View Full Version : Alimentazione sportiva: che mi mangio tra le regate?
Come da titolo.. mi ritrovo in barca (una deriva) magari per tipo 5- 6 ore. mi porto da bere, ma dopo un po', visto anche lo sforzo fisico, mi viene una fame della madonna.
Mi serve qualcosa da mangiare velocemente tra una regata e un'altra, che possa tranquillamente bagnarsi, visto che sono scarso e sicuramente scuffio :p
La cosa che vedo più in voga tra gli altri è attaccare delle banane alla barca col nastro adesivo, io pensavo anche a qualche barretta energetica o robe simili, da mettermi nel giubbotto salvagente (o legate alla barca anche loro); che ne dite? qualche consiglio?
tdi150cv
15-05-2009, 09:55
Come da titolo.. mi ritrovo in barca (una deriva) magari per tipo 5- 6 ore. mi porto da bere, ma dopo un po', visto anche lo sforzo fisico, mi viene una fame della madonna.
Mi serve qualcosa da mangiare velocemente tra una regata e un'altra, che possa tranquillamente finire in acqua, visto che sono scarso e sicuramente scuffio :p
La cosa che vedo più in voga tra gli altri è attaccare delle banane alla barca col nastro adesivo, io pensavo anche a qualche barretta energetica o robe simili, da mettermi nel giubbotto salvagente (o legate alla barca anche loro); che ne dite? qualche consiglio?
la cosa migliore e' se non fa caldo cioccolata se fa molto caldo un panino con latte condensato o marmellata.
zuccheri ad assorbimento immediato e carboidrati per lo sforzo di durata.
Digeribilità totale. Le barrette sono spesso proteiche e potrebbero solo causarti problemi di digestione.
cio
la cosa migliore e' se non fa caldo cioccolata se fa molto caldo un panino con latte condensato o marmellata.
Digeribilità totale. Le barrette sono spesso proteiche e potrebbero solo causarti problemi di digestione.
cio
grazie per i consigli. :)
Niente panino.. non saprei come evitare di farlo bagnare. dici proprio barretta di cioccolato?
ora che ci penso, ine ffetti una amico si prende una cosa a base di miele, per avere zuccheri.. peccato il miele mi facca proprio schifo.
grazie per i consigli. :)
Niente panino.. non saprei come evitare di farlo bagnare. dici proprio barretta di cioccolato?
ora che ci penso, ine ffetti una amico si prende una cosa a base di miele, per avere zuccheri.. peccato il miele mi facca proprio schifo.
Ti fai mettere il panino sotto vuoto, o piu' semplicemente in uno di quei sacchetti per surgelati, una volta annodato l'acqua non entra, lo scocci da qualche parte e sei a posto.
Ti fai mettere il panino sotto vuoto, o piu' semplicemente in uno di quei sacchetti per surgelati, una volta annodato l'acqua non entra, lo scocci da qualche parte e sei a posto.
giusto..in realtà più che altro non avevo idea di dove poterlo mettere, ma in effetti si potrebbe mettere dentro i tubolari delle terrazze, semplicemente dentro un sacchetto da surgelati.. tnx
SuperTux
15-05-2009, 10:42
cio
Esatto. Aggiungo anche (se puoi) una bevanda tipo gatorade/energade ecc.. per il reintegro dei sali. A temperatura ambiente e non di frigo, mi raccomando.
Naturalmente se si tratta di un'attività che implica forte sudorazione (non conosco la disciplina :p )
tdi150cv
15-05-2009, 10:48
giusto o esistono in commercio quei contenitori tubolari di vario diametro che hanno un tappo con la guarnizione all'estremità.
Servono proprio per quegli sport.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.