PDA

View Full Version : Aruba ADSL 7M

NZ
01-05-2009, 08:33
qualcuno è abbonato ad Aruba ADSL 7M? se si, come vi trovate?
http://adsl.aruba.it/

il costo mensile dell'abbonamento è di pochi euro superiore a quello di Alice 7M ma offrono 1 IP statico e configurazione "fast".
inoltre sembra si possa fare un contratto anche di soli 3 mesi e poi rinnovabile di mese in mese.

Non conosco questa compagnia ma se fosse seria (in termini di rapporti col cliente) quasi quasi proverei...

ciao :)

utopics87
01-05-2009, 14:17

il costo mensile dell'abbonamento è di pochi euro superiore a quello di Alice 7M ma offrono 1 IP statico e configurazione "fast".
inoltre sembra si possa fare un contratto anche di soli 3 mesi e poi rinnovabile di mese in mese.

Non conosco questa compagnia ma se fosse seria (in termini di rapporti col cliente) quasi quasi proverei...

E' ottima sia per la qualità dell'adsl che per l'assistenza. Rivende Alice Business che è in fast.
L'ho attivata due volte e mi sono trovato benissimo.
In entrambi i casi me l'hanno attivata in circa una settimana
Il contratto si può effettuare anche per 3 mesei e poi rinnovarlo anche di mese in mese direttamente dal loro sito

NZ
02-05-2009, 06:45
E' ottima sia per la qualità dell'adsl che per l'assistenza. Rivende Alice Business che è in fast.
L'ho attivata due volte e mi sono trovato benissimo.
In entrambi i casi me l'hanno attivata in circa una settimana
Il contratto si può effettuare anche per 3 mesei e poi rinnovarlo anche di mese in mese direttamente dal loro sito

bene :)

leggendo i feedback sulla rete mi ero molto preoccupato (per uno positivo ne trovi 10 negativi); penso però che vada a :ciapet: come succede con tutti gli operatori.

In ufficio abbiamo Alice Business e per attivarla è ventuto un tecnico che ha fisicamente messo una linea nuova nonostante avessimo già la linea telecom: succede lo stesso anche con Aruba?
posso usare il mio router Netgear o mi danno lo stesso (schifoso) router che danno con Alice Business?

grazie ancora ;)

utopics87
02-05-2009, 09:45
bene :)

leggendo i feedback sulla rete mi ero molto preoccupato (per uno positivo ne trovi 10 negativi); penso però che vada a :ciapet: come succede con tutti gli operatori.

In ufficio abbiamo Alice Business e per attivarla è ventuto un tecnico che ha fisicamente messo una linea nuova nonostante avessimo già la linea telecom: succede lo stesso anche con Aruba?
posso usare il mio router Netgear o mi danno lo stesso (schifoso) router che danno con Alice Business?

grazie ancora ;)

Nel mio caso no.
Puoi usare il router che già hai

Gighen_acer_aspire_3023
04-05-2009, 15:28
Ciao a tutti mi stavo interessando anche io a questa compagnia per avere una sola linea dati e separare il telefono dall'adsl.
Volevo chiedere ma il pagamento è da effettuare tutto all'inizio o si può pagare ogni 2 mesi??
io ero interessato al contratto per 3 mesi e poi eventualmente prolungare

utopics87
04-05-2009, 15:33
Ciao a tutti mi stavo interessando anche io a questa compagnia per avere una sola linea dati e separare il telefono dall'adsl.
Volevo chiedere ma il pagamento è da effettuare tutto all'inizio o si può pagare ogni 2 mesi??
io ero interessato al contratto per 3 mesi e poi eventualmente prolungare

Si paga anticipatamente per 3 mesi

Gighen_acer_aspire_3023
04-05-2009, 15:45
ok grazie invece per l'anno intero anche bimestralmente o sempre subito?'
Ah una cosa il cavo che devono tirare dovrebbe passare sul muro esterno per poi entrer in casa dal secondo piano (dove abita mia nonna) e arrivare a casa mia (primo piano). Può essere messo nello stesso passaggio del doppino telefonico e preesistente o deve essere messo in un passaggio a parte?

Dona*
04-05-2009, 16:19

Non credo ti piacerà quanto ho da dire su aruba adsl: ho fatto richiesta di attivazione per l'ADSL senza fonia, e sono in attesa da 2 mesi di esser attivato.
Considera che nel mio stesso comune un amico che ha fatto la richiesta anche lui nello stesso periodo di una linea dati senza fonia (con altro operatore però) è stato attivato dopo 10 giorni solari.
Vedi te... trai le tue conclusioni.

Criaga
24-09-2009, 11:21
Riprendo questo discorso.....
Ho attivato ARUBA ADSL 7 mega SOLO dati.

Dopo la mia richiesta nel giro di una settimana avevo la line in casa.
Per me la qualita' e' eccezionale, banda piena sia in down che in up e soprattutto
un ping bassissimo che si aggira intorno ai 12
Postero' a breve un Test Adsl

Per me consigliatissima

AlexCyber
12-01-2011, 23:50
ragazzi sono completamente ignorante sulla ADSL e mi stò interessando ad Aruba quella da 17,88€ al mese

ho una linea telecom voce attiva e voglio attivarmi l' adsl di aruba, vi chiedo

- inserendo il mio num di telefono su loro sito risulta che sono coperto dalla ADSL, è sufficiente per essere sicuro che l' adsl funzionerà a dovere?

- per richiedere l' attivazione sul sito si parla di inviare un modulo che spediscono via email e anche di una bolletta telefonica, vi risulta :confused: ?

- si parla di ip statico/dinamico quale conviene scegliere?

- l' intestatario della linea voce telecom è mio padre, posso attivare l' adsl e intestarla a mio nome? i costi di aruba saranno inclusi sulla bolletta telecom?

- Se la provo 3 mesi, mi confermate che l' attivazione e il non rinnovo non comportano costi?

- Se non rinnovo l' adsl, e poi magari passo con un' altro provider, l' adsl Aruba dovrà essere 'disattivata'?

- Serve un modem / router particolare per Aruba?

- Ho 1 sola presa telefonica dove ci sono attacati 1 telefono fisso e un cordless, sulla stessa presa posso poi metterci anche il modem / router?

grazie a tutti :)

_GFS_
14-01-2011, 14:08
- Se la provo 3 mesi, mi confermate che l' attivazione e il non rinnovo non comportano costi?

Se non rinnovi per un periodo complessivo di almeno 12 mesi (quindi ad esempio i 3 iniziali più altri 9 mesi), paghi una penale di 42 €, almeno così c'è scritto nel contratto e così mi hanno confermato al telefono.

scorpion90
12-01-2012, 10:59
ho chiamato l'assistenza di aruba per informazioni e mi hanno detto che se ho il servizio voce con altro operatore non telecom devo pagare l'installazione di un cavo destinato al solo traffico dati al prezzo di 90€!

io volevo disdire tiscali tutto incluso e passare al servizio fonia di vodafone e all'ADSl con aruba ma cosi non nposso farlo a meno che non pago quei 90€ e faccio installare quel cavo.:muro: