PDA

View Full Version : Preventivi auto nuove

zanfo
01-05-2009, 11:59
Ciao a tutti,sto cercando un'auto nuova.Visto il periodo favorevole causa incentivi statali,vorrei confrontare i preventivi auto nel forum.
Mi interessa un'auto giovane,meglio se 5 porte(ma fa lo stesso).
Per ora ho visto la focus da 140 cv full optional con impianto a gas a 16800 euro(ma non mi piace)e la Astra gtc 1700 110 cv a 14500.Questa mi piace molto,ma è imminente l'uscita di quella nuova,quindi rischio una grossa svalutazione.
Il mio budget si aggira sui 15000 euro al netto di incentivi statali e sconto concessionari.Mi hanno detto che anche la mito si porta a casa con questa cifra.Altrimenti la nuova golf,ma praticamente senza alcun optional.
Se qualcuno ha voglia di condividere i preventivi mi aiuterebbe nella scelta.Grazie!

Mr_Paulus
01-05-2009, 12:31
Ciao a tutti,sto cercando un'auto nuova.Visto il periodo favorevole causa incentivi statali,vorrei confrontare i preventivi auto nel forum.
Per ora ho visto la focus da 140 cv full optional con impianto a gas a 16800 euro(ma non mi piace)e la Astra gtc 1700 110 cv a 14500.Questa mi piace molto,ma è imminente l'uscita di quella nuova,quindi rischio una grossa svalutazione.
Il mio budget si aggira sui 15000 euro al netto di incentivi statali e sconto concessionari.Mi hanno detto che anche la mito si porta a casa con questa cifra.Altrimenti la nuova golf,ma praticamente senza alcun optional.
Se qualcuno ha voglia di condividere i preventivi mi aiuterebbe nella scelta.Grazie!
scusa ma girare qualche concessionaria e fartelo fare da loro il preventivo non è meglio?
:mbe:

zanfo
01-05-2009, 12:38
purtroppo il tempo a mia disposizione è molto poco,qundi dei giri mirati sarebbero meglio.In più pensavo potesse essere utile e interessante anche per altri...

Alesi27
01-05-2009, 12:46
Se vuoi un auto giovanile e hai 15.000 euro, io starei su una buona segmento B ben dotata. Devi considerare poi i costi di gestione. Io starei tranquillamente su una G.Punto, New Clio, New Fiesta, Opel Corsa o 207. Per le altre auto ci farei un pensiero se il budget fosse di almeno 18/20 mila euro.

zanfo
01-05-2009, 12:51
Se vuoi un auto giovanile e hai 15.000 euro, io starei su una buona segmento B ben dotata. Devi considerare poi i costi di gestione. Io starei tranquillamente su una G.Punto, New Clio, New Fiesta, Opel Corsa o 207. Per le altre auto ci farei un pensiero se il budget fosse di almeno 18/20 mila euro.

ti ringrazio del consiglio,ma la vorrei un po' più grande.15000 euro sono al netto degli incentivi e dello sconto,quindi guardo auto da circa 20000 euro.
Ad esempio la bravo gpl si porta a casa alla cifra a mia disposizione,peccato non mi piaccia più di tanto

Mr_Paulus
01-05-2009, 13:03
ti ringrazio del consiglio,ma la vorrei un po' più grande.15000 euro sono al netto degli incentivi e dello sconto,quindi guardo auto da circa 20000 euro.
Ad esempio la bravo gpl si porta a casa alla cifra a mia disposizione,peccato non mi piaccia più di tanto

per avere uno sconto del genere devi assolutamente avere rottamazione e prendere un'auto a gas, da quando sono arrivati gli incentivi ormai le concessionarie non fanno quasi più sconto.
la golf bifuel?
sono circa 20k€ di base e tra rottamazione e incentivi gpl (1500+2500 se non sbaglio) dovresti arrivare a 4k€ di sconto..poi non so quanto la vw sconti di suo.

zanfo
01-05-2009, 13:05
che ne pensate della mito?

Mr_Paulus
01-05-2009, 13:07
che ne pensate della mito?

non mi sembra proprio più grande di una punto o di un'opel corsa..e costa anche di più (ed è la stessa macchina).

zanfo
01-05-2009, 13:10
la stavo guardando sul sito,sembrava carina e abbordabile.Sai se sarebbe un buon acquisto?

Mr_Paulus
01-05-2009, 13:14
la stavo guardando sul sito,sembrava carina e abbordabile.Sai se sarebbe un buon acquisto?

un buon acquisto lo è di sicuro, ma visto che quando ti hanno consigliato punto, 207 ecc hai detto che ne vuoi una più grande..beh la mito non lo è..tutto qui.

zanfo
01-05-2009, 13:16
si è vero,però guardo anche l'estetica,ed è decisamente più bella di una gpunto o di una 207,almeno a parere mio.Se domani trovo un conce che non fa ponte,vado a vederla.Se no che altro c'è in giro?

albortola
01-05-2009, 13:17
guarda la new megane :)
la mito è piccola, dietro si sta più stretti che nella G.Punto..
se come dimensioni ti può bastare, allora io guarderei anche corsa e, appunto, gp..
come segmento c, ti sconsiglio la golf a gpl, che dovrebbe avere quel 1.6 vecchissimo che è un polmone, leggendo le opinioni nel web.
da un occhiata alla mazda3 e alla c4.. ( se non ti piace la bravo, che secondo è una delle più belle del segmento!)

zanfo
01-05-2009, 13:21
guarda la new megane :)
la mito è piccola, dietro si sta più stretti che nella G.Punto..
se come dimensioni ti può bastare, allora io guarderei anche corsa e, appunto, gp..
come segmento c, ti sconsiglio la golf a gpl, che dovrebbe avere quel 1.6 vecchissimo che è un polmone, leggendo le opinioni nel web.
da un occhiata alla mazda3 e alla c4.. ( se non ti piace la bravo, che secondo è una delle più belle del segmento!)

le ho prese in considerazione,però la mazda 3 è vecchia ed anche di questa dovrebbe uscire il modello nuovo(correggimi se sbaglio)quindi tantovale che mi porto a casa la astra gtc che esteticamente mi piace di più!La c3 invece non mi attira più di tanto come forme,anche se internamente è bella

marcowheelie
01-05-2009, 13:30
anche io ti consiglio la new megane.. la nuova serie renault come qualità mi sembra tutta un altra storia rispetto la vecchia..
i prezzi però non li conosco

se non ti interessa il marchio ci sarebbe anche la hiunday i30, o la kia cee'd che sono la stessa macchina più o meno.

ps: se la vuoi tre porte, megane coupe senza dubbio... NERA...

zanfo
01-05-2009, 13:45
anche io ti consiglio la new megane.. la nuova serie renault come qualità mi sembra tutta un altra storia rispetto la vecchia..
i prezzi però non li conosco

se non ti interessa il marchio ci sarebbe anche la hiunday i30, o la kia cee'd che sono la stessa macchina più o meno.

ps: se la vuoi tre porte, megane coupe senza dubbio... NERA...

ok grazie ,passo anche dalla renault!

Futura12
01-05-2009, 14:08

Mah sicuramente prenderei di corsa quella Focus a 16800€ con il 140cv e full-optional.
Se prendi la Mito con quei soldi ti ritrovi con macchina di segmento inferiore,più piccola,con al massimo 90cv (la 1.3) e senza optional...la Mi.To costa.

Alesi27
01-05-2009, 17:26
Eh ma infatti, se mi dici di no a G.Punto, 207 ecc perchè la vuoi più grossa e poi mi parli di mi.to, non ci siamo :D

Vuoi toglierti lo sfizio > Mi.To
Vuoi un utilitaria di segmento B ben accessoriata e che ci stia tranquillamente nei 15.000 euro > G.Punto, 207, New Clio, New Corsa, New Fiesta, e con 15.000 euro, meno incentivi e/o sconti ci stai tranquillo.
Vuoi una segmento C del tipo Golf, Bravo e similari, beh con 15.000 ci rientri a malapena con un modello base. Se la vuoi con il clima auto, cerchi in lega ecc, almeno almeno 18.000 euro ti ci vogliono. Io ho firmato per la 308 proprio due giorni fa ( SW ). Dipende cosa vuoi, se vuoi solo apparire vai di mi.to ma se hai un budget io ci starei attento, altrimenti auto di sostanza con l'occhio al portafoglio sono appunto i30, c'eed .

zanfo
01-05-2009, 19:22
le auto tipo fiesta non mi attraggono,mi sembrano tropo da adolescente...io ho 31 anni!La mito non l'ho ancora vista dal vivo,me l'hanno solo consigliata.Il budget è ridotto perchè devo comprare tutti i mobili nella casa nuova,e quindi hanno la precedenza.Comunque se domani trovo aperto vado a vedere sta mito e poi valuto,se no visto il prezzo che mi fanno resto sulla astra gtc,anche se tra qualche mese esce la nuova.

Teox82
01-05-2009, 19:29
Ragazzi scusate ma una MiTo con 13500€ ce la farei a prederla?Ho da rottamare una euro2,più magari uno sconticino... si può fare?:stordita:

Valuk
01-05-2009, 19:41
ok grazie ,passo anche dalla renault!

Gli interni sono bruttissimi in confronto alle italiane e non solo :banned:

juninho85
01-05-2009, 19:45
a quel prezzo l'astra gtc mi sembra parecchio conveniente

zanfo
01-05-2009, 20:49
Ragazzi scusate ma una MiTo con 13500€ ce la farei a prederla?Ho da rottamare una euro2,più magari uno sconticino... si può fare?:stordita:

domani vado a vederla e poi posto il preventivo.Dal sito dell'alfa,usando il configuratore e aggiungendo qualche gadget tipo il cruise control,risultano 20000 euro circa per il 1600 da 120 cv.Secondo me tra sconto e rottamazione si può arrivare a 15000.

Mr_Paulus
02-05-2009, 09:29
domani vado a vederla e poi posto il preventivo.Dal sito dell'alfa,usando il configuratore e aggiungendo qualche gadget tipo il cruise control,risultano 20000 euro circa per il 1600 da 120 cv.Secondo me tra sconto e rottamazione si può arrivare a 15000.

secondo me 5k euro di sconto su un'alfa te li puoi scordare.
ho fatto una fatica boia a farmi fare 4k euro di sconto su una punto quando non c'erano ancora gli incentivi e scontavano a manetta..adesso solo con la rottamazione mi sembra un'utopia raggiungere quella cifra..poi se ci riesci buon per te :D

Alesi27
02-05-2009, 09:38
5000 euro di sconto e rottamazioni te li scordi sulla Mi.To :sofico:
Gli affari con le rottamazioni e sconti li hai sulle citycar come fiesta g.punto ecc, per auto come la Mi.To, o metti mano al portafoglio, o a loro va bene così. Non è nata con l'intento di vendere a tutti, ma solo ad un certo giro, come per la mini.

zanfo
02-05-2009, 09:54
quindi lo sconto a quanto si aggira secondo te?1500 di incentivo statale + ...

Mr_Paulus
02-05-2009, 09:57
quindi lo sconto a quanto si aggira secondo te?1500 di incentivo statale + ...

+ voglia del concessionario di fare sconto :D

mg84
02-05-2009, 10:14

l'incentivo 1500€ per rottamazione euro 0,1 e 2 lo danno a tutti quelli che devono rottamare auto precedenti al 31/12/1999 mentre quello da 3500€ lo puoi avere solo se prendi macchine ibride (vendi toyota prius o la honda insight) od a doppia alimentazione (benzina/metano o benzina/gpl)
poi lo dice anche sul sito che la 1.6 120cv mjet con incentivo per rottamazione parte da 17.500€, con su qualche accessorio è scontato che arrivi a 20.000€ e per avere uno sconto attualmente devi trovare il concessionario disperato che non vende da qualche mese

zanfo
02-05-2009, 10:21
l'incentivo 1500€ per rottamazione euro 0,1 e 2 lo danno a tutti quelli che devono rottamare auto precedenti al 31/12/1999 mentre quello da 3500€ lo puoi avere solo se prendi macchine ibride (vendi toyota prius o la honda insight) od a doppia alimentazione (benzina/metano o benzina/gpl)
poi lo dice anche sul sito che la 1.6 120cv mjet con incentivo per rottamazione parte da 17.500€, con su qualche accessorio è scontato che arrivi a 20.000€ e per avere uno sconto attualmente devi trovare il concessionario disperato che non vende da qualche mese

è vero,non avevo visto

Alesi27
02-05-2009, 10:35
Sulla Mi.To ti possono fare appunto 1500 euro di incentivo rottamazione appunto e al massimo strappi altri 500/700 euro, se ti va di lusso, 1000 euro di sconto, ma oltre i 500 euro secondo me non ti mollano. Poi va beh, se vuoi c'è la Junior 75cv con i copricerchi e senza nulla che ti viene meno di 15.000. Per questo io ti consigliavo una vettura di sregmento B che si difenda bene. Hai 31 anni mi pare che hai scritto, non è che se non hai il golf non cucchi eh :). Pure su una G.Punto non mi sentirei affatto su un auto non adatta, anzi. Se no vai di rate decennali e ti prendi un bel serie 1 120d.

zanfo
02-05-2009, 11:10
Sulla Mi.To ti possono fare appunto 1500 euro di incentivo rottamazione appunto e al massimo strappi altri 500/700 euro, se ti va di lusso, 1000 euro di sconto, ma oltre i 500 euro secondo me non ti mollano. Poi va beh, se vuoi c'è la Junior 75cv con i copricerchi e senza nulla che ti viene meno di 15.000. Per questo io ti consigliavo una vettura di sregmento B che si difenda bene. Hai 31 anni mi pare che hai scritto, non è che se non hai il golf non cucchi eh :). Pure su una G.Punto non mi sentirei affatto su un auto non adatta, anzi. Se no vai di rate decennali e ti prendi un bel serie 1 120d.

la donna ce l'ho già per cui sono a posto:) .Mi ero un po' illuso sugli sconti sinceramente,mi sa che devo restare sulla astra gtc per i soldi che voglio spendere.Esteticamente si difende bene,peccato per gli interni veramente spartani.Qualcuno sa per quando è previsto il lancio di quella nuova?Secondo me a brave,se no non si spiega il forte sconto che mi hanno fatto.

Alesi27
02-05-2009, 12:04
La astra GTC per quel prezzo è buona secondo me, certo 3 porte su un auto così le vedo limitanti se cerchi un po' di spazio, ma se ti piace, fai bene. Fino a fine 2010 secondo me non esce quella nuova.

Ork
02-05-2009, 15:47
La astra è da tamarro e in più vecchia.

Consiglio la focus. Altrimenti prendi un serie 1 118d e rinuncia alla cucina :D

17mika
02-05-2009, 15:55
Gli interni sono bruttissimi in confronto alle italiane e non solo :banned:

veramente gli interni della new megane sono più o meno unanimemente riconosciuti tra i mitliori della categoria C.
per dirtene una.. ricordo il confronto su Auto con la Scirocco, e come qualità degli interni li convinceva di più la francese.

tra cio che l'autore del topic ha chiesto.. sono d'accordo con altri sulla focus.. ottima macchina.

Ork
02-05-2009, 15:56
Mi ero un po' illuso sugli sconti sinceramente

è la fiat e l'alfa che hanno qualche problema..

Sarà anche uscita da poco ma un 10% sul listino lo vedo quasi d'obbligo con tutta la concorrenza che può avere un concessionario.

Quando presi la bmw120d 3 porte (era uscita da 20 giorni neanche) mi fecero un 13.5% di sconto

juninho85
02-05-2009, 15:57
veramente gli interni della new megane sono più o meno unanimemente riconosciuti tra i mitliori della categoria C.
per dirtene una.. ricordo il confronto su Auto con la Scirocco, e come qualità degli interni li convinceva di più la francese.

penso parlasse più che altro del lato estetico

Mr_Paulus
02-05-2009, 15:57
è la fiat e l'alfa che hanno qualche problema..

Sarà anche uscita da poco ma un 10% sul listino lo vedo quasi d'obbligo con tutta la concorrenza che può avere un concessionario.

Quando presi la bmw120d 3 porte (era uscita da 20 giorni neanche) mi fecero un 13.5% di sconto

veramente a me hanno fatto il 20% di sconto su una grande punto sport, senza incentivi :stordita:

juninho85
02-05-2009, 16:06
non state a ravanarvi la materia grigia con percentuali di sconto,cazzi e mazzi...guardate qual'è il prezzo chiavi in mano e cosa è compreso in ciò...il resto non conta

zanfo
02-05-2009, 19:48
La astra è da tamarro e in più vecchia.

Consiglio la focus. Altrimenti prendi un serie 1 118d e rinuncia alla cucina :D

perchè la astra da tamarro?Non ho mica intenzione di tirarla con spoiler e caxxate varie!E uscita nel 2005,mentre la focus nel 2004,e per quanto riguarda la linea direi che è nettamente migliore la gtc,sicuramente è più giovane.
Oggi ho provato la mito,veramente bella e curata internamente,il 1300 va bene ed è poco rumoroso,peccato per i posti a sedere posteriori,praticamente inesistenti.La 1.3 mj progression in pronta consegna me l'ha tirata a 16600euro dai quasi 19 di listino,e comunque (a detta sua)ancora limabili.
La gtc,pur essendo coupè,posteriormente è molto più abitabile,ci si sta comodamente in 2

Alexxxnosss85
04-05-2009, 15:46
e un impreza 1.5 bifuel :P?costa 21000 nuova mi sembra :)

Futura12
04-05-2009, 17:20
e un impreza 1.5 bifuel :P?costa 21000 nuova mi sembra :)

è più ridicola di una 126 come estetica.

Alexxxnosss85
04-05-2009, 17:29
>,< beh ma come qualità è meglio delle altre mi sa :P

Futura12
04-05-2009, 17:35
>,< beh ma come qualità è meglio delle altre mi sa :P

Mah guarda non me ne volere (ho visto che hai una bella Impreza,il modello vecchio che da una pista a sto cesso che vendono ora) ma come qualità degli interni,materiali...la Subaru non è mai stata famosa,bensi è famosa per ben altro che tu immagino conoscerai ben meglio di me,ma qua una 1.5 benzina...base ma che è:asd: non ha neanche il bello delle Subaru....

Capozz
04-05-2009, 17:37
L'impreza 1.5 è di buona qualità ma ha due grossi difetti:
1) Non se muove manco a calci e consuma tanto causa trazione integrale
2) Una volta che l'hai presa non la dai indietro neanche che la regali pagando di tasca tua il passaggio di proprietà :D

Alexxxnosss85
04-05-2009, 17:37
mm si beh efffettivamente quei modelli base non li conosco,ma nei forum in cui bazzico vedo gente che la ha e a cui piace,forse bisogna essere fissati per comprarla,certo sono auto particolari rispetto a quelle che piacciono a te :D

Alexxxnosss85
04-05-2009, 17:39
L'impreza 1.5 è di buona qualità ma ha due grossi difetti:
1) Non se muove manco a calci e consuma tanto causa trazione integrale
2) Una volta che l'hai presa non la dai indietro neanche che la regali pagando di tasca tua il passaggio di proprietà :D

si beh la trazione è l'unica cosa che difficilmente può essere criticata,certo che se non serve è inutile comprarla,va bene per chi vive in montagna :D

Futura12
04-05-2009, 17:47
mm si beh efffettivamente quei modelli base non li conosco,ma nei forum in cui bazzico vedo gente che la ha e a cui piace,forse bisogna essere fissati per comprarla,certo sono auto particolari rispetto a quelle che piacciono a te :D

mah sinceramente preferirei una Megane o una Astra GTC a quella Impreza 1.5

Diverso il discorso se si parla di STi WRX a quel punto la preferirei a molte,molte sportive...mi piacciono da morire le Impreza..ma ho sempre odiato i modelli base,di Impreza ce sta una:STi WRX il resto è fuffa:ciapet:

zanfo
07-05-2009, 19:17
l'altro giorno sono andato a provare la gtc 1700 110 cv,deciso a comprarla,e per fortuna non l'ho fatto!Il motore è veramente spento,prima dei 2000 giri rende come un 1000 a metano,il cambio è scomodissimo e gli interni brutti...mi tocca riprendere la ricerca.
Per ora la più bella e performante rimane la mito,è piaciuta tantissimo anche alla mia ragazza,peccato non sia un po' troppo piccola.
Domani vado a vedere una audi A3 del 2007 con 41000 km,peccato non certificati audi ma dal concessionario stesso,che è un multimarca....

Valuk
07-05-2009, 22:35

tra cio che l'autore del topic ha chiesto.. sono d'accordo con altri sulla focus.. ottima macchina.

Mah, io ho vista una nuova ad un salone a cui sono andato per caso alcune settimane fa e passare da una 159 alla Megane che era esposta nello stand vicino c'era un abisso, poi ho visto anche la Scirocco e altre e cmq parlando di estetica l'interno della Renault proprio non mi convince, per qualità spero che tu abbia ragione cmq, perchè come design dell' esterno è abbastanza carina come macchina.

Mar1o
07-05-2009, 22:41
non so se ti hanno proposto fiat ma io con 16000 euro ho preso la nuova bravo dynamic a gpl con 2000euro di optional oltre all'allestimento che ho preso che è già ben fornito (cerchi in lega, esp, radio, 6 airbag o piu e altre menate varie...)...quindi una bravo dynamic a gpl la porti a casa anche con meno di 16000 euro perchè a me il concessionario ha fatto quasi 3000euro di sconto oltre i 3000euro di incentivi..

Sp4rr0W
09-05-2009, 23:20
l'altro giorno sono andato a provare la gtc 1700 110 cv,deciso a comprarla,e per fortuna non l'ho fatto!Il motore è veramente spento,prima dei 2000 giri rende come un 1000 a metano,il cambio è scomodissimo e gli interni brutti...mi tocca riprendere la ricerca.
Per ora la più bella e performante rimane la mito,è piaciuta tantissimo anche alla mia ragazza,peccato non sia un po' troppo piccola.
Domani vado a vedere una audi A3 del 2007 con 41000 km,peccato non certificati audi ma dal concessionario stesso,che è un multimarca....

beh... si sa da tempo che il 1.7 della astra gtc è un chiodo :D

su astra gtc: o il cdti 120cv o il 150cv le altre motorizzazioni non prenderle manco in considerazione.

zanfo
09-05-2009, 23:55
oggi ho visto la altea nuova,secondo me hanno fatto un ottimo lavoro con gli interni,veramente belli,però il prezzo....19500 full optional con incentivi,a sto punto prenderei la a3 nuova 5 porte a 22000.Mi hanno offerto una altea del 2007 full optional a 12000 euro con 25000km tagliandati;motore 2000 da 140cv,bello pompato.

maso87
10-05-2009, 01:38

15.000 € la nuova golf ? :confused: