PDA

View Full Version : Nido di Cardellini

BEY0ND
01-05-2009, 14:15
Da circa due settimane su una pianta ad angolo del balcone di casa mia un cardellino ha costruito un nido deponendovi 5 uova.Il nido si trova ad un altezza di circa un metro e 80 centimetri.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090501145121_01052009001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090501145121_01052009001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090501145345_01052009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090501145345_01052009.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509202159_09052009001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509202159_09052009001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509202236_09052009002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509202236_09052009002.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509202311_09052009003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509202311_09052009003.jpg)

Non sono riuscito ad immortalare il pennuto visto che non appena mi affaccio tende a scappare :stordita: però in compenso posso assicurare che canta davvero bene :D

Mi chiedo se il nido sia al sicuro visto che la base poggia sulle ultime foglie della pianta che tendono a piegarsi verso il basso man mano che la pianta cresce.:stordita:

In attesa della schiusa...:flower:

Ps:foto fatte con un cellulare nokia,sorry.:stordita:

morg79
01-05-2009, 14:19
che cosa tenera :D

non credo possa cadere.. sanno il fatto loro..
a volte vedo nidi in posizioni davvero assurde e restano lì ;)

BEY0ND
01-05-2009, 14:28
che cosa tenera :D

non credo possa cadere.. sanno il fatto loro..
a volte vedo nidi in posizioni davvero assurde e restano lì ;)

Speriamo bene :D

Comunque ha già resistito egregiamente a 3-4 giornate di pioggia e vento,considerando anche che il nido sporge un pò al di là della ringhiera,visto che la pianta è leggermente piegata verso l'esterno,stile torre di Pisa.:D

morg79
01-05-2009, 14:32
Speriamo bene :D

Comunque ha già resistito egregiamente a 3-4 giornate di pioggia e vento,considerando anche che il nido sporge un pò al di là della ringhiera,visto che la pianta è leggermente piegata verso l'esterno,stile torre di Pisa.:D

al limite spostala di più verso l'interno ma con delicatezza e non farti beccare da mamma "uccella" :D

BEY0ND
01-05-2009, 14:43
al limite spostala di più verso l'interno ma con delicatezza e non farti beccare da mamma "uccella" :D

Al momento lascio tutto com'è,in situazioni d'emergenza la mia famiglia è pronta ad intervenire :D

Proprio pocanzi la cardellina ha ricevuto la visita dal cardellino che l'ha imbeccata per nutrirla vsito che lei quasi mai abbandona il nido.

morg79
01-05-2009, 14:50
Al momento lascio tutto com'è,in situazioni d'emergenza la mia famiglia è pronta ad intervenire :D

Proprio pocanzi la cardellina ha ricevuto la visita dal cardellino che l'ha imbeccata per nutrirla vsito che lei quasi mai abbandona il nido.

allora lasciamo che la natura faccia il proprio corso.

magari quando si schiudono le uova mostraci i piccoli :D

BEY0ND
01-05-2009, 14:54
allora lasciamo che la natura faccia il proprio corso.

magari quando si schiudono le uova mostraci i piccoli :D

Sarà fatto! :)

femi
01-05-2009, 14:55
Che bello..!:flower:
Penso che se il cardellino ha fatto il nido proprio lì..il posto sia sicuro!
Gli animali in queste cose generalmente non sono sprovveduti!
Secondo me l'unica cosa che puoi fare per loro è lasciarli in pace!:D

BEY0ND
01-05-2009, 15:04
Che bello..!:flower:
Penso che se il cardellino ha fatto il nido proprio lì..il posto sia sicuro!
Gli animali in queste cose generalmente non sono sprovveduti!
Secondo me l'unica cosa che puoi fare per loro è lasciarli in pace!:D

Più pace di così :D

La guardo solo dalla fessura della serranda che è praticamente a 80cm dal nido,in questo modo non scappa.Le foto le ho scattate in un momento di assenza della cardellina.Inoltre da una settimana abbiamo deciso di non stendere la biancheria sul balcone in questione,proprio per paura che spaventadosi e volando di fretta urti contro le foglie facendo cadere le uova.Inoltre io quasi tutta la settimana sto lontano da casa per via dell'università.

morg79
01-05-2009, 15:07
Più pace di così :D

La guardo solo dalla fessura della serranda che è praticamente a 80cm dal nido,in questo modo non scappa.Le foto le ho scattate in un momento di assenza della cardellina.Inoltre da una settimana abbiamo deciso di non stendere la biancheria sul balcone in questione,proprio per paura che spaventadosi e volando di fretta urti contro le foglie facendo cadere le uova.Inoltre io quasi tutta la settimana sto lontano da casa per via dell'università.

bravi :mano:

femi
01-05-2009, 15:15
bravi :mano:
sì sì! Bravi!!:D

acyd
01-05-2009, 16:29
Ammazza che sensbilità. Complimenti. Altri avrebbero fatto già la frittata con le cipolline dell'orto. :D

Comunque, per esperienza, ti dico di non toccare nulla del nido, a meno che non cada, quasi sicuramente i due adulti non tornerebbero più.
Non possono portare via i piccoli e quindi li mollano dove stanno.

Se accadesse, allora si, ti conviene raccogliere e preparare la cipollina per... :D

Tasslehoff
01-05-2009, 17:41
Interessante... gnam gnam... ;)

A parte gli scherzi, io ho appena terminato uno sterminio di massa di nidi come quello, ho passato tutto il pomeriggio a tagliare la siepe di casa e ovviamente era piena zeppa di nidi simili a quello.
Ovviamente i miei cani hanno fatto manbassa degli uccelli che non potevano volare :stordita:

Effettivamente è stato un po' come scalare la catena alimentare (cit.) :asd:

femi
01-05-2009, 18:18

A parte gli scherzi, io ho appena terminato uno sterminio di massa di nidi come quello, ho passato tutto il pomeriggio a tagliare la siepe di casa e ovviamente era piena zeppa di nidi simili a quello.
Ovviamente i miei cani hanno fatto manbassa degli uccelli che non potevano volare :stordita:

:eek: Che assassino!:cry:

Tasslehoff
01-05-2009, 18:43
:eek: Che assassino!:cry:Eh che ci vuoi fare, non posso lasciar crescere la siepe come una giungla selvaggia :)
Anche solo muovere un ramo e farsi vedere dai genitori significa condannare quelle uova o quei pulcini a morire senza possibilità di scampo.
Per i miei cani... beh anche in quel caso allevare un uccello selvatico non è impossibile, di più :)

Cmq devo dire che almeno i cani si sono divertiti :D
Io di certo no, ma non per gli uccelli... per la fatica nel tagliare quella maledetta siepe :(

acyd
01-05-2009, 19:50

Fare polenta e osei no eh? :D

BEY0ND
09-05-2009, 12:30
Sono nati tutti e 5! :cry: Credo nella giornata di ieri.Adesso la cardellina vi sta delicatamente sopra per riscaldarli.Oggi c'è un pò di vento.Il cardellino invece va in cerca di cibo e lo passa alla femmina la quale a sua volta lo vomita ai piccoli,oppure sorveglia il nido stando sull'antenna della casa di fronte.Nel caso il nido dovesse restare sprotetto per un attimo ne approfitto per fare le foto.:)

morg79
09-05-2009, 12:34
Sono nati tutti e 5! :cry: Credo nella giornata di ieri.Adesso la cardellina vi sta delicatamente sopra per riscaldarli.Oggi c'è un pò di vento.Il cardellino invece va in cerca di cibo e lo passa alla femmina la quale a sua volta lo vomita ai piccoli,oppure sorveglia il nido stando sull'antenna della casa di fronte.Nel caso il nido dovesse restare sprotetto per un attimo ne approfitto per fare le foto.:)

:cry: :cry: mi commuovo sempre quando nasce qualcuno.. anche se si tratta di uccellini :vicini:

-Noah-
09-05-2009, 12:42
Se hai un gatto risparmi due giorni di scatolette :O

:asd:

morg79
09-05-2009, 12:46
Se hai un gatto risparmi due giorni di scatolette :O

:asd:

:cry: :cry: :cry: nuooooooooooooooooooo

juninho85
09-05-2009, 18:53
tranquillo,se una cardella ha fatto il nido la vuol dire che può starci...salvo gatti,cani o altri ficcanaso :D

BEY0ND
09-05-2009, 19:31
:cry: :cry: mi commuovo sempre quando nasce qualcuno.. anche se si tratta di uccellini :vicini:

:vicini:

tranquillo,se una cardella ha fatto il nido la vuol dire che può starci...salvo gatti,cani o altri ficcanaso :D

No,niente cani o gatti.L'unica cosa è che ci sono altri due nidi a distanza di 10 metri ciascuno dal nido sul mio balcone.Sono di rondini e corvi.Insomma c'è un bel traffico...:stordita:

Ho messo le foto al primo post,scusate ancora per la nitidezza,foto fatte sempre col cellulare,vedo se in questi giorni riesco a farmi prestare una digitale.Comunque sono piccolissimi e stando "viscini viscini" :D tendono a formare un agglomerato di pelo ed è difficile distinguerli.:fagiano:

naitsirhC
09-05-2009, 19:45
Eh che ci vuoi fare, non posso lasciar crescere la siepe come una giungla selvaggia :)

Tutte scuse... se aspettavi un paio di settimane non ti trovavi di certo con una giungla.
Almeno abbi la decenza di non :mc:

Anche solo muovere un ramo e farsi vedere dai genitori significa condannare quelle uova o quei pulcini a morire senza possibilità di scampo.
Per i miei cani... beh anche in quel caso allevare un uccello selvatico non è impossibile, di più :)

Altra giustificazione del cazzo.
Dì che non te ne poteva fregare di meno visto che, allo stato dei fatti, è proprio ciò che hai dimostrato con il tuo comportamento.

Cmq devo dire che almeno i cani si sono divertiti :D
Io di certo no, ma non per gli uccelli... per la fatica nel tagliare quella maledetta siepe :(
:rolleyes:
Non vali nemmeno una sospensione...
Ma puoi immaginarti cosa possa pensare di un personaggio come te.
Spero che la vita ti dia ciò che meriti. ;)

Tasslehoff
09-05-2009, 20:16
Tutte scuse... se aspettavi un paio di settimane non ti trovavi di certo con una giungla.
Almeno abbi la decenza di non :mc:Punto primo io non sono tenuto a giustificare niente, punto secondo evidentemente non ti trovi nella mia posizione con diverse centinaia di metri di siepe, altrimenti sapresti che anche ritardare non serve assolutamente a nulla dato che una siepe del genere è costantemente piena durante tutto l'anno di nidi d'uccello.
E' un po' comodo fare gli integralisti ambientali quando i problemi sono in casa d'altri...

Altra giustificazione del cazzo.
Dì che non te ne poteva fregare di meno visto che, allo stato dei fatti, è proprio ciò che hai dimostrato con il tuo comportamento.Quello che io penso di questi uccelli non è affar tuo, tu non lo puoi sapere pertanto sei pregato di pensare ai fatti tuoi.
Evidentemente non hai la più pallida idea di cosa significa allevare un uccello selvatico, un'impresa pressochè impossibile, ma forse credi alle commoventi immagini di discovery channel sui poveri pulcini allevati con il biberon... :rolleyes:

:rolleyes:
Non vali nemmeno una sospensione...
Ma puoi immaginarti cosa possa pensare di un personaggio come te.
Spero che la vita ti dia ciò che meriti. ;)Francamente quello che tu pensi di me ne mi interessa ne potrà minimamente influenzare cosa penso e come agisco, soprattutto considerando il modo pacato ed educato che hai usato per darmi addosso senza conoscere minimamente ne me ne la mia situazione, e dimostrando di essere l'ennesimo animalista pseudo-integralista (cosa che ora per altro va tanto di moda...) che popola questo forum.

naitsirhC
09-05-2009, 20:38
Punto primo io non sono tenuto a giustificare niente, punto secondo evidentemente non ti trovi nella mia posizione con diverse centinaia di metri di siepe, altrimenti sapresti che anche ritardare non serve assolutamente a nulla dato che una siepe del genere è costantemente piena durante tutto l'anno di nidi d'uccello.
E' un po' comodo fare gli integralisti ambientali quando i problemi sono in casa d'altri...

Questi sono grandi problemi?!
Sei tu che hai cercato di giustificarti dicendo che sennò ti trovavi con una giungla...
Ma ti ricordi quello che scrivi o cosa?
Gli uccelli nidificano tutto l'anno?
Ma dai... non continuare a :mc:

Quello che io penso di questi uccelli non è affar tuo, tu non lo puoi sapere pertanto sei pregato di pensare ai fatti tuoi.
Evidentemente non hai la più pallida idea di cosa significa allevare un uccello selvatico, un'impresa pressochè impossibile, ma forse credi alle commoventi immagini di discovery channel sui poveri pulcini allevati con il biberon... :rolleyes:

Ma che stai addi! (cit.)
Ripigliati.
Io non lo posso sapere cosa pensi degli uccellini?
Ma... se lo hai scritto in due post che non te ne importa niente.

Se non gli distruggi il nido, non devi certo imparare ad allevare un uccellino selvatico. :rolleyes:
Comunque, a riguardo, sei tu quello che non ha la più pallida idea su come si può allevare un uccellino selvatico... :mc:

Francamente quello che tu pensi di me ne mi interessa ne potrà minimamente influenzare cosa penso e come agisco, soprattutto considerando il modo pacato ed educato che hai usato per darmi addosso senza conoscere minimamente ne me ne la mia situazione, e dimostrando di essere l'ennesimo animalista pseudo-integralista (cosa che ora per altro va tanto di moda...) che popola questo forum.
Già la tua sparata sulle donne incinte mi aveva messo sulla giusta strada sul tipo di personaggio variopinto quale sei.
E hai dimostrato di non aver un briciolo di buon senso.
Nel momento in cui ti atteggi a fare il macho di turno postando le tue nobili "imprese", doveresti tener presente che potrà sempre capitare che ci sia qualche d'uno che non viaggia sulla tua stessa lunghezza d'onda.
Integralista-animalista? :mbe:
No no, si tratti di un minimo di buon senso.
Ed il tuo considerare la mia presa di posizione come una moda... beh, la dice lunga sul tuo essere in grado di osservare il mondo che ti circonda.

morg79
09-05-2009, 20:45
ragazzi.. calma!

@beyond: sono di corsa ora ma ho visto le foto.. :D
belli belli.. così delicati e piccoli :D

ti tocca appendere il fiocco... :asd:

Tasslehoff
10-05-2009, 00:36
Questi sono grandi problemi?!
Sei tu che hai cercato di giustificarti dicendo che sennò ti trovavi con una giungla... E quindi? Per me la siepe potrebbe essere un grande problema, ben più di qualche pennuto... oppure no.
Ma non vedo che diritto tu abbia di appioppare giudizi a destra su chi non conosci minimamente.

Già la tua sparata sulle donne incinte mi aveva messo sulla giusta strada sul tipo di personaggio variopinto quale sei.
E hai dimostrato di non aver un briciolo di buon senso.
Nel momento in cui ti atteggi a fare il macho di turno postando le tue nobili "imprese", doveresti tener presente che potrà sempre capitare che ci sia qualche d'uno che non viaggia sulla tua stessa lunghezza d'onda.
Integralista-animalista? :mbe:
No no, si tratti di un minimo di buon senso.
Ed il tuo considerare la mia presa di posizione come una moda... beh, la dice lunga sul tuo essere in grado di osservare il mondo che ti circonda.Massì continuiamo a considerarci superiori e ad appioppare giudizi a destra e a manca, è proprio questo il succo del rispetto.
E' curioso perchè dimostri più rispetto per qualche uccello piuttosto che per le posizioni o le idee di altri esseri umani appioppando etichette a destra e a manca.

Chiudiamola qui, altrimenti tra un po' finirai per insultare BEY0ND come assassino perchè non si è messo a cercare vermi freschi per i cardellini o perchè non è andato a comprare un foulard di seta per rendere più confortevole il loro nido.
Tu etichettami pure come insensibile o assassino, francamente io continuerò a dormire pacificamente e domani probabilmente mangerò con più gusto di quanto non abbia fatto oggi. :O

BEY0ND
10-05-2009, 09:26
Veramente ci ho pensato davvero a cosa potessi offrire da mangiare(dopo un'attenta ricerca naturlamente),tipo sul pavimento del balcone o sulla superficie della terra dove è piantata l'aloe su cui hanno nidificato.Ma ho desistito perchè desidero che la natura faccia il suo corso.L'unica cosa che vorrei mettere è un pò d'acqua in un piccolo recipiente,ma prima di fare ciò devo accertarmi che lo stesso non costituisca pericolo di annegamento per il cardellino.Solo allora lo potrei mettere.Spero che le vostre divergenze non sfocino in un flame selvaggio,non vorrei che il thread(il primo che apro in piazzetta)venisse chiuso prima di postare foto più decenti dei "passariduzzi beddi" :D

Grazie ad entrambi.:)

BEY0ND
10-05-2009, 09:30
ragazzi.. calma!

@beyond: sono di corsa ora ma ho visto le foto.. :D
belli belli.. così delicati e piccoli :D

ti tocca appendere il fiocco... :asd:

Uno?Facciamo 5 va!:D Coi colori(rosa o azzurro) però tiro ad indovinare!:p

Stamattina intanto ho approfittato dell'assenza della cardellina per dare una bella innaffiata alla pianta cosi le ultime foglie restano ben tese.:)

Avrei poi una curiosità,ma i gusci delle uova che fine hanno fatto?Non ve ne è traccia nè a terra nè sul nido....:wtf:

femi
10-05-2009, 10:18
@BEY0ND
Ho sentito in tv (quindi non so quanto sia attendibile) che gli uccellini appena nati hanno bisogno di mangiare soltanto cose naturali come vermi e insetti..quindi mettendo magari briciole ecc rischieresti di danneggiarli.:)
Per l'acqua però penso non ci sia problema.:)

..Comunque sono piccolissimi e stando "viscini viscini" :D tendono a formare un agglomerato di pelo ed è difficile distinguerli.:fagiano:

uuuuuuuuuuu che tenerotti!:flower:
ti tocca appendere il fiocco... :asd::asd:

-Noah-
10-05-2009, 12:17
Avrei poi una curiosità,ma i gusci delle uova che fine hanno fatto?Non ve ne è traccia nè a terra nè sul nido....:wtf:
Li ha mangiati la mamma, sono una fonte di calcio.

..Cut..

Chiudiamola qui, altrimenti tra un po' finirai per insultare BEY0ND come assassino perchè non si è messo a cercare vermi freschi per i cardellini o perchè non è andato a comprare un foulard di seta per rendere più confortevole il loro nido.
Tu etichettami pure come insensibile o assassino, francamente io continuerò a dormire pacificamente e domani probabilmente mangerò con più gusto di quanto non abbia fatto oggi. :O
Se devo essere sincero condivido la tua posizione rispetto a chi ti ha attaccato, non si parla di vite umane ma di uccellini. Questo forse sfugge a molti qui, posso capire le signorine che hanno una sensibilità naturale e un animo dolce che impedisce loro di pensare male persino della minima creatura terrestre... Ma allora qui si dovrebbe essere contro le esche ratticide, per chi come me ha lavorato in laboratorio sperimentale vedere nascere topini dolci e teneri è stata una abitudine. Eppure vengono sterminati per le strade :O

morg79
10-05-2009, 12:20
Uno?Facciamo 5 va!:D Coi colori(rosa o azzurro) però tiro ad indovinare!:p

Stamattina intanto ho approfittato dell'assenza della cardellina per dare una bella innaffiata alla pianta cosi le ultime foglie restano ben tese.:)

secondo me ci pensa la mamma a togliere i gusci.. ma potrei aver detto una fesseria.. non sono super esperta di queste cose ;)
piccolo OT
ma zio lancetta che fine ha fatto?
dopo la disfatta di generazione è sparito :asd:
tu ne sai qualcosa? puoi risp in pvt così non andiamo fuori traccia qui :asd:
fine OT

naitsirhC
21-05-2009, 20:20

Come va?

naitsirhC
21-05-2009, 20:24
Se devo essere sincero condivido la tua posizione rispetto a chi ti ha attaccato, non si parla di vite umane ma di uccellini. Questo forse sfugge a molti qui, posso capire le signorine che hanno una sensibilità naturale e un animo dolce che impedisce loro di pensare male persino della minima creatura terrestre... Ma allora qui si dovrebbe essere contro le esche ratticide, per chi come me ha lavorato in laboratorio sperimentale vedere nascere topini dolci e teneri è stata una abitudine. Eppure vengono sterminati per le strade :O
Un consiglio: spendi il tuo tempo per prendere le difese di chi merita.

Ti faccio un sunto della situazione:
BEY0ND ha aperto un thread ove mostra dei Cardellini che hanno fatto il nido e chiede info utili su come comportarsi per salvaguardarli. C'è chi ha fornito consigli, chi ha fatto i complimenti per la disponibilità e l'accortezza dimostrata da lui e dai suoi famigliari ed invece c'è chi è entrato nel thread per far presente a tutti che lui ne ha appena sterminati un bel pò...
Indovina chi?
Con quale intento?
Spero che tu abbia notato la metodologia di quel intervento (e dei suoi successivi).
Non si tratta di essere animalisti, si tratta di buon senso.
Hai una siepe da potare? Ti è impossibile tagliarla in un momento in cui non ci sono uccelli ancora nei nidi?
Hai paura di ritrovarti d'improvviso dall'oggi al domani con una giungla in casa e tale graaaaaande probbbbblema di notte non ti fa chiudere occhio?
Se proprio proprio, tagli sta cazzo di siepe usando quel minimo di BUON SENSO che sta nel evitare ALMENO di far giocare i cani con gli uccellini ancora presenti sui nidi!
Oppure credi veramente anche tu che si debba affrontare un sacrificio immane per evitare una morte inutile a degli esseri viventi?
Arriveresti anche tu ad esternare che i cani hanno diritto di "giocare" in quel modo!
Nessuna persona con un minimo di umanità avrebbe la sfrontatezza e l'insensatezza di definirlo un "gioco"... :rolleyes:

Secondo te, quali finalità può avere nel postare in questo thread compiacendosi dello sterminio di uccellini da nido affermando che anche il suo appetito ne ha avuto giovamento... senza più nascondersi dietro a delle pseudo giustificazioni come aveva fatto inizialmente ove si sbizzarriva in arrampicata libbbbera :mc: con "scusanti" del tutto opinabili: la giungla, gli uccelli nidificano tutto l'anno, è impossibile salvare/allevare uccellini da nido selvatici.
Tutte :blah: prive di riscontro usate per mascherare al meglio il suo comportamento aberrante e privo di scrupoli.

plut0ne
21-05-2009, 20:31

quotone...

si parla di uccellini eh...mica di bambini sperduti :doh: :doh: :doh:

stupendo "spero che la vita ti dia ciò che meriti" hhahahuahuauhauha
per aver buttato via un po' di nidi....roba che i contadini lo fanno ad ogni stagione.. :asd:

ASSASSINIIIIIIIIIIIIII :eek: :cry: :cry: :cry:

:doh: :doh:

naitsirhC
21-05-2009, 20:48
...

Se non ti è ben chiaro il concetto, dai una letta qui:
http://www.camera.it/parlam/leggi/04189l.htm

Tasslehoff
21-05-2009, 21:17
Non voglio commentare i soliti sterili attacchi (manco avessi mangiato spiedini di panda o costolette di cuccioli di foca...) che per quanto mi riguarda parlano da soli in quanto a insensatezza ed esagerazione, ingigantendo il tutto di proposito per perorare eroicamente una pseudo-causa animalista che ha del paranoico, come se il mondo intero dovesse fermarsi a piangere la morte di ogni singolo pulcino di uccello che cade dal nido e viene azzannato da un cane in un giardino normalissimo, oppure per ogni nido che viene distrutto durante le normali operazioni di giardinaggio... quasi a paragonare giardinieri alla versione odierna delle SS :mbe:

Riguardo agli altri mi fa piacere notare che c'è ancora qualcuno che in tema di animali ha ancora i piedi per terra e buon senso. :O

naitsirhC
21-05-2009, 21:24
Non voglio commentare i soliti sterili attacchi (manco avessi mangiato spiedini di panda o costolette di cuccioli di foca...) che per quanto mi riguarda parlano da soli in quanto a insensatezza ed esagerazione, ingigantendo il tutto di proposito per perorare eroicamente una pseudo-causa animalista che ha del paranoico, come se il mondo intero dovesse fermarsi a piangere la morte di ogni singolo pulcino di uccello che cade dal nido e viene azzannato da un cane in un comune giardino.

Mi fa piacere notare che c'è ancora qualcuno che in tema di animali ha ancora i piedi per terra e buon senso. :O

Provo ribrezzo il vedere usare i termini "buon senso" da te.

Peccato che i mod. abbiano cancellato le tue parole infelici in cui esternavi tutte le tue "speranze" per un "futuro felice e radioso" al tuo cane... :rolleyes:

Ti ricordi le tue parole quali furono?
Mi permetto di rinfrescarti la memoria facendoti presente che ti auguravi che finisse sotto un'auto o sotto un camion...
Anche quello era buon senso?!
Icomplimenti più sentiti. :rolleyes:

Tasslehoff
21-05-2009, 21:29
Provo ribrezzo il vedere usare i termini "buon senso" da te.

Peccato che i mod. abbiano cancellato le tue parole infelici in cui esternavi tutte le tue "speranze" per un "futuro felice e radioso" al tuo cane... :rolleyes:

Ti ricordi le tue parole quali furono?
Mi permetto di rinfrescarti la memoria facendoti presente che ti auguravi che finisse sotto un'auto o sotto un camion...
Anche quello era buon senso?!
Icomplimenti più sentiti. :rolleyes:Se proprio vuoi commentare ho editato, perchè di fronte a tanta esagerazione ce l'ho fatta solo per 5 minuti a resistere...

Il riprendere in questo modo strumentale quanto dissi sul mio cane, in un thread diverso, in un contesto diverso e parlando di una situazione ben diversa la dice lunga sull'arrampicata che stai facendo, altro che :mc:
Quella del mio cane è una situazione a dir poco disperata, che non auguro a nessuno e che ha causato a me e a tutta mia famiglia danni, preoccupazioni e perdite di tempo enormi, oltre a uno spreco di denaro che molte persone non sarebbero disposte ad accettare...
Il fatto che tu ne parli così, tanto per buttare benzina sul fuoco di questa stupida polemica, dimostra ancora di più quanto sia estrema la tua posizione e quanto tua sia incapace di anche solo immaginare le difficoltà e i problemi altrui.

PS: visto che ricordi bene, allora riporta correttamente le parole che ho usato, io non mi sono augurato che finisse sotto un camion, anzi ho detto che mi sarebbe dispiaciuto parecchio e ne sarei stato addolorato perchè a quel cane ci siamo affezionati, ho solo detto che se fosse successo però sarebbe stata una liberazione da un problema enorme e che a tutt'oggi risulta ancora irrisolto.

naitsirhC
21-05-2009, 21:38
...CUT...

Che i mod. avessero deciso di togliere quella tua "infelice" uscita la dice lunga su quale fosse il sentimento avesse "animato" i tuoi scritti.

Ps: la prossima volta pensaci due volte prima di raccontare le tue "mirabolanti" avventure... tanto per portare zizzania in un thread in cui c'è gente che cerca di fare del suo meglio anche con gli animali.
Passo e chiudo.

FreeMan
21-05-2009, 22:17

tu continui a postare con delle modalità che ormai non tolgono alcun dubbio, tu vuoi il flame, ti vanti di azioni come minimo al limite per tantissimi buoni motivi.. tutto questo non aggiunge nulla al forum, anzi, quindi la sospensione (anche vista una sorta di recidività) è d'obbligo

sospeso 10gg

CLOSED!!

>bYeZ<