PDA

View Full Version : Come installare Xp Pro Sp 3 su pc con vista?

Aldemor
30-04-2009, 17:54
Ciao a tutti, io vorrei installare Windows XP Professiona SP 3 su un pc (quello in firma) che ha già installato Vista Home Premium. Dato che non ho la minima idea di come fare, Sapreste indicarmi una guida oppure spiegarmi brevemente? Preciso che vorrei sia uno che l'altro come SO sul pc, è possibile?

sirus
30-04-2009, 18:34
Ciao a tutti, io vorrei installare Windows XP Professiona SP 3 su un pc (quello in firma) che ha già installato Vista Home Premium. Dato che non ho la minima idea di come fare, Sapreste indicarmi una guida oppure spiegarmi brevemente? Preciso che vorrei sia uno che l'altro come SO sul pc, è possibile?
È necessario installare prima Windows XP e successivamente Windows Vista.

Una procedura indubbiamente più complicata, necessario se non vuoi eliminare l'installazione attuale di Windows Vista, prevede di il ridimensionamento della partizione su cui è già installato Windows Vista, l'installazione di Windows XP e successivamente il ripristino del boot loader di Windows Vista tramite il DVD di installazione ed un'eventuale modifica delle sue impostazioni per avviare anche Windows XP.

ezio
30-04-2009, 18:36
Se dovess installare Xp dopo Vista, puoi ripristinare il dual boot seguendo queste indicazioni: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966332)