PDA

View Full Version : Consiglio Box Esterno Wireless

freddyadu
11-05-2009, 15:02
ciao a tutti,

per motivi di rumore e spazio ho sostituito il pc fisso con un notebook,e sostituito i 7 hard-disk interni con 3 USB da 1.5 Tera...

A parte la scomodita' dei fili,non sono soddisfatto nemmeno delle prestazioni: sara' che sono attaccati alla Docking-station del portatile,sara' che i box li ho pagati 18 euro (la marca e' Novita) ma le velocita' sono bassisime... 10 MB/s..

Stavo quindi pensando di mettere dei box esterni wifi,che almeno ai 30 MB/s dovrebbero arrivarci...

e' realistica come velocita'?

che marca e modello mi consigliate?

vanno a rallentare la connessione col Router Wifi?

ovviamente non ho bisogno di multimedialita' o cose simili,ma di un semplice box esterno..

grazie ciao

tutmosi3
13-05-2009, 11:17
30 MB/s?

Semplicemente irraggiungibili.

Se sei molto fortunato, ma bada che ho detto molto fortunato (e sottolineo il molto), arrivi a 25 - 30 Mb/s.

Ciao

generals
13-05-2009, 12:32
30 MB/s?

Semplicemente irraggiungibili.

Se sei molto fortunato, ma bada che ho detto molto fortunato (e sottolineo il molto), arrivi a 25 - 30 Mb/s.

Ciao

ma soprattutto è il collegamento usb (2.0 ?) mi sembra vada troppo lento rispetto a come dovrebbe andare o no? :mbe:

tutmosi3
13-05-2009, 17:39
ma soprattutto è il collegamento usb (2.0 ?) mi sembra vada troppo lento rispetto a come dovrebbe andare o no? :mbe:

Su questo siamo d'accordo ma non volevo mettere troppa carne al fuoco.
Intanto iniziamo col chiarie il discorso delle velocità wireless, poi passiamo all'USB.

Ciao