PDA

View Full Version : Consigli per formazione

Idontmind
06-05-2009, 15:41
Ragazzi sono diplomato (liceo scientifico.......) e non sò fare assolutamente nulla. Ho poche e vaghe nozioni su un pò di tutto ma concretamente sono un inetto in qualsiasi cosa.
Sempre più spesso sospiro pensando a che cavolo fare. Cosa potrei fare oltre al parassita della società?

markk0
06-05-2009, 18:49
un seggio in Parlamento?
:D

Gargoyle
06-05-2009, 19:44
Ragazzi sono diplomato (liceo scientifico.......) e non sò fare assolutamente nulla. Ho poche e vaghe nozioni su un pò di tutto ma concretamente sono un inetto in qualsiasi cosa.
Più che altro mi chiedo questo: che senso ha fare un liceo per poi venire a scrivere così?
Era meglio fare un professionale, era più serio.

Idontmind
06-05-2009, 20:01
un seggio in Parlamento?
:D

Ho detto niente parassitaggio :D

Idontmind
06-05-2009, 20:16
Più che altro mi chiedo questo: che senso ha fare un liceo per poi venire a scrivere così?
Era meglio fare un professionale, era più serio.

Purtroppo al liceo mi hanno insegnato poca grammatica italiana..
In compenso me la cavo benissimo nel calcolo differenziale (peccato a nessuno freghi :( ).

Comunque Gargoyle te lo dico con una mano sul cuore: io mi giudico "ben messo" come cultura generale, apertura mentale e di pensiero, ma baratterei il tutto per una qualsiasi competenza concreta.
Che me ne faccio di tanto "sapere" se poi non so fare nulla?
L'italiano lo so parlare bene e scrivere discretamente (ok, ok.. la grammatica va rivista, per il resto mi faccio capire bene). Vedrò di riguardarmi le regole dimenticate da tempo :Prrr:
Mi son dilungato un pò perchè ammetto che il tuo intervento mi ha infastidito un pò per vari motivi:
1-il tono mi giunge chiaramente provocatorio
2-implicitamente sostieni che chi ha fatto un professionale non conosce l'italiano (offendi una categoria)
3-non aggiungi nulla di utile alla discussione

Sul punto 3 ti perdono.. cosi come io non so scrivere forse tu non sai leggere oppure sei uno di quelli a cui piace farsi spagnole col Garzanti (Cit.).

Io sono un ragazzo che sta cercando la sua strada, un posto nella società.

..::CRI::..
06-05-2009, 20:28
Sempre più spesso sospiro pensando a che cavolo fare. Cosa potrei fare oltre al parassita della società?
Da quello che scrivi deduco che tu non abbia intenzione di proseguire gli studi, quindi potresti fare qualche corso su un qualcosa che ti piace. (e quindi dovresti dirci un po le tue passioni e cosa ti piacerebbe fare).

Satviolence
07-05-2009, 20:22

Andare all'università, ovviamente... è lo sbocco naturale per chi fa il liceo.
Ne conosco veramente pochi che dopo il liceo non sono andati all'università, e adesso, a 10 anni di distanza, non se la passano bene.

Idontmind
07-05-2009, 21:53
Ho frequentato l'università ma ho abbandonato per terminazione denaro :(