PDA

View Full Version : HELP RAM

veltosaar
12-05-2009, 14:13
Ciao a tutti, io e un mio amico stavamo assemblando un pc.

Il pc è un P4 651 3,4 ghz con scheda madre p5ld2.

Da questo pc non sono mai stati tolti due banchi di Ram da 1 gb l'uno corsair DDR2.

Per far passare un hard disk nel case abbiamo dovuto togliere e rimettere un banco di Ram.

All'accensione, Schermata nera. Nessun Beep e nessun segno di vita nel monior nonostante che apparentemente tutto funzionava (ventole, led, tutto in movimento).

Ora, è ovvio che apparentemente il problema è la rottura della RAM. Ma come è possibile se è stata solo tolta e rimessa e soprattutto con l'alimentazione staccata?

Non solo, ho anche provato a togliere la batteria del Bios e rimetterla dopo 20 minuti.

Niente.

Idee??

E' proprio rotta?? Se si come cavolo è possibile??!!

Abbiamo anche provata a metterla in tutti gli slot disponibili.. Niente.

veltosaar
13-05-2009, 16:14
UP..

veltosaar
23-05-2009, 14:24
Up.. nessuno mi aiuta??

MaLeK`
23-05-2009, 15:00
Se all'avvio la mobo non bippa anche se sei senza RAM, potresti averla danneggiata...hai modo di provare un altro banco di RAM o di provare quelle che hai ora su un altro PC? Sicuro di non aver montato al contrario la RAM negli slot per la fretta?

veltosaar
26-05-2009, 13:58
No, allora ho 2 banchi di Ram. uno credo sia rotto. L'altro funziona. Se li metto tutti e due non bippa.

Se metto solo quello "rotto" non beeppa.

Se metto quello buono parte tutto.

Ho provato a cambiare slot ma niente. Come può essersi rotto solo togliendolo! :S

pablo300
26-05-2009, 19:19
No, allora ho 2 banchi di Ram. uno credo sia rotto. L'altro funziona. Se li metto tutti e due non bippa.

Se metto solo quello "rotto" non beeppa.

Se metto quello buono parte tutto.

Ho provato a cambiare slot ma niente. Come può essersi rotto solo togliendolo! :S

magari si è rotto prima di toglierlo?

MaLeK`
26-05-2009, 19:31
Beh...io ci ho fottuto un hard disk...mai sentito parlare di elettricità statica? Potrebbe essere stato tranquillamente quello, le RAM sono delicate, leggi qui (http://mariottim.interfree.it/doc10_e.htm).

veltosaar
09-06-2009, 12:16
Penso sia stato questo ma come posso fare per evitarlo?? Credo che le ram value hanno questo rischio. Ad esempio con le "OCZ repear" dubito succeda..