PDA

View Full Version : Astra GTC vs Bravo vs Leon


raven73
07-05-2009, 19:30
Ciao, devo cambiare macchina! :D Le alternative sono:

Opel Astra GTC cdti 150 cv sport cosmo, la più costosa e accessoriata, full optional, fari xenon, clima elettronico, pulsante sport, radio cd mp3, manca solo il navigatore, argento met. maggio 2008 - 14000 euro


Fiat Bravo 1.9 multijet 150 cv dinamic, nera cerchi 17", clima manuale, radio cd, agosto 2008 - 14000 euro


Seat Leon tdi 1.9 90 cv free, clima manuale, radio cd, marzo 2008 - 11600 euro

tutte con meno di 15000 km e garanzia ufficiale della casa.


Sono terribilmente indeciso. L'astra mi fa sbavare, è più vicina al mio ideale di auto, poi in allestimento sport con i cerchi da 18, i fari allo xeno e le minigonne è uno spettacolo, però capisco che tra le tre è la più vecchia. A fine anno esce il nuovo modello.
La bravo è la più fresca, ma mi sembra troppo una macchina da famiglia.
La Leon è la più economica, ma non ha praticamente niente come optional, solo il climatizzatore. E poi con 90 cv sarà ferma!
Che fareste??:mc:

TecnologY
07-05-2009, 19:36
ASTRA ;)
La trovo una della più belle assieme a focus e A3

dibe
07-05-2009, 20:32
Bravo senza ombra di dubbio. La migliore tra le 3. Ti avrei detto quella o Leon se quest'ultima avesse avuto un motore più degno, ma non ce l'ha. quindi Bravo.

raven73
07-05-2009, 20:42
Bravo senza ombra di dubbio. La migliore tra le 3. Ti avrei detto quella o Leon se quest'ultima avesse avuto un motore più degno, ma non ce l'ha. quindi Bravo.

perchè non ti piace l'astra? Non è una macchina da famiglia, ma io non ho famiglia, poi secondo me la bravo avrà una svalutazione maggiore tenuto conto che in ogni caso la rivenderò tra massimo tre anni.

willy_revenge
07-05-2009, 21:01
astra!! ne sono sempre stato innamorato, pensa che potevo prenderne una km 0 allo stesso prezzo della corsa ma i miei si sono opposti per via delle dimensioni:muro:

serbring
07-05-2009, 21:12
perchè non ti piace l'astra? Non è una macchina da famiglia, ma io non ho famiglia, poi secondo me la bravo avrà una svalutazione maggiore tenuto conto che in ogni caso la rivenderò tra massimo tre anni.

secondo me la bravo manterrà meglio il valore dell'usato rispetto l'astra GTC, che non'è stato un successone.

dibe
07-05-2009, 21:17
perchè non ti piace l'astra? Non è una macchina da famiglia, ma io non ho famiglia, poi secondo me la bravo avrà una svalutazione maggiore tenuto conto che in ogni caso la rivenderò tra massimo tre anni.

non mi piace perchè ha una linea pesante, gli interni sono freddi e non mi convincono per tanti motivi. inoltre non è chissà che meraviglia per qualità, secondo quanto ho potuto vedere (la gtc ce l'ha il moroso di mia sorella) la bravo mi è parsa superiore.

quanto a rivendibilità futura: parli sempre di una astra GT...... avessi detto Golf ti avrei dato ragione, ma l'astra non è assolutamente un assegno circolare, come svalutazione se la gioca con la bravo sicuramente.

grayfox_89
07-05-2009, 22:15
bravo sicuramente.. progetto più nuovo.. migliore sotto tutti i punti di vista.
La Gtc nn l'ho mai digerita.. è pesantissima come linea e nn è il mio genere.. gli interni poi..

Andrea Dandy Bestia
07-05-2009, 22:58
Il TDI 90 cv è un polmonaccio, e sulla Leon consuma più del 105. L'allestimento Free è proprio povero, dunque scarterei la Seat -sebbene i 2400€ di differenza non siano pochi-.

Astra e Bravo sono valide entrambe, per diversi motivi.

Nei tuoi panni, IO prenderei l'Astra. Vecchia o non vecchia, chissenefrega: è sportiva e ben accessoriata, se poi anche esteticamente ti piace di più, ti appagherà.
Io cercavo e ho trovato una Focus, il restyling del primo modello. A ME piace. Riconosco che il mercato è pieno di modelli più nuovi, più attuali, più potenti, più trendy.
Però la mia ha assetto, cerchi 17", clima automatico, fari allo xeno, 115 onesti cavalli, guidarla mi gratifica, e se penso a quanto l'ho pagata sono più che soddisfatto.

@lessandro
07-05-2009, 23:00
No ma scusate.....un tdi 1.9 con 90 cv, del 2008????:mbe: :mbe:

La cosa non mi torna...forse è un diesel aspirato? :asd:

Ludus
08-05-2009, 00:13
io sarei indeciso tra Astra e Bravo.

Cose in comune
- Prezzo
- Motore

Pro Astra
- linea sportiva
- cerchi 18
- xeno

Pro Bravo
- linea pulita
- modello più nuovo

io prenderei la Bravo ma solo perchè l'Astra appunto a breve uscirà il modello nuovo e non sopporterei di comperare una macchina dove da lì a poco uscirà il nuovo modello.

dibe
08-05-2009, 06:33
No ma scusate.....un tdi 1.9 con 90 cv, del 2008????:mbe: :mbe:

La cosa non mi torna...forse è un diesel aspirato? :asd:

il 1900 aspirato ha 64 cv. per arrivare a 90 devi salire di cubatura e non poco.

raven73
08-05-2009, 11:38
io sarei indeciso tra Astra e Bravo.

Cose in comune
- Prezzo
- Motore

Pro Astra
- linea sportiva
- cerchi 18
- xeno

Pro Bravo
- linea pulita
- modello più nuovo

io prenderei la Bravo ma solo perchè l'Astra appunto a breve uscirà il modello nuovo e non sopporterei di comperare una macchina dove da lì a poco uscirà il nuovo modello.


Si ma ormai di bravo ce n'è sono a palate in giro, si vedono ovunque, nessuno più si gira a guardarla. L'astra è molto più esclusiva, con i diciotto, gli xeno e spoiler e minigonne fa la sua porca figura. Se l'alternativa fosse una delta non ci enserei un'attimo, ma la bravo è una macchina troppo popolare ed economica.

potrei vedere magari una honda civic type S, con un mille euro in più dovrei trovarla.
Come la vedresti al posto dell'astra?

El_Camino
08-05-2009, 12:10
io sarei indeciso tra Astra e Bravo.

Cose in comune
- Prezzo
- Motore

Pro Astra
- linea sportiva
- cerchi 18
- xeno

Pro Bravo
- linea pulita
- modello più nuovo

io prenderei la Bravo ma solo perchè l'Astra appunto a breve uscirà il modello nuovo e non sopporterei di comperare una macchina dove da lì a poco uscirà il nuovo modello.ce l'ha pure la Bravo :tie:

gomax
08-05-2009, 12:15
Si ma ormai di bravo c'e ne sono a palate in giro, si vedono ovunque, nessuno più si gira a guardarla. L'astra è molto più esclusiva, con i diciotto, gli xeno e spoiler e minigonne fa la sua porca figura. Se l'alternativa fosse una delta non ci enserei un'attimo, ma la bravo è una macchina troppo popolare ed economica.

potrei vedere magari una honda civic type S, con un mille euro in più dovrei trovarla.
Come la vedresti al posto dell'astra?

Ma scusami... cerchi una buona auto, o solo una bella auto da esposizione per far girare gli sguardi quando passi? e poi che vuol dire "troppo popolare e economica"? deve piacere a te non a chi ti sta intorno... se ti fanno impazzire i 18" e le minigonne dell'Astra prendi quella.. non vedo dove sta il problema. Per la Civic mi sa che per un allestimento discreto ci vogliono almeno 16.000€... l'avevo adocchiata anche io ma purtroppo era decisamente fuori dal mio budget.

Ciao

dibe
08-05-2009, 12:15
Si ma ormai di bravo c'e ne sono a palate in giro, si vedono ovunque, nessuno più si gira a guardarla. L'astra è molto più esclusiva, con i diciotto, gli xeno e spoiler e minigonne fa la sua porca figura. Se l'alternativa fosse una delta non ci enserei un'attimo, ma la bravo è una macchina troppo popolare ed economica.


esclusiva l'astra? dai è una C generalista come la bravo. il fatto che se ne vedano poche è indice del successo commerciale (nullo) che ha avuto. Auto esclusive sono ben altre e comunque sono più facili da vedere (a3 o serie 1 tanto per dirne 2). economica... prova a rivenderla e vedrai come si svaluta.....

i diciotto non sono necessariamente un vantaggio, hanno un bel impatto estetico sulla linea della vettura, ma ti svenano ad ogni cambio gomme, diminuiscono il confort di marcia e aumentano i consumi.

gli xeno possono essere comodi, basta.

@lessandro
08-05-2009, 12:17
il 1900 aspirato ha 64 cv. per arrivare a 90 devi salire di cubatura e non poco.

Si e quindi non torna ugualmente, come cazzo fa ad essere un 1.9 TDI del 2008 con soli 90cv??? :stordita:

dibe
08-05-2009, 12:20
Si e quindi non torna ugualmente, come cazzo fa ad essere un 1.9 TDI del 2008 con soli 90cv??? :stordita:

magari è una versione blue qualcosa, ultra depotenziata per rientrare negli ecoincentivi o per dire fa "xx km con un litro nel misto".. ;)

oppure più semplicemente, è una versione venduta all'estero (magari nei paesi dell'est) e importata qua in Italia dal venditore.

raven73
08-05-2009, 12:35
esclusiva l'astra? dai è una C generalista come la bravo. il fatto che se ne vedano poche è indice del successo commerciale (nullo) che ha avuto. Auto esclusive sono ben altre e comunque sono più facili da vedere (a3 o serie 1 tanto per dirne 2). economica... prova a rivenderla e vedrai come si svaluta.....

i diciotto non sono necessariamente un vantaggio, hanno un bel impatto estetico sulla linea della vettura, ma ti svenano ad ogni cambio gomme, diminuiscono il confort di marcia e aumentano i consumi.

gli xeno possono essere comodi, basta.

Lo so bene, intedevo dire esclusiva per quella fascia di prezzo. La bmw o l'audi non me la posso permettere quindi se voglio qualcosa di vagamente sportivo almeno nell'aspetto credo che vada bene l'astra gtc. Al momento mi pare che non posso trovare di meglio per quella fascia di prezzo, poi parliamo di una macchina che costava un anno fa circa 28000 euro.

TecnologY
08-05-2009, 13:13
Io non comprerei FIAT,
piùttosto prenditi una focus o l'astra che hanno veramente una gran bella linea. Al massimo aspetta di vedere come sarà il restyling, ma non è deto che migliorino, possono anche peggiorare ;)
Poi se guardi gli interni sinceramente non le conosco tutte. Occhio ai consumi rilevati, non quelli dichiarati.

El_Camino
08-05-2009, 13:15
Io non comprerei FIAT,
piùttosto prenditi una focus o l'astra che hanno veramente una gran bella linea. Al massimo aspetta di vedere come sarà il restyling, ma non è deto che migliorino, possono anche peggiorare ;)
Poi se guardi gli interni sinceramente non le conosco tutte. Occhio ai consumi rilevati, non quelli dichiarati.focus? ma dai ogni 20.000km vedo sempre dai meccanici "sostituzione frizione" :fagiano: bell'affidabilità ford :rolleyes:

TecnologY
08-05-2009, 13:21
focus? ma dai ogni 20.000km vedo sempre dai meccanici "sostituzione frizione" :fagiano: bell'affidabilità ford :rolleyes:

ti posso assicurare che hai appena detto una grandissima cazzata.
Chiedi pure ai proprietari ford se ogni 20000 km rifanno la frizione

Piuttosto fiat io non la prenderei

Andrea Dandy Bestia
08-05-2009, 13:26
magari è una versione blue qualcosa, ultra depotenziata per rientrare negli ecoincentivi o per dire fa "xx km con un litro nel misto".. ;)

oppure più semplicemente, è una versione venduta all'estero (magari nei paesi dell'est) e importata qua in Italia dal venditore.

Fa semplicemente parte della gamma Free di Seat, le versioni più economiche e risparmiose. Dotazione ridotta al minimo indispensabile -per quanto la Altea Free TDI abbia già cerchi in lega da 16" e fendinebbia-, e motori "parchi" -su Leon e Altea, nell'allestimento Free, c'è anche il 1.4 benzina aspirato da 85cv-.

El_Camino
08-05-2009, 13:29
ti posso assicurare che hai appena detto una grandissima cazzata.
Chiedi pure ai proprietari ford se ogni 20000 km rifanno la frizione

Piuttosto fiat io non la prendereila grandissima cazzata se lo dici tu :sofico: ho le foto i filmati in base in km che hanno fatto da 20.000 ai 40.000km le focus e la mondeo rifatti la frizione :rolleyes:

http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=556 ecco qua è succede ancora bell'affidabilità ford :asd:

TecnologY
08-05-2009, 13:34
ho avuto la mondeo e ho la focus, 145000 km la prima (il tipo mi ha addirittura detto, se gli tiri indietro i km sta macchina ha la frizione talmente a posto che non se ne accorge nessuno) stessa cosa il mio prof con la sua mondeo.
gli ultimi 20'000 km gli ho fatti con il motore parecchio truccato 0-100 7,8sec al posto di 10 e frizzzione perfetta. Neanche immagini quante cazzate ho fatto era la mia prima macchina.

La focus ne ha 40000 ed è perfetta.
Hai beccato proprio due tra le macchine che ho/ho avuto.

Ribadisco, finiscila di sparar cazzate;)

PS ci sono sempre casi di ogni marca, devi guardare la media.
L'altro mese il mio amico punto nuova(60000km), guida pianissimo... beh motore cambiato non andava più consumava un botto: 3000€

MARCA
08-05-2009, 14:08
Complimenti per i prezzi che hai trovato!!!
Bravo GT del 2008 a 14mila euro...:eek:
Per darti un'idea avevo trovato un km0 a gennaio e ne volevano 24 trattabili a 21...alla fine ne ho presa uan del 2007 con 15mila km a 15 mila euro.

La mia è al versione gt 150cv multijet, cerchi del 18"(scomodissimi)minigonne, spoiler, pinze rosse(na tamarra assurda :sofico: ).

Il motore è buono ma non spinge quanto l'audi :cry: :cry: , gli interni su questo modello sono fantastici e le plastiche di buona fattura.
I consumi sono alti, 7-8 litri per 100km percorso misto.

raven73
08-05-2009, 14:20
Complimenti per i prezzi che hai trovato!!!
Bravo GT del 2008 a 14mila euro...:eek:
Per darti un'idea avevo trovato un km0 a gennaio e ne volevano 24 trattabili a 21...alla fine ne ho presa uan del 2007 con 15mila km a 15 mila euro.

La mia è al versione gt 150cv multijet, cerchi del 18"(scomodissimi)minigonne, spoiler, pinze rosse(na tamarra assurda :sofico: ).

Il motore è buono ma non spinge quanto l'audi :cry: :cry: , gli interni su questo modello sono fantastici e le plastiche di buona fattura.
I consumi sono alti, 7-8 litri per 100km percorso misto.


Lo so che è un ottimo prezzo, ma anche quello dell'astra non scherza! Comunque la bravo non è allestimento sport. Se avesse i cerchi da 18 e le minigonne ci potrei anche pensare....credo che prenderò sicuramente l'astra, mi è semre piaciuta.

gomax
08-05-2009, 14:21
Complimenti per i prezzi che hai trovato!!!
Bravo GT del 2008 a 14mila euro...:eek:
Per darti un'idea avevo trovato un km0 a gennaio e ne volevano 24 trattabili a 21...alla fine ne ho presa uan del 2007 con 15mila km a 15 mila euro.

La mia è al versione gt 150cv multijet, cerchi del 18"(scomodissimi)minigonne, spoiler, pinze rosse(na tamarra assurda :sofico: ).

Il motore è buono ma non spinge quanto l'audi :cry: :cry: , gli interni su questo modello sono fantastici e le plastiche di buona fattura.
I consumi sono alti, 7-8 litri per 100km percorso misto.

Ehm... la nuova Bravo GT non esiste.. la tua è la versione Sport (l'unica coi 18" di serie)... e ha circa 4500€ in più di accessori rispetto alla Dynamic citata nel primo post :D

Ciao

MARCA
08-05-2009, 17:25
Ehm... la nuova Bravo GT non esiste.. la tua è la versione Sport (l'unica coi 18" di serie)... e ha circa 4500€ in più di accessori rispetto alla Dynamic citata nel primo post :D

Ciao

Ecco perchè la cercavo e non la trovavo su internet!!!:stordita: :fagiano: :doh:
Si, la mia è full optional, blu&me, mp3, comandi radio volante pelle...
Comunque il motore non mi soddisfa :cry:

pieraptor
08-05-2009, 17:55
Ciao escludi la Leon 90 cv!
e' sicuramente lentissima!

