PDA

View Full Version : Canon MP510 problema...

Dxman
01-05-2009, 18:08
Salve,

da un pò ho un problema con la suddetta multifunzione, stampa male il nero, lascia righe sul testo, solo sul nero, i colori sono perfetti.

http://henry1979.free.fr/Immagine1.jpg

Provato a cambiare cartuccia, naturalmente a pulire etc. etc. ma niente è risolutivo, cosa mi consigliate ?
So che esiste un liquido per pulire e "stasare" gli ugelli, come va usato ? Qualcuno mi sa dare un aiuto ?

La stampante non è più in garanzia, e non avrei problemi a smontare la testina e magari....pulirla se esiste un sistema, non mi faccio problemi.

Soluzione definitiva sarebbe cambiare la testina, ma costa molto e probabilmente il gioco non vale la candela.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Enrico

MM
02-05-2009, 11:05
Probabilmente con il liquido cleaner risolvi
La cosa migliore sarebbe trovare un buon negozio di cartucce dove ricaricano anche le stesse, perché di solito ce l'hanno e ti spiegano pure come fare (o almeno dalle mie parti è così)

Dxman
02-05-2009, 23:04
Grazie per la risposta.

Qui c'è "Prink", proverò a sentire se hanno qualcosa e cosa consigliano, spero di recuperarla...

Byez.

Dxman
07-05-2009, 16:57
Risolto alla grande con alcol e acqua distillata bollente.

Come mi hanno consigliato ho lavato la testina del nero con dell'alcol ed una siringa (per spararlo con una certa pressione, senza toccarla con l'ago !!!), e poi lavandola nello stesso modo con dell'acqua distillata molto calda, che dovrebbe scogliere l'inchiostro secco.
Dopo 2 serie la stampante è tornata a stampare perfettamente :cool: