PDA

View Full Version : Curiosità riguardante gestione del lavoro a batteria scarica

GT89
02-05-2009, 11:13
Poco fà mi è capitato di dimenticarmi di collegare il mio portatile alla presa, col risultato di trovarmi col pc spento a causa dell'esaurimento della batteria.

Ero convinto di aver perso tutto, ed invece non appena collego il notebook alla corrente e lo accendo, sorpreso trovo tutto al suo posto, applicazioni e tutto il resto :D

Per caso è una funzione simile alla sospensione?

Comunque si tratta di una funzione che non ho mai usato, infatti non mi sono mia fidato, almeno su Windows :asd: ma c'è da stare sicuri?

Ho Windows Xp.

Delucidatemi visto che questo è in assoluto il primo portatile della mia vita :p

Mith89
02-05-2009, 12:14
beh, di solito quando il pc è a corto di batteria, fa una copia su disco della RAM per evitare di perdere dati. credo che questa sia la sospensione, ma non ne sono certo...

mccarver
02-05-2009, 12:17
Windows sospende il pc quando il livello della batteria scende al di sotto di una certa percentuale. Questo comportamento è configurabile e si, c'è da stare tranquilli.

GT89
02-05-2009, 12:58
Da dove è possibile configurare allora?

Grazie mille intanto :)

Mith89
02-05-2009, 14:05
click destro sul dektop, proprietà, screensaver, alimentazione e li trovi tutto quello che vuoi

GT89
02-05-2009, 14:39
Ero convinto di conoscere perfettamente il menù che mi hai indicato, eppure mi era sfuggito che era possibile impostare l'azione da compiere quando la batteria raggiunge il 3% di carica. :D

Comunque noto ora che è impostato lo standby e non la sospensione, si tratta della stessa cosa o no?

Mith89
02-05-2009, 15:25
no, lo standby semlicemente lascia il pc in risparmio energetico, la sospensione prevede lo spegnimento totale del pc. (spero di non star dicendo idiozie, ma dovrebbe essere cosi)