Io ho la 105 e va benino, 15 cv in meno sarà una ciofeca!

Le altre sono completamente differenti, molto + scattanti ma anche + costose da mantenere.

Tra le 3 anche io sceglierei la bravo, sicuramente la + equilibrata.

cià
P.

-kurgan-
08-05-2009, 18:03
Io non comprerei FIAT,
piùttosto prenditi una focus o l'astra che hanno veramente una gran bella linea. Al massimo aspetta di vedere come sarà il restyling, ma non è deto che migliorino, possono anche peggiorare ;)
Poi se guardi gli interni sinceramente non le conosco tutte. Occhio ai consumi rilevati, non quelli dichiarati.

se oggi fosse il 1990 ti darei ragione, ma oggi non mi pare proprio che ford e soprattutto opel siano mostri di affidabilità al confronto con fiat. Se la giocano, anzi gli ultimi modelli come la bravo qualitativamente sono pure superiori a molte concorrenti.

MARCA
08-05-2009, 18:49
Questa a livello di linea non ha nulal da invidiare alla GTC ;)
http://www.planetamotor.es/wp-content/uploads/2006/10/fiat-bravo.jpg

TecnologY
08-05-2009, 19:14
IMO son tutte uguali le fiat, questa è anni luce avanti
http://www.km77.com/marcas/opel/2005/astra/opc/gra/11.jpg

F1R3BL4D3
08-05-2009, 19:17
Quella non è mica l'OPC? E' già diversa dalla versione normale (che effettivamente ha una linea veramente pesante).

La Bravo, come linea, è decisamente meglio.

TecnologY
08-05-2009, 19:42
Beh allora digli che si compri l'OPC....:D
Questa è la GTC normale
http://foto.autozone.be/fotoseurotax/450/opel-astra-gtc-4765.jpg
http://robson.m3rlin.org/cars/wp-content/uploads/2008/03/opel-astra-gtc.jpg
Comunque la nuova astra, se queste sono le foto a me fa schifetto
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/2298/3a.jpg
http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=2298

Tenebra
08-05-2009, 21:13
Per la Civic mi sa che per un allestimento discreto ci vogliono almeno 16.000€... l'avevo adocchiata anche io ma purtroppo era decisamente fuori dal mio budget.

Ciao

Io la Civic Type S l'ho portata a casa nuova per meno di 18000... ma scordati i cerchi da 18 :p hai di serie i 17 e tra quelli e l'assetto più rigido rispetto al modello 5 porte, se soffri di mal di schiena sei praticamente fottuto. Incollato alla strada, ma con le vertebre in frantumi :D

gomax
08-05-2009, 21:42
...
Comunque la nuova astra, se queste sono le foto a me fa schifetto
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/2298/3a.jpg
http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=2298

Bellissima... la nuova FIOPEL BrAstra :asd: e non vedo l'ora di vedere la prossima Grande Corsa :asd:

Ciao

Ludus
08-05-2009, 23:57
Si ma ormai di bravo ce n'è sono a palate in giro, si vedono ovunque, nessuno più si gira a guardarla. L'astra è molto più esclusiva, con i diciotto, gli xeno e spoiler e minigonne fa la sua porca figura. Se l'alternativa fosse una delta non ci enserei un'attimo, ma la bravo è una macchina troppo popolare ed economica.

potrei vedere magari una honda civic type S, con un mille euro in più dovrei trovarla.
Come la vedresti al posto dell'astra?

ok che se ne vedono tante in giro.. però la bravo è una bella auto tra le c generaliste :)

la gtc dell'astra è anche lei bella e con i 18, xeno e kit opc line (penso sia quello che intendi con le minigonne, spoiler, etc..) ha il suo bel impatto estetico, ma non la prenderei appunto perchè sul mercato da parecchio.

la type s è una ottima auto secondo me. ha una estetica molto particolare che o ti piace o non ti piace, a me piace :D oltretutto a livello qualitativo quando l'ho provata in 2 occasioni mi ha fatto una buona impressione, la plancia interna un pò futoristica per quanto riguarda la strumentazione mi piace molto. oltretutto usate e km-0 le dovresti trovare ad ottimo prezzo visto che non ha venduto molto.

Futura12
09-05-2009, 00:42
Beh allora digli che si compri l'OPC....:D
Questa è la GTC normale
http://foto.autozone.be/fotoseurotax/450/opel-astra-gtc-4765.jpg
http://robson.m3rlin.org/cars/wp-content/uploads/2008/03/opel-astra-gtc.jpg
Comunque la nuova astra, se queste sono le foto a me fa schifetto
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/2298/3a.jpg
http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=2298

A me piace più la GTC normale,la OPC è troppo zarrrraaaaa!!!.
Ma per il resto reputo la bravo superiore come categioria e molto altro...ma come linea...la bravo non è sicuramente giovanile,è da vecchio...meglio la GTC...e se ti piace non vedo perchè continuare a farsi paranoie...prendila e punto;)

raven73
09-05-2009, 06:13
ok che se ne vedono tante in giro.. però la bravo è una bella auto tra le c generaliste :)

la gtc dell'astra è anche lei bella e con i 18, xeno e kit opc line (penso sia quello che intendi con le minigonne, spoiler, etc..) ha il suo bel impatto estetico, ma non la prenderei appunto perchè sul mercato da parecchio.

la type s è una ottima auto secondo me. ha una estetica molto particolare che o ti piace o non ti piace, a me piace :D oltretutto a livello qualitativo quando l'ho provata in 2 occasioni mi ha fatto una buona impressione, la plancia interna un pò futoristica per quanto riguarda la strumentazione mi piace molto. oltretutto usate e km-0 le dovresti trovare ad ottimo prezzo visto che non ha venduto molto.


Dato che non ha venduto molto credo che avrebbe la stessa rivendibilità della gtc. Quindi siamo lì. A questo punto valuterei anche la volvo c30 con bodykit + cerchi 17 o 18, però spenderei parecchio in più.

raven73
09-05-2009, 06:20
Bellissima... la nuova FIOPEL BrAstra :asd: e non vedo l'ora di vedere la prossima Grande Corsa :asd:

Ciao

A me piace, comunque la nuova gtc non uscirà prima dell'estate 2010.

raven73
09-05-2009, 06:25
ok che se ne vedono tante in giro.. però la bravo è una bella auto tra le c generaliste :)

la gtc dell'astra è anche lei bella e con i 18, xeno e kit opc line (penso sia quello che intendi con le minigonne, spoiler, etc..) ha il suo bel impatto estetico, ma non la prenderei appunto perchè sul mercato da parecchio.



E' uscita a metà 2005, non è poi tanto vecchia, poi la mia sarà la versione top gamma del 2008 quindi se mi dovessi stufare e la vendessi per prendere la nuova gtc nel 2010 credo che almeno 12000 me li dovrebbero dare. Adesso è valutata da quattroruote più di 16000, non credo che in un anno dimezzerà il valore.

raven73
09-05-2009, 06:26
ok che se ne vedono tante in giro.. però la bravo è una bella auto tra le c generaliste :)

la gtc dell'astra è anche lei bella e con i 18, xeno e kit opc line (penso sia quello che intendi con le minigonne, spoiler, etc..) ha il suo bel impatto estetico, ma non la prenderei appunto perchè sul mercato da parecchio.



E' uscita a metà 2005, non è poi tanto vecchia, poi la mia sarà la versione top gamma del 2008 quindi se mi dovessi stufare e la vendessi per prendere la nuova gtc nel 2010 credo che almeno 12000 me li dovrebbero dare. Adesso è valutata da quattroruote più di 16000, non credo che in un anno dimezzerà il valore.

Sp4rr0W
09-05-2009, 23:14
E' uscita a metà 2005, non è poi tanto vecchia, poi la mia sarà la versione top gamma del 2008 quindi se mi dovessi stufare e la vendessi per prendere la nuova gtc nel 2010 credo che almeno 12000 me li dovrebbero dare. Adesso è valutata da quattroruote più di 16000, non credo che in un anno dimezzerà il valore.

scusa ma dove la prendi l'astra gtc a 16000 euro? no dimmelo in pvt che ci vengo anch'io eheheh :D

cmq te la consiglio. avevo avuto modo di provarla per 3 giorni quando la presentarono ed è una gran macchina. reattiva e molto comoda.

