PDA

View Full Version : Chiave Hardware con una Penna USB...

asusnemesis
29-04-2009, 21:04
Salve a tutti, ;) :) ;)
Volevo chiedervi se è possibile fare una certa cosuccia.

Ho dei files molto importanti, dopo averli protetti con password in un archivio RAR
Esiste un modo per cui l'unico modo per accedervi è l'inserimento di una chiave hardware (magari una chiavetta USB... :rolleyes: ), cioè per farmi meglio comprendere, quello che vorrei fare è:
Ho una normale penna USB, la dedico solo ad una funzione (cioè quella di chiave hardware per i suddetti files), ogni volta che tento di accedere ai files mi chiede l'inserimento della Penna USB, verifica il tutto e mi da il libero accesso.

Si può fare? :confused:

MM
29-04-2009, 23:39
Al di là del fatto che non affiderei mai ad una chiavetta USB dei dati importanti, visto che hanno il vizio di perdere i dati ogni tanto, io credo che la questione riguardi più un problema software che di periferiche di memorizzazione ;)

asusnemesis
30-04-2009, 13:15
No aspetta...forse mi sono espresso male, i dati (vorrei) che rimanessero nel PC...La chiavetta USB serve solo per accedere ai files.

PS: per la sezione, avevo pensato che dato che la Penna USB era una periferica di memorizzazzione questa potessere essere la sezione appropriata

MM
30-04-2009, 16:44
Si, si, capisco, ma anche se fosse possibile, bisognerebbe, indipendentemente dal supporto, istruire il programma per leggere quella periferica e convalidare o meno l'operazione

wjmat
01-05-2009, 10:50
potresti usare TrueCrypt e tenere nella chiavetta (più altre copie di sicurezza in altri posti) il keyfile per accedere alla partizione protetta