PDA

View Full Version : Esplora risorse ha smesso di funzionare

-Dan-
03-05-2009, 17:55
Ciao quando apro una cartella contenente un file .mkv mi appare questo errore dell esplora risorse, che mi si blocca e si riavvia. Io credo che sia un problema legato al Vista code pack (ho anche installato quello x64).

Ps ovviamente poiché mi si blocca appena aperta la cartella mi è impossibile cancellare il file

Avete una soluzione per correggere il problema?

cajenna
03-05-2009, 19:35
Per eliminare il file puoi farlo da modalità provvisoria,ma c'è sicuramente qualcosa che non va se esplora risorse smette di funzionare,hai provato con i consigli che ti da online?

maxlaz
03-05-2009, 22:10
Ciao quando apro una cartella contenente un file .mkv mi appare questo errore dell esplora risorse, che mi si blocca e si riavvia. Io credo che sia un problema legato al Vista code pack (ho anche installato quello x64).

Ps ovviamente poiché mi si blocca appena aperta la cartella mi è impossibile cancellare il file

Avete una soluzione per correggere il problema?

prova a disinstallare i codec. il prolema dovrebbe risolversi.

-Dan-
04-05-2009, 14:58
dopo vari tentativi ho scoperto ke è l utilizzo degli ffdshow legato al formato video .x264. Appena li disabilito va tutto alla perfezione

per me si può anche chiudere il topic grazie cmq

gsagen
08-12-2010, 21:23
Ciao.
Ho anche io lo stesso identico problema. Anche io ho W7x64pro, ma non ho Ffdshow istallato.
Un'altra analogia che ho notato è che anche io come te ho un PC Dell.
Non vorrei fosse quello il problema.
Infatti, sul mio desktop che ha lo stesso sistema operativo e la stessa configurazione di programmi per la riproduzione video, ma non è Dell, il problema non è mai esistito!

Se avete qualche idea, fatevi avanti.

Grazie!