View Full Version : Quale Programma????
bergalla
26-01-2002, 16:38
Ciao a tutti,
ho intenzione di cominciare a dilettarmi nella creazione di siti web e per questo mi trovo daavanti a un dilemma, quale software usare?
Datemi una dritta.
Ovviamente non conosco il linguaggio HTML quindi ditemi voi.
il piu' semplice e' front page .. non e' il migliore pero'
Macromedia Dreamweaver, ma anche il Frontpage non è poi così schifoso :D
lnessuno
26-01-2002, 17:29
hotdog, ma non nell'ultima versione che trovo troppo complicata :(
bergalla
26-01-2002, 17:45
che mi dite di flash 5?
Diciamo che il Flash è un'altra cosa, serve per creare delle animazioni, ed anche delle pagine dinamiche interattive, un pò ostico da usare all'inizio, ma molto potente, alternativa a questo c'è lo Swish che puoi trovare in versione dimostrativa nel sito www.hwfiles.it
mauroonline
27-01-2002, 02:50
il meglio è senz'altro Dreamweaver 4 ..è il TOP !!!
poi se vuoi scendere un attimino d professionalità, trovi FrontPage
p.s cmq ti consiglio di usare tutta la suite Macromedia (integrando quindi i vari programmi tra di loro)
nsklanfra@libero.it
27-01-2002, 09:32
E cosa mi dite di GOLIVE? Ma gari abbinato ai programmi tradizionali Adobe?
io anche opterei x dreamweaver ma anche un belfornt page nell'ambito Office! Ma dami retta, imparati diciamo di base il linguaggio html che e meglio, vacci di blocco note!!!!!!!!
mauroonline
28-01-2002, 17:24
imparare l'HTML è senz'altro utilissimo, xrò per ritoccare a mano solamente il lavoro fatto da un programma; sarebbe veramente troppo lungo fare tutto il lavoro con un text editor !
verissimo ma cavolo quanto ti realizza fare tutto via blocco note!!!
Perché non provi 1st page 2000, è un editor HTML, di uso intuitivo, con interfaccia personalizzabile a seconda del livello di esperienza, un sacco di javascript e altri script integrati, un browser per i file, una finestra di preview e soprattutto è assolutamente GRATIS sul sito dei produttori www.evrsoft.com
Ronder17
02-12-2002, 12:15
Come da titolo ci fai tutto creando progetti Asp.Net e Vb.Net e non hai bisogno di appoggiarti a editor di terze parti perchè fa tutto lui...:p
Originariamente inviato da nsklanfra@libero.it
[B]E cosa mi dite di GOLIVE? Ma gari abbinato ai programmi tradizionali Adobe?
ottima scelta :)
La suite Macromedia MX....hai
-Flash er le animazioni
-Dreamweaver per l'impaginazione
-Fireworks per la grafica
:cool:
Originariamente inviato da mauroonline
[B]imparare l'HTML è senz'altro utilissimo, xrò per ritoccare a mano solamente il lavoro fatto da un programma; sarebbe veramente troppo lungo fare tutto il lavoro con un text editor !
Usa HomeSite 4.5!!!
Originariamente inviato da Ronder17
[B]Come da titolo ci fai tutto creando progetti Asp.Net e Vb.Net e non hai bisogno di appoggiarti a editor di terze parti perchè fa tutto lui...:p
beh .. per chi deve iniziare trovarsi davanti Visual Studio.Net è terrificante!! meglio conoscere le basi dell'html e poi utilizzare dreamweaver o simili! :)
CiaoCiao
DK
io uso il golive, sono il solo?
lo trovo meglio di frontpage, forse solo perchè mi trovo meglio coi prog adobe piuttosto che ms
nsklanfra@libero.it
09-12-2002, 17:59
Premetto che lo sto studiando, è complicato parecchio (Non i collegamenti tra le gli oggetti, che sono una fischiata, ma la costruzione delle pagine). In particolare non ho capito se sia meglio costruirsi le pagine con altri programmi (Es Adobe In design) e utilizzarlo solo per l'assemblaggio del sito. Qualche opinione?
In effetti la similitudine tra i programmi come Livemotion/Image ready per la creazione di animazioni mi ha sempre messo in imbarazzo. Come potete vedere sono un rookie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.