PDA

View Full Version : Vale la pena cambiare?

bbortolo
15-05-2009, 14:55
Ho inserito nel mio impianto audio/video un Pc che uso quasi esclusivamente per vedere film in alta definizione sul Plasma Pioneer 5090H full HD 1920/1080.Attualmente la scheda video installata è una ATI 3850.Sapete dirmi se ci sono schede di ultima generazione che siano degne di sostituirla?
Preciso che non uso assolutamente giochi di nessun tipo.Grazie e ciao a tutti

cervus92
15-05-2009, 15:12
Ho inserito nel mio impianto audio/video un Pc che uso quasi esclusivamente per vedere film in alta definizione sul Plasma Pioneer 5090H full HD 1920/1080.Attualmente la scheda video installata è una ATI 3850.Sapete dirmi se ci sono schede di ultima generazione che siano degne di sostituirla?
Preciso che non uso assolutamente giochi di nessun tipo.Grazie e ciao a tutti

Se non giochi è assolutamente inutile cambiarla. Anzi, potresti prendere una 4350/4550 che hanno l'uvd 2.2 che permette di sfruttare la vga al posto del procio per vedere i film e rivendere la tua guadagnandoci...

solidguitarman
15-05-2009, 15:28
Quoto cervus92, la tua va benissimo, è anche sovradimensionata.
Proprio come dice lui potresti anche rivendere la tua per una della famiglia hd4000 più economica, che a features in più, e inoltre potrebbe, se la tua 3850 ha la ventola, rendere ancora più silenzioso il pc se passiva.

bbortolo
15-05-2009, 16:03
[QUOTE=solidguitarman;2747572................................. potresti anche rivendere la tua per una della famiglia hd4000 più economica, che a features in più, e inoltre potrebbe, se la tua 3850 ha la ventola, rendere ancora più silenzioso il pc se passiva.[/QUOTE]

Grazie per le indicazioni.Mi sono dimenticato,però' di evidenziare la cosa più importante:mi interesserebbe che la scheda video per alta definizione veicolasse dall'uscita HDMI anche i nuovi flussi audio Hd in modo da introdurli nel sintoampli che provederebbe alla decodifica.

cervus92
15-05-2009, 20:38
Grazie per le indicazioni.Mi sono dimenticato,però' di evidenziare la cosa più importante:mi interesserebbe che la scheda video per alta definizione veicolasse dall'uscita HDMI anche i nuovi flussi audio Hd in modo da introdurli nel sintoampli che provederebbe alla decodifica.

Sisi le ati della serie 4*** hanno anche quella caratteristica ;)