Magari un po' scomoda per far entrare gente dietro per via delle 3 porte cmq se non hai di queste necessità prendila!

Se è rossa è da sbav :-)

raven73
10-05-2009, 08:08
edit:

dibe
10-05-2009, 09:18
alla faccia della svalutazione.....:eek:

devis
10-05-2009, 09:42
cavolo messa così è proprio bella, io la prenderei al volo, a quel prezzo poi.. :eek:

raven73
10-05-2009, 09:50
cavolo messa così è proprio bella, io la prenderei al volo, a quel prezzo poi.. :eek:



Guarda è bellissima, ma la nuova megane coupè e la scirocco come linea l'hanno invecchiata di dieci anni! Tra un anno avrei una macchina vecchia e sarebbe molto difficile venderla per quel che vale perchè tutti vorrebbero il nuovo modello.

raven73
10-05-2009, 09:56
non c'è paragone:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156619429

devis
10-05-2009, 09:58
La nuova megane coupè non mi piace per nulla, sembra un panettone (per non parlare degli interni Renault che mi sembrano disegnati dalla Pixar), sulla Scirocco sono d'accordissimo, però la paghi il doppio.. Per la rivendibilità non mi farei problemi, se la paghi 14 mila ora, vuoi che qualcuno non te la compri a 10 mila fra qualche anno, così ben accessoriata? E cmq io me la terrei fino alla morte:read:

raven73
10-05-2009, 10:02
La nuova megane coupè non mi piace per nulla, sembra un panettone (per non parlare degli interni Renault che mi sembrano disegnati dalla Pixar), sulla Scirocco sono d'accordissimo, però la paghi il doppio.. Per la rivendibilità non mi farei problemi, se la paghi 14 mila ora, vuoi che qualcuno non te la compri a 10 mila fra qualche anno, così ben accessoriata? E cmq io me la terrei fino alla morte:read:

Il problema è che la comprei con un finanziamento in tanti mesi, mi vergogno a dire quanti, e non so se rivendendola tra due anni riuscirei a estinguere.

AIUTOOOO! STO IMpAZZENDO! :muro: :nera: Non so più che fare! Un occasione così non la trovo di certo più!

Ragazzi, davvero, che devo fare? Quì vado al manicomio! E' il caso d'indebbitarmi fino al collo per quella macchina?

devis
10-05-2009, 10:10
Se già ti pesano le rate sui 14 mila, figuriamoci su 22 mila e passa.. Bah, io la prenderei al volo, ma i soldi sono tuoi.. :cool:

raven73
10-05-2009, 10:11
Se già ti pesano le rate sui 14 mila, figuriamoci su 22 mila e passa.. Bah, io la prenderei al volo, ma i soldi sono tuoi.. :cool:

Si vive una volta sola, eh.......?:)

In più potrei prolungare la garanzia sino al luglio 2012 pagando solo 400 euro alla opel.

devis
10-05-2009, 10:19
allora non avrei più alcun dubbio..Cmq prima di prenderla provala e controllala per bene..

raven73
10-05-2009, 10:23
allora non avrei più alcun dubbio..Cmq prima di prenderla provala e controllala per bene..


L'ho già provata, è un missile.....vengo da una stilo 1.6.

Chevelle
10-05-2009, 10:28
Se proprio vuoi sceglierne una la Fiat Bravo ma i gusti sono soggettivi, organizza un test drive e provale tutte e tre (se possibile). Se ricerchi potenza e coppia, rimangono Opel e Fiat e poi valuta.

Non mi sembra che Opel, Fiat e Seat siano le auto più affidabili di questo mondo, poi criticare la Fiat e consigliare l' Opel avendo avuto un campione di (2-3-4? vetture) mi sembra un' assurdità. Le statistiche vengono effettuate su grandi numeri non sui mezzi della nonna, zia, cuggino, ecc. Ogni volta leggo i soliti e patetici interventi dei fanatici di una determinata marca, peggio dell' asilo.

devis
10-05-2009, 10:30
E allora non capisco questi dubbi; una GTC full optional con il kit opcline, praticamente nuova, al prezzo di una Punto, fossi stato in te non ci avrei pensato un secondo.. Poi vedo che ha già i lenticolari, perfetti per un kit Xenon.. :read:

raven73
10-05-2009, 10:31
E allora non capisco questi dubbi; una GTC full optional con il kit opcline, praticamente nuova, al prezzo di una Punto, fossi stato in te non ci avrei pensato un secondo.. Poi vedo che ha già i lenticolari, perfetti per un kit Xenon.. :read:

Veramente gli xenon già li ha!:stordita:Montati come optional.

devis
10-05-2009, 10:36
Ah, non c'era scritto nella descrizione.. Se non la prendi tu lo faccio io.. :D

raven73
10-05-2009, 10:46
Se proprio vuoi sceglierne una la Fiat Bravo ma i gusti sono soggettivi, organizza un test drive e provale tutte e tre (se possibile). Se ricerchi il "motore", rimangono Opel e Fiat e poi valuta.

Non mi sembra che Opel, Fiat e Seat siano le auto più affidabili di questo mondo, poi criticare la Fiat e consigliare l' Opel avendo avuto un campione di (2-3-4? vetture) mi sembra un' assurdità. Le statistiche vengono effettuate su grandi numeri non sui mezzi della nonna, zia, cuggino, ecc. Ogni volta leggo i soliti e patetici interventi dei fanatici di una determinata marca, peggio dell' asilo.

Ho la Stilo 1.6 tre porte e ne sono soddisfattissimo! La cambio solo perchè ha una linea ormai vecchia, anche se è stata copiata alla grande da tanti modelli usciti dopo, e perchè consuma come una ferrari. preferisco le macchine con linea giovanile e sportiva quindi escludo a priori tutte le 5 porte, purtroppo la bravo tre porte non esiste se no avrei preso quella. La bravo l'ho anche noleggiata per un giorno perchè volevo provarla bene e devo dire che come interni è molto meglio dell'astra che vorrei prendere.

dibe
10-05-2009, 11:08
non c'è paragone:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156619429

l'ho vista dal vivo la settimana scorsa: orrenda. han migliorato il ferro da stiro precedente, ma siamo ancora lontani dalle concorrenti.

scirocco tutt'altro pianeta. :cool:

dibe
10-05-2009, 11:13
Ho la Stilo 1.6 tre porte e ne sono soddisfattissimo! La cambio solo perchè ha una linea ormai vecchia, anche se è stata copiata alla grande da tanti modelli usciti dopo, e perchè consuma come una ferrari. preferisco le macchine con linea giovanile e sportiva quindi escludo a priori tutte le 5 porte, purtroppo la bravo tre porte non esiste se no avrei preso quella. La bravo l'ho anche noleggiata per un giorno perchè volevo provarla bene e devo dire che come interni è molto meglio dell'astra che vorrei prendere.

toh un collega stiloso..:D il 1600 stilo è così purtroppo..:) è meglio il 1800 come consumi/prestazioni.

comunque fossi in te prenderei la bravo, la trovi facilmente su quei prezzi li, la linea è comunque molto bella e giovanile (imho molto meglio della gtc che alla lunga stufa) e le due porte dietro sono una grossa comodità. e poi gli interni, superiori all'astra, come giustamente dici...... la macchina alla fine la vivi standoci dentro, non ammirandola nel parcheggio...:fagiano:

raven73
10-05-2009, 11:13
l'ho vista dal vivo la settimana scorsa: orrenda. han migliorato il ferro da stiro precedente, ma siamo ancora lontani dalle concorrenti.

scirocco tutt'altro pianeta. :cool:

D'accordo er la scirocco, ma è ben oltre le mie possibilità. Ormai con 14000 euro non acquisti neanche un'utilitaria ben accessoriata. Io con quella cifra prenderei una media sportiva ultra accessoriata.

dibe
10-05-2009, 11:14
D'accordo er la scirocco, ma è ben oltre le mie possibilità. Ormai con 14000 euro non ti comri neanche un'utilitaria ben accessoriata. Io con quella cifra prenderei una media sportiva ultra accessoriata.

si era una considerazione sul piano estetico, non ti dico "prendi la scirocco"...;)

devis
10-05-2009, 13:55
Tra l'altro sul forum astraclub con 300 euro ti prendi lo schermo centrale a colori..

