PDA

View Full Version : problema, continua disconnessione

ive
11-05-2009, 00:48
Salve,

riscontro ultimamente questo fastidioso problema, ossia continue disconnessioni adsl.
Sono abbonato tiscali da svariati anni, ho un router 3com che non mi ha mai dato problemi, e non penso di avere virus o quant'altro perche sono un utente attento e meticoloso.
Però ora mi sorge il dubbio.

Colpa di tiscali o di qualche virus?
ho fatto una scansione totale con AV, che si aggiorna continuamente mi ha rivelato qualcosa nel cestino, e nella cartella temp, che cmq ho provveduto ad eliminare, ma nient'altro....

consigli su come diagnosticare?
è fastidioso perche nel giro di 5 min adesso mi si sarà disconnesso gia 3 volte... per poi riconnettersi subito dopo..

grazie

Harry_Callahan
11-05-2009, 16:01
hai provato a chiamare Tiscali?

ive
11-05-2009, 17:17
no..per quello volevo un'alternativa, per il momento sono senza telefono......è da mesi che non va e qua nessuno che chiama un tecnico

Harry_Callahan
11-05-2009, 18:03
per il momento sono senza telefono......

cioè fammi capire, hai una linea telefono+ADSL? telefono muto e ADSL che funziona a tratti?

è da mesi che non va e qua nessuno che chiama un tecnico

in che senso? chi lo deve chiamare?

ive
11-05-2009, 19:45
pago telecom per la linea telefonica

e tiscali per internet 24h

internet va , il telefono no, alzo e sento un fruscio.....

e siccome il telefono di casa qua non lo usa quasi nessuno, non se n'è occupato nessuno..

moro91dj
11-05-2009, 19:56
Caro vecchio Tiscali...Quanti problemi irrisolti dai "mega-esperti" del call center...Se vuoi un consiglio riconfigura la connessione internet da capo. Per il telefono potrebbe bastare un filtro ADSL, senza questo non puoi usare telefono e ADSL insieme.

Alfonso78
11-05-2009, 21:53
sento puzza di problemi alla linea...

anche sta storia del fruscio onestamente non mi convince...metti un filtro e vedi se le disconnessioni avvengono sempre...

ive
11-05-2009, 23:22
ah ma io il filtro ce l'ho da sempre :)

è proprio un problema alla linea, una volta mi è capitato di ascoltare una telefonata dello studio di sotto :D haha

grazie cmq, ho capito che devo darmi da fare a chiamare la tiascali