PDA

View Full Version : Consigli per formazione

Idontmind
06-05-2009, 15:41
Ragazzi sono diplomato (liceo scientifico.......) e non sò fare assolutamente nulla. Ho poche e vaghe nozioni su un pò di tutto ma concretamente sono un inetto in qualsiasi cosa.
Sempre più spesso sospiro pensando a che cavolo fare. Cosa potrei fare oltre al parassita della società?

markk0
06-05-2009, 18:49
un seggio in Parlamento?
:D

Gargoyle
06-05-2009, 19:44
Ragazzi sono diplomato (liceo scientifico.......) e non sò fare assolutamente nulla. Ho poche e vaghe nozioni su un pò di tutto ma concretamente sono un inetto in qualsiasi cosa.
Più che altro mi chiedo questo: che senso ha fare un liceo per poi venire a scrivere così?
Era meglio fare un professionale, era più serio.

Idontmind
06-05-2009, 20:01
un seggio in Parlamento?
:D

Ho detto niente parassitaggio :D

Idontmind
06-05-2009, 20:16
Più che altro mi chiedo questo: che senso ha fare un liceo per poi venire a scrivere così?
Era meglio fare un professionale, era più serio.

Purtroppo al liceo mi hanno insegnato poca grammatica italiana..
In compenso me la cavo benissimo nel calcolo differenziale (peccato a nessuno freghi :( ).

Comunque Gargoyle te lo dico con una mano sul cuore: io mi giudico "ben messo" come cultura generale, apertura mentale e di pensiero, ma baratterei il tutto per una qualsiasi competenza concreta.
Che me ne faccio di tanto "sapere" se poi non so fare nulla?
L'italiano lo so parlare bene e scrivere discretamente (ok, ok.. la grammatica va rivista, per il resto mi faccio capire bene). Vedrò di riguardarmi le regole dimenticate da tempo :Prrr:
Mi son dilungato un pò perchè ammetto che il tuo intervento mi ha infastidito un pò per vari motivi:
1-il tono mi giunge chiaramente provocatorio
2-implicitamente sostieni che chi ha fatto un professionale non conosce l'italiano (offendi una categoria)
3-non aggiungi nulla di utile alla discussione