PDA

View Full Version : Alimentatore rotto?

e4gle
15-05-2009, 07:05
Buongiorno a tutti, avrei un problema con l'alimentatore che ho appena acquistato usato, l'ali in questione è l'ocz stealthXstream da 600W, il problema è che quando avvio il pc non mi funzionano le periferiche usb, poi guardando il connettore atx (sulla mia mobo, asrock 4coredual-vsta, a 20 pin), mi sono accorto che manca un pin, quindi la domanda è: l'alimentatore è rotto o incompatibile con la mia mobo, oppure non centra nulla con i problemi alle usb (premetto che montando quello vecchio le usb tornano a funzionare).
Grazie a tutti per le risposte che mi darete:)

fabri00
15-05-2009, 09:06
guardando il connettore atx (sulla mia mobo, asrock 4coredual-vsta, a 20 pin), mi sono accorto che manca un pin

Non è possibile manchi un pin.
Il connettore atx, maschio o femmina che sia, può essere solo a 20 o a 24 pin.

A 19 o a 23 è impossibile !!

Non è che vuoi dire che hai un pin vuoto ?

e4gle
15-05-2009, 12:28
Non è possibile manchi un pin.
Il connettore atx, maschio o femmina che sia, può essere solo a 20 o a 24 pin.

A 19 o a 23 è impossibile !!

Non è che vuoi dire che hai un pin vuoto ?
Si si, intendevo che ha un pin vuoto:) , dovrebbe essere normale per quell'ali, quello che mi chiedo è se sia compatibile o meno con la mia mobo visto che quello che avevo prima (colorsit 550w) non aveva pin vuoti:confused:

e4gle
15-05-2009, 12:50
Esiste qualche programma che mi faccia vedere in tempo reale o che registri i voltaggi sotto carico?

fabri00
15-05-2009, 13:15
1) E' normale che ci sia un pin vuoto
2) Qualsiasi programma di diagnostica, o quelli del costruttore della mb, o quelli generici, ti leggono i voltaggi, ma la misura sarà sempre abbastanza approssimativa. Se la vuoi esatta devi usare un tester.

e4gle
15-05-2009, 15:42
Ok, allarme rientrato, sembra che il leggero overclock dava fastidio, rimessa la cpu alla normale frequenza tutto ha ricominciato a funzionare:)