
LA MIA DOMANDA è : è POSSIBILE AVVIARE IN MODALITA PROVVISORIA IN QUALCHE MODO PER RECUPERARE I DATI?

GRAZIE MILLE

formattare usando un normale cd di xp e usare i cd di ripristino sono due cose molto diverse

usando il cd di xp decidi tu quale partizione formattare, di solito solo la C, e dopo devi reinstallare a mano tutti i driver e i programmi

usando i cd di ripristino forniti col portatile invece la procedura è automatizzata, ti reinstalla tutti i driver e programmi, ma ti elimina anche tutte le partizioni del disco fisso (C e D) e riporta tutto alle condizioni di fabbrica

se hai fatto il ripristino in questo modo penso che ormai ci sia poco da fare

K Reloaded
16-05-2009, 12:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063