PDA

View Full Version : Studiare in UK: Chi fa il trascript del Diploma di Maturità?

Dias
05-05-2009, 14:59
Oi, ciao gente

Per ovvii motivi devo fare il trascript del mio Diploma di Maturità ma non ho ben capito dove lo dovrei fare. Ho appena chiamato British Council ma mi hanno detto che loro non si occupano di queste cose (molto strano per me), e mi hanno reindirizzato su questo sito: http://www.aiti.org/ (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti). Sono un pò confuso e la domanda rimane, dove posso fare il trascript del mio diploma? :confused:

Un'altra domanda: per studiare in UK devo fare il trascript del mio diploma o anche dell'ultima pagella?

Grazie in anticipo

DevilMalak
05-05-2009, 16:43
ma undergraduate? Non si occupa l'UCAS di tutto?

Dias
05-05-2009, 17:24
Si, certo, pero' UCAS va compilato (in inglese) e non voglio fare traduzioni amatoriali non certificate onde evitare futuri problemi. A questo poi aggiungi che se ti fanno l'offerta devi comunque mandarli la documentazione.

Cmq ho fatto delle ricerche e ho capito che devo chiedere al tribunale piu' vicino la lista dei traduttori autorizzati, e loro me lo fanno. Sapete mica all'incirca i prezzi di tale pratica?

DevilMalak
05-05-2009, 17:39
io infatti non ho scritto nulla riguardo ai voti nel sito UCAS ma ho ricevuto ugualmente offerte... condizionali ovviamente, perché non avevano miei voti
Non credo che ci si possa iscrivere senza passare per l' UCAS comunque...
ma anche io mi chiedo come gli farò avere il mio diploma (oltre al certificato IELTS) quando avrò finito le superiori. [Anche se a quanto vedo tu dovresti averlo da un pò :D]
Prova a mandare una mail a quelli dell' UCAS o all'ufficio ammissioni delle università che ti interessano

Ciao