View Full Version : Pittbull e Pastore tedesco.......
alfaseti
07-05-2009, 18:29
Vorrei sfatare la brutta fama che continuano a dare al Pitt bull.
Premetto che io ho un Pastore Tedesco (femmina) di 4 anni ed un bastardino di 7,un mese fà sono andato in un canile per prendere un'altro cane,mi è saltato subito all'occhio un PittBul (Femmina)di 5 Anni,senza pensarci troppo l'ho portato a casa.....ad alcuni sembrerà "strano" ma vedere come questi tre cani vanno d'accordo è qualcosa di commovente,non litigano nemmeno per il mangiare,ognuno aspetta il suo turno...........ovvio che sconsiglio a chiunque ad entrare nel giardino di sera,di giorno invece essendo i cani sempre liberi ho appeso 4 o 5 cartelli ben visibili a tutti.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in proposito sulla convivenza tra PITTBULL e altri cani di razza diversa ma stessa taglia ?
terranux
07-05-2009, 21:47
Da quanto tempo convivono?Perchè il problema si presenterà quando qualcuno vorrà fare il capobranco e peggio se si morderanno per fame,sete e tutto il resto
vanno d'accordo perchè uno è femmina :)
Vanno d'accordo perchè si sono già preparati a farti fuori e avranno la tua casa a loro disposizione :D
Penso, seriamente, che sia merito tuo se vanno d'accordo.
I cani sanno che il capo sei tu.
Il problema dei cani non è l'animale, ma il padrone che vuole fare l'amico o il bambino. Il cane è cane. Vuole un capo. E tu evidentemente lo sei.
Vanno d'accordo perchè si sono già preparati a farti fuori e avranno la tua casa a loro disposizione :D
Penso, seriamente, che sia merito tuo se vanno d'accordo.
I cani sanno che il capo sei tu.
Il problema dei cani non è l'animale, ma il padrone che vuole fare l'amico o il bambino. Il cane è cane. Vuole un capo. E tu evidentemente lo sei.
Mi permetto solo di aggiungere che il cane deve stimarti e non temerti.
Un cane che stima per la tua capacità di condurlo dove c'è acqua, cibo e in posti dove può vivere ALL'INTENO DELLA FAMIGLIA, non avrà motivo per tentare la scalata nella gerarchia. Ovvio che avrà i suoi momenti di "esuberanza" ma saranno contenuti da un affetto verso il padrone che lo porterà innanzi tutto a rispettarlo e a reagire con la mansuetudine ad un tuo rimprovero. Ovvio che deve essere tutto ben dosato poiché il cane non devo mai sentirsi l'ultima ruota del carro, quello che mentre tutti gli altri giocano e cantano se ne sta fuori al freddo, quello che non riceve mai una carezza, un momento di attenzione tutto per lui. Deve essere coinvolto nella vita di famiglia per sentirsi DELLA famiglia o sarà sempre tentato di prendere il posto di qualcuno che invece è ben inserito all'interno del "branco".
I pittbull DA NOI vanno sui giornali solo quando staccano la faccia a qualcuno mentre in America ed in Inghilterra, ad esempio, sono utilizzati come cani da soccorso in caso di calamità naturali o come animali per la pet terapy.
Riflettiamo anche sul fatto che se passeggiamo al parco ed un barboncino ci abbaia, noi ci facciamo una risata; se lo fa un pitbull subito ci spaventiamo e pensiamo che sia una razza feroce. Non è vero: la spinta emotiva che muove i due è la stessa. La differenza sta nel fatto che uno è POTENZIALMENTE più pericoloso dell'altro per le sue caratteristiche FISICHE. Personalmente ho visto anziani essere "accuditi" da un piutbull e lì non era di certo il vecchietto a poter imporsi sul cane con la forza. Lì c'era stima e sicuramente un addestramento che non ha incattivito il cane ma che lo ha responsabilizzato.
A presto.
Vegan
Vorrei sfatare la brutta fama che continuano a dare al Pitt bull.
