View Full Version : Problemi Prestazioni Phenom 940 BE
kitagawa
13-05-2009, 17:01
Ciao a tutti.
Ho appena assemblato un pc con un phenom 2 940 e mobo Asus m3n78 pro,
ho provato a testarlo con 3dmark vantage (ultima versione) e mi ha dato un punteggio di circa 33000 punti,vedo però che il valore dovrebbe essere più alto,a circa 37000.
Qualcuno sa dirmi il perchè?
Potrebbe essere che ho installato vista64 prima di aggiornare il bios e quindi non riconosce il processore?
Infatti tra i componenti di sistema sul processore mi dice "processor unknown",
devo forse installare dei driver?
ovvio sia driver che bios vanno sempre aggiornati ;)
kitagawa
13-05-2009, 17:54
ovvio sia driver che bios vanno sempre aggiornati ;)
Intendevo se per caso il fatto di aver installato vista prima di aggiornare il bios avesse potuto creare problemi,nel senso che quando ho formattato il bios non riconosceva il processore e tuttora tra le periferiche di sistema non lo riconosce.
Per i driver ho aggiornato quelli della scheda video,ci sono driver per il processore?
per il fatto del bios aggiornarepprima o dopo non da alcuna diferenza ;)
per il fatto dei draiver dovrebbo esserci, almeno per il riconoscimento delle tecnologie come il Cool&Quiet ;)
kitagawa
13-05-2009, 21:05
per il fatto dei draiver dovrebbo esserci, almeno per il riconoscimento delle tecnologie come il Cool&Quiet ;)
Intanto grazie,se a qualcuno viene in mente qualche prova da effettuare per localizzare il problema....io non so più che pesci pigliare:muro:
ciao hai aggiornato il bios della mb?
pero 33000 punti sono tanti eri a entry messo che vga hai e la cpu a default o oc ? io col pc in firma appena provato a entry ho fatto 28200 punti
jrambo92
14-05-2009, 10:44
Si in vista funziona benissimo il Cool'n'Quiet senza alcun driver e soprattutto senza perdita di prestazioni come ho notato su xp utilizzando i driver ufficiali AMD.. a volte sembrava rimarere perennemente il halt state pur con un utilizzo intensivo... ho provato di tutto, ma l'unica soluzione era disabilitare il C1E nel bios (e quindi aumento di temperatura e consumi in idle) disperato ho formattato e installato vista home premium x86 e funge benissimo!!:)
Comunque ti consiglio di non far riferimento ai benchmark, usa il processore in applicazioni reali, quali videoconversione, giochi (quelli tosti) e in genere applicazioni multi-thread ;)
K Reloaded
14-05-2009, 12:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900372
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.