PDA

View Full Version : Problema Alimentazione HD Seagate Barracuda 250GB

Avanaboy
10-05-2009, 12:19
Salve a tutti ,

Ieri e' stata una giornata particolarmente sfortunata ,al mio amico non partiva piu' il pc , cosi ha deciso di darmi il suo hard disk ( Seagate Barracuda 250GB S-ATA ) in modo da poterlo montare sul mio pc e prendere alcuni files che ci sarebbero serviti durante la serata ... Il guaio e' successo mentre portavo l'hd a casa !! In pratica l'ho messo nel bauletto del mio motorino e probabilmente avra' preso qualche colpo ... Appena sono arrivato a casa , l'ho montato sul mio pc e non da segno di vita , non riesco neanche a sentire il rumore che dovrebbe fare quando viene acceso :( :cry:

Volevo sapere se posso fare qualcosa per sistemarlo ?? :cry:
O se non si puo' fare proprio niente per aggiustarlo , almeno c'è qualche sistema per recuperare i dati ??

Confido nel vostro aiuto , sono davvero disperato ... grazie in anticipo ...

P.S.: L'hard disk e' interno ...

alecomputer
10-05-2009, 20:00
Controlla che il disco venga visto almeno dal bios . Se il disco non e visto dal bios controlla che che non ci sia qualche rottura sulla schedina elettronica .

Avanaboy
10-05-2009, 21:34
Grazie per la risposta :

Ho provato a fare il boot con Super Boot Disk , e quando lancio il boot dal 1° hd mi dice ke non e' stato trovato alcun device .

La schedina elettronica sembra essere sana ...

Cosa posso fare ?? :(

alecomputer
10-05-2009, 21:43
Magari prova a ricontrollare il connettore di alimentazione , prova a sostituirlo con un altro connettore sicuramente funzionante .
Se ancora non va significa che si e danneggiata in qualche modo la schedina elettronica , e in questo caso potresti provare a sostituirla con un altra uguale .

Avanaboy
10-05-2009, 22:08
Ho provato a sostituire il connettore dell'alimentatore ... ma niente !! :(

In caso come si fa a sostituire la schedina elettronica ? la vendono singolarmente ?

grazie...

EDIT : Si , mi sono appena accorto ke c'è un componente danneggiato nella schedina ...
Fammi sapere ...

silky.music
10-05-2009, 23:34
EDIT : Si , mi sono appena accorto ke c'è un componente danneggiato nella schedina ...
Fammi sapere ...

fai una foto (a fuoco) :)

Avanaboy
11-05-2009, 00:35
fai una foto (a fuoco)

Ok , domani faro' 2 foto e le pubblicherò ... per stasera pero' mi fermo , sn troppo stanco ...

A domani ...e grazie per l'aiuto fino ad ora dato ...

alecomputer
11-05-2009, 15:49
Le schedine elettroniche non le vendono singolarmente , le devi recuperare da un altro disco fisso uguale al tuo . Fai una ricerca in internet per trovare qualcuno che vende lo stesso modello di disco fisso .

Avanaboy
12-05-2009, 13:25
Ok grazie ... non mi e' stato possibile fare ancora le 2 foto ... ma visto ke la schedina non e' in commercio singolarmente mi sa ke dovro' portarlo in assistenza :(

Grazie a tutti per l'aiuto ;)