Premetto che io ho un Pastore Tedesco (femmina) di 4 anni ed un bastardino di 7,un mese fà sono andato in un canile per prendere un'altro cane,mi è saltato subito all'occhio un PittBul (Femmina)di 5 Anni,senza pensarci troppo l'ho portato a casa.....ad alcuni sembrerà "strano" ma vedere come questi tre cani vanno d'accordo è qualcosa di commovente,non litigano nemmeno per il mangiare,ognuno aspetta il suo turno...........ovvio che sconsiglio a chiunque ad entrare nel giardino di sera,di giorno invece essendo i cani sempre liberi ho appeso 4 o 5 cartelli ben visibili a tutti.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in proposito sulla convivenza tra PITTBULL e altri cani di razza diversa ma stessa taglia ?
Oddio, sinceramente non so cosa hai sfatato.... il PitBull è un bastardo, ne ho visti e conosciuti di tenerissimi, poi col passare del tempo e in certe situazioni diventano nervosissimi.
IMHO stai attendo quando la femmina andrà in calore, il bastardino ha i giorni contati....
Nel caso fosse sterilizzata, spesso rilasciano cmq qualche leggerissimo odore ormonale.... e poi sentono cagne in calore anche a chilometri.
Hai predisposto una potenziale bomba, solo che a farne le spese prima o poi sarà il povero bastardino.
I cani son sempre animali irrazionali: mia moglie anni ed anni fa aveva un cane che conviveva tranquillamente con un coniglio da qualche anno.
Cosa sia successo dopo tanti anni nessuno lo sa: un cane tenerissimo, ubbidiente ed educato ha letteralmente sbranato il coniglio. Non lo ha mangiato, lo ha solo distrutto spellandolo e sbattendolo, ma senza che ne uscisse un goccio di sangue.
Sui PitBull se ne sentono troppe, oramai lo sanno anche i sassi che indole hanno.
Oddio, sinceramente non so cosa hai sfatato.... il PitBull è un bastardo, ne ho visti e conosciuti di tenerissimi, poi col passare del tempo e in certe situazioni diventano nervosissimi.
IMHO stai attendo quando la femmina andrà in calore, il bastardino ha i giorni contati....
Nel caso fosse sterilizzata, spesso rilasciano cmq qualche leggerissimo odore ormonale.... e poi sentono cagne in calore anche a chilometri.
Hai predisposto una potenziale bomba, solo che a farne le spese prima o poi sarà il povero bastardino.
I cani son sempre animali irrazionali: mia moglie anni ed anni fa aveva un cane che conviveva tranquillamente con un coniglio da qualche anno.
Cosa sia successo dopo tanti anni nessuno lo sa: un cane tenerissimo, ubbidiente ed educato ha letteralmente sbranato il coniglio. Non lo ha mangiato, lo ha solo distrutto spellandolo e sbattendolo, ma senza che ne uscisse un goccio di sangue.
Sui PitBull se ne sentono troppe, oramai lo sanno anche i sassi che indole hanno.
Tentare di stabilire nuove regole di convivenza, diverse da quelle dettate dalla natura, può costare molto caro. Nel tuo caso può costare la vita ad uno dei due ignari partecipanti all' "esperimento".
Per quanto riguarda l'indole dei pittbull, ripeto, sono utilizzati anche come animali per la pet-terapy e di recente sono stati usati in Abruzzo per trovare persone sepolte sotto le macerie.
Quindi...la loro indole...è più che altro una "potenzialità" che noi non siamo gestire e spesso un riflesso del padrone che hanno vicino.
A presto.
Vegan
alfaseti
08-05-2009, 08:31
Devo fare una precisazione:
IL pittbul è una femmina sterilizzata quando era in canile.
Il pastore tedesco è una femmina anche ma non sterilizzata.
Il bastardino è maschio.
Quando il pastore và in calore il bastardino ci prova:D ma delle volte ne paga le conseguenze.(mai gravi comunque.)
A prescindere dal fato che ormai da una 30ina d'anni ho sempre avuto cani (pastori tedeschi)cmq con questi mi comporto così:
Non accarezzo mai solo il pittbull o solo il pastore,ma sempre tutti e due insieme,la gerarchia l'hanno già stabilità loro in meno di 10 secondi,appena portato a casa il Pitt c'è stata una scaramuccia con il pastore e per ora l'ha vinta lui,quando faccio le coccole ad entrambe il pitt lecca il pasore sotto il mento,per quanto riguarda il bastardino....beh!!! lui è il capo sovrano,l'essere supremo:O il donnaiolo della via dove abito:cool: in poche parole ha altro da pensare..........
:doh:
terranux
08-05-2009, 12:24
Attento che i pittbull sono anche gelosissimi del padrone..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.