PDA

View Full Version : Mediacenter assemblato: Basterà l'alimentatore da 200W?

SimoPunto2
13-05-2009, 14:12
Ciao a tutti,
mi scuso immediatamente se non dovesse essere la sezione adatta ma non sapevo dove scrivere( e visto che uno dei problemi era l'alimentatore l'ho scritto qui).

Mi piacerebbe creare un pc da salotto dotato di lettore bluray ma non so se l'alimentatore che ho scelto è adatto e chiedo a voi se secondo voi basterà.
Vi illustro quello che vorrei metterci nei dettagli così che voi possiate darmi un consiglio.

CASE E ALIMENTATORE:
Ever Case ECE0528i Nero 200W Mini-ITX

SCHEDA MADRE CON PROCESSORE ATOM, VIDEO HD E AUDIO INTEGRATI:
Zotac IONITX-B-E GeForce 9400 Intel Atom N230 DDR2 GLan MiniITX ND

RAM:
Kingmax 2GB DDR2-800 PC6400 Mars

HARD DISK:
Toshiba Hd sata 160GB MK1652GSX 2,5" 8MB 5400rpm PMR ND

LETTORE BLURAY:
LG GGC-H20L lettore Blu-Ray/HD-DVD - masterizzatore DVD Nero Sata

Quello che ne verrebbe fuori è un bel computerino tranquillo, che collegato con cavo HD al mio bel BRAVIA 40 pollici mi faccia vedere FILM in formato AVI, MKV, e i miei blu-ray.

Le mie preoccupazioni sono le seguenti:
1) Ce la fa l'alimentatore da 200W a fornire abbastanza energia al computer in ogni situazione? (soprattutto quando gira il disco bluray) :confused:
2) Ce la farà il computer a farmi vedere senza problemi file compressi in .mkv da 1080p che sono quelli ad alta definizione che a quanto ne so hanno bisogno di computer più performanti rispetto alla visione dei .avi :confused: (in questo caso non so se basta ne il processore ne la scheda video)
3) Secondo voi un computer così composto vale una spesa complessiva di 325€ ? oppure si possono fare scelte migliori con prodotti già assemblati?

La mia idea è di unire l'ormai classico HardDisk multimediale (quelli che leggono gli mkv costano sopra i 200 euro con uscita HD) e un lettore bluray (che costa circa 250 euro solo lui).

Spero che mi sappiate aiutare, soprattutto per i primi 2 punti.
Grazie mille
Simone

lucky85
13-05-2009, 15:56
si anche se nn è di marca l'ali dovrebbe farcela.per i video dubito che quel procio ce la faccia.il prezzo non è male contando che c'è il lettore blueray ma l'hardware è scarso.che ne dici di una ps3??potrebbe fare al tuo caso

Capellone
13-05-2009, 16:18
la scheda madre ha un chipset Nvidia ION, quindi la visione dei filamti HD è garantita.

SimoPunto2
13-05-2009, 16:20
si anche se nn è di marca l'ali dovrebbe farcela.per i video dubito che quel procio ce la faccia.il prezzo non è male contando che c'è il lettore blueray ma l'hardware è scarso.che ne dici di una ps3??potrebbe fare al tuo caso

avevo pensato alla ps3 ma il fatto è che non posso metterci i miei film in .avi, non legge gli mkv e comunque non è un pc :-) (oltre al fatto che poi mi vien voglia di comprarci i giochi e mi rovino :-)

Avrei pensato anche ad una soluzione USATO ma che cosa mi servirebbe per vederci i film bluray e mkv?

Stavo pensando di cercare componenti usati ad esempio un
- PROCESSORE Sempron nuovo a 30 euro

- una scheda madre qualsiasi con pci-ex che viene sui 35 euro

- SCHEDA VIDEO tipo la HD4350 dell'ati che mi viene 30 euro nuova

- il lettore BLU-RAYlo pago 82€

- la RAM penso bastino 2 giga 800mhz e a 20 euro si trova.

- il CASE pensavo al Techsolo TC-400 Case HTPC 350W Nero Mini-ITX/mATX che ha anche un bel telecomando e alimentatore incorporato che costa sui 75€

- Hard Disk da 160G 30€

Per un totale di 302 euro. Si risparmia un pò, è più potente e ha il telecomando, però è un bel pezzo più ingombrante.
Che ne dite?

SimoPunto2
13-05-2009, 16:21
la scheda madre ha un chipset Nvidia ION, quindi la visione dei filamti HD è garantita.

Ho letto anche io questa cosa, però ha un processore che è più un bradipo che un processore.