Tephereth
07-05-2009, 15:11
Ciao a tutti,
con il sistema in firma (AMD 5600+ X2 @ 3.2, Geforce XFX 8800 GT XXX e 2GB RAM DDR2-920) riesco a totalizzare un punteggio di circa 11600 al 3Dmark06 ma c'è un problema:
controllando nel sito della Futuremark i benchmark con un sistema equivalente al mio (stessa scheda video e procio AMD intorno ai 3.2) noto che, in generale, ho lo stesso punteggio in SM 2.0 (circa 5400), più o meno lo stesso in CPU (2500) ma assolutamente inferiore per quanto riguarda gli shader 3.0, ossia io mi attesto sui 5500 o poco più... invece gli altri sono tra i 6200 e i 7000 e questo mi ha incuriosito.
Facendo più ricerche ho scoperto che, in generale, nel 3dmark06 i punteggi dello shader 3.0 sono sempre superiori a quelli del 2.0, come mai con la mia scheda video non avviene lo stesso?
Da che può dipendere questa carenza media nei 3.0?
Chiaramente ho i driver più recenti e uso 3dmark06 con le impostazione di default.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte. :)
EDIT: nello specifico ho scoperto che la differenza sta tutta nel risultato del test sm3.0/HDR 1, ossia "Canyon Flight" dove gli altri ottengono un FPS di 85 mentre io sto a 55... nel resto dei test sono superiore o pari... sono sempre più confuso.
con il sistema in firma (AMD 5600+ X2 @ 3.2, Geforce XFX 8800 GT XXX e 2GB RAM DDR2-920) riesco a totalizzare un punteggio di circa 11600 al 3Dmark06 ma c'è un problema:
controllando nel sito della Futuremark i benchmark con un sistema equivalente al mio (stessa scheda video e procio AMD intorno ai 3.2) noto che, in generale, ho lo stesso punteggio in SM 2.0 (circa 5400), più o meno lo stesso in CPU (2500) ma assolutamente inferiore per quanto riguarda gli shader 3.0, ossia io mi attesto sui 5500 o poco più... invece gli altri sono tra i 6200 e i 7000 e questo mi ha incuriosito.
Facendo più ricerche ho scoperto che, in generale, nel 3dmark06 i punteggi dello shader 3.0 sono sempre superiori a quelli del 2.0, come mai con la mia scheda video non avviene lo stesso?
Da che può dipendere questa carenza media nei 3.0?
Chiaramente ho i driver più recenti e uso 3dmark06 con le impostazione di default.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte. :)
EDIT: nello specifico ho scoperto che la differenza sta tutta nel risultato del test sm3.0/HDR 1, ossia "Canyon Flight" dove gli altri ottengono un FPS di 85 mentre io sto a 55... nel resto dei test sono superiore o pari... sono sempre più confuso.