Sp4rr0W
21-05-2009, 14:33
esclusiva l'astra? dai è una C generalista come la bravo. il fatto che se ne vedano poche è indice del successo commerciale (nullo) che ha avuto. Auto esclusive sono ben altre e comunque sono più facili da vedere (a3 o serie 1 tanto per dirne 2). economica... prova a rivenderla e vedrai come si svaluta.....

i diciotto non sono necessariamente un vantaggio, hanno un bel impatto estetico sulla linea della vettura, ma ti svenano ad ogni cambio gomme, diminuiscono il confort di marcia e aumentano i consumi.

gli xeno possono essere comodi, basta.

Scusate se riapro questo thread... ma questa perla non l'avevo letta.

Per tua info, sono andato dal concessionario a farmi fare un preventivo per una Bravo. A parte che è stato maleducatissimo, per una Bravo nuda con dentro praticamente niente e un motore decente voleva 16000 euro...

Mi spiace dirtelo ma con supervalutazione e altro una Astra GTC nuova che è una bella macchina, non banale come la Bravo con 14000 euro te la danno, versione supercompleta con dentro praticamente tutto.

Poi possiamo fare tutti i discorsi da fanboy di questo mondo (non ho detto che tu lo sia ma visto che hai un'alfa come avatar...), ma in questo caso si parla di soldi e, quando si parla di soldi, tutte le boiate nazionaliste del comprare italiano vanno a quel paese :D

MARCA
21-05-2009, 14:38
Entra nel dettaglio,
che motorizzazione e che allestimento compri?

tecnologico
21-05-2009, 14:38
nuova megane o volvo c30 no?

Sp4rr0W
21-05-2009, 15:00
Entra nel dettaglio,
che motorizzazione e che allestimento compri?

il preventivo ce l'ho a casa cmq era per il 160Cv se non erro che, visto il peso della macchina, il filtro FAP e balle varie sull'inquinamento tira giù altri 10 cavalli.

Io non ho niente contro le fiat però un po' di sconto ulteriore come fanno le altre case potrebbero farlo...

dibe
21-05-2009, 15:02
Scusate se riapro questo thread... ma questa perla non l'avevo letta.

Per tua info, sono andato dal concessionario a farmi fare un preventivo per una Bravo. A parte che è stato maleducatissimo, per una Bravo nuda con dentro praticamente niente e un motore decente voleva 16000 euro...

Mi spiace dirtelo ma con supervalutazione e altro una Astra GTC nuova che è una bella macchina, non banale come la Bravo con 14000 euro te la danno, versione supercompleta con dentro praticamente tutto.

Poi possiamo fare tutti i discorsi da fanboy di questo mondo (non ho detto che tu lo sia ma visto che hai un'alfa come avatar...), ma in questo caso si parla di soldi e, quando si parla di soldi, tutte le boiate nazionaliste del comprare italiano vanno a quel paese :D

no dico, ma sai leggere? :rolleyes:

ho scritto che sono entrambe C generaliste (VERO).
che di astra GTC se ne vedono poche = scarso successo commerciale, infatti auto come la Golf o la 147 hanno avuto grande successo di vendita e ne vedi una ogni 2 metri (VERO);
che A3 e serie 1 siano più esclusive è un dato di fatto. quindi (VERO);
rivendibilità: 10800 euro per una astra gtc 1900 150cv del 2006 con 41k km, fari xeno, cerchi 18 e l'immondo dio dentro. Mi pare una svalutazione bestiale. (VERO);

sui cerchi credo che ci sia poco da discutere, o vuoi dirmi che un cambio gomme di quella misura è economico?

che gli xeno possano essere comodi credo anche qui che sia un dato di fatto. o vuoi controbattere?

quanto al preventivo che hai fatto: una rondine non fa primavera. basta girare un po' di concessionarie e guardare autoscout per rendersi conto di come sia facile trovare Bravo anche ben accessoriate e con pochi km (o addirittura km zero) a prezzi molto interessanti. anche se di questo io non ne ho parlato.

ergo: tas.

tecnologico
21-05-2009, 15:02
non te lo fanno perchè alla fiat hai chiesto un auto nuova, agli altri carrette di 5\6 anni fa in via di pensionamento

Sp4rr0W
21-05-2009, 15:04
non te lo fanno perchè alla fiat hai chiesto un auto nuova, agli altri carrette di 5\6 anni fa in via di pensionamento

ma perfavore, perfino sulla Seat EXEO nuova facevano sconti.

E tra una Audi A4 ricarrozzata e una Bravo mi spiace ma scelgo la prima :D

Poi se per te la Astra è una carretta mi sa che non ci siamo proprio...

dibe
21-05-2009, 15:06
ma perfavore, perfino sulla Seat EXEO nuova facevano sconti.

E tra una Audi A4 ricarrozzata e una Bravo mi spiace ma scelgo la prima :D

Poi se per te la Astra è una carretta mi sa che non ci siamo proprio...

audi a4 di 10 anni.

e l'astra è inferiore in confronto alla bravo come qualità.

sam_88
21-05-2009, 15:06
ergo: tas.

:asd::asd:

Sp4rr0W
21-05-2009, 15:12
audi a4 di 10 anni.

e l'astra è inferiore in confronto alla bravo come qualità.

No è del 2002 circa il progetto e la exeo ha interni completamente rinnovati. Dimmi l'hai vista? Mi pare proprio di no. La Bravo in confronto sembra un'auto di 20 anni fa.

E anche se fosse di 10 anni fa il progetto è sempre e comunque superiore alla bravo.

tecnologico
21-05-2009, 15:16
No è del 2002 circa il progetto e la exeo ha interni completamente rinnovati. Dimmi l'hai vista? Mi pare proprio di no. La Bravo in confronto sembra un'auto di 20 anni fa.

E anche se fosse di 10 anni fa il progetto è sempre e comunque superiore alla bravo.

ma anche no eh:stordita:

Sp4rr0W
21-05-2009, 15:21
ma anche no eh:stordita:

eh si infatti qualitativamente fiat è uguale a audi ahahahah :D

tecnologico
21-05-2009, 15:26
vabbè ciai raggione te.

dibe
21-05-2009, 15:31
No è del 2002 circa il progetto e la exeo ha interni completamente rinnovati. Dimmi l'hai vista? Mi pare proprio di no. La Bravo in confronto sembra un'auto di 20 anni fa.

E anche se fosse di 10 anni fa il progetto è sempre e comunque superiore alla bravo.

non ho scritto da nessuna parte che l'exeo/a4 di 10 anni fa o quanti sono è inferiore alla bravo.

ho detto che l'astra è inferiore come qualità alla bravo.

quanto alla exeo: si parla di un marchio che non è forte in italia, normale che sia scontata bene visto quanto vende seat.

maxxpower
21-05-2009, 15:32
eh si infatti qualitativamente fiat è uguale a audi ahahahah :D

Argomentazione proprio inequivocabile direi...un progetto del 2002...vs uno del 2007...direi che ce ne passa...

checo
21-05-2009, 15:48
beh la bravo è più nuova dell' astra e su questo non ci piove.
ci sta anche le astra le scontino di più dato che è a fine carriera e cmq non ne vendono granchè.

la seat a4 è anc'essa un auto vecchiotta pur essendo una buonissima auto, ora a me gli interni audi fan ribrezzo però credo in generale siano un pelo meglio dei fiat.

dibe
21-05-2009, 16:09
beh la bravo è più nuova dell' astra e su questo non ci piove.
ci sta anche le astra le scontino di più dato che è a fine carriera e cmq non ne vendono granchè.

la seat a4 è anc'essa un auto vecchiotta pur essendo una buonissima auto, ora a me gli interni audi fan ribrezzo però credo in generale siano un pelo meglio dei fiat.


credo siano tutti dati di fatto.

è solo Sp4rr0W che sostiene le tesi opposte.

Sp4rr0W
21-05-2009, 16:11
Argomentazione proprio inequivocabile direi...un progetto del 2002...vs uno del 2007...direi che ce ne passa...

non è che perchè è più nuovo il progetto debba essere automaticamente migliore... e di casi in questi anni ce ne sono stati parecchi di auto nuove che poi si son rivelate peggio del precedente modello.

Vedi Golf 5 auto assolutamente non all'altezza della precedente serie. Meno male che con la 6 si son dati una regolata.

Sp4rr0W
21-05-2009, 16:11
credo siano tutti dati di fatto.

è solo Sp4rr0W che sostiene le tesi opposte.

