View Full Version : INQ1 di 3
Vorrei sapere dal prossimo anno 2010, quando scade la promozione di 3 GB (perché alcuni dicono che hanno 5 GB, boh?), avendo attivata una Super 7 con obbligo di ricarica il mese prima per non perdere la promozione, la ricarica di € 5 viene considerata valida anche per la Super 7? Mi spiego meglio, se pago € 5 di Internet senza pagare la ricarica obbligatoria per Super 7, avendo naturalmente del credito telefonico, si mantiene la promozione?
In più chi ce l'ha come ci si trova?
Skype risulta usufruibile tra due INQ1 (ho letto che c'è bisogno di diversi tentativi di chiamata tra cellulari per fare una telefonata)?
wallytod
11-05-2009, 08:46
la promozione di 3 GB (perché alcuni dicono che hanno 5 GB, boh?),
Effettivamente, visitando l'area clienti di Pianeta 3, vengono visualizzati 5Gb a disposizione e non 3Gb.
In più chi ce l'ha come ci si trova?
Lo utilizzo da una decina di giorni.. è un telefono senza pretese, senza infamia e senza lode. La ricezione è ottima (ma vivo in un centro urbano, non ho ancora effettuato spostamenti in zone "a rischio"), il display è buono e luminoso e anche l'audio è buono.
Il software non è molto reattivo e bisogna farci l'abitudine, alcuni comandi reagiscono dopo un secondo.
Puoi caricare applicazioni java (gmail, googlemaps, opera mini, msn, ecc.) e tutto funziona benone.
Per quanto riguarda la connettività e i servizi internet, nessun problema: hai un browser web, un canale youtube, facebook e un client MSN. Tutto funziona bene ma devi fare attenzione ad essere sotto copertura 3 per poter usufruire dei 5Gb a disposizione (se non sei sotto copertura, paghi).
Skype risulta usufruibile tra due INQ1 (ho letto che c'è bisogno di diversi tentativi di chiamata tra cellulari per fare una telefonata)?
Ti ho già risposto in un altro thread ma lo faccio anche qui. E' vero, le chiamate skype INQ-INQ sono un terno al lotto e capita spesso di dover effettuare più e più volte la chiamata perchè la comunicazione non va.
Tra INQ-PC, invece, mai avuto problemi e tutto fila liscio.
Effettivamente, visitando l'area clienti di Pianeta 3, vengono visualizzati 5Gb a disposizione e non 3Gb.
Lo utilizzo da una decina di giorni.. è un telefono senza pretese, senza infamia e senza lode. La ricezione è ottima (ma vivo in un centro urbano, non ho ancora effettuato spostamenti in zone "a rischio"), il display è buono e luminoso e anche l'audio è buono.
Il software non è molto reattivo e bisogna farci l'abitudine, alcuni comandi reagiscono dopo un secondo.
Puoi caricare applicazioni java (gmail, googlemaps, opera mini, msn, ecc.) e tutto funziona benone.
Per quanto riguarda la connettività e i servizi internet, nessun problema: hai un browser web, un canale youtube, facebook e un client MSN. Tutto funziona bene ma devi fare attenzione ad essere sotto copertura 3 per poter usufruire dei 5Gb a disposizione (se non sei sotto copertura, paghi).
Ti ho già risposto in un altro thread ma lo faccio anche qui. E' vero, le chiamate skype INQ-INQ sono un terno al lotto e capita spesso di dover effettuare più e più volte la chiamata perché la comunicazione non va.
Tra INQ-PC, invece, mai avuto problemi e tutto fila liscio.
Ti ringrazio per le risposte.
Purtroppo non poter usufruire dei 3(5!?!) GB collegandolo come modem 3,6 Mbps al PC è una limitazione (effettivamente ci si può collegare, ma paghi a parte il traffico e quindi non conviene).
Un'altra limitazione è non avere un GPS o AGPS integrato, si può collegare un'antenna GPS via Bluetooh ma è una spesa in più, c'è anche un programmino Java gratuito che utilizza il collegamento Internet per scaricare le mappe, è senza pretese ma è gratuito http://www.amazegps.com/index.php?page=home&language=it&referrer=45
Comunque la limitazione più grossa è il costo d'esercizio, usando una Super7 in un centro 3 mi hanno detto che la spesa minima è €5 al mese, solo che loro tengono ricariche minime di € 10. Mi hanno detto che la ricarica di € 5 per SuperInternet il prossimo anno "funzionava" anche per mantenere la promozione Super7, stamattina ad un negozio multi marca mi hanno detto che la ricarica minima è € 10 per Super7 a cui andrebbe aggiunta il prossimo anno € 5 per SuperInternet al mese, pagare € 15 al mese mi scoccia non poco, specialmente in quei periodi in cui non faccio tante telefonate. :(
Sembra che uscirà in futuro (6 mesi, il prossimo anno?) l'INQ2 con in più Twitter (che non mi interessa) e lo schermo tattile (quindi dovrebbe avere lo schermo molto più ampio).
wallytod
11-05-2009, 16:16
Sembra che uscirà in futuro (6 mesi, il prossimo anno?) l'INQ2 con in più Twitter (che non mi interessa) e lo schermo tattile (quindi dovrebbe avere lo schermo molto più ampio).
In tutta onestà, ti dirò: dopo 4 anni di onorata carriera il mio LG 8110 sembra avermi salutato. La carica dura giusto il tempo di una telefonata e neanche il cambio della batteria ha risollevato le sue sorti.
Dovendo acquistare un nuovo telefono e non avendo voglia di spendere tanti soldi ho optato per il comodato d'uso offerto da 3. Con 10 euro di ricarica al mese (per due anni, si, e con la stessa tariffa che avevo in Vodafone) ho un cellulare nuovo che adempie al suo compito (effettuare e ricevere telefonate) e in più ho la comodità di poter utilizzare MSN, skype, piccole sessioni di navigazione e controllo della posta con gmail.
Poco mi importa se, alle volte, il cellulare si impalla o si riavvia senza motivo (capita, attenzione!).
Se l'intenzione è quella di avere un telefono prestante, pronto a tutto e capace di salvarci in ogni situazione, ne sconsiglio l'acquisto; se invece si ha bisogno di un dispositivo "simpatico", a poco prezzo, allora lo consiglio.
Dati i piccoli bug (alcuni fastidiosi) di cui è affetto questo INQ1 ci penserei due volte, tra 6 mesi, prima di fiondarmi sul fratello maggiore...
Beh, partiamo dal presupposto che il cellulare ce l'abbia, anche se non accetta le Usim (dovrei sborsare € 99 oppure € 10 al mese), mi avrebbe fatto comodo una cartina/mappa in certe situazioni come pure usare Internet per varie informazioni.
Sarebbe stato meglio avere una più ambia possibilità di scelta di cellulari da scegliere, quello da usare non è così "scarso" a parte il grosso problema di non poter disabilitare il tasto Pianeta3 (malcostume di molti operatori con cellulari marchiati) e se un'applicazione Java non viene installata correttamente rende impossibile reinstallarla anche resettando il cellulare, l'unica possibilità è di mandare il terminale in assistenza. :(
Penso dalle cose che ho letto in "giro" sul funzionamento di Skype tra cellulari a singhiozzo sia in qualche modo voluto, alcuni utenti anche dello SkypePhone hanno lamentato dei "malfunzionamenti" negli ultimi mesi, o 3 ha dei sovraccarichi sulla rete oppure non vuole fare usare troppo "intensamente" questo servizio.
Se funzionasse bene il servizio di Skype tra cellulari, avrei fatto prendere il telefonino a tutte le persone che conosco e avrei una sorta di TimTribù.
Insomma con € 5 al mese (dal prossimo anno) praticamente avrei mandato a quel paese la Tariffa Base (anche quella Super7/10/0 Mondo). ;)
wallytod
12-05-2009, 09:03
Beh, partiamo dal presupposto che il cellulare ce l'abbia, anche se non accetta le Usim (dovrei sborsare € 99 oppure € 10 al mese), mi avrebbe fatto comodo una cartina/mappa in certe situazioni come pure usare Internet per varie informazioni.
Sarebbe stato meglio avere una più ambia possibilità di scelta di cellulari da scegliere, quello da usare non è così "scarso" a parte il grosso problema di non poter disabilitare il tasto Pianeta3 (malcostume di molti operatori con cellulari marchiati) e se un'applicazione Java non viene installata correttamente rende impossibile reinstallarla anche resettando il cellulare, l'unica possibilità è di mandare il terminale in assistenza. :(
Penso dalle cose che ho letto in "giro" sul funzionamento di Skype tra cellulari a singhiozzo sia in qualche modo voluto, alcuni utenti anche dello SkypePhone hanno lamentato dei "malfunzionamenti" negli ultimi mesi, o 3 ha dei sovraccarichi sulla rete oppure non vuole fare usare troppo "intensamente" questo servizio.
Se funzionasse bene il servizio di Skype tra cellulari, avrei fatto prendere il telefonino a tutte le persone che conosco e avrei una sorta di TimTribù.
Insomma con € 5 al mese (dal prossimo anno) praticamente avrei mandato a quel paese la Tariffa Base (anche quella Super7/10/0 Mondo). ;)
Il "problema" del tasto Pianeta3 non sussiste, basta un minimo di attenzione... personalmente non mi è mai capitato di premerlo accidentalmente.
Ho installato svariate applicazioni java e non mi è mai capitato che l'installazione non andasse a buon fine, ho letto che alcuni hanno avuto problemi con MSN ma che tutto è stato prontamente risolto da 3 senza bisogno di mandare il cellulare in assistenza.
Per Skype, è strano che si tratti di un boicottaggio... le chiamate INQ-PC vanno benissimo. Chissà... :rolleyes:
Ieri ho installato Amaze, applicativo per GPS gratuito, e sembra andar bene..
Ieri ho installato Amaze, applicativo per GPS gratuito, e sembra andar bene..
Qualche informazione in più? ;)
Ho letto che si deve selezionare come cellulare il Samsung U600 anche quando si usano altri applicativi Java.
wallytod
12-05-2009, 10:39
Qualche informazione in più? ;)
Ho letto che si deve selezionare come cellulare il Samsung U600 anche quando si usano altri applicativi Java.
Si, utilizzo proprio quella versione.
Le mappe vengono caricate piuttosto rapidamente, sono di buona qualità (TeleAtlas), hai possibilità di visuale ibrida mappa\satellite e vai a decurtare dai 3Gb dell'offerta senza intaccare il credito. Spero di poter fare maggiori prove in settimana.
Mi resta il dubbio per le spese di gestione come specificato sopra oltre alla spesa in più per usare un GPS Bluetooth (nel caso di uso col programma di navigazone), se no, l'avrei già comprato da inizio mese. :(
ShadowMan
13-05-2009, 00:00
Purtroppo non poter usufruire dei 3(5!?!) GB collegandolo come modem 3,6 Mbps al PC è una limitazione (effettivamente ci si può collegare, ma paghi a parte il traffico e quindi non conviene).
Vero.
Un'altra limitazione è non avere un GPS o AGPS integrato, si può collegare un'antenna GPS via Bluetooh ma è una spesa in più, c'è anche un programmino Java gratuito che utilizza il collegamento Internet per scaricare le mappe, è senza pretese ma è gratuito http://www.amazegps.com/index.php?page=home&language=it&referrer=45
Chi troppo vuole nulla stringe.
Con GPS sarebbe sicuramente costato di più :O
Comunque la limitazione più grossa è il costo d'esercizio, usando una Super7 in un centro 3 mi hanno detto che la spesa minima è €5 al mese, solo che loro tengono ricariche minime di € 10. Mi hanno detto che la ricarica di € 5 per SuperInternet il prossimo anno "funzionava" anche per mantenere la promozione Super7, stamattina ad un negozio multi marca mi hanno detto che la ricarica minima è € 10 per Super7 a cui andrebbe aggiunta il prossimo anno € 5 per SuperInternet al mese, pagare € 15 al mese mi scoccia non poco, specialmente in quei periodi in cui non faccio tante telefonate. :(
Tu fai delle ricariche di 10€ che ti accreditano come traffico e lo puoi utilizzare come meglio vuoi, anche per attivare l'offerta superinternet nel 2010 e se permetti mi fido più dei centri 3 che di quelli multimarca. [rassicurato su questo punto due volte prima di prendere l'INQ1 incomodato]
Dati i piccoli bug (alcuni fastidiosi) di cui è affetto questo INQ1 ci penserei due volte, tra 6 mesi, prima di fiondarmi sul fratello maggiore...
Penso che io sia l'unico a cui ha funzionato senza nessun problema, almeno per ora. :fagiano:
wallytod
13-05-2009, 08:46
Penso che io sia l'unico a cui ha funzionato senza nessun problema, almeno per ora. :fagiano:
Probabilmente dipende dall'uso che se ne fa, non so. Io posso dire che ho dei riavvi improvvisi se utilizzo più applicazioni in contemporanea o dei freeze inaspettati e incontrollati.
Se il telefono lo lascio sulla scrivania e mi limito a rispondere e chiamare, allora nessun problema.
Se apro Opera, lo minimizzo, passo alla chat Skype, poi Facebook, vado a rischio reboot.
Per il resto il telefono mi va più che bene e, ripeto, lo consiglio...
Semplicemente, dati questi bug di software, mi chiedo come implementaranno e\o testeranno le nuove caratteristiche per INQ2
Io, comunque, sono soddisfatto e ben contento di averlo acquistato (anzi, l'ho preso in comodato).
ShadowMan
13-05-2009, 10:11
Facebook e skype quasi sempre attivi [se non sono sotto copertura 3 no :fagiano: ].
Normalmente lascio gmail attiva in background.
Si è riavviato solo una volta e non ricordo neanche che stavo facendo :asd: di certo era che l'avevo appena accesso e stava aggiornando facebook.
Ho notato dei rallentamenti quando passa in HSDPA per scaricare qualcosa ma mai blocchi.
Leggendo in giro ho letto di utenti che hanno avuto problemi con tutto! Facebook\skype\MSN che non funzionavano. Mai capitate.
Anch'io l'ho preso incomodato e ne sono molto soddisfatto.
wallytod
13-05-2009, 10:35
Leggendo in giro ho letto di utenti che hanno avuto problemi con tutto! Facebook\skype\MSN che non funzionavano. Mai capitate.
Anch'io l'ho preso incomodato e ne sono molto soddisfatto.
Confermo, anch'io nessun problema con l'installazione degli applicativi. Tutto ok anche per mio fratello, mia cognata e mio padre (abbiamo svaligiato il negozio, si).
Un po' fastidioso il ritardo nello scatto della fotocamera. Bisogna prenderci la mano..
Tu fai delle ricariche di 10€ che ti accreditano come traffico e lo puoi utilizzare come meglio vuoi, anche per attivare l'offerta superinternet nel 2010 e se permetti mi fido più dei centri 3 che di quelli multimarca. [rassicurato su questo punto due volte prima di prendere l'INQ1 incomodato]
In un altro centro 3 anche se non erano sicuri della faccenda ricarica che gli ho esposto, mi hanno suggerito di ricaricare di € 10 così € 5 dovrebbero andare a SuperInternet e € 5 a Super 7.
Solo che avrei preferito € 5 (si posso fare questi taglia alla Sisal?!?) per tutte due e € 10 nel caso non avessi credito per la telefonia.
C'è la tariffa PosteMobile in promozione a 11 centesimi per le chiamate nazionali verso tutti e 11 centesimi per gli sms nazionali, senza canone e senza scatto alla risposta (con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi) che mi sembra molto valida rispetto alla Super 7.
Un'altra cosa che mi hammo detto al centro 3 è che se uno non ricarica un mese, il mese dopo perde la tariffa Super 7 che ritorna attiva il mese successivo ad una nuova ricarica.
SuperInternet invece se non si ricarica di € 5, il mese dopo si perde definitivamente.
ShadowMan
14-05-2009, 10:06
L'attivazione della tariffa Super me mie esperienze non è vincolata al mese successivo, comunque di certo se ricarichi nel mese X poi diventa attiva nel mese X e te lo posso dire perché l'ho fatto quando ho preso l'INQ1.
Ad inizio maggio, prendo l'INQ1 incomodato. La prima ricarica da 10€ la scaleranno il mese successivo quindi non ho credito e controllando la tariffa ho quella normale. Faccio una ricarica online da 5€ dal sito 3 e *puff* appena mi viene accreditata la ricarica ho tariffa Super7 attiva.
Ora tu non puoi ricaricare 5€ ed avere tariffa super attiva ma per contratto t'impegni a ricaricare 10€ che è puro traffico e quindi utilizzabile sia per chiamare che per attivare i servizi che per quello che vuoi [per contratto, infatti nel paragrafo 4 dove si parla delle ricariche non c'è nessun vincolo su come utilizzarlo o in quanto tempo].
Super7 ha gli SMS a 0.07€ [e non penso ci sia di meglio] e chiamate a tutti a 0.15€ senza scatto [c'è di meglio].
Per super internet non sapevo, mi sembra strano che se "perdi" in mese non la puoi più attivare. :mbe:
Dicono essere un errore dei server sulla promozione e dovrebbe essere risolto a breve. :mbe:
E D I T
Riguardo super internet:
<<...dal 2010 avrai l'opzione a pagamento e solo per i mesi per i quali pagherai...>> Fonte "Le sai tutte"
L'attivazione della tariffa Super me mie esperienze non è vincolata al mese successivo, comunque di certo se ricarichi nel mese X poi diventa attiva nel mese X e te lo posso dire perché l'ho fatto quando ho preso l'INQ1.
Ad inizio maggio, prendo l'INQ1 incomodato. La prima ricarica da 10€ la scaleranno il mese successivo quindi non ho credito e controllando la tariffa ho quella normale. Faccio una ricarica online da 5€ dal sito 3 e *puff* appena mi viene accreditata la ricarica ho tariffa Super7 attiva.
Ora tu non puoi ricaricare 5€ ed avere tariffa super attiva ma per contratto t'impegni a ricaricare 10€ che è puro traffico e quindi utilizzabile sia per chiamare che per attivare i servizi che per quello che vuoi [per contratto, infatti nel paragrafo 4 dove si parla delle ricariche non c'è nessun vincolo su come utilizzarlo o in quanto tempo].
Super7 ha gli SMS a 0.07€ [e non penso ci sia di meglio] e chiamate a tutti a 0.15€ senza scatto [c'è di meglio].
Per super internet non sapevo, mi sembra strano che se "perdi" in mese non la puoi più attivare. :mbe:
Dicono essere un errore dei server sulla promozione e dovrebbe essere risolto a breve. :mbe:
E D I T
Riguardo super internet:
Fonte "Le sai tutte"
Scusa ma ad un certo punto mi sono "perso", se ricarico di € 5 dal prossimo anno, ho attiva SuperInternet e Super 7 perché in ogni caso ho fatto una ricarica (quindi uso Super 7 col credito residuo accumulato nei mesi precedenti) oppure la ricarica minima è € 10 di cui € 5 per SuperInternet e € 5 per Super 7?
Ad un centro 3 mi hanno detto che se non si ricarica regolarmente ogni mese di € 5, si perde definitivamente la promozione non so se ci sarà qualcuno che proverà a "saltare" un mese per vedere se è vero o no.
Di SMS non ne invio tanti, poi se uno ha SuperInternet penso che la sfrutti a dovere. ;)
ShadowMan
14-05-2009, 19:47
Allora, se per contratto devi ricaricare 10€ al mese non c'è modo di ricaricare di meno[se lo fai ,quello che manca lo scalano automaticamente dalla carta di credito\bancomat].
Se non hai questi vincoli contrattuali non c'è nessuno che ti vieta di fare le ricariche da 5€ e quindi avere attiva la tariffa super [perché hai ricaricato] ed utilizzare i 5€ per attivare l'opzione SuperInternet.
Ad un centro 3 mi hanno detto che se non si ricarica regolarmente ogni mese di € 5, si perde definitivamente la promozione non so se ci sarà qualcuno che proverà a "saltare" un mese per vedere se è vero o no.
Taglio la testa al toro e manda un'email al servizio clienti.
Allora, se per contratto devi ricaricare 10€ al mese non c'è modo di ricaricare di meno[se lo fai ,quello che manca lo scalano automaticamente dalla carta di credito\bancomat].
Se non hai questi vincoli contrattuali non c'è nessuno che ti vieta di fare le ricariche da 5€ e quindi avere attiva la tariffa super [perché hai ricaricato] ed utilizzare i 5€ per attivare l'opzione SuperInternet.
Naturalmente io mi riferivo, non al noleggio/affitto di € 10 per 23 mesi o quanto dura per l'INQ1, ma all'ipotesi d'acquisto del terminale a € 99, così da ricaricare € 5 al mese per Super 7 per il 2009 e dal 2010 ricaricare sempre € 5 avendo ancora il credito telefonico o ricaricare anche di € 50 se necessario.
Comunque sta di fatto che un centro 3 mia hanno detto che bastavano € 5 al mese per tutte e due le opzioni (i tagli da € 5 mi hanno detto che bisognava farli da Sisal o ricevitoria) mentre in un altro centro 3 mi hanno detto avrei dovuto ricaricare minimo € 10 (€ 5 + € 5).
Sarebbe interessante se ci fosse una comunicazione ufficiale su questa cosa.
Se non si fosse capito, non mi va tanto a genio dover fare una sorta di abbonamento, infatti preferirei pagare il terminale che fare le ricariche tutti i mesi.
ShadowMan
15-05-2009, 09:55
Naturalmente io mi riferivo, non al noleggio/affitto di € 10 per 23 mesi o quanto dura per l'INQ1, ma all'ipotesi d'acquisto del terminale a € 99, così da ricaricare € 5 al mese per Super 7 per il 2009 e dal 2010 ricaricare sempre € 5 avendo ancora il credito telefonico o ricaricare anche di € 50 se necessario.
Comunque sta di fatto che un centro 3 mia hanno detto che bastavano € 5 al mese per tutte e due le opzioni (i tagli da € 5 mi hanno detto che bisognava farli da Sisal o ricevitoria) mentre in un altro centro 3 mi hanno detto avrei dovuto ricaricare minimo € 10 (€ 5 + € 5).
Se lo prendi a 99€ non hai nessun obbligo di ricarica, quindi puoi tranquillamente ricaricare 5€ ed avere attiva la tariffa super ed utilizzare i 5€ per l'opzione SuperInternet.
Ricariche 3 da 5€ non le ho viste come schede, da terminale o via internet le puoi fare tranquillamente.
Sarebbe interessante se ci fosse una comunicazione ufficiale su questa cosa.
Se non si fosse capito, non mi va tanto a genio dover fare una sorta di abbonamento, infatti preferirei pagare il terminale che fare le ricariche tutti i mesi.
Cosa non si è capito ancora? :confused:
Enrico.P
15-05-2009, 15:35
Ho acquistato INQ1 da pochi giorni e posso dire di essere complessivamente soddisfatto dell'apparecchio.
È vero rallenta un po' quando si tengono diverse applicazioni aperte ma mai in modo eccessivamente fastidioso. L'ho visto riavviarsi una volta tra le mie mani, in una situazione "critica" con diverse applicazioni aperte ma non ci ho quasi fatto caso.
Anch'io ho incontrato difficoltà nell'effettuare chiamate, non così frequentemente, via Skype da INQ1 a INQ1, credo però non dipenda dal telefono, quanto piuttosto dalla difficoltà della rete Skype ad indirizzare correttamente le chiamate se sono avviati diversi client con uno stesso account. Per capirci, con il PC spento non ho mai avuto problemi.
L'unico vero difetto che ho riscontrato nel telefono è la protezione del display decisamente troppo delicata: si flette troppo facilmente e va a toccare il pannello LCD retrostante anche con pressioni leggere. Occhio quando lo mettete in tasca!
Per il resto il telefono mi soddisfa, anche in considerazione del prezzo.
Se devo lamentarmi di qualcosa lo faccio con la 3. Visto ceh il traffico in roaming si paga immagino che molti prima dell'acquisto siano interessati a verificare la copertura della propria zona. La bella mappa interattiva (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm) che 3 mette a disposizione sul sito, almeno nel mio caso è decisamente ottimista rispetto alla realtà dei fatti. Anche in casa e nei dintorni ho problemi nonostante secondo la mappa io abiti nel bel mezzo di un'area coperta. La mappa in sostanza secondo la mia esperienza non sbaglia un colpo quando indica le zone non coperte, mentre le aree rosa indicano una certa probabilità che in quel punto il segnale arrivi. :rolleyes:
Per questo motivo non ho neanche avuto il coraggio di richiedere la portabilità del numero della scheda Vodafone che tengo nel Nokia e valuterò a giorni se è il caso di farlo o di vendere un INQ1 semi-nuovo.
Se non abitate a Roma, a Milano o nel bel mezzo della pianura padana, non fidatevi al sito 3, ma chiedete a chi è già loro cliente.
Nel primo centro 3 dove sono andato mi hanno detto che facendo la portabilità non ci sono agevolazioni, l'unica agevolazione è che si può attivare subito Super 7 senza costi.
Mi piacerebbe sapere se si può attivare con INQ1 e Super 7 anche una tariffa FreeTime 30/60?
Ho un tagliando di una FreeTime 30 "regalata" in una rivista :p, mi è stato detto che non posso abbinarla a Super 7, ora non ho capito se non si può perché è una promozione per avere una Usim FreeTime 30 oppure se compro l'opzione FreeTime 30/60 all'attivazione della Super 7 su INQ1 (ma si trovano in negozio le FreeTime), posso averla con Super 7?
Lo so che sono un po' ropi :D, solo che le cose preferisco saperle prima per valutare tutta la "rivoluzione copernicana". ;)
ShadowMan
17-05-2009, 16:57
cut
Se devo lamentarmi di qualcosa lo faccio con la 3. Visto ceh il traffico in roaming si paga immagino che molti prima dell'acquisto siano interessati a verificare la copertura della propria zona. La bella mappa interattiva (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm) che 3 mette a disposizione sul sito, almeno nel mio caso è decisamente ottimista rispetto alla realtà dei fatti. Anche in casa e nei dintorni ho problemi nonostante secondo la mappa io abiti nel bel mezzo di un'area coperta. La mappa in sostanza secondo la mia esperienza non sbaglia un colpo quando indica le zone non coperte, mentre le aree rosa indicano una certa probabilità che in quel punto il segnale arrivi. :rolleyes:
Per questo motivo non ho neanche avuto il coraggio di richiedere la portabilità del numero della scheda Vodafone che tengo nel Nokia e valuterò a giorni se è il caso di farlo o di vendere un INQ1 semi-nuovo.
Se non abitate a Roma, a Milano o nel bel mezzo della pianura padana, non fidatevi al sito 3, ma chiedete a chi è già loro cliente.
Sfortunatamente quoto :muro:
wallytod
18-05-2009, 08:30
Anch'io ho incontrato difficoltà nell'effettuare chiamate, non così frequentemente, via Skype da INQ1 a INQ1, credo però non dipenda dal telefono, quanto piuttosto dalla difficoltà della rete Skype ad indirizzare correttamente le chiamate se sono avviati diversi client con uno stesso account. Per capirci, con il PC spento non ho mai avuto problemi.
Tre account (mio fratello, mio padre, mia cognata) nuovi e utilizzati solo su INQ e uno (il mio) utilizzato alternativamente su PC o INQ. Non cambia nulla, le chiamate INQ-INQ vanno a singhiozzo, quelle PC-INQ vanno benissimo.
:rolleyes:
wallytod
28-05-2009, 08:15
Due piccoli appunti..
1 - Da una decina di giorni circa, le telefonate skype tra INQ sono migliorate sensibilmente. La stragrande maggioranza delle volte la chiamata "funziona" già al primo tentativo e procede senza particolari intoppi. Ottimo!
2 - Si vocifera che, da Giugno, verrà ufficializzata da 3 la possibilità di sfruttare i 3Gb gratuiti ANCHE utilizzando l'INQ come modem!
ShadowMan
28-05-2009, 10:06
2 - Si vocifera che, da Giugno, verrà ufficializzata da 3 la possibilità di sfruttare i 3Gb gratuiti ANCHE utilizzando l'INQ come modem!
A per ora non importa più di tanto poiché non uso il cellulare come modem.
Ma è cosa buona e giusta anche perché a meno di non mettermi 24/24 a guardare in streaming i video di youtube 3GB per il solo cellulare non sono facili da consumare.
Sembra che le Super 7-10-0 Mondo spariranno da giugno, il problema che non si potrà attivare la 3 Power 10 Ricaricabile (10 centesimi al minuto sia voce che SMS senza scatto, sugli effettivi secondi, senza autoricarica, gratuita per il 2009 e abbonamento mensile di € 5 dal 2010 il che fa questa tariffa molto meno appetibile) sull'INQ1, mi domando se sarà attiva la tariffa base di 3 Power 10 cioè 18 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e 15 centesimi per gli SMS.
Quindi per avere una Super 7 bisogna attivarla entro fine mese.
bassplayercasale
30-05-2009, 00:51
Bel telefonino!...mi era appena arrivato un Nokia N71 nuovo da Ebay...e l'ho venduto subito appena ho visto nel mio negozio 3 questo INQ1!(non datemi del folle!)---l'ho preso più che altro perchè cercavo un cell semplice con bluethooth,sveglia,blocconote,fotocamera,internet,giochi,Msn,facebook e tutte le minkiatine che piacCiono ai giOvanotti (e meno giovanotti hemm...)di oggi!--E QUI LE HO TROVATE TUTTE !
:)
3 Power 10 Ricaricabile sulla portabilità non si pagherà il canone, peccato che l'abbiano resa incompatibile con SuperInternet (INQ1). :(
3 Power 10 Ricaricabile sulla portabilità non si pagherà il canone, peccato che l'abbiano resa incompatibile con SuperInternet (INQ1). :(
attenzione che questa è una voce ancora infondata, non ci è stato comunicato nessuna promo di questo tipo
bassplayercasale
02-06-2009, 15:20
Come vi trovate col cell? io molto bene ----e voi?
ShadowMan
02-06-2009, 19:05
Idem.
Beh un po' lento nella galleria fotografie, si è riavviato quando ho cancellato la città delle previsioni meteorologiche, non ho capito dove vedere la soglia totale dei 3 GB mese, chi l'ha comprato in aprile e prima del 25 maggio sostiene di avere anche questo mese la soglia a 5 GB.
ShadowMan
02-06-2009, 22:53
Beh un po' lento nella galleria fotografie, si è riavviato quando ho cancellato la città delle previsioni meteorologiche, non ho capito dove vedere la soglia totale dei 3 GB mese, chi l'ha comprato in aprile e prima del 25 maggio sostiene di avere anche questo mese la soglia a 5 GB.
Per vedere la soglia vai nell'area 133 -> Info costi -> Visualizza soglie
Potrai vedere i GB disponibili, i minuti skype disponibili e l'autoricarica.
Anche a me questo mese i GB sono 5, ho preso il cellulare ad inizio aprile.
Fin ora a me si è riavviato 3/4 volte. Due volte in meno di un minuto quando ho installato e provato uno dopo l'altro dei programmi java [più di una ventina :stordita: ].
Penso che abbia qualche bug con la RAM :fagiano:
Per vedere la soglia vai nell'area 133 -> Info costi -> Visualizza soglie
Potrai vedere i GB disponibili, i minuti skype disponibili e l'autoricarica.
Anche a me questo mese i GB sono 5, ho preso il cellulare ad inizio aprile.
Fin ora a me si è riavviato 3/4 volte. Due volte in meno di un minuto quando ho installato e provato uno dopo l'altro dei programmi java [più di una ventina :stordita: ].
Penso che abbia qualche bug con la RAM :fagiano:
Intendi
http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_HTML.xsl
dopo essermi registrato?
Per la tariffa Super 7 bisogna obbligatoriamente ricaricare nel mese in cui si è attivata la Usim oppure si inizia dal mese successivo?
Ho letto che INQ1 monta il sistema operativo Brew (Binary Run-time Environment for Wireless) di Qualcomm.
ShadowMan
03-06-2009, 08:44
Intendi
http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_HTML.xsl
dopo essermi registrato?
Esatto.
Per la tariffa Super 7 bisogna obbligatoriamente ricaricare nel mese in cui si è attivata la Usim oppure si inizia dal mese successivo?
Io ti posso dire che ho ricaricato ad aprile quando ho preso l'INQ e si è attivata il giorno stesso.
Ho letto che INQ1 monta il sistema operativo Brew (Binary Run-time Environment for Wireless) di Qualcomm.
Confermo.
Mi è arrivato oggi un sms che mi confermava che per questo mese Super 7 non è attiva, ma va fan... :(
Come espansione di memoria INQ1 supporta le MicroSD fino a 4 GB, se intendono quelle "normali", di tagli da 4 GB non le ho mai viste, al massimo 2 GB, da 4 GB in su le ho viste solo SDHC che sono sicuramente incompatibili.
Gli applicativi si posso installare anche nell'espansione di memoria o devono per forza risiedere nella memoria interna?
ShadowMan
03-06-2009, 21:12
Come espansione di memoria INQ1 supporta le MicroSD fino a 4 GB, se intendono quelle "normali", di tagli da 4 GB non le ho mai viste, al massimo 2 GB, da 4 GB in su le ho viste solo SDHC che sono sicuramente incompatibili.
Gli applicativi si posso installare anche nell'espansione di memoria o devono per forza risiedere nella memoria interna?
Su facebook uno ha detto che ha messo una SDHC da 8GB e funzionava tranquillamente.
Si possono installare solo su memoria interna che io sappia.
Voglio comprare un'antenna GPS, che non costi troppo, da abbinare al programma aMaze e/o We-Travel, qualche suggerimento? ;)
amAze non mi funziona!
L'antenna GPS che uso per prova sembra funzionare (verde e con 5/6 satelliti) immetto la posizione GPS come partenza, poi la destinazione faccio partire e sento i primi 3/6 secondi di voce poi nonostante sia in movimento la posizione rimane ferma.
Ho provato a mettere due indirizzi, ma la storia non cambia, dopo pochi secondi la posizione rimane quella iniziale. :(
E' uscita la versione ufficiale di Tre per la gestione della posta elettronica (Mail3 16.2.33.0538) si può scaricare da Mshop nel menu giochi & applicazioni gratuitamente è di 5 MB, ha diversi parametri già preimpostati Gmail. Yahoo, email.it, ecc, manca hotmail e mi ha fatto vedere le ultime 3 email.
Per il problema con amAze, qualcuno mi può aiutare?
ShadowMan
06-06-2009, 18:59
Grazie per la segnalazione. ;)
Per amaze non so proprio che dirti visto che non ho un'antenna GPS. :boh:
Tra l'altro si possono inviare email, mi sembra che con altri programmi si potesse solo ricevere.
Siccome rimane un quadratino sull'angolo sinistro dell'icona, sembra che il programma rimanga sempre in "ascolto", ho provato a vedere se si scollegava o spegneva ma rimane sempre "attivo", il che normalmente non è un male, ma se si è fuori copertura 3 preferirei scollegare tutti i programmi da Internet ed attivare il roaming per le telefonate onde evitare salassi al credito.
ShadowMan
07-06-2009, 10:36
Io con il programma java di gmail riuscivo sia ad inviare che ricevere.
Io con il programma java di gmail riuscivo sia ad inviare che ricevere.
Non lo avevo installato perché avevo letto che permetteva di riceve e non inviare.
Inoltre girava voce che sarebbe uscita una versione ufficiale della 3.
wallytod
08-06-2009, 10:13
Anch'io utilizzo, da sempre, l'applicativo di google per gestire il mio account gmail. Mai avuti problemi... invio\ricezione\inoltro\allegati... tutto perfetto (e lo uso in maniera costante)
Seawolf87
22-06-2009, 23:30
qualcuno ascolta musica con questo telefono?
mi interesserebbe sapere come si comporta come lettore mp3 :D , soprattutto com'è la qualità dell'audio (con auricolari)
Enrico.P
23-06-2009, 02:04
qualcuno ascolta musica con questo telefono?
mi interesserebbe sapere come si comporta come lettore mp3 :D , soprattutto com'è la qualità dell'audio (con auricolari)
Fa schifo :-) . Gli auricolari in dotazione sono di qualità infima e non so se le cose potrebbero migliorare con altri. Gli auricolari vanno collegati alla presa mini-usb, la stessa con cui si collega il telefono al pc o all'alimentatore per la ricarica.
Ci sarebbe poi da soffermarsi su un altro piccolo particolare: quando si tengono collegate le cuffie il coperchietto della presa mini-usb rimane penzolante e in posizione a rischio di rottura, con l'attacco elastico che lo lega all'apparecchio stressato già dalla semplice presenza dell'attacco delle cuffie.
Insomma non è particolarmente indicato allo scopo che ti interessa :D
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Bisognerebbe trovare un modo di sfruttare l'espansione di memoria per liberare un po' di spazio dalla memoria del cellulare (soprattutto riguardo alle applicazioni Java) che è davvero troppo poca, anche se temo non sia possibile.
Seawolf87
03-07-2009, 01:33
Fa schifo :-) . Gli auricolari in dotazione sono di qualità infima e non so se le cose potrebbero migliorare con altri. Gli auricolari vanno collegati alla presa mini-usb, la stessa con cui si collega il telefono al pc o all'alimentatore per la ricarica.
Ci sarebbe poi da soffermarsi su un altro piccolo particolare: quando si tengono collegate le cuffie il coperchietto della presa mini-usb rimane penzolante e in posizione a rischio di rottura, con l'attacco elastico che lo lega all'apparecchio stressato già dalla semplice presenza dell'attacco delle cuffie.
Insomma non è particolarmente indicato allo scopo che ti interessa :D
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
utilissimo, grazie ;)
peccato, soprattutto per la mancanza del jack standard da 3,5..
peccato, soprattutto per la mancanza del jack standard da 3,5..
Mancanza peraltro comune in moltissimi cellulari.
Enrico.P
10-07-2009, 18:04
Più indietro in questo 3d avevo segnalato la fragilità della protezione del display, infatti è andato in pezzi la prima volta in cui il telefono mi è caduto a terra. La cosa non mi ha reso felice ma quello che è avvenuto dopo è persino divertente.
Vado in un negozio 3, da qui vengo rimbalzato al centro assistenza più vicino. A questo punto il tecnico, dopo aver controllato al pc, mi dice che non gli risulta che vengano distribuiti pezzi di ricambio per l'INQ1 e che quindi non può far niente.
Visto che il telefono è importano e distribuito in Italia esclusivamente da 3 decido di rivolgermi all'assistenza clienti del gestore telefonico.
Telefono al 133 e dopo i vari menù arrivo approdo ad un operatore che per la modica cifra di 33 cent/m mi lascia al telefono da solo come uno scemo, con il rumore di fondo del vociare dei suoi colleghi che rispondono ad altre chiamate.
Invio così una mail all'assistenza dall'area clienti online, sul sito di 3 Italia. Mi hanno risposto dopo due giorni, con una mail preimpostata in cui mi veniva inutilmente spiegato che i telefoni si portano ad aggiustare nei centri assistenza (!?!).
Allora tento di chiamare di nuovo il 133, sperando di tirar fuori qualcosa da un colloquio verbale, nella speranza di non essere lasciato solo anche questa volta.
Mi risponde una donna con un forte accento dialettale e pubblico qui la conversazione per il vostro diletto, ricordandovi che anche in questo caso l'assistenza aveva un costo di 33 cent/m:
Io: "Buonasera, posseggo un INQ1, mi si è rotto il display, ma in un centro assistenza autorizzato mi hanno detto che a tre mesi dal lancio ancora i pezzi di ricambio per questo modello non sono disponibili, devo buttarlo?"
Operatore 3 Italia: "..."
Io: "pronto..."
O3I: "Ma scusi che telefono ha lei?"
Io: "INQ 1"
O3I: "EH?!" (urlato, ve lo giuro)
Io: "INQ 1, quello che avete solo voi, in esclusiva, con 600 minuti al giorno di chiamate con Skype, Facebook ecc"
O3I: "...", "....guardi non lo so io"
Credo che a questo punto tenterò di ripararlo da solo. La diagonale del display è piuttosto comune, e chissà che non sia un componente largamente utilizzato in altri modelli.
Ora vi lascio, che ho un cellulare da aprire (cosa che, visto che ormai ci sono, non è che mi dispiaccia).
Ciao. :)
ShadowMan
10-07-2009, 20:30
No comment sul "supporto". :doh: :mc:
Ritornata disponibile su MShop, Mail 3 per chi non l'aveva scaricata tempo fa.
Un applicazione che "spacca", provare per credere cosa intendo veramente. :D ;)
sangueimpazzito
23-07-2009, 22:43
Si è poi saputo niente?
Si è poi saputo niente?
Ufficiosamente, sì.
Comunque l'ho usato 5/6 volte scalando la soglia di 3 GB senza ulteriori addebiti o disattivazione dellla promozione SuperInternet.
In ogni caso appena si collega l'INQ1 ad un PC con XP scarica il driver di gestione del modem per navigare in Internet con il cellulare.
CIAO :)
volevo solo invitarvi al nostro InQ arena, qui potete trovare tutto quello che gira sul mondo InQ tutti i suoi games che trovate liberamente sul nostro portale, non che applicazioni, link e sfondi.... :) la chat e il forum, giochi online e tanto altro ancora!!!
grazie a tutti e buon viaggio con InQ ;)
collegati dal tuo InQ1
http://inq.mobile.web.tr
jepessen
26-09-2009, 12:15
Buongiorno.
Ero interessato all'acquisto (sto aprendo uno studio di progettazione, ed avere un contatto skype sempre sottomano sarebbe una gran cosa specie per clienti esteri). Volevo sapere com'è la qualità audio, se paragonabile alle chiamate normali (sempre se la connessione dell'altro interlocutore è buona), e se sono migliorate le condizioni di chiamata fra INQ ed INQ (Dato che lo usere pure per chiamare il mio collega).
Inoltre (ma forse è meglio chiedere a Tre), vorrei sapere se l'offerta skype è disponibile pure con piani tariffari aziendali.
Buongiorno.
Ero interessato all'acquisto (sto aprendo uno studio di progettazione, ed avere un contatto skype sempre sottomano sarebbe una gran cosa specie per clienti esteri). Volevo sapere com'è la qualità audio, se paragonabile alle chiamate normali (sempre se la connessione dell'altro interlocutore è buona), e se sono migliorate le condizioni di chiamata fra INQ ed INQ (Dato che lo usere pure per chiamare il mio collega).
Inoltre (ma forse è meglio chiedere a Tre), vorrei sapere se l'offerta skype è disponibile pure con piani tariffari aziendali.
Ti posso solo rispondere per le chiamate tra INQ1-PC e viceversa, in genere la qualità è buona, l'unica cosa un po' "noiosa" è il ritardo della voce.
jepessen
26-09-2009, 14:10
Io avevo letto sul thread dello skypephone che il ritardo era minimo... Questo vuol dire che l'INQ è più lento, oppure il lag è comunque lo stesso?
Io avevo letto sul thread dello skypephone che il ritardo era minimo... Questo vuol dire che l'INQ è più lento, oppure il lag è comunque lo stesso?
Il ritardo può essere soggettivo, personalmente lo noto.
caurusapulus
29-09-2009, 09:00
Iscritto anche io, preso ieri :D
Devo dire che per Skype è veramente perfetto ed il lag in chiamata è avvertibile ma se sono sotto HSDPA diciamo che è praticamente trascurabile.
jepessen
30-09-2009, 10:28
Ma così, tanto per sapere... Ho visto una tariffa aziendale per la tre che mi sembra conveniente, con lo svantaggio (se si può chiamare così), di non dare il cellulare in comodato, ma dovrei acquistarlo.
A questo punto mi piacerebbe sapere se l'opzione skype è attivabile, con un programma, anche su blackberry o telefoni android... Ne sapete qualcosa?
caurusapulus
30-09-2009, 10:33
Mi pare fosse attivabile, ma il problema resta che l'opzione "Skype" della 3 funziona solo ed esclusivamente con l'applicazione sviluppata dalla 3 stessa.
Infatti se apro il "log" del traffico sul mio INQ1 per la SuperInternet, in basso trovo scritto:
La soglia Skype è valida solo con Videofonini INQ1. In caso di utilizzo dei servizi Skype e Windows Live Messenger con iPhone e BlackBerry, il traffico eroderà la soglia mensile di 3 GB.
Dunque resta solo da capire se trovi l'app Skype by 3 per il tuo telefono :)
jepessen
30-09-2009, 11:01
Uff... Dato che per me si trattava del telefono aziendale, non mi sarebbe dispiaciuto averlo con qualche funzione dedicata, come e-mail, sincronizzazione, gestione agenda etc... E il blackberry mi piace parecchio da questo punto di vista... Boh, fra poco chiamo quelli della tre e vedo se mi sanno dire qualcosa (sicomeno).
caurusapulus
30-09-2009, 11:45
Per le email c'è un software scaricabile gratuitamente dall'MShop e ti dico che funziona veramente bene.
Certo avendo un iPhone non c'è proprio paragone, però comunque è usabile :)
jepessen
01-10-2009, 19:44
Alla fine ho ceduto... ;)
Per adesso sta caricando, appena mi attivano la usim entro qualche ora comincio a provare...
Di primo acchito, però, mi è piaciuta un sacco la robustezza, decisamente superiore anche a nokia di prezzo superiore... Speriamo che non sia una valutazione effomera...
wallytod
05-10-2009, 09:29
Alla fine ho ceduto... ;)
Per adesso sta caricando, appena mi attivano la usim entro qualche ora comincio a provare...
Di primo acchito, però, mi è piaciuta un sacco la robustezza, decisamente superiore anche a nokia di prezzo superiore... Speriamo che non sia una valutazione effomera...
I materiali costruttivi non sono male e, come ben dici, la robustezza è un punto a favore. C'è da dire che il tastone al centro dello stick ("Q") perde lo smalto e scolorisce.
Le chiamate skype INQ-PC vanno bene, quelle INQ-INQ un po' meno (lag) soprattutto se la rete va e viene; è un compromesso, chiami gratis ma la telefonata non è il massimo.
Per il resto uso gmail mobile, gmaps, opera mini e un lettore mp3... direi che va tutto bene se non per i frequenti riavvii e la lentezza, spesso esagerata, del software :-\
Confermo quanto detto sopra (tranne il tasto centrale) e inoltre è piuttosto lento nel trasferimento dei file su PC.
Comunque stanno uscendo anche due nuovi terminali.
jepessen
05-10-2009, 11:55
Confermo quanto detto sopra (tranne il tasto centrale) e inoltre è piuttosto lento nel trasferimento dei file su PC.
Comunque stanno uscendo anche due nuovi terminali.
Azz... e lo vengo a sapere solo ora... le telefonate INQ-INQ spero di provarle presto, dato che ho convinto il mio collega a prendere lo stesso telefono. Per quanto riguarda i riavii, ancora non ne ho visti, anche se avevo skype, facebook e un gioco aperti contemporaneamente, e ci sperimento parecchio per adesso...
@wallytod per gmail e gmaps utilizzi servizi web, oppure hai scaricato delle applicazioni?
wallytod
05-10-2009, 12:31
Per quanto riguarda i riavii, ancora non ne ho visti, anche se avevo skype, facebook e un gioco aperti contemporaneamente, e ci sperimento parecchio per adesso...
Con FB e Skype nessun problema. Spostandomi invece tra le applicazioni java (ne chiudi una e ne apri un'altra) sono piuttosto frequenti (almeno, a me capitano con molta frequenza).
@wallytod per gmail e gmaps utilizzi servizi web, oppure hai scaricato delle applicazioni?
No, ho scaricato i relativi jar e installati sull'INQ. Funzionano perfettamente entrambi.
Per le mail uso l'applicazione nativa 3 Mail.
jepessen
05-10-2009, 22:05
Ma le mail ed internet, dopo il primo mese si pagano? E se si, quanto?
caurusapulus
05-10-2009, 22:09
Super Internet è gratis fino a fine anno.
Da gennaio 5€ al mese che IMHO è una offerta eccellente.
Certo, la velocità è quella che è ma sinceramente mi sta benissimo per l'uso che ne faccio :p
jepessen
05-10-2009, 22:31
Ma funziona pure per tethering, cioè posso usarlo come modem, oppure vale solo per il collegamento del cellulare?
Ma funziona pure per tethering, cioè posso usarlo come modem, oppure vale solo per il collegamento del cellulare?
All'inizio non si poteva, poi non ho capito se è cambiata la posizione di Tre, in ogni caso, quando colleghi l'INQ1 via USB, viene installato il driver e l'interfaccia per usarlo come "modem" a 3,6 Mbps e vengono erosi i 3 GB mensili a disposizione.
schumyFast
12-10-2009, 00:07
Come si fa ad andare su Mshop?
Come si fa ad andare su Mshop?
Menu-Giochi e applicazioni/MShop
schumyFast
12-10-2009, 12:22
Menu-Giochi e applicazioni/MShop
tutto gratis?
ShadowMan
12-10-2009, 12:51
tutto gratis?
C'è solo l'applicazione email.
E quella è gratis, quindi si tutto gratis :D
Io comunque continuo ad avere 5GB al mese di traffico internet. :oink:
caurusapulus
12-10-2009, 12:55
Io ne ho "solo" 3, e ti dico che il mese scorso mi saranno avanzati 800mb abbondanti :D
C'è solo l'applicazione email.
E quella è gratis, quindi si tutto gratis :D
Io comunque continuo ad avere 5GB al mese di traffico internet. :oink:
si quelle dovrestri mantenerle almeno fino a quando non cominceranno a farti pagare 5€ al mese (ma probabilmente avrai comunque i 5GB, come me del resto)
Invece solo 3 GB per pochi giorni dalla scadenza promozione. :( Proporrei 6 GB al mese per fare un consumo medio 200 MB al giorno invece di 100 MB. ;)
schumyFast
13-10-2009, 13:56
Mail3 quando scarica le mail lascia una copia sul server o me le cancella?
Se cancello l'email da mail3, me la cancella anche sul sito?
ShadowMan
13-10-2009, 14:33
Non so, ancora non provato mail3.
Se utilizza il protocollo IMAP per accedere alla casella di posta, in teoria lascia una copia sul server.
Nel dubbio fa tu qualche prova e togliti il pensiero :D
schumyFast
13-10-2009, 14:36
Non so, ancora non provato mail3.
Se utilizza il protocollo IMAP per accedere alla casella di posta, in teoria lascia una copia sul server.
Nel dubbio fa tu qualche prova e togliti il pensiero :D
Beh...vorrei evitare di perdere le mail dal sito
ShadowMan
13-10-2009, 15:37
Beh...vorrei evitare di perdere le mail dal sito
Allora, ti colleghi tramite IMAP o POP3 ?
Che account è ? [hotmail\gmail\yahoo\blablabla]
Se le leggo, rimangono, se le cancello, le trovo nel cestino quando mi collego col PC.
caurusapulus
13-10-2009, 17:27
L'ho provato anche io con Yahoo! e funziona perfettamente.
Penso comunque che non la utilizzerò mai poichè l'iPhone da questo punto di vista è il non plus ultra.
Accidenti sullo schermo del mio inq1 si è scurita molto una zona sullo schermo grande larga circa come una moneta da 2 cents...
Che scocciatura. Sarebbe ancora in garanzia (fino maggio2010), che faccio? Secondo voi me la passano o imputano il danno a me? (anche se non vedo come avrei potuto danneggiarlo....)
sarei interessato a prendere il chat3g, confermate la buona qualità delle plastiche e dell'assemblaggio di inq1?
sia mai che venga ereditata come caratteristica anche dagli altri terminali della casa :)
ShadowMan
25-11-2009, 23:53
sarei interessato a prendere il chat3g, confermate la buona qualità delle plastiche e dell'assemblaggio di inq1?
sia mai che venga ereditata come caratteristica anche dagli terminali della casa :)
Io non mi lamento della qualità costruttiva dell'INQ1, ma del Chat3G non so assolutamente nulla.
schumyFast
26-11-2009, 03:28
L'INQ Chat esce il 30 novembre:
http://www.cellularmania.net/2009/11/25/3-italia-presenta-inq-chat-3g/
schumyFast
01-12-2009, 18:05
C'è qualcuno che ha preso l'INQ Chat?
ShadowMan
08-12-2009, 11:03
Il mio INQ1 ha avuto un incontro ravvicinato con i sampietrini :eek:
Credevo il peggio, invece funziona tutto alla perfezione e ho notato solo in piccolo graffietto sulla scocca in alto a destra.
Il primo colpo l'ha preso di "spalle", non con lo schermo. Penso che questo abbia evitato il peggio. :fagiano:
lucamakina
20-12-2009, 19:50
Salve a tutti.
Ho letto con interesse i vostri post.
Sono possessore dell'INQ1 dall'estate.
Sono abbastanza soddisfatto del terminale nonostante abbia vari bachi: il peggiore che non gestisca adeguatamente la conferenza.
Credo di esserci riuscito una volta senza perdere i partecipanti e forse addirittura con una persona dal mobile e una da skype.
Io l'ho sbattutto spesso dal nervoso quando si piantava e dalla lentezza nella ricerca dei nomi in rubrica (ho parecchi nominativi) che quando serve in situazioni di emergenza è estenuante. Mai però mi si è danneggiato o rotto.
Skype funziona a volte bene a volte.. NO. Tuttavia funziona e per quello che costa si puo' sorvolare sulla qualità audio delle chiamate e funzionalità del servizio.
Una cosa davvero pessima è la qualità AUDIO delle chiamate in presenza di rumore d'ambiente. E' praticamente impossibile sentire l'interlocutore ma non solo, anche farsi sentire.
A parte tutto ciò, è un telefono (calcolando che è il primo della INQ) che fa il suo dovere.
Inoltre ho una amica che l'ha usato come modem (io devo averlo fatto molto tempo prima e ho pagato un patrimonio) senza pagare nulla.
Ora che sta per scadere la promozione di SuperInternet gratis, sto ripassando alla NOKIA che per me è ineguagliabile. Dopo faticoso lavoro di ripristinare la rubrica e varie impostazioni.
Avrei una domanda: qualcuno ha provato ad abbinare la SIM con un altro terminale e usare Internet? Viene effettivamente scalato credito facendo decadere l'offerta? Senza quindi poterla piu' usare nemmeno sull'INQ1?
Se nessuno ha fatto tale prova, mi offro volontario, tanto mancano ormai 11 giorni.
Un saluto.
ciao a tutti
Luca
ciao, stai tranquillo, io ho attivato la superinternet oltre che sulla sim abbinata al mio ex inq1 (ormai venduto ancora a luglio) sulla mia sim principale che non è mai stata dentro al cellulare con cui ho attivato la promozione (un iphone 3gs venduto chissà a chi in luglio) nessun problema la promo c'è sempre attiva; inoltre ormai essendo una opzione attivabile da qualunque cliente 3 non c'è più il "vincolo" di perdere l'offerta..........unica cosa consiglio di non provare ad usare quest'offerta per navigare dal PC perchè li c'è riscio
lucamakina
20-12-2009, 21:49
Ciao Canom.
Non credi di aver capito bene. Hai attivato la Superinternet su un altro telefono, giusto?
Non hai spostato la SIM con l'offerta attiva su un altro terminale.
Quindi in realtà non è noto se il traffico Internet da Mobile è effettivamente gratuito cambiano terminale.
Invece, il traffico internet generato da PC e usando il mobile come modem, è gratuito (al dire di una mia amica...).
Luca
ciao, stai tranquillo, io ho attivato la superinternet oltre che sulla sim abbinata al mio ex inq1 (ormai venduto ancora a luglio) sulla mia sim principale che non è mai stata dentro al cellulare con cui ho attivato la promozione (un iphone 3gs venduto chissà a chi in luglio) nessun problema la promo c'è sempre attiva; inoltre ormai essendo una opzione attivabile da qualunque cliente 3 non c'è più il "vincolo" di perdere l'offerta..........unica cosa consiglio di non provare ad usare quest'offerta per navigare dal PC perchè li c'è riscio
Ciao Canom.
Non credi di aver capito bene. Hai attivato la Superinternet su un altro telefono, giusto?
Non hai spostato la SIM con l'offerta attiva su un altro terminale.
Quindi in realtà non è noto se il traffico Internet da Mobile è effettivamente gratuito cambiano terminale.
Invece, il traffico internet generato da PC e usando il mobile come modem, è gratuito (al dire di una mia amica...).
Luca
lo rispiego semplicemente: ho 3 sim con superinternet, le ho sempre usate tranquillamente su qualsiasi cellulare sfruttando quest'offerta ;)
Che io sappia la promozione SuperInternet decade se si utilizza la USim su un terminale diverso dall'INQ. Sul contratto all'inizio c'era scritto che non si poteva navigare in Internet collegando il telefono al PC (anche se poi lNQ1 ti installa/va il driver per gestire il terminale come modem). Adesso "sembra" che la limitazione per l'uso col PC non ci sia più, però quella di usare la USim c'è ancora (anche se adesso l'opzione SuperInternet si può attivare anche su altri telefoni).
Che io sappia la promozione SuperInternet decade se si utilizza la USim su un terminale diverso dall'INQ. Sul contratto all'inizio c'era scritto che non si poteva navigare in Internet collegando il telefono al PC (anche se poi lNQ1 ti installa/va il driver per gestire il terminale come modem). Adesso "sembra" che la limitazione per l'uso col PC non ci sia più, però quella di usare la USim c'è ancora (anche se adesso l'opzione SuperInternet si può attivare anche su altri telefoni).
ho detto che è da 6 mesi che ho l'opzione e la scheda l'ho usata su 10 telefoni diversi senza mai perderla :sofico:
ShadowMan
23-12-2009, 14:47
L'altro giorno collego il mio INQ1 al PC, mi ero completamente dimenticato che dovevo installare nuovamente driver\programmi dopo essere passato a Win7. Ebbene appena lo collego installa automaticamente tutto il necessario per usare il cellulare come modem! :O
Il resto [PCSync] ho dovuto installarlo io dal CD.
L'altro giorno collego il mio INQ1 al PC, mi ero completamente dimenticato che dovevo installare nuovamente driver\programmi dopo essere passato a Win7. Ebbene appena lo collego installa automaticamente tutto il necessario per usare il cellulare come modem! :O
Il resto [PCSync] ho dovuto installarlo io dal CD.
azzo col mio milestone da 517€ non c'erano nemmeno i driver.............li ho dovuti cercare nei meandri del sito motorola :fagiano:
Dopo diverse tribolazioni sono riuscito a far riconoscere INQ1 a Fedora 13 il problema è che si ostina a vederlo come modem GSM in pratica se blocco in UMTS/HSPA non si connette. A parte il discorso velocità, il problema è che con Tre se navighi in GSM/GPRS vai in roaming e quindi ti salassano qualche suggerimento per risolvere il problema?
ShadowMan
03-06-2010, 16:31
Dopo 1 anno di utilizzo, oggi ho consegnato il mio INQ1 in assistenza.
Ieri mattina lo accendo e compare una striscia bianca in fondo al display. In pratica 1/5 del display non veniva visualizzato. Inoltre quando aprivo il menù le icone in alto [segnale\batteria\etc] si muovevano a casaccio :mbe: :stordita:
wallytod
30-09-2010, 10:16
Riesumo il 3d...
Mi rimangono ancora 6 mesi di contratto con 3 (ho preso l'INQ1 i primi giorni di uscita sul mercato) ma sono stufo. Il cellulare pare non volerne più sapere, si riavvia in continuazione, lo schermo è maculato, la tastiera scolorita... l'idea di dover pagare la cauzione non mi aggrada per niente, la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare la USIM su un altro cellulare.
Qualcuno ha provato e sa dire, con certezza, di non aver avuto particolari problemi dovuti ai vincoli contrattuali dell'offerta?
Ripeto, il mio INQ1 è in comodato d'uso e, da contratto, non posso utilizzare la USIM su un altro dispositivo, in tal caso mi verrebbe addebitata una penale di 80 euro circa.
Ovviamente il centro 3 mi dice che NON devo spostare la USIM su un altro telefono... e voi, avete provato? E con che risultati?
Riesumo il 3d...
Mi rimangono ancora 6 mesi di contratto con 3 (ho preso l'INQ1 i primi giorni di uscita sul mercato) ma sono stufo. Il cellulare pare non volerne più sapere, si riavvia in continuazione, lo schermo è maculato, la tastiera scolorita... l'idea di dover pagare la cauzione non mi aggrada per niente, la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare la USIM su un altro cellulare.
Qualcuno ha provato e sa dire, con certezza, di non aver avuto particolari problemi dovuti ai vincoli contrattuali dell'offerta?
Ripeto, il mio INQ1 è in comodato d'uso e, da contratto, non posso utilizzare la USIM su un altro dispositivo, in tal caso mi verrebbe addebitata una penale di 80 euro circa.
Ovviamente il centro 3 mi dice che NON devo spostare la USIM su un altro telefono... e voi, avete provato? E con che risultati?
ma sei sicuro che ci sia quanto detto nel contratto? Io l'ho preso 2/3 mesi dopo di te, ho letto tutto il contratto e non ho proprio visto quello che dici riguardo al fatto che sia proibito usare la sim su un altro dispositivo.
Riusciresti a darmi link o a farmi scansione che confronto col mio?
Comunque anche io ho problemi di schermo maculato :muro:
wallytod
30-09-2010, 11:01
Al momento sono fuori casa, vedrò di recuperare le norme contrattuali in serata.
Comunque, ripeto, il mio è il contratto per il comodato d'uso (10 euro al mese di ricarica, per 2 anni).
Lo schermo maculato è un problema comune (da parte mia siamo in 4 ad avere l'INQ e tutti hanno questo difetto).
ShadowMan
30-09-2010, 11:09
Usare la garanzia (di 2 anni) no ? ;)
Io al primo problema dello schermo l'ho portato in garanzia. Dopo una quindicina di giorni l'ho riavuto e nella ricevuta c'era scritto che mi avevamo cambiato lo schermo ed altre 2-3 cose che non ricordo.
Comunque l'USIM funziona su altri telefoni 3G senza problemi, infatti quando l'ho mandato in garanzia ho usato un vecchio mattoncino di LG che era comunque 3, ma non penso ci siano problemi con altri cellulari. [i vari blocchi sono sul telefono, non sulla sim]
Se la vuoi utilizzare sui 2G devi chiamare il servizio clienti e fartela abilitare ma devi dargli un motivo valido (tipo ho il mio INQ in garanzia abilitatemi il 2G per 20giorni).
wallytod
30-09-2010, 11:26
Usare la garanzia (di 2 anni) no ? ;)
Io al primo problema dello schermo l'ho portato in garanzia. Dopo una quindicina di giorni l'ho riavuto e nella ricevuta c'era scritto che mi avevamo cambiato lo schermo ed altre 2-3 cose che non ricordo.
Comunque l'USIM funziona su altri telefoni 3G senza problemi, infatti quando l'ho mandato in garanzia ho usato un vecchio mattoncino di LG che era comunque 3, ma non penso ci siano problemi con altri cellulari. [i vari blocchi sono sul telefono, non sulla sim]
Se la vuoi utilizzare sui 2G devi chiamare il servizio clienti e fartela abilitare ma devi dargli un motivo valido (tipo ho il mio INQ in garanzia abilitatemi il 2G per 20giorni).
Non è tanto il problema dello schermo, i problemi sono i continui riavvii, l'estrema lentezza del software e, più in generale, il fatto che per le mie esigenze questo telefono non va più bene. Sono invece soddisfatto delle tariffe e della superinternet... in definitiva il mio bisogno è semplicemente quello di passare ad un altro dispositivo mantenendo la stessa usim, tutto qui.
Grazie per l'info, volevo comunque sapere se anche tu hai l'inq in comodato perchè la penale e le limitazioni usim+telefono sono applicate esclusivamente a questa tipologia di contratto.
ShadowMan
30-09-2010, 11:38
Grazie per l'info, volevo comunque sapere se anche tu hai l'inq in comodato perchè la penale e le limitazioni usim+telefono sono applicate esclusivamente a questa tipologia di contratto.
Ho il tuo stesso tipo di contratto ed ho preso l'INQ più o meno nello stesso periodo. Ti ripeto che i blocchi [usim e operator lock] sono solo sul terminale = cellulare!
Puoi usare la tua usim su altri cellulari, ma dovrai comunque adempiere al tuo contratto fino a scadenza [quindi ricaricare 10€/mese]. Altrimenti dovrai pagare una penale se vuoi rescinderlo.
wallytod
30-09-2010, 11:41
Ho il tuo stesso tipo di contratto ed ho preso l'INQ più o meno nello stesso periodo. Ti ripeto che i blocchi [usim e operator lock] sono solo sul terminale = cellulare!
Puoi usare la tua usim su altri cellulari, ma dovrai comunque adempiere al tuo contratto fino a scadenza [quindi ricaricare 10€/mese]. Altrimenti dovrai pagare una penale se vuoi rescinderlo.
Ricordavo (ero quasi certo,a dire il vero) che la penale di rescissione valesse anche in caso di utilizzo dell USIM su terminale differente dall'INQ1.
Mi fa comunque piacere sapere di essermi sbagliato, grazie per la info.
ShadowMan
30-09-2010, 11:48
Ricordavo (ero quasi certo,a dire il vero) che la penale di rescissione valesse anche in caso di utilizzo dell USIM su terminale differente dall'INQ1.
Mi fa comunque piacere sapere di essermi sbagliato, grazie per la info.
bho io di questa cosa non ne so nulla.
Quando ho dato l'INQ in garanzia, al negozio 3 mi è stato detto che potevo tranquillamente utilizzare l'USIM su altri cellulare a patto che fossero 3G [altrimenti dovevo chiamare il servizio clienti e blabla].
Da quello che ricordo io, non si poteva mettere la Usim su un altro terminale pena la disattivazione di SuperInternet, è anche vero che adesso si può richiedere una Usim con tariffa Power e SuperInternet, quindi magari adesso è possibile spostarla. A me il terminale dà problemi di riavvio qualche volta (qualche volta spesso e altre volte di rado) quando arrivano delle email, per il resto lo schermo va bene, è di mia proprietà, ho dovuto comunque cambiare batteria con una di amperaggio minore e non originale perché era la sola disponibile nei negozi 3.
Il prossimo anno dovrebbero uscire dei terminali INQ con Android, spero che siano più affidabili, oppure prenderò un altro terminale che mi permetta di usare l'opzione Skype (su Android ci sono delle modifiche per permettere di usare Skype come su INQ).
ShadowMan
30-09-2010, 13:34
Da quello che ricordo io, non si poteva mettere la Usim su un altro terminale pena la disattivazione di SuperInternet, è anche vero che adesso si può richiedere una Usim con tariffa Power e SuperInternet, quindi magari adesso è possibile spostarla.
Io ho tranquillamente messo la mia USIM su un vecchio LG marchiato 3.
Non mi è successo nulla di strano con l'opzione superinternet ed ho anche navigato.
Io ho tranquillamente messo la mia USIM su un vecchio LG marchiato 3.
Non mi è successo nulla di strano con l'opzione superinternet ed ho anche navigato.
Salve a tutti,
scrivo per cercare di capire come si smonta la tastiera dell'inq1, il mio da qualche giorno ha i tasti molto duri (e quindi difficili da premere).
Prima di comprare un altro telefono (questo ha solo 1 anno e mezzo..) vorrei provare qualche intervento di rianimazione :stordita:
ShadowMan
02-01-2011, 22:05
Anche a me un paio di tasti sono diventati duri da premere :muro:
Non ho mai provato a smontarlo, se non sei nuovi a queste operazioni non dovresti avere problemi.
Altrimenti mandalo in assistenza tanto è ancora coperto da garanzia.
Non ho capito se, i nuovi Smartphone Android Inq Cloud Touch e Cloud Q, avranno Skype integrato?
ShadowMan
10-02-2011, 18:47
boh è la prima volta che li sento :D
Non ho capito se, i nuovi Smartphone Android Inq Cloud Touch e Cloud Q, avranno Skype integrato?
skype x-series sarà chiuso a fine marzo......per quanto rigurada i telefoni che hai nominato tu, ti sei dato anche la risposta..............essendo telefoni android ci installi skype dal market e con quello telefonerai consumando i kb del' opzione internet che hai
Skype X-Series sarà chiuso a fine marzo......per quanto riguarda i telefoni che hai nominato tu, ti sei dato anche la risposta..............essendo telefoni Android ci installi Skype dal market e con quello telefonerai consumando i Kb dell'opzione Internet che hai
Quando ho scritto non sapevo che il servizio sarebbe stato interrotto, un vero peccato, erano 600 minuti e 600 messaggi al giorno senza scalfire la soglia dati Internet. :(
ShadowMan
11-02-2011, 14:22
Quando ho scritto non sapevo che il servizio sarebbe stato interrotto, un vero peccato, erano 600 minuti e 600 messaggi al giorno senza scalfire la soglia dati Internet. :(
skype x-series sarà chiuso a fine marzo......per quanto rigurada i telefoni che hai nominato tu, ti sei dato anche la risposta..............essendo telefoni android ci installi skype dal market e con quello telefonerai consumando i kb del' opzione internet che hai
Oh non lo sapevo :eek: :(
Però ora che ci penso mi sembra che sul sito 133 tutte le soglie mi compiano sotto SuperInternet, non me la segna a parte :mbe:
Sarà perché ho preso superinternet appena uscito?
Per sfruttare le soglie skype su Android evitando di far scalare il traffico dati devi fare delle piccole modifiche, fattibili anche se hai il cellulare nonroot.
Oh non lo sapevo :eek: :(
Però ora che ci penso mi sembra che sul sito 133 tutte le soglie mi compiano sotto SuperInternet, non me la segna a parte :mbe:
Sarà perché ho preso superinternet appena uscito?
Per sfruttare le soglie skype su Android evitando di far scalare il traffico dati devi fare delle piccole modifiche, fattibili anche se hai il cellulare nonroot.
Su INQ1 in Info Costi/SuperInternet mi compaiono i minuti totali del giorno (600 minuti) e quelli rimanenti di Skype oltre il traffico dati usato e rimanente del mese in corso.
Se tolgono il servizio, dubito che la modifica su Android funzioni.
ShadowMan
11-02-2011, 22:48
Si ma tolgono XSeries, io e te non abbiamo xseries!
Abbiamo superinternet che in più comprende skype, o sbaglio? :mbe:
Oltre al fatto che io ho 5GB/mese e nessuna soglia dei 100MB giornalieri :O :oink: :fagiano:
La modifica non l'ho provata perché sullo smartphone ho la una SIM Tim per ora.
Ovvio che se disattivano il servizio allora la modifica non funziona :mc: :sofico:
Oltre al fatto che io ho 5GB/mese e nessuna soglia dei 100MB giornalieri :O :oink: :fagiano:
Ovvio che se disattivano il servizio allora la modifica non funziona :mc: :sofico:
certamente, è presente! :D
E' vero su XSeries, però sui futuri INQ non si parla di Skype già installato, quindi non penso che manterranno il servizio solo per i vecchi INQ, poi spero di sbagliarmi. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.