PDA

View Full Version : snow leopard ma quando esce?

int main ()
14-05-2009, 11:11
o mi sono rotto :O ma quando esce? voglio cambiare so mi sono rotto di tiger e poi snow essendo a 64bit spaccherà di brutto!. ne sapete qualcosa?

link a tutte le varie features?

blata
14-05-2009, 11:31
mi sembra che debba uscire verso ottobre: se cerchi su google lo trovi
S'era prima parlato di aprile, poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo e dovevano uscire entrambi a luglio, poi apple posticipa a ottobre e anche microsoft posticipa il win7 al 25 ottobre
Questi dovrebbero essere per sommi capi i tempi di release, ma sta a vedere se li rispettano

markk0
14-05-2009, 17:40
probabilmente si avranno notizie più precise l'8 giugno, all'apertura della WWDC a San Francisco.

Gennarino
15-05-2009, 00:06
...snip... poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo...snip...

Con tutto il rispetto e senza fare flame, ma questa dove l'hai letta ? Se hai un link, me lo passeresti ?

nickbock
15-05-2009, 00:33
Domanda da ignorante: ma se io compro un imac a giugno-luglio, posso passare poi al nuovo sistema operativo tipo con un upgrade?

blata
15-05-2009, 00:52
Con tutto il rispetto e senza fare flame, ma questa dove l'hai letta ? Se hai un link, me lo passeresti ?

allora, faccio una precisazione perchè ovviamente non mi esprimo proprio in maniera limpida evidentemente:

poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo = poi sembra come se microsoft e apple si fossero messi d'accordo, manco a farlo apposta...

è questo che intendevo, ma non sono riuscito a espimere bene il concetto in forma di "coincidenza"

blata
15-05-2009, 08:44
Domanda da ignorante: ma se io compro un imac a giugno-luglio, posso passare poi al nuovo sistema operativo tipo con un upgrade?

a questa domanda è semplice rispondere per me perchè me la sono posta pure io da neointrodotto nel mondo apple: se tu monti un sistema apple quale imac, mac mini, macbook etc., ti viene dato il disco del sistema operativo, e quel sistema operativo ti sarà aggiornato sempre fino a che, come accadrà fra poco per il Leopard, quell'os sarà sostituito da uno nuovo (in questo caso l'OS X 10.5 Leoprad dall'OS X 10.6 SnowLeopard). A questo punto se vuoi il nuovo sistema operativo lo devi comprare senza alcuno sconto o facilitazione.
Accade però una cosa (almeno è accaduta fino al passaggio da Tiger a Leopard, e spero che si ripeta anche fra Leopard e SnowLeopard): se compri la tua macchina apple e entro 2 mesi dal tuo acquisto esce un os nuovo di sana pianta (quindi non intendo l'aggiornamento che può essere per esempio da 10.5.6 a 10.5.7, bensì un passaggio da 10.5 a 10.6), allora la apple o ti fornisce, dietro tua richiesta, il nuovo os gratuitamente o te lo vendo a un prezzo ridottissimo.
Ma farsi i calcoli su questo aspetto non porta sempre a un buon risultato: io ad esempio ho comprato il mio macbookpro a marzo, poi addentrandomi in questo mondo ho letto in un sacco di posti che era in uscita lo SnowLeopard per fine aprile. Ero convinto che di lì a poco avrei potuto richiedere il disco del nuovo os e lo avrei ottenuto gratis...gli eventi non mi hanno dato ragione:doh:
Ad ogni modo io acquisterò il nuovo os principalemente perchè ho una macchina con 2 schede video e al momento ne posso utilizzare solo una alla volta, con SnowLeopard potrò sfruttare l'hybrid-sli, e poi a quanto pare il Leopard è un pò più pesante di quello che dovrebbe essere, e lo SnowLeopard dovrebbe essere tale e quale al suo predecessore, con le stesse funzioni, solo notevolmente alleggerito
Spero di aver risposto a più domande contemporaneamente

Lanfi
15-05-2009, 09:12
se tu monti un sistema apple quale imac, mac mini, macbook etc., ti viene dato il disco del sistema operativo, e quel sistema operativo ti sarà aggiornato sempre fino a che, come accadrà fra poco per il Leopard, quell'os sarà sostituito da uno nuovo (in questo caso l'OS X 10.5 Leoprad dall'OS X 10.6 SnowLeopard).

In realtà gli aggiornamenti continuano anche dopo che è uscito il nuovo sistema operativo, come sta succedendo ora per tiger. Certo si tratta più che altro di aggiornamenti a livello di sicurezza....

nickbock
15-05-2009, 11:13
Grazie mille per le risposte, sono state molto esaurienti! ...però se lo comprassi a fine luglio forse avrei qualche possibilità di prenderlo scontato se uscisse a settembre...:p

fotomodello1
15-05-2009, 11:25
In realtà gli aggiornamenti continuano anche dopo che è uscito il nuovo sistema operativo, come sta succedendo ora per tiger. Certo si tratta più che altro di aggiornamenti a livello di sicurezza....

giustissimo,...:)

il problema vero è che cn leopard non abbiamo assistito ad alcun aggiornamento sostanziale a differenza di tutti gli altri os precendenti...

l'unica novità introdotta con la 10.5.1 riguardava gli stack e la possibilità di visualizzazione pila, ventaglio o elenco:muro:

blata
15-05-2009, 11:30
..però se lo comprassi a fine luglio forse avrei qualche possibilità di prenderlo scontato se uscisse a settembre...:p

Te l'ho detto: è inutile fare tali piani, perchè poi alla fine nonostante le indiscrezioni o le previsioni è tutto troppo aleatorio, e io non ci punterei.
Inoltre la previsione più plausibile credo che sia quella che SnowLeopard esca a ottobre, e dopo 3 lo devi comprare a prezo integro suppongo. Ma neanche su questa mia previsione punterei...
Quindi il mio consiglio è questo: quando puoi, quando ne hai la possibilità, comprati il tuo mac tranquillamente. Poi 120/140€ per il nuovo sistema operativo li potrai spendere (se ti puoi permettere un mac), e si tratterà di una spesa di cui, forse adesso non mi crederai, non ti pentirai mai