PDA

View Full Version : Aiuto Prestazioni Sony Vaio da batteria

Bluedr4gon
02-05-2009, 18:35
Ciao a Tutti!
Avrei bisogno d'aiuto su un dubbio che mi tormenta dopo l'acquisto di un Sony Vaio VGN-SR21M.
Ho notato che la frequenza della Cpu subisce un rigoroso calo quando utilizzo l'alimentazione da batteria, raggiunge a malapena gli 1.7ghz.
Pensavo derivasse dalle impostazioni per il risparmio energetico su Vista o dai profili del sony power management, invece non ho ottenuto nulla modificandole.
Mi sono informato e sembra sia una scelta dei produttori e sembrerebbe esser causato dal Bios.
Per uno che utilizza spesso programmi di grafica e modellazione all'università o in viaggio un calo del genere è davvero un problema, e poi ho speso una cifra per questo notebook e non posso neanche sfruttarlo a dovere..:muro:
C'è una soluzione? grazie

markk0
02-05-2009, 18:45
Mi sono informato e sembra sia una scelta dei produttori e sembrerebbe esser causato dal Bios.

se è veramente cosi', hai già visto se ci sono impostazioni modificabili, al riguardo, nel BIOS del portatile?

Bluedr4gon
02-05-2009, 18:57
Nel Bios non c'è nulla di utile, le uniche impostazioni modificabili sono solo quelle inerenti il boot e la password di sicurezza..
Potrebbero essermi utili programmi come RMclock o simili?

Bluedr4gon
03-05-2009, 19:17
Nessuna soluziona allora? sono curioso di provare una qualche distro linux per vedere come si comporta il pc