Eh compreremo tutti una bravo allora :D

dibe
21-05-2009, 16:54
Eh compreremo tutti una bravo allora :D

se l'alternativa è la GTC, la bravo è sicuramente la scelta migliore considerato vari fattori.

chiaro che se la GTC te la tirano dietro, non ti frega di avere motori all'ultimo grido, materiali etc inferiori... beh puoi prenderla. ma se no ci son ben pochi motivi per preferirla alla bravo.

Sp4rr0W
21-05-2009, 16:57
se l'alternativa è la GTC, la bravo è sicuramente la scelta migliore considerato vari fattori.

chiaro che se la GTC te la tirano dietro, non ti frega di avere motori all'ultimo grido, materiali etc inferiori... beh puoi prenderla. ma se no ci son ben pochi motivi per preferirla alla bravo.

la linea? la bravo non mi sembra sto granchè. sembra una grande punto più grossa. e comunque le macchine devono piacere, anche esteticamente.

ad esempio ad esempio tra la seat leon e la bravo scelgo la bravo.

la leon sembra un monovolume

dibe
21-05-2009, 16:59
la linea? la bravo non mi sembra sto granchè. sembra una grande punto più grossa. e comunque le macchine devono piacere, anche esteticamente.

ad esempio ad esempio tra la seat leon e la bravo scelgo la bravo.

la leon sembra un monovolume

linea: la GTC è una stilo 3p vitaminizzata..:asd: alla lunga stufa. la bravo è un altro pianeta sotto questo punto di vista.

della punto non ha niente, anteriore diverso, fiancata diversa, posteriore diverso.. metti gli occhiali se ti sembra una punto più grossa...:asd:

comunque scegliere una macchina solo per la linea mi sembra molto superficiale.

Futura12
21-05-2009, 17:20
Argomentazione proprio inequivocabile direi...un progetto del 2002...vs uno del 2007...direi che ce ne passa...

e comunque l'A4 è uscita nel 2001 non nel 2002...quindi il progetto è anche più vecchio.
MA non è di questo che stavamo parlando..

Sp4rr0W
21-05-2009, 17:31
linea: la GTC è una stilo 3p vitaminizzata..:asd: alla lunga stufa. la bravo è un altro pianeta sotto questo punto di vista.

della punto non ha niente, anteriore diverso, fiancata diversa, posteriore diverso.. metti gli occhiali se ti sembra una punto più grossa...:asd:

comunque scegliere una macchina solo per la linea mi sembra molto superficiale.

sono tue opinioni personali. se poi per te la bravo non assomiglia alla grande punto apposto siamo...

Futura12
21-05-2009, 17:41
sono tue opinioni personali. se poi per te la bravo non assomiglia alla grande punto apposto siamo...

si potrebbe dire lo stesso di te.

dibe
21-05-2009, 17:57
sono tue opinioni personali. se poi per te la bravo non assomiglia alla grande punto apposto siamo...

tu hai scritto che "sembra una grande punto più grossa", e questo modo di disegnare macchine è prerogativa quasi esclusiva del gruppo volkswagen.

un po' di somiglianza ci potrà anche essere, ma se vai a guardarle bene ti accorgi che i fari e il portellone posteriore sono completamente diversi, l'andamento della fiancata pure, entrambe a cuneo ma diverse (vedi terzo finestrino anteriore della punto che su bravo non c'è). davanti anche ci son grosse differenze. la punto ha fari a parabola singola, la bravo doppia. ecc ecc.

raven73
22-05-2009, 01:03
per la cronaca alla fine ho preso la leon. Mi è bastato provarla per duecento metri per non avere alcun dubbio. Gli interni saranno pure inferiori a quelli della bravo come materiali, ma come disegno e come posizione di guida sprizzano sportività da tutti i pori. Si vede la derivazione da audi e wolkswagen, per non parlare poi dell'assetto che non ha assolutamente niente a che vedere con bravo e astra che non mi hanno fatto un impressione granchè diversa dalla mia ex stilo nella guida.

dibe
22-05-2009, 06:36
per la cronaca alla fine ho preso la leon. Mi è bastato provarla per duecento metri per non avere alcun dubbio. Gli interni saranno pure inferiori a quelli della bravo come materiali, ma come disegno e come posizione di guida sprizzano sportività da tutti i pori. Si vede la derivazione da audi e wolkswagen, per non parlare poi dell'assetto che non ha assolutamente niente a che vedere con bravo e astra che non mi hanno fatto un impressione granchè diversa dalla mia ex stilo nella guida.

certo che con 90 cv di sportività c'è ben poco....:fagiano:

cmq buon acquisto a parte il motore. mi piace come auto (anche se trovo la bravo più bella, soprattutto dentro). meglio della gtc comunque..:p

Sp4rr0W
22-05-2009, 07:17
certo che con 90 cv di sportività c'è ben poco....:fagiano:

cmq buon acquisto a parte il motore. mi piace come auto (anche se trovo la bravo più bella, soprattutto dentro). meglio della gtc comunque..:p

non credo proprio, la bravo di sportivo non ha proprio nulla...

poi oh sono pareri personali. la bravo la vedo come auto da famiglia non certo come auto da giovani

Sp4rr0W
22-05-2009, 07:18
per la cronaca alla fine ho preso la leon. Mi è bastato provarla per duecento metri per non avere alcun dubbio. Gli interni saranno pure inferiori a quelli della bravo come materiali, ma come disegno e come posizione di guida sprizzano sportività da tutti i pori. Si vede la derivazione da audi e wolkswagen, per non parlare poi dell'assetto che non ha assolutamente niente a che vedere con bravo e astra che non mi hanno fatto un impressione granchè diversa dalla mia ex stilo nella guida.

ma... veramente 90 cavalli? auguri...

io ho provato la 170cv FR TDI. usata la trovi sui 15000. non ti conveniva aspettare e scegliere una motorizzazione che non sia un chiodo? :D

dibe
22-05-2009, 07:23
non credo proprio, la bravo di sportivo non ha proprio nulla...

poi oh sono pareri personali. la bravo la vedo come auto da famiglia non certo come auto da giovani

no certo, la bravo con 150 cv è meno sportiva di una leon da 90.

:rotfl:

poi comunque la linea è sportiva, sia dentro che fuori.

auto da famiglia sono ben altre: golf o astra 5p ad esempio.

Sp4rr0W
22-05-2009, 07:26
no certo, la bravo con 150 cv è meno sportiva di una leon da 90.

:rotfl:

poi comunque la linea è sportiva, sia dentro che fuori.

auto da famiglia sono ben altre: golf o astra 5p ad esempio.

no piano... non si stava parlando di motori :D 90 cv non ce li ha neanche la mia polo, visto che ne ha 130 :D

auto da famiglia la golf? non proprio... astra normale 5porte direi di si.

La Bravo non ho detto che fa schifo però non mi entusiasma... non è una di quelle auto che dici "cazzo che bella sta macchina"

Ad esempio te hai la alfa in avatar. la 159 quando la vedi ne rimani entusiasmato (adesso va anche meglio coi motori), la bravo no...

Cosa vuoi che ti dica... e non perchè è fiat... la 500 Abarth ad esempio è da orgasmo :D

tecnologico
22-05-2009, 07:30
la golf è un auto da vecchietti in tutta europa. solo noi ci siamo fissati che è fashon

Sp4rr0W
22-05-2009, 07:36
la golf è un auto da vecchietti in tutta europa. solo noi ci siamo fissati che è fashon

muahahahaah :doh: :muro:

da vecchietti? ahahahahahah 30 anni di successi... la fiat invece? riproporrà la fiat balilla? :D

tecnologico
22-05-2009, 07:50
ah aspè non l avevo capito che eri uno di quelli un po fissati antifiat. lascio.

Sp4rr0W
22-05-2009, 07:52
ah aspè non l avevo capito che eri uno di quelli un po fissati antifiat. lascio.

ah io sarei il fissato antifiat... andiamo bene...

lasciamo perdere va!

Capozz
22-05-2009, 07:59
muahahahaah :doh: :muro:

da vecchietti? ahahahahahah 30 anni di successi... la fiat invece? riproporrà la fiat balilla? :D

Non da vecchietti, ma è un'auto normale, non da "fighetto" come qui.

checo
22-05-2009, 08:17
la golf è un auto da vecchietti in tutta europa. solo noi ci siamo fissati che è fashon

per fortuna mai sentito nessuno dire "cazzo che bella" rivolgendosi ad una golf, dato che avrà tante qualità, ma è anonima da paura negli ultimi modelli

grayfox_89
22-05-2009, 10:13
un piccolo OT :asd:
Abbiamo uno VW eos e una Fiat Grande punto.
Sulla Fiat nn ho avuto mai gravi problemi.. al cassettino, ad un sedile.. tutti risolti in meno di una settimana.
La eos invece presentava un fastidioso scricchiolio a cappotte chiusa.
La risposta di vw? "e' una caratteristica delle cabrio, nn si può fare niente :mc:"
Tutto questo dopo 2 settimane di nulla.

