View Full Version : Parma: polo scientifico fermo da anni bloccato dalla mano della camorra
AccadueO
14-05-2009, 15:52
"Un'opera fondamentale per il nostro Ateneo ferma da anni. L'imprenditore che doveva completare i lavori ha abbandonato i cantieri perchè minacciato dai casalesi di Michele Zagaria. L'appalto porta la data del 2004, lavori per 5 milioni di euro: ma al Campus è tutto fermo fra cemento e sterpaglie"
http://parma.repubblica.it/dettaglio/polo-scientifico-fermo-da-anni-bloccato-dalla-mano-della-camorra/1633189?edizione=EdRegionale
dantes76
14-05-2009, 16:04
La camorra a Parma? impossibile....
DvL^Nemo
14-05-2009, 16:26
Spero stai scherzando ;)
Perche' se ne era parlato anche a Report
Non e' che quello che dicono a Report sia un dogma, pero' come sono soliti fare portano molte prove a loro carico..
AccadueO
14-05-2009, 16:28
Purtroppo è un problema nazionale, e forse anche oltre...
sono ancora troppo pochi quelli che si rendono conto di ciò ahimè :(.
Non mi stupisce.
Qui a Ingegneria stiamo ancora cercando di capire cosa c'è sotto la costruzione del nuovo polo di ingegneria.
Hanno finito di costruire le prime 10 aule (sono stati trasferiti 4 corsi -non completi, il primo anno è rimasto comunque nella vecchia sede- su 15).
Il prgetto è vecchio di una ventina di anni, tanto che le prese per i computer portatili nelle aule studio sono state messe in seguito (dopo qualche mese che era aperta)e nelle aule buona grazia se ce ne è una alla cattedra, per il professore.
:muro:
(una delle tante cose)
Al momento manca ancora almeno una palazzina (facente parte), che però non si sa quando verrà costruita, si parla di almeno altri 3 o 4 anni prima dell'apertura del cantiere.
Ma Calzolari non risponde, tanto ormai lui non è più rettore (ci sono le elezioni in questo periodo):muro: :muro: :muro:
killercode
14-05-2009, 17:08
oh, finalmente ho capito perchè è fermo quel cantiere!!
dantes76
14-05-2009, 17:27
non esiste la camorra a parma, cosi come in veneto, in lombardia, almeno non esiste, finche non scannera un bel po di lombardi o di veneti, io aspetto, seduto qui, comodamente.
Mordicchio83
14-05-2009, 17:53
Zagaria? Allora ci sarà pure Iovine. I due superlatitanti.
Considerando che Diana (altro esponente di spicco dei casalesi) era ricercato dalla dda di Modena, non mi stupisce questa notizia
Passate per Ferrara e chiedete del palazzo di vetro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.