PDA

View Full Version : Problema visualizzazione Nvidia GTS250

Hazel
10-05-2009, 17:33
Salve a tutti ho acquistato da poco un pc che ho configurato da solo e cioè:

-Motherboard: Gigabyte EX-58 UD4P
-Processore: Intel i7 920 @ 3.4 Ghz
-RAM: 6 GB OCZ 1333 Mhz (7-7-7-16)
-GPU: Gainward Bliss GTS250 512MB GDDR3 (GeForce/ION Driver Release 185.85)

Credo che questi siano i componenti più importanti. Adesso arrivo al dunque.

Stamattina mi sono accorto che, dopo aver lasciato il pc acceso tutta la notte, due o tre volte è capitata una cosa simile:
http://img11.imageshack.us/img11/4884/68754480.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=68754480.jpg)

Nessun crash di alcun tipo ma la visualizzazione, in questo caso di una finestra di explorer o in un altro in cui la toolbar di un programma aveva un aspetto simile, risulta "sbagliata" se così si può dire.

Ho eseguito memtest sulla ram e non c'è nessun errore, mezz'ora di LinX per la cpu e niente crash, mezz'ora FurMark per la gpu e nulla anche qui: sembra tutto a posto.

Come avrete notato ho Windows Seven RC1 a 64bit.

A questo punto mi chiedo a cosa possa essere dovuto il problema...
Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, Hazel.

victors
10-05-2009, 17:37
Sicuro di non aver preso qualche schifezza? La rc è quella ufficiale dal sito microsoft? Sei sicuro che si sia installato bene?

skull47
10-05-2009, 17:40
Beh...credo che sia qualche problema di incompatibilità. Voglio dire, il tuo pc è ok, ma come hai detto tu stesso windows seven è una RC (relase candidate) 1, quindi occhio e croce una beta e di conseguenza non è perfetta come relase :)

Hazel
10-05-2009, 17:41
La RC non è presa dal sito Microsoft ma il CRC e lo SHA1 della "mia versione" sono identici a quelli della "ufficiale", in sostanza sono le stesse. Per "installato bene" non credo ci siano molte alternative, credo di aver fatto tutto bene (anche perché non è il primo seven che installo).

Poi che dire, ho appena finito di fare un FurMark per mezz'ora e ho ripreso a riutilizzare il pc senza alcun problema: per ora ho visualizzato tutto nella maniera corretta e nella velocità più totale.

Sono davvero confuso...

EDIT: un mio amico mi ha detto che sarei il primo ad avere problemi di questo tipo su seven dopo avergli detto lo stesso che mi hai appena detto tu skull.

victors
11-05-2009, 10:52
La RC non è presa dal sito Microsoft ma il CRC e lo SHA1 della "mia versione" sono identici a quelli della "ufficiale", in sostanza sono le stesse. Per "installato bene" non credo ci siano molte alternative, credo di aver fatto tutto bene (anche perché non è il primo seven che installo).

Poi che dire, ho appena finito di fare un FurMark per mezz'ora e ho ripreso a riutilizzare il pc senza alcun problema: per ora ho visualizzato tutto nella maniera corretta e nella velocità più totale.

Sono davvero confuso...

EDIT: un mio amico mi ha detto che sarei il primo ad avere problemi di questo tipo su seven dopo avergli detto lo stesso che mi hai appena detto tu skull.

Io ho la tua stessa scheda grafica e anche io la sto usando su windows seven, fila tutto liscio, non è colpa della vga ne del so anche se è una rc..

Hazel
11-05-2009, 15:28
Non saprei oggi l'ha rifatto dopo essere uscito da Race Driver GRID. Davvero non capisco a cosa possa essere dovuto... Non capita spesso ma solo ogni tanto e senza alcun crash. Ripeto la gpu risponde bene ad ogni test cui la sottopongo...

L'unica cosa che mi vien da pensare è che forse ho disinstallato male i drivers vecchi, i 185.81, (anche se non mi sembra) e quindi dopo aver messo i whql il rendering avviene male... Continuo a non capire

Razer(x)
18-05-2009, 15:16
Io ho la tua stessa scheda grafica e anche io la sto usando su windows seven, fila tutto liscio, non è colpa della vga ne del so anche se è una rc..

Te che driver hai?