...poi quando sento certi antiFiat mi viene da ridere :muro:

raven73
22-05-2009, 10:36
ma... veramente 90 cavalli? auguri...

io ho provato la 170cv FR TDI. usata la trovi sui 15000. non ti conveniva aspettare e scegliere una motorizzazione che non sia un chiodo? :D

Avrei pagato troppo bollo. La macchina la ritiro oggi, se non mi va bene il motore la rivendo e me ne compro una con motorizzazione migliore, tanto l'ho pagata poco, non dovrei avere difficoltà a recuperare tutti soldi spesi. Intanto ci metto subito i cerchi da 18":D , cosa che sulla bravo non avrei potuto fare a meno di prenderla gia con i 18.
L'astra GTC era bella ma ragionadoci non è certo la macchina per un trentaseienne e poi sarebbe stata più difficile da rivendere.

Raven
22-05-2009, 10:39
Avrei pagato troppo bollo. La macchina la ritiro oggi, se non mi va bene il motore la rivendo e me ne compro una con motorizzazione migliore, tanto l'ho pagata poco, non dovrei avere difficoltà a recuperare tutti soldi spesi. Intanto ci metto subito i cerchi da 18":D , cosa che sulla bravo non avrei potuto fare a meno di prenderla gia con i 18.
L'astra GTC era bella ma ragionadoci non è certo la macchina per un trentaseienne e poi sarebbe stata più difficile da rivendere.

Il buon vecchio 1.9 tdi da 90cv non è certo un fulmine di guerra, ma è comunque piacevole e progressivo, vedrai che male non va, anzi.... se pensi che c'è pure la Bravo 1.4 benzina 90cv a Gpl, questa se la mangia a colazione... ;)

gomax
22-05-2009, 10:57
Avrei pagato troppo bollo. La macchina la ritiro oggi, se non mi va bene il motore la rivendo e me ne compro una con motorizzazione migliore, tanto l'ho pagata poco, non dovrei avere difficoltà a recuperare tutti soldi spesi. Intanto ci metto subito i cerchi da 18":D , cosa che sulla bravo non avrei potuto fare a meno di prenderla gia con i 18.
L'astra GTC era bella ma ragionadoci non è certo la macchina per un trentaseienne e poi sarebbe stata più difficile da rivendere.

Geniali i cerchi da 18" su 90cv :asd:

Ciao

tecnologico
22-05-2009, 11:01
metti lo spoiler:asd:

raven73
22-05-2009, 13:27
Geniali i cerchi da 18" su 90cv :asd:

Ciao

Quelli di serie sono in acciaio da 16, ci saranno dei cerchi da 18 che pesano per lo meno come quelli d'acciaio? Le gomme di serie sono 205, se metto le 225-40 18 le prestazioni diminuisco molto?

Sp4rr0W
22-05-2009, 13:29
Quelli di serie sono in acciaio da 16, ci saranno dei cerchi da 18 che pesano per lo meno come quelli d'acciaio? Le gomme di serie sono 205, se metto le 225-40 18 le prestazioni diminuisco molto?

si e parecchio anche... io sulla Polo ho i 16'' 205/45 però ha anche 130Cv...

Futura12
22-05-2009, 13:51
Quelli di serie sono in acciaio da 16, ci saranno dei cerchi da 18 che pesano per lo meno come quelli d'acciaio? Le gomme di serie sono 205, se metto le 225-40 18 le prestazioni diminuisco molto?

Sono gomme che di solito montano auto come SLK 230, Bmw 320i con almeno 160cv...tu dove le vorresti mettere quelle gomme?:asd:

Volumex
22-05-2009, 14:52
io avrei preso l'astra gtc mi piace troppo...ho visto che hai preso la leon non avra la stessa motorizazzione del astra ma ha un bella linea

tecnologico
22-05-2009, 16:49
Quelli di serie sono in acciaio da 16, ci saranno dei cerchi da 18 che pesano per lo meno come quelli d'acciaio? Le gomme di serie sono 205, se metto le 225-40 18 le prestazioni diminuisco molto?

di brutto

raven73
22-05-2009, 20:54
L'ho presa!:D Il motore va ogni oltre mia più rosea aspettativa. Sembra andare molto meglio del 1.6 103 cv della stilo. Faccio certi sorpassi che prima me li sognavo. Inoltre rispetto al multijet fiat che ho provato mi pare che il tdi abbia pure un certo allungo.
Boh, forse il motore della mia stilo era un chiodo ma non me lo aspettavo proprio, sono molto soddisfatto!:) però almeno i 17 ce li metto, non si può guardare con le borchie!

devis
22-05-2009, 21:46
per la cronaca alla fine ho preso la leon. Mi è bastato provarla per duecento metri per non avere alcun dubbio. Gli interni saranno pure inferiori a quelli della bravo come materiali, ma come disegno e come posizione di guida sprizzano sportività da tutti i pori. Si vede la derivazione da audi e wolkswagen, per non parlare poi dell'assetto che non ha assolutamente niente a che vedere con bravo e astra che non mi hanno fatto un impressione granchè diversa dalla mia ex stilo nella guida.

Contento tu.. Ti sei lasciato sfuggire un Astra GTC full Optional con il 150 cv ad un ottimo rezzo in luogo di una Leon base con le borchie e uno spompissimo 1.9 da 90cv!! Per me hai fatto malissimo! Poi è semmai il Multijet ad avere allungo.. I TDI sono famosi per morire dopo i 3000..

tecnologico
23-05-2009, 06:50
Contento tu.. Ti sei lasciato sfuggire un Astra GTC full Optional con il 150 cv ad un ottimo rezzo in luogo di una Leon base con le borchie e uno spompissimo 1.9 da 90cv!! Per me hai fatto malissimo! Poi è semmai il Multijet ad avere allungo.. I TDI sono famosi per morire dopo i 3000..

forza della suggestione e dell' autoconvincimento:asd:

dibe
23-05-2009, 07:30
L'ho presa!:D Il motore va ogni oltre mia più rosea aspettativa. Sembra andare molto meglio del 1.6 103 cv della stilo. Faccio certi sorpassi che prima me li sognavo. Inoltre rispetto al multijet fiat che ho provato mi pare che il tdi abbia pure un certo allungo.
Boh, forse il motore della mia stilo era un chiodo ma non me lo aspettavo proprio, sono molto soddisfatto!:) però almeno i 17 ce li metto, non si può guardare con le borchie!

bon dio, il 1600 della stilo è un onesto aspirato a benzina... poca coppia e tutta in alto.

la sensazione di spinta maggiore sul TDI viene dalla maggiore coppia e dalla potenza disponibile in basso.

Anche l'SDI se tiri la seconda e un po' di terza sembra andare bene, ma è un fuoco di paglia...:asd:

non paragono il tuo tdi all'sdi perchè sarebbe come paragonare un v8 ferrari con un motore da microcar..:asd: provo solo a spiegare le tue sensazioni..:O

90 cv dovrebbero essere sufficienti per muovere l'auto con buone prestazioni, magari sentirai un po' di fatica in certi momenti, ma generalmente dovrebbe andare più che bene.

certo, quel tdi non è neanche da paragonare col multijet però.....;)

dibe
23-05-2009, 07:32
Contento tu.. Ti sei lasciato sfuggire un Astra GTC full Optional con il 150 cv ad un ottimo rezzo in luogo di una Leon base con le borchie e uno spompissimo 1.9 da 90cv!! Per me hai fatto malissimo! Poi è semmai il Multijet ad avere allungo.. I TDI sono famosi per morire dopo i 3000..

si infatti, se limitiamo il confronto a queste due vetture, pur non piacendomi la GTC, è palese che sarebbe stata la scelta migliore...;) più accessori, motore ottimo etc etc...:stordita:

stefano7689
23-05-2009, 13:19
Leon tutta la vita!

raven73
23-05-2009, 13:24
si infatti, se limitiamo il confronto a queste due vetture, pur non piacendomi la GTC, è palese che sarebbe stata la scelta migliore...;) più accessori, motore ottimo etc etc...:stordita:


Si ma la guida era penosa rispetto alla leon. L'assetto era parecchio più morbido. Gli interni dell'astra poi sono penosi come disegno della plancia, veramento obsoleti. Quelli della leon hanno cattivi materiali ma almeno sono di aspetto gradevole e moderno. poi ripeto sono più che soddisfatto, ho noleggiato una bravo multijet 120 cv per un giorno intero e non mi ha dato assolutamente il piacere di guida che mi da questa.

tecnologico
23-05-2009, 13:27
assetto?:asd:

raven73
23-05-2009, 13:32
assetto?:asd:


Si, assetto perchè c'è qualcosa di strano?:mbe: Guarda, non tutti come te, evidentemente, abbiamo il picere di avere una bmw m3 o simili. Stiamo parlando di macchine normali.

tecnologico
23-05-2009, 13:35
Si, assetto perchè c'è qualcosa di strano?:mbe: Guarda, non tutti come te, evidentemente, abbiamo il picere di avere una bmw m3 o simili. Stiamo parlando di macchine normali.

io veramente ho una vecchia punto.

sogghignavo perchè ti lamenti di un assetto più morbido e poi scegli quella con 2\3 dei cavalli:stordita:

raven73
23-05-2009, 13:41
io veramente ho una vecchia punto.

sogghignavo perchè ti lamenti di un assetto più morbido e poi scegli quella con 2\3 dei cavalli:stordita:

I cv se non sono sfruttabili servono solo a fare la tiratina tra un semaforo e l'altro. :O

devis
23-05-2009, 13:59
http://img36.imageshack.us/img36/4737/01558560100032051548.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=01558560100032051548.jpg)

http://img196.imageshack.us/img196/9349/01598244700013091560.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=01598244700013091560.jpg)

Si, la plancia della Leon free è gradevole e moderna mentre quella dell'Astra Sport fa schifo. :asd: E la Leon con i 16 spalla /55 è più rigida di una GTC con i 18 spalla /40 :asd: Non fai più bella figura a dire che hai preso la Leon per motivi economici invece che fare paragoni improponibili con le altre? ;)

Volumex
23-05-2009, 14:14
certo che la seat poteva fare degli interni migliori

tecnologico
23-05-2009, 14:21
I cv se non sono sfruttabili servono solo a fare la tiratina tra un semaforo e l'altro. :O

si, ne riparliamo quando quest estate col condizionatore a palla e due amici la macchina non va in salita:asd:

tecnologico
23-05-2009, 14:23
http://img36.imageshack.us/img36/4737/01558560100032051548.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=01558560100032051548.jpg)

http://img196.imageshack.us/img196/9349/01598244700013091560.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=01598244700013091560.jpg)

Si, la plancia della Leon free è gradevole e moderna mentre quella dell'Astra Sport fa schifo. :asd: E la Leon con i 16 spalla /55 è più rigida di una GTC con i 18 spalla /40 :asd: Non fai più bella figura a dire che hai preso la Leon per motivi economici invece che fare paragoni improponibili con le altre? ;)

:asd:

dibe
23-05-2009, 14:24
http://img36.imageshack.us/img36/4737/01558560100032051548.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=01558560100032051548.jpg)

http://img196.imageshack.us/img196/9349/01598244700013091560.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=01598244700013091560.jpg)

Si, la plancia della Leon free è gradevole e moderna mentre quella dell'Astra Sport fa schifo. :asd: E la Leon con i 16 spalla /55 è più rigida di una GTC con i 18 spalla /40 :asd: Non fai più bella figura a dire che hai preso la Leon per motivi economici invece che fare paragoni improponibili con le altre? ;)

eh eh quoto...:D

raven73
23-05-2009, 14:35
Vebbè arrivederci, tanto è inutile discutere. Se almeno avessi postato gli interni di un astra base come hai fatto per la leon e avessi fatto vedere tutta la plancia......

devis
23-05-2009, 14:40
Beh il confronto degli interni della Leon Free con l'Astra GTC Sport l'hai fatto tu e io ho messo quelle!

raven73
23-05-2009, 14:45
http://img36.imageshack.us/img36/4737/01558560100032051548.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=01558560100032051548.jpg)

http://img196.imageshack.us/img196/9349/01598244700013091560.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=01598244700013091560.jpg)

Si, la plancia della Leon free è gradevole e moderna mentre quella dell'Astra Sport fa schifo. :asd: E la Leon con i 16 spalla /55 è più rigida di una GTC con i 18 spalla /40 :asd: Non fai più bella figura a dire che hai preso la Leon per motivi economici invece che fare paragoni improponibili con le altre? ;)


Il fatto che dici che un auto con i cerchi da diciotto non può essere più morbida di una con cerchi da 16 vuol dire che non ne capisci molto di assetti, per cui non dovresti proprio parlare:) La mia ex - stilo aveva i diciasette con spalla 45 ma sembrava un barcone in alto mare durante una tempesta.

tecnologico
23-05-2009, 14:51
se cambiavi gli ammo scarichi forse:asd:

raven73
23-05-2009, 14:57
se cambiavi gli ammo scarichi forse:asd:

Li ho cambiati max ogni 30000 km. :mc:
I cerchi larghi con spalla bassa sembrano dare rigidità sulle asperità della strada, come le buche, perchè la botta la assorbe anche il cerchio, ma nelle curve, nei rapidi cambi di direzione, nelle accelerazioni e decelerazioni, quindi in tutti gli aspetti in cui si valuta la bontà di un assetto, non fanno nessuna differenza. Se gli ammortizzatori sono molli, l'assetto rimane morbido.

Mar1o
23-05-2009, 20:25
http://img36.imageshack.us/img36/4737/01558560100032051548.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=01558560100032051548.jpg)

http://img196.imageshack.us/img196/9349/01598244700013091560.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=01598244700013091560.jpg)

Si, la plancia della Leon free è gradevole e moderna mentre quella dell'Astra Sport fa schifo. :asd: E la Leon con i 16 spalla /55 è più rigida di una GTC con i 18 spalla /40 :asd: Non fai più bella figura a dire che hai preso la Leon per motivi economici invece che fare paragoni improponibili con le altre? ;)

MAMMA che brutti gli interni di entrambe...erano meglio quelli della mia marea del 96...

Sp4rr0W
24-05-2009, 23:08
Si ma la guida era penosa rispetto alla leon. L'assetto era parecchio più morbido. Gli interni dell'astra poi sono penosi come disegno della plancia, veramento obsoleti. Quelli della leon hanno cattivi materiali ma almeno sono di aspetto gradevole e moderno. poi ripeto sono più che soddisfatto, ho noleggiato una bravo multijet 120 cv per un giorno intero e non mi ha dato assolutamente il piacere di guida che mi da questa.

LOL

ma che astra gtc hai provato? assetto morbido? spero tu stia scherzando...

sono tutte e 2 ottime macchine ma non per questo devi autoconvincerti che la leon ha l'assetto migliore :D

Io l'altro giorno ho provato una vera Leon, paragonabile alla GTC e cioè la FR da 170Cv... gran mezzo. Certo che prendere una Leon da 90Cv invece di una GTC da 150cv...boh...

Almeno spero per te che sia il buon vecchio iniettore pompa e non un nuovo common rail TDI :D

Perchè se no, come ti han già detto altri, visto il peso della macchina quando andrai in giro d'estate in salita ti tocca scendere e spingere :D

Sp4rr0W
24-05-2009, 23:09
I cv se non sono sfruttabili servono solo a fare la tiratina tra un semaforo e l'altro. :O

ah si? pensavo che servissero a consumare meno... non ti è venuto in mente che se la macchina pesa serve anche un motore che la faccia muovere? :D

son 1700kg di macchina la Leon...

dibe
25-05-2009, 06:26
iiiiihhh 1700 kg!!! sei pazzo!! una leon starà sui 1200-1300 kg, non 1700. 1700 pesa una Lexus RX...:D

tecnologico
25-05-2009, 06:33
ormai la macchina l ha presa, credo sia inutile continuare a infierire...gli piace quella, amen. ognuno ha i suoi gusti. credo che sia meglio chiuderla qua...

Sp4rr0W
25-05-2009, 07:33
iiiiihhh 1700 kg!!! sei pazzo!! una leon starà sui 1200-1300 kg, non 1700. 1700 pesa una Lexus RX...:D

urca :D era mezzanotte ieri :D completamente fuso :D volevo dire 1300 ovviamente :D