View Full Version : Alimentatore rotto?
Buongiorno a tutti, avrei un problema con l'alimentatore che ho appena acquistato usato, l'ali in questione è l'ocz stealthXstream da 600W, il problema è che quando avvio il pc non mi funzionano le periferiche usb, poi guardando il connettore atx (sulla mia mobo, asrock 4coredual-vsta, a 20 pin), mi sono accorto che manca un pin, quindi la domanda è: l'alimentatore è rotto o incompatibile con la mia mobo, oppure non centra nulla con i problemi alle usb (premetto che montando quello vecchio le usb tornano a funzionare).
Grazie a tutti per le risposte che mi darete:)
guardando il connettore atx (sulla mia mobo, asrock 4coredual-vsta, a 20 pin), mi sono accorto che manca un pin
Non è possibile manchi un pin.
Il connettore atx, maschio o femmina che sia, può essere solo a 20 o a 24 pin.
A 19 o a 23 è impossibile !!
Non è che vuoi dire che hai un pin vuoto ?
Non è possibile manchi un pin.
Il connettore atx, maschio o femmina che sia, può essere solo a 20 o a 24 pin.
A 19 o a 23 è impossibile !!
Non è che vuoi dire che hai un pin vuoto ?
Si si, intendevo che ha un pin vuoto:) , dovrebbe essere normale per quell'ali, quello che mi chiedo è se sia compatibile o meno con la mia mobo visto che quello che avevo prima (colorsit 550w) non aveva pin vuoti:confused:
Esiste qualche programma che mi faccia vedere in tempo reale o che registri i voltaggi sotto carico?
1) E' normale che ci sia un pin vuoto
2) Qualsiasi programma di diagnostica, o quelli del costruttore della mb, o quelli generici, ti leggono i voltaggi, ma la misura sarà sempre abbastanza approssimativa. Se la vuoi esatta devi usare un tester.
Ok, allarme rientrato, sembra che il leggero overclock dava fastidio, rimessa la cpu alla normale frequenza tutto ha ricominciato a funzionare:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.