PDA

View Full Version : Problemi all'Avvio Win XP prof 32 bit

bbalebb
11-05-2009, 12:04
Salve a tutti Ragazzi!

Finalmente mi sono deciso di chiedere aiuto a chi sicuramente ne sa più di me.
Allora, qualche mese fa ho assemblato il mio PC cosi:
Mb Asus M3A
Processore AMD Athlon 64 X2 Dual-Core
4GB RAM
Scheda video ATI Radeon HD 3500 Series
S.O Win Xp Professional 32 bit (in attesa del 64bit.)()
HD SATA 500GB

Si da subito ho riscontrato il seguente problema, alcune volte (3 su 5) :cry: all'avvio durante la schermata nera di caricamento Win Xp, il cursore di indicazione caricamento, rallenta a tal punto di quasi fermarsi, ma non si ferma, e continua cosi all'infinito...una volta l'ho lasciato cosi per ore!... :confused: Cosi ho reinstallato il sistema Operativo, ma con scarsi risultati, il problema è rimasto. L'unico modo per evitare che tutto ciò accada è togliere tensione all'alimentatore, quindi alla scheda Madre, spegnendo l'interrutore sul retro del PC, cosi facendo il problema non si pone!!! Cosa sarà??:confused:

Posso aggiungere, ogni tanto quando sono costretto a spegnere dall'interrutore per ripartire dopo il fallito avvio, mi cambia la sequenza di Boot ovvero il disco SATA dove c'è il SO non lo vede più e sono costretto a entrare nel bios e risettarlo manualmente!

Per il resto tutto funzione corretamente...

Può essere qualcosa legato alle tensioni di alimentazione, quindi all'alimentatore??

Aiutatemi a fare un po di Luce!!!

GRAZIE!!!!:)

MARCOS_32
15-05-2009, 12:20
Salve a tutti Ragazzi!

Finalmente mi sono deciso di chiedere aiuto a chi sicuramente ne sa più di me.
Allora, qualche mese fa ho assemblato il mio PC cosi:
Mb Asus M3A
Processore AMD Athlon 64 X2 Dual-Core
4GB RAM
Scheda video ATI Radeon HD 3500 Series
S.O Win Xp Professional 32 bit (in attesa del 64bit.)()
HD SATA 500GB

Si da subito ho riscontrato il seguente problema, alcune volte (3 su 5) :cry: all'avvio durante la schermata nera di caricamento Win Xp, il cursore di indicazione caricamento, rallenta a tal punto di quasi fermarsi, ma non si ferma, e continua cosi all'infinito...una volta l'ho lasciato cosi per ore!... :confused: Cosi ho reinstallato il sistema Operativo, ma con scarsi risultati, il problema è rimasto. L'unico modo per evitare che tutto ciò accada è togliere tensione all'alimentatore, quindi alla scheda Madre, spegnendo l'interrutore sul retro del PC, cosi facendo il problema non si pone!!! Cosa sarà??:confused:

Posso aggiungere, ogni tanto quando sono costretto a spegnere dall'interrutore per ripartire dopo il fallito avvio, mi cambia la sequenza di Boot ovvero il disco SATA dove c'è il SO non lo vede più e sono costretto a entrare nel bios e risettarlo manualmente!

Per il resto tutto funzione corretamente...

Può essere qualcosa legato alle tensioni di alimentazione, quindi all'alimentatore??

Aiutatemi a fare un po di Luce!!!

GRAZIE!!!!:)

ciao! brutto problema questo:cool:

giusto per essere sicuri, prova ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile....

nel caso la tua fosse gia l'ultima, prova a tornare a quella immediatamente precendete, e vedi se cambia qualcosa...

puoi usare il tool dell'asus, comodo veloce e sicuro :)

altrimenti possiamo pensare ad un problema hardware...

a presto

bbalebb
18-05-2009, 11:02
Grazie MARCOS_32 !!

Ho aggiornato il Bios all'ultima versione disponibile, aggiornato i driver della scheda di rete integrata e ora è tutto ok!! GRAZIE!!

MARCOS_32
18-05-2009, 11:04
Grazie MARCOS_32 !!

Ho aggiornato il Bios all'ultima versione disponibile, aggiornato i driver della scheda di rete integrata e ora è tutto ok!! GRAZIE!!

ehehehe, mi fa molto piacere.
a presto:)