PDA

View Full Version : File System

Aldo53
15-05-2009, 09:25
Possiedo un PC portatile ASUS MC50 con VISTA, recentemente ho creato un filmato con PINNACLE ne è uscito un file di circa 4,5 MB.
Tutto bene solo che ora, vorrei becappare il materiale su un disco rigido esterno, però quando faccio copia e incolla dei files dal PC all'HD esterno mi compare una scritta che dice: File troppo grande per il FILE SYSTEM di destinazione.
Che vuol dire? Sull'HD esterno c'è spazio da vendere, come mai non me lo lascia copiare?

alecomputer
15-05-2009, 16:07
I dischi esterni di solito sono formattati in fat o fat 32 che supporta al massimo file di dimensioni di 3 gb circa . Per copiare il tuo filmato da 4,5 gb devi formattare il disco in formato ntfs .

gabi.2437
15-05-2009, 16:14
ne è uscito un file di circa 4,5 MB.
Per copiare il tuo filmato da 4,5 gb

FAIL :fagiano:

Marinelli
15-05-2009, 23:04
Per amor di precisione: FAT32 supporta files grandi fino a 4GB.

Come ti è già stato consigliato se vuoi copiarlo sul disco esterno devi convertire tale disco in NTFS (comando "convert"), sapendo che l'operazione è a senso unico (cioè non puoi tornare indietro senza formattare); se invece ti serve solo per tenere il file temporaneamente e non vuoi passare a NTFS puoi usare uno dei tanti programmi che ti permettono di spezzare un file (es. 7zip).

Ciao :)