PDA

View Full Version : Ma a quanto ammontano i tassi d'interesse dei conti correnti sanmarinesi??

jamal1984
12-05-2009, 14:35
Salve,

da perfetto ignorante in materia volevo porre due domande:

posso aprire un conto corrente a S.marino? se si, conviene e come si fa??

A quanto ammontano i tassi d'interesse dei conti correnti sanmarinesi??

Ringrazio tutti per la disponibilità a rispondermi

(Effetto Report :))

willywilly77
12-05-2009, 17:08
Salve,

da perfetto ignorante in materia volevo porre due domande:

posso aprire un conto corrente a S.marino? se si, conviene e come si fa??

A quanto ammontano i tassi d'interesse dei conti correnti sanmarinesi??

Ringrazio tutti per la disponibilità a rispondermi

(Effetto Report :))

Vieni a San Marino e chiedi :D sinceramente non mi ricordo cosa dovetti fare o presentare, per i tassi dipende dal conto e dalla cifra depositata

skintek1
20-05-2009, 11:41
ma legalmente non penso sia possibile...............o sbaglio??:mbe:

Fradetti
21-05-2009, 08:25
ma legalmente non penso sia possibile...............o sbaglio??:mbe:

certo che è possibile... dopo che son stati dichiarati puoi farci quel che vuoi.

Ovvio che a quel punto la convenienza è da vedere ;)

23_Alby23
21-05-2009, 11:22
Ed ecco che dopo Report tutti partono alla caccia della nuova El Dorado :D

Amodio
26-05-2009, 07:43
Ed ecco che dopo Report tutti partono alla caccia della nuova El Dorado :D

io ho un'idea:
chidedere asilo politico a san marino :)
ah no spe, forse meglio istaurare un qualcosa di simile al "patto atlatico" della seconda guerra mondiale, in modo che san marino ci liberi da questi usurpatori :P

no basta, io domani prendo il gommone e vado da rifugiato!
cercherò qualche scafista sulla riva che si offra volontario

Chukie
26-05-2009, 11:06
Mi sto interessando anche io alla questione, ma non ho visto Report. Mi interessava come cosa perché spostare un po di soldi in uno stato estero potrebbe essere una salvezza in caso di problemi bancari nazionali.

Dato per scontato che è impossibile, ma in caso di crolli bancari in Italia, San Marino sarebbe teoricamente al sicuro, giusto? Cioè, non è influenzata dalle banche italiane, ha una propria condotta indipendente esatto?

jamal1984
26-05-2009, 13:19
Mi sto interessando anche io alla questione, ma non ho visto Report. Mi interessava come cosa perché spostare un po di soldi in uno stato estero potrebbe essere una salvezza in caso di problemi bancari nazionali.

Dato per scontato che è impossibile, ma in caso di crolli bancari in Italia, San Marino sarebbe teoricamente al sicuro, giusto? Cioè, non è influenzata dalle banche italiane, ha una propria condotta indipendente esatto?

puntata report su San Marino

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-faee14bf-cf48-4e5e-aef5-8a991c3d4c1a.html?p=0

su internet cmq ci sono poche info a riguardo:(

_TeRmInEt_
29-05-2009, 18:57

Nessuno di noi ha scucito un euro di tasse per "salvare" le banche. Non c'è nulla da salvare :sofico: