PDA

View Full Version : Problema ram Corsair su Macbook

arcaik
30-04-2009, 18:49
Come da titolo ho un problema con un aggiornamento di ram sul mio macbook.
Ho deciso di passare da 2 a 4 gb di ram e cosi ho comprato 4 gb di ram della corsair le VSA4GSDSKIT667C4. http://www.corsair.com/products/mac/default.aspx sono quelle a bassa latenza
Da qui i problemi , premetto che sono stato questa mattina all' apple store a roma e mi hanno confermato la compatibilità del mio macbook con queste ram ( il mio è un mac book core 2 duo da 2 Ghz).
Cosa succede quando metto queste ram .Se metto solo 1 banco delle corsair , affiancate ad un banco vecchio delle ram il computer funziona senza problemi ,fatto anche il test sulle memorie e nn ho riscontrato nessun tipo di errore, se invece metto entrambi i banchi della corsair ecco che succedono i problemi , praticamente si creano dei conflitti con la scheda grafica e lo schermo si vede male con evidenti errori grafici sullo schermo.
Spero che possiate aiutarmi in qualche modo che nn riesco a capacitarmi di questa cosa calcolando che queste sono ram certificate per mac e quindi mi pare strano che si presentino errori di incompatibilità.

magikhv
30-04-2009, 20:52
sembrerà una cosa stupida, magari non risolve niente ed hai già provato, ma prova a fare parecchie prove smontando e rimontando i banchi.
Ricordo che quando cambiai ram all'ibook ci misi un po per farla funzionare.

Non mi viene in mente nient'altro di + tecnico mi spiace:confused: :confused: :confused: :confused: :cool: :cool:

erikka69
01-05-2009, 11:46
probabilmente non si tratta di incompatibilità perchè ormai le incompatibilità non ci sono perchè i mac sono dei comuni pc come hardware e la certificazione ormai trova il tempo che trova.

Probabile che 1 banco si difettoso.

Se le hai appena comprate contatta il venditore.

Vic Mackey
01-05-2009, 13:51
probabilmente non si tratta di incompatibilità perchè ormai le incompatibilità non ci sono perchè i mac sono dei comuni pc come hardware e la certificazione ormai trova il tempo che trova.

Probabile che 1 banco si difettoso.

Se le hai appena comprate contatta il venditore.

Concordo, è la cosa più plausibile.

totoro
02-05-2009, 03:11
Provato a lanciare il diagnostico del mac? Dovrebbe testarti la ram e dirti se ci sono problemi

totoro
02-05-2009, 03:12
(doppio post, scusate!)

totoro
02-05-2009, 03:12
Triplo post, sempre peggio! Mi autobanno

OtticaBolis
02-05-2009, 16:22
sicuramente perchè i due banchi NON vanno alla stessa CAS lantecy....

cioè mi spiego meglio ....magari uno va a 5-5-5-16 e un banco magari va a 4-4-4-4-12....quindi in conflitto....

fai delle prove metti prima uno nello slot primo e poi l'altro e poi prova ad invertirli.....

SpoX
03-05-2009, 17:54
Ho avuto gli stessi problemi con 2 RAM con part number specifico della lenovo. Se ne metto uno + uno originale tutto ok ma se metto i 2 della lenovo mi si pianta la scheda grafica. Devo dire che ci sono rimasto male dato che le ram a livello elettrico dovrebbero essere compatibili. All'inizio ho pensato ad un banco bacato e mi sono rassegnato .. il post mi ha suggerito che potrebbe essere stato un problema farle funzionare insieme. Come si evitano questi conflitti di ras .. cas ecc. ?

Ravenflot
04-05-2009, 11:50
Ciao !
Io ho aggiornato il mio iMac 8,1 (Core2 Dual @3,06 GHz, il modello precedente agli attuali) a 4 GB con moduli Corsair VS4GSDSKIT800D2 G" (PC2-6400 @800MHz).
Non ho avuto problemi (tocchiamo ferro :D !!).
Hai provato a :

Tenere spento il mac e con la spina stattacata per una mezz'ora in modo da azzerare il SMC ?

All'avvio azzerare la PRAM (prima ancora che ti si presenti la schermata grigia) premendo comando+opzione+P+R

simon71
08-05-2009, 14:50
Le uniche Ram Corsair compatibili al 100% col Mac sono le "Value Select", ma non le Mac Compliant..Quelle per PC....
Io ho preso 2 banchi da 2 giga di Corsair VS DDr2 667 e 0 problemi...:D ;)

Max(IT)
08-05-2009, 21:58
sul mio MacBook white "santarosa" sono montati due banchi Corsair "Mac certified" (non ricordo la sigla) che funzionano a meraviglia.
Per inciso gli stessi due moduli (ne acquistai 4) da tempo funzionano anche sul mio "vecchio" iMac Intel, il primo modello del 2006.