View Full Version : tv tuner integrato a notebook...consiglio
salve a tutti
sto ordinando un notebook che ha il tv tuner analogico/digitale integrato con una antennina esterna, vorrei sapere se posso anche registrare le trasmissioni con questo dispositivo o apposito software o se eventualemente esiste un dispositivo esterno che mi permetta contemporaneamente di :
-vedere la tv sul mio notebook
-registrare le trasmissioni su hard disk
-acquisire video da fonti analogiche ( telecamere 8mm per intenderci)
grazie mille
Generalmente il software in dotazione permette di registrare la trasmissione televisiva. Se il tuner č di tipo doppio, puoi registrare un canale e guardarne un altro. Se il tuner ha anche un ingresso di acquisizione, puoi registrare da un dispositivo esterno.
Insomma, devi controllare quale tipo di scheda di acquisizione possiede il portatile.
Penso che una cosa importante sia la presenza di un'entrata per "l'antenna di casa", perchč a seconda di dove abiti le antennine portatili non sono sufficienti a ricevere il segnale.
Generalmente il software in dotazione permette di registrare la trasmissione televisiva. Se il tuner č di tipo doppio, puoi registrare un canale e guardarne un altro. Se il tuner ha anche un ingresso di acquisizione, puoi registrare da un dispositivo esterno.
Insomma, devi controllare quale tipo di scheda di acquisizione possiede il portatile.
Penso che una cosa importante sia la presenza di un'entrata per "l'antenna di casa", perchč a seconda di dove abiti le antennine portatili non sono sufficienti a ricevere il segnale.
Mi sono informato e questo tv tuner non permett l'acquisizioni da fonti analogiche. Pertanto adesso sono davvero indeciso sul da farsi.
Prendere il tv tuner integrato per la sola tv oppure prendere un dispositivo esterno che mi permetta di fare tutto?
il tv tuner ha l'ingresso per l'antenna di casa la quale puņ entrare tramite adattatore...
Io non avrei dubbi! :D
Compare un portatile senza tv tuner e comprare un dispositivo esterno con hardware encoder.
Io non avrei dubbi! :D
Compare un portatile senza tv tuner e comprare un dispositivo esterno con hardware encoder.
pero considera che avresti anche il pennino esterno oltre all'antenna...
io invece pensavo di avere il tv tuner integrato e magari per le poche acquisizioni che faccio un piccolo dispositivo esterno
scusa cosa intendi per hardware encoder ?
pero considera che avresti anche il pennino esterno oltre all'antenna...
io invece pensavo di avere il tv tuner integrato e magari per le poche acquisizioni che faccio un piccolo dispositivo esterno
scusa cosa intendi per hardware encoder ?
Questo lo devi decidere tu a seconda di che utilizzo farai del portatile e del dispositivo.
Per hardware encoder intendo un dispositivo che possiede l'hardware in grado di codificare i segnali in ingresso e quindi salvare direttamente il video sull'hard disk, senza gravare sul processore del pc.
:cool:
Questo lo devi decidere tu a seconda di che utilizzo farai del portatile e del dispositivo.
Per hardware encoder intendo un dispositivo che possiede l'hardware in grado di codificare i segnali in ingresso e quindi salvare direttamente il video sull'hard disk, senza gravare sul processore del pc.
certo perņ da quello che vedo in giro non costano pochissimo questi dispositivi
o sbaglio ? hai dei modelli da propormi ?
certo perņ da quello che vedo in giro non costano pochissimo questi dispositivi
o sbaglio ? hai dei modelli da propormi ?
Si, costano un po' di pił; perņ generalmente il tv tuner integrato nel portatile lo fanno pagare di pił di quello che vale. Devi far il confronto tra un portatile analogo senza tv tuner, e poi vedi cosa ti conviene.
Altro non so dirti, perchč non conosco nč il portatile che hai scelto, nč le tue esigenze, nč il tuo limite di spesa.
Inoltre, non sono un rivenditore.
Si, costano un po' di pił; perņ generalmente il tv tuner integrato nel portatile lo fanno pagare di pił di quello che vale. Devi far il confronto tra un portatile analogo senza tv tuner, e poi vedi cosa ti conviene.
Altro non so dirti, perchč non conosco nč il portatile che hai scelto, nč le tue esigenze, nč il tuo limite di spesa.
Inoltre, non sono un rivenditore.
ti dico che la differenza sarebbe di 50 euro...non mi pare eccessivo. solo per questo magari vorrei integrarlo.cosa ne dici? prendendolo esterno come dici tu soenderei molto ?
nessuno conosce un dispositivo esterno che mi permetta di :
-vedere la tv sul mio notebook
-registrare le trasmissioni su hard disk
-acquisire video da fonti analogiche ( telecamere 8mm per intenderci)
???????
bene ho trovato due modelli che farebbero al mio caso...
qualcuno che mi consigli quale prendere tra
TERRATEC CINERGY HYBRID T USB XS
oppure
HAUPPAUGE WinTV HVR900
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.