PDA

View Full Version : Upgrade linea telecom business da 2 a 7Mega

HSH
12-05-2009, 09:53
Salve gente, vi voglio raccontare la mia storiella
Un giorno mi rendo conto che la mia povera adsl installata in azienda dal mio babbo, alice business 2 Mega, è un po pochetta e cerco di vedere se si può upgradare
Verifico nei vari siti di wholesale che è fattibile e li chiamo, mi confermano in 3 operatori che l'upgrade è gratuito e fattibile
OTTIMO penso, fra me e me, guarda la telecom che operativa è diventata!!
Dopo 1 sola settimana ricevo il nuovo router, non + quello ad astronave ma lo scatolotto bianco che va di moda adesso
lo collego ma la linea risulta ancora 2048K, aspetto qualche giorno e come per magia appare 8000k

GRANDE! e allora vai di speedtest.net e download di distro linux, che notoriamente sono le + veloci a scendere!
risultato: nonostante il router segni la velocità di linea corretta, 7 mega, i downloads non si schiodano dai 200-240 K

Vabè, me la metto via pensando a problemi alla centrale o il mio impianto troppo vecchio
Se non che ieri trovo un vicino e mi dice che gli hanno upgradato gratis la linea adsl
e che ha èrovato a scariocare e arriva a 500K
mabaffangul* ed è un utente domestico con il modem USB!!!! e che cxxxx
oggi mi chiama un tenico telecom per un disservizio che avevo segnalato ancora 10 giorni fa, ne approfitto e chiedo lumi.
Lui mi dice che probabilmente è il router che ha problemi....

La sera ho ricollegato il mio vecchio router netgear, niente da fare cmq
ecco i dati tecnici della connessione.... ho proprio idea che il segnale sia schifosissimo

Attenuazione linea 21 db 6.5 db
Margine rumore 14 db 26 db

Voi che ne dite???

mavelot
12-05-2009, 10:18
manda il numero in PM, che controlliamo il circuito ;)

HSH
12-05-2009, 10:37
Ciao e grazie della risposta.
Ma mi spiegheresti cosa vorresti controllare?
io hoc ercato su vari siti , compreso il wholesale TI e Eutelia, e questi sono i risultati... è quello che intendevi tu?

Risultato verifica copertura

Numero Telefonico : ********
Distretto : ADRIA
Centrale Telefonica : PEGOLOTTE
Comune della Centrale : CONA
Codice IDBRE : 005790
Codice GAT : 426036

--------------------------------------------------------------------------------

ADSL
ADSL fino a 7 Mbit/sec disponibile.

--------------------------------------------------------------------------------

ULL
Servizio non disponibile.

Virtual Channel a 2 Mbit/sec
Servizio disponibile con pricing standard.

mavelot
12-05-2009, 10:42
hai PM ;)

HSH
12-05-2009, 13:35
Attendo fiducioso :) Grazie