PDA

View Full Version : telsey e d-link

danilalla
02-05-2009, 01:55
ciao a tutti.
ho appena acquistato un router d-link DIR301 per connettermi in wireless sulla mia rete tele2 con il pc fisso e il note-book.Dopo aver assegnato ip statici ai due pc sulla wirelwss sono riuscita a farli connettere entrambi nelle rete senza disconnessioni.Il problema è che non riesco ad aprire le porte di eMule. Penso di dover mettere il telsey modem-router in half bridge ma non trovo la spunta nella pagina di configurazione.Ho provato seguendo paso passo la guida per mettere in cascata due router ma non trovo l'half bridge nella mia pagina ,solo il bridge.Preciso che sono un'autodidatta e prima di tre giorni fa non sapevo quale fosse la differenza tra un modem e un router.
se qualcuno potesse aiutarmi .. ..... grazie infinite

pegasolabs
02-05-2009, 09:01
Ciao, le possibilità sono:
1) Usi il telsey come router e il dlink solo come AP (non usi la porta wan): devi seguire la parte in rosso della guida che hai letto (solo la parte in rosso). E' la soluzione più semlpice e le impostazioni per il P2P le devi fare solo sul Telsey.

2) Usi entrambi come router (usi la porta wan del dlink): allora devi seguire quanto illustrato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611344

3) Usi solo il dlink come router, allora devi seguire la guida mettendo il telsey in bridge.

danilalla
02-05-2009, 15:44
grazie innanzitutto per la tua celere collaborazione.
perdona la mia ignoranza ma vorrei proprio un supporto da un esperto per la configurazione migliore della mia rete casalinga in quanto mi sono resa conto che tutti gli "esperti"a cui mi sono rivolta(addirittura un tecnico d'informatica)
non sono stati in grado di aiutarmi. ho anche guardato i post da te indicati ma non trovo nulla canfacente al mio problema.
In pratica devo connettere il mio PC fisso Acer e il notebook di mio figlio (entrambi XP )in wireless alla rete tele2.Il Telsey fornitomi da tele2 ha due lan una delle quali l'ho collegata alla wan del dir-310 che è solo un router wireless.Se la collego a una delle 4 porte lan del DIR non c'è linea internet.
Dopo vari tentativi sono riuscita a installare la chiavetta wireless DWA abbinata al dir-301 e a mettere in wireless anche il mio pc.La connessione andava a singhiozzo finchè non ho impostato due ip statici ai due computer sulla linea wireless.Ora però non so cosa devo fare:io penso che dovrei mettere il telsey in bridge usare solo il DIR come router.
Ho stampato le pagine e le schermate relative alla guida per mettere in cascata due router ma non ho trovato nessuna voce nelle pagine di configurazione della nat del Telsey in cui ci fosse "HALF BRIDGE"da selezionare ,solo "bridge".E' la stessa cosa?
grazie.

pegasolabs
02-05-2009, 15:57
Ci scrivi cortesemente gli IP dei router e dei PC.

danilalla
02-05-2009, 17:02
sono appena arrivata a casa dal lavoro e sto "pasticciando" con router e modem.
sono riuscita amettere il DIR-301 come AP: tutto funziona benissimo. Forse precedentemente non mi dava la linea per problemi d'installazione con la chiavetta wireless.Ora provo a fare il forward alle porte e ti dico.

danilalla
02-05-2009, 17:05
ancora una domanda. Le porte sul Telsey come devo metterle? tolgo il forward o lascio tutto com'è?

danilalla
02-05-2009, 18:23
accipicchia. non riesco ad aprire le porte al P2P.e ogni volta che devo accedere alla web interface del DIR devo tornare a ll'ip statico della connessione e collegamento lan - wan altrimenti col DIR in AP non vi accedo.
io nel port forwarding ho messo l'ip che mi compare aprendo la pagina da START - ESEGUI - COMMAND - IPCONFIG/ALL .mi spieghi come posso fare per favore? gli ip del telsey e del dir sono differenti

pegasolabs
02-05-2009, 18:38
Se però non rispondi prima...

danilalla
03-05-2009, 11:25
scusa gli ip sono:
192.168.1.254 Telsey
192.168.0.1 D-Link
192.168.1.6 PC
192.168.1.4 Notebook

HO RISOLTO IL PROBLEMA.

danilalla
03-05-2009, 11:33
ora tutto funziona perfettamente e le porte sono aperte:prima non erano aperte sul telsey perchè l'ip dei mac sono cambiati.
mi rimane un solo problema abbastanza relativo:perchè non riesco ad accedere alla webinterface del dlink in AP?

Syphon
03-05-2009, 16:39
Scusate se mi intrometto nella discussione..ma ho stipulato un contratto con BT italia e mi hanno fornito un router telsey con 4 porte ethernet + 2 FXS telefonici per la doppia linea..

Conoscete l'user id e la password di default per accedere all'interno del pannello del router?Sul manuale del router non c'è scritto.. e neppure sul router stesso.

pegasolabs
03-05-2009, 16:59
ora tutto funziona perfettamente e le porte sono aperte:prima non erano aperte sul telsey perchè l'ip dei mac sono cambiati.
mi rimane un solo problema abbastanza relativo:perchè non riesco ad accedere alla webinterface del dlink in AP?
Ok perché devi cambiare l'IP del Dlink
192.168.0.1 D-Link ---> 192.168.1.253
Così accederai anche al Dlink. Mi raccomando il Dlink deve avere il DHCP server disattivato.

danilalla
03-05-2009, 17:49
Scusate se mi intrometto nella discussione..ma ho stipulato un contratto con BT italia e mi hanno fornito un router telsey con 4 porte ethernet + 2 FXS telefonici per la doppia linea..

Conoscete l'user id e la password di default per accedere all'interno del pannello del router?Sul manuale del router non c'è scritto.. e neppure sul router stesso.

l'ueser ID sul mio D-link è "admin", nella password non scrivi niente e dai invio

danilalla
03-05-2009, 17:56
Ok perché devi cambiare l'IP del Dlink
192.168.0.1 D-Link ---> 192.168.1.253
Così accederai anche al Dlink. Mi raccomando il Dlink deve avere il DHCP server disattivato.

scusa la domanda.ora ho un pò di confusione in testa.Ma dove devo cambiarlo l'IP del D-link? nella web interface del telsey o del d-link? lo 0.1 è quello di default .il DHCP l'avevo disattivato disattivato subito. Grazie

pegasolabs
03-05-2009, 18:15
scusa la domanda.ora ho un pò di confusione in testa.Ma dove devo cambiarlo l'IP del D-link? nella web interface del telsey o del d-link? lo 0.1 è quello di default .il DHCP l'avevo disattivato disattivato subito. Grazie
Nella interfaccia del dlink, alla quali accedi collegandolo a un computer MOMENTANEAMENTE messo nella stessa classe, ovvero con ip 192.168.0.252 ad esempio.

danilalla
03-05-2009, 18:22
ritiro la domanda.Hocambiato lIP del D-LINK sulla sua pagina di configurazione (ovviamente) e ora riesco ad accedervi tramite collegamento in AP.
Grazie infinite Pegasolabs.senza di te non ce l'avrei fatta.