View Full Version : HP Pavilion dv7-2000 Entertainment PC
vorrei comprare questo portatile e volevo un vs.consiglio basandovi logicamente sulle caratteristiche che vi vado ad elencare
* Marca: Hewlett-Packard
* Modello: HP Pavilion dv7-2000 Entertainment PC
* Tipologia: portatile
* Dimensioni: 277 x 412,6 x 43,2 mm
* Peso: 3.52 kg
* Monitor: 17.3” 16:9 LED HD BV (1600 x 900)
* Processore: AMD Turion ULTRA x2 ZM85 (2.3Ghz)
* RAM: Ram 4GB (DDR2 667mhz)
* Hard Disk: 500GB 5400RPM
* Unità ottica: Blu-Ray ROM con SuperMulti DVD±R/RW Double Layer
* Scheda video: ATI Radeon HD 4530 Graphic (512mb dedicati, fino a 1789mb condivisi)
* Ethernet: 10/100/1000 Mbs)
* Wireless LAN: WiFi 802.11b/g
* Bluetooth: Bluetooth 2.0+
* Porte: "ExpressCard/54 e ExpressCard/34;HDMI; 5-in-1 (integrata) Digital Media Reader; VGA; Microfono stereo; Cuffie; RJ-45/Ethernet; 4 X USB 2.0 "
* Sistema operativo: Vista Home Premium
......l'ho visto a 900 euro....mi conviene?? datemi dei consigli....volevo soprattutto sapere se questo tipo di processore è vali
il 22/05 mi arriva a casa e farò una recensione accurata
Mi sembra buono.
Se mi posso permettere ti segnalo anche questo prodotto dello stesso identico prezzo: http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c01520373.pdf
Nel link puoi leggere da solo le differenze.
Il prezzo è identico e lo trovi presso una grossa catena d'elettronica che in questo periodo sta facendo una promozione.
In pratica acquistando questo prodotto riceverai un buono da 250 euro da spendere tra giugno e luglio.
Se dovessi comprare un notebook oggi, questa sarebbe la mia scelta.
edit: ho tenuto conto solo della componentistica interna.
molte volte la differenza ,però, è da attribuire al monitor.
la cosa migliore sarebbe vederli entrambi prima di decidere.
vorrei comprare questo portatile e volevo un vs.consiglio basandovi logicamente sulle caratteristiche che vi vado ad elencare
* Marca: Hewlett-Packard
* Modello: HP Pavilion dv7-2000 Entertainment PC
* Tipologia: portatile
* Dimensioni: 277 x 412,6 x 43,2 mm
* Peso: 3.52 kg
* Monitor: 17.3” 16:9 LED HD BV (1600 x 900)
* Processore: AMD Turion ULTRA x2 ZM85 (2.3Ghz)
* RAM: Ram 4GB (DDR2 667mhz)
* Hard Disk: 500GB 5400RPM
* Unità ottica: Blu-Ray ROM con SuperMulti DVD±R/RW Double Layer
* Scheda video: ATI Radeon HD 4530 Graphic (512mb dedicati, fino a 1789mb condivisi)
* Ethernet: 10/100/1000 Mbs)
* Wireless LAN: WiFi 802.11b/g
* Bluetooth: Bluetooth 2.0+
* Porte: "ExpressCard/54 e ExpressCard/34;HDMI; 5-in-1 (integrata) Digital Media Reader; VGA; Microfono stereo; Cuffie; RJ-45/Ethernet; 4 X USB 2.0 "
* Sistema operativo: Vista Home Premium
......l'ho visto a 900 euro....mi conviene?? datemi dei consigli....volevo soprattutto sapere se questo tipo di processore è vali
Dipende da quello che ci devi fare, per un uso comune (internet, musica, film ed office) va bene, se hai qualche uso più specifico non saprei.
Ho un notebook della piattaforma Puma (ZM80+HD3650) e non è male, cmq per alcuni usi sono decisamente più indicati i notebook intel, ad esempio rendering e video editing.
chiccone_99
18-05-2009, 09:38
ma questo processore e paragonabile a quale intel???
siamo sicuri che non vada bene per il videoediting?
ma questo processore e paragonabile a quale intel???
siamo sicuri che non vada bene per il videoediting?
Guarda il mio ZM80 più o meno come prestazioni è paragonabile a un T5500, quindi le prestazioni non si avvicinano neanche lontanamente agli intel più moderni...per il video editing dipende, a livello amatoriale va bene qualsiasi cosa, a livello professionale vai su intel...anche se a livello professionale ti sconsiglio i notebook in generale.
colibrazof
18-05-2009, 20:38
scusate, mi intrometto nella discussione perchè sono interesato alla scheda video che monta il pc in questione.
La scheda HD4530 supporta giochi tipo call of duty 4 o rainbow six vegas2 o altri del genere ??
scusate, mi intrometto nella discussione perchè sono interesato alla scheda video che monta il pc in questione.
La scheda HD4530 supporta giochi tipo call of duty 4 o rainbow six vegas2 o altri del genere ??
Come prestazioni è paragonabile ad una hd3650, quindi penso che questi giochi ci dovrebbero girare tranquillamente, magari dovrai abbassare un po i dettagli per renderli più fluidi se ti sembra che vadano a scatti.
io attualmente ho un athlon 64 3500 + con due guga e una bellissima 3850 agp come desk... il portatile in questione a parte il comparto grafico è più potente del mio desk ?
io attualmente ho un athlon 64 3500 + con due guga e una bellissima 3850 agp come desk... il portatile in questione a parte il comparto grafico è più potente del mio desk ?
si è piu' potente.
vorrei però sconsigliare a chi non ne avesse necessità di cambiare un desktop con un notebook.
anche se adesso si parla tanto di "desktop replacement" , è sempre preferibile un pc tradizionale.
motivi di spazio purtroppo
dato che faccio musica e qualche montaggio di film ogni tanto voglio essere sicuro di non peggiorare le prestazioni
per il gioco una xbox....
a proposito su un gingillo del genere i giochi come gireranno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.