PDA

View Full Version : Esiste una pentola a pressione sicura?

Bassmo
04-05-2009, 09:10
Come da titolo, esiste una pentola a pressione sicura?
Una che non si apre se è ancora in pressione insomma, anti-distrazione :D

Guardavo le lagostina ma non mi pare che ci sia un modello fatto come intendo io :rolleyes:

the_joe
04-05-2009, 09:15
Come da titolo, esiste una pentola a pressione sicura?
Una che non si apre se è ancora in pressione insomma, anti-distrazione :D

Guardavo le lagostina ma non mi pare che ci sia un modello fatto come intendo io :rolleyes:

Guarda, credo che le normative attuali siano già sufficienti per lo scopo.

Comunque assicurati che abbia la valvola di sfiato normale + quella di sicurezza e il meccanismo per evitare l'apertura a pentola in pressione che si tratta di un perno che fuoriesce quando c'è pressione e blocca meccanicamente il manico in modo che non si possa aprire.

Argosoft
04-05-2009, 10:12
scusa ma tirare su un attimo la valvoletta per sentire se sfiata? :D

Non penso esista un meccanismo così delicato per cui basta la poca pressione che non riesce neanche a tirare su la valvoletta per bloccare l'apertura...
Cmq c'è troppo terrore intorno alle pentole a pressione.. storie di fobie tramandate di famiglia in famiglia :D basta usarle per vedere che [a meno di non essere cerebrolesi :sofico: ] non esplodono e non causano calamità naturali!

ciao

killercode
04-05-2009, 10:21
se riesci ad aprire una pentola a pressione sotto pressione dovresti fare un pensierino per il guinness dei primati

the_joe
04-05-2009, 10:35
così delicato per cui basta la poca pressione che non riesce neanche a tirare su la valvoletta per bloccare l'apertura...

Certo che esiste il meccanismo di blocco........

Sono d'accordo che le pentole a pressione non siano le sciagure che molti immaginano, le usiamo in famiglia da 30 anni.......però ora il meccanismo di blocco esiste e su quelle nuove ce l'ho.....