PDA

View Full Version : Decoder Sky HD

Bubu®
28-04-2009, 10:39
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se posso fidarmi acquistando su ebay un decoder HD per vedere Sky, pacchetto Sport.

In particolare non ho per ora una TV full HD ma non vorrei dover cambiare decoder se l'anno prossimo dovessi trovare un buon affare anche da pochissimi pollici..

Quindi vi chiedo se i decoder HD (Sky compatibili) presenti su eBay possono funzionare anche con normali televisori lcd NON HD...

Infine potreste consigliarmi un ottimo decoder in base alla vostra esperienza, sia HD sia normale, ma entrambi con memoria interna per registrare i programmi e convertirli in altri formati sul PC ?

Non ho idea di cosa mi serva per fare queste cose e che uscite/connettori mi convenga avere/installare lato PC...

Grazie infinite a chi potrà darmi delle dritte
Ciao!

PS.: se si risparmia mi accontento anche di una scheda tv satellitare per PC (se esistono e si puo' vedere Sky), visto che i monitor da PC full HD costano molto meno dei veri televisori..

as2k3
28-04-2009, 10:42
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se posso fidarmi acquistando su ebay un decoder HD per vedere Sky, pacchetto Sport.

In particolare non ho per ora una TV full HD ma non vorrei dover cambiare decoder se l'anno prossimo dovessi trovare un buon affare anche da pochissimi pollici..

Quindi vi chiedo se i decoder HD (Sky compatibili) presenti su eBay possono funzionare anche con normali televisori lcd NON HD...

Infine potreste consigliarmi un ottimo decoder in base alla vostra esperienza, sia HD sia normale, ma entrambi con memoria interna per registrare i programmi e convertirli in altri formati sul PC ?

Non ho idea di cosa mi serva per fare queste cose e che uscite/connettori mi convenga aver lato PC...

Grazie infinite a chi potrà darmi delle dritte
Ciao!

i canali HD non li vedi se non li hai compresi nel tuo abbonamento! Ci puoi anche mettere il decoder HD ma lo stesso non li vedi.

il migliore decoder Hd con registrazione e compatibile 100% con sky è Ipbox.
Qualsuno ti dirà anche dreambox...ma il lettore card del dreambox non è certificato per sky.

Bubu®
28-04-2009, 11:01
Ti ringrazio, ho trovato un AB IPbox, dal nome sembra sia compatibile o almeno pronto per l'IPTV, tipo Babelgum TV, confermi ?

In che senso l'abbonamento deve comprendere l'HD ? Ho appena parlato col call center e mi dicevano che nei pacchetti Mondo+Sport c'è tutto... Mi nascondono qualcosa ? Per favore non dirmi che per avere l'HD devo pagare di piu', se è cosi' lascio perdere...

Grazie ancora, ciao

El_Camino
28-04-2009, 12:15
lascia perdere sono le solite fregature di SKY :rolleyes:

Toni85
28-04-2009, 12:21
Ti ringrazio, ho trovato un AB IPbox, dal nome sembra sia compatibile o almeno pronto per l'IPTV, tipo Babelgum TV, confermi ?

In che senso l'abbonamento deve comprendere l'HD ? Ho appena parlato col call center e mi dicevano che nei pacchetti Mondo+Sport c'è tutto... Mi nascondono qualcosa ? Per favore non dirmi che per avere l'HD devo pagare di piu', se è cosi' lascio perdere...

Grazie ancora, ciao

Ti consiglio l'ipbox 910 hd, l'ho comprato da 2 settimane funziona perfettamente con sky sia sd che hd.
Per la questione hd, dovresti chiedere al call center di sky, l'attivazione dei canali sky compresi nel tuo abbonamento ( nel tuo caso Next hd, NationalGeographic hd, Sky sport hd1, sky sport hd2 e eurosport hd; l'attivazione costa 99 euro, poi ci sono le varie offerte e promozioni da 49 euro mi pare e forse essendo un nuov abbonato forse te lo danno anche a gratis....

Bubu®
28-04-2009, 12:46
Ti consiglio l'ipbox 910 hd, l'ho comprato da 2 settimane funziona perfettamente con sky sia sd che hd.
Per la questione hd, dovresti chiedere al call center di sky, l'attivazione dei canali sky compresi nel tuo abbonamento ( nel tuo caso Next hd, NationalGeographic hd, Sky sport hd1, sky sport hd2 e eurosport hd; l'attivazione costa 99 euro, poi ci sono le varie offerte e promozioni da 49 euro mi pare e forse essendo un nuov abbonato forse te lo danno anche a gratis....
Grazie!! Ma se per il momento decido di rinunciare al pacchetto sport e prendo solo Mondo e basta, un monitor per PC FULL HD, sai se mi consentirebbe di vedere tutti i canali inclusi in Mondo usando l'IPbox 910 HD ?

Credo infatti di non acquistare un televisore ma un monitor Full HD o HD ready...
Non ho propria alcuna nozione di queste cose... Non vorrei scoprire dopo di aver speso soldi inutilmente...

PS.: per lIPbox 910 HD che a quanto pare funziona anche in SD, è facile montargli poi un qualsiasi Hard Disk, posso farlo da solo ? Ne ho visto uno senza hard disk a 300 euro..

Toni85
28-04-2009, 14:28
Grazie!! Ma se per il momento decido di rinunciare al pacchetto sport e prendo solo Mondo e basta, un monitor per PC FULL HD, sai se mi consentirebbe di vedere tutti i canali inclusi in Mondo usando l'IPbox 910 HD ?

Credo infatti di non acquistare un televisore ma un monitor Full HD o HD ready...
Non ho propria alcuna nozione di queste cose... Non vorrei scoprire dopo di aver speso soldi inutilmente...

PS.: per lIPbox 910 HD che a quanto pare funziona anche in SD, è facile montargli poi un qualsiasi Hard Disk, posso farlo da solo ? Ne ho visto uno senza hard disk a 300 euro..

Un monitor full hd con protocollo hdcp va benone!!;) ;)

Basta che supporti la risoluzione 1080i 50 Hrz o 720p 50 hrz ( le risoluzioni supportate dal decoder ipbox 910 hd).
Per montare l'hard disk ( sono compatibili quelli sata da 2,5 pollici... ti consiglio i samsung) è facilissimo, smonti il coperchio ( 4 viti) e attacchi l'hard disk al supporto con 4 viti attacchi i connettori e sei a posto!!

Il mio con hard disk da 250 Gb l'ho pagato 340 euro!

as2k3
28-04-2009, 15:43
per avere i canali hd, porta il tuo decoder attuale che hai in comodato d'uso in un centro sky...Entri e dici che vuoi L'hd! Loro si prendono il decoder e te lo sostituiscono con uno HD....paghi 99€ di attivazione e vai a casa bello che contento.

Il decoder loro e i 99€ li devi pagare necessariamente!.

as2k3
28-04-2009, 15:46
se poi non vuoi andare su questi dreambox o ipbox ti consiglio il clarketech 5000 HD!

vedi tu...in ogni caso gli ipbox o dreambox offrono molto di più.

Se poi devi scegliere tra dreambox e ipbox....NON ESITARE!!! Ipbox ad occhi chiusi! PREZZO minore e QUALITA' MAGGIORE.

Futura12
28-04-2009, 18:40
devi pagà l'attivazione per vedere i canali HD e non ci sono cazzi.
Puoi comprare il decoder che ti pare...ma se non attivi il servizio HD...di HD vedrai solo sogni.

Bubu®
28-04-2009, 19:13
Un monitor full hd con protocollo hdcp va benone!!;) ;)

Basta che supporti la risoluzione 1080i 50 Hrz o 720p 50 hrz ( le risoluzioni supportate dal decoder ipbox 910 hd).
Per montare l'hard disk ( sono compatibili quelli sata da 2,5 pollici... ti consiglio i samsung) è facilissimo, smonti il coperchio ( 4 viti) e attacchi l'hard disk al supporto con 4 viti attacchi i connettori e sei a posto!!

Il mio con hard disk da 250 Gb l'ho pagato 340 euro!

Vi ringrazio tutti!!
Per il monitor ho trovato un ottimo prezzo per questo

Dicevi che dev'essere HDCP, intendi così come indicato in rosso ?

Futura12
28-04-2009, 19:29
Vi ringrazio tutti!!
Per il monitor ho trovato un ottimo prezzo per questo

Dicevi che dev'essere HDCP, intendi così come indicato in rosso ?

21.5 mi pare proprio pochino per vedersi il full-HD anche se lo supporta non lo godrai come si deve.
Meglio un TV 32'' hd-ready tanto per dire...

Bubu®
28-04-2009, 19:36
21.5 mi pare proprio pochino per vedersi il full-HD anche se lo supporta non lo godrai come si deve.
Meglio un TV 32'' hd-ready tanto per dire...
scusa l'ignoranza, ma nel mio caso (vedere sky sport HD con un ipbox 910) che differenza c'e' tra un full HD ed un HD ready ?
Ti ringrazio,
potrei forse prendere un ibrido monitor/TV tipo il monitor
LG W2261V-PF, ma siamo cmq a 22" e mi dici che avrei problemi a vedere un vero HD..

Se esiste, anche un 28" full HD (monitor) forse andrebbe bene, ma sembra non esistano,
purtroppo i televisori costano troppo, preferirei un monitor con supporto HDCP, avete news ??

Futura12
28-04-2009, 19:58
scusa l'ignoranza, ma nel mio caso (vedere sky sport HD con un ipbox 910) che differenza c'e' tra un full HD ed un HD ready ?
Ti ringrazio,
potrei forse prendere un ibrido monitor/TV tipo il monitor
LG W2261V-PF, ma siamo cmq a 22" e mi dici che avrei problemi a vedere un vero HD..

Se esiste, anche un 28" full HD (monitor) forse andrebbe bene, ma sembra non esistano,
purtroppo i televisori costano troppo, preferirei un monitor con supporto HDCP, avete news ??

con 21 pollici scusa se te lo dico ma di Full-HD vedrai ben poco...per vedere differenze in un film per esempio non ci saranno differenze almeno che non lo guardi da una distanza di 20-30cm...a distanze superiori non c'è differenza...naturalmente più aumentano i pollici più aumenta la distanza;)
Inoltre i monitor tv sono un accozzaglia secondo me (e non solo) ...meglio lasciare il monitor come monitor e la tv come tv non so se rendo....senza contare che i monitor almeno che non prendi uno con tecnologia S-PVA o IPS hanno degli angoli di visuale vergognosi (tecnlogia TN)...a differenza dei televisori che usano diversi tipi di pannelli.
Poi...i televisori costano meno dei monitor di eguale grandezza...e per vedere la televisione sono nettamente meglio.:)

Ah dimenticavo...i canali di Sky HD sono ben pochi...e quando vedrai la televisione con i canali normali..un Full-HD si vede nettamente peggio di un HD-ready.

Bubu®
28-04-2009, 20:29
con 21 pollici scusa se te lo dico ma di Full-HD vedrai ben poco...per vedere differenze in un film per esempio non ci saranno differenze almeno che non lo guardi da una distanza di 20-30cm...a distanze superiori non c'è differenza...naturalmente più aumentano i pollici più aumenta la distanza;)
Inoltre i monitor tv sono un accozzaglia secondo me (e non solo) ...meglio lasciare il monitor come monitor e la tv come tv non so se rendo....senza contare che i monitor almeno che non prendi uno con tecnologia S-PVA o IPS hanno degli angoli di visuale vergognosi (tecnlogia TN)...a differenza dei televisori che usano diversi tipi di pannelli.
Poi...i televisori costano meno dei monitor di eguale grandezza...e per vedere la televisione sono nettamente meglio.:)

Ah dimenticavo...i canali di Sky HD sono ben pochi...e quando vedrai la televisione con i canali normali..un Full-HD si vede nettamente peggio di un HD-ready.
Caspita, grazie, allora devo optare per un HD ready senza dubbio..
cmq devo guardare il TV lcd HD ready a circa 1,5 metri di distanza..

Un TV 26" HD ready secondo te puo' andare bene a questa distanza ?
Ho trovato questo Samsung LE26R86BD - HD Ready (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=33350098) ma mi dice [no pay per view], cioe' non ha la porta per la carta prepagata, che significa ?

Futura12
28-04-2009, 20:34
Caspita, grazie, allora devo optare per un HD ready senza dubbio..
cmq devo guardare il TV lcd HD ready a circa 1,5 metri di distanza..

Un TV 26" HD ready secondo te puo' andare bene a questa distanza ?

si...va benissimo un 26 pollici a quella distanza;) (io in camera ho un Samsung da 27'' e lo vedo da poco meno di 2 metri..)
Comunque valuta anche la tecnologia al Plasma che è superiore alla LCD c'è proprio un modello della LG uscito da poco veramente ottimo con tecnologia PLASMA da 32'' pollici fai un salto anche nel topic dei televisori al plasma..certo è che ti toccherà sganciare sicuramente di più che per un semplice monitor da 22 pollici..ma verrai ripagato....1.5mt per un 22 sono veramente troppi.
P.s: ho un 22 sulla scrivania quindi so abbastanza di cosa parlo;)

Bubu®
28-04-2009, 20:41
sono partito con gli LCD in quanto tempo fa' forse qui mi dissero che i plasma scaldano e consumano di piu', sono piu' delicati e se si collegano (per sbaglio) ad un PC sugli scintillatori rimane impressa l'immagine statica visualizzata con il PC...
Sula resa dei colori avevo letto in effetti che surclassano gli LCD in quanto offrono un'immagine molto vicina alla realtà.., ma appunto mi ci hanno fatto rinunciare per i motivi esposti..

Futura12
28-04-2009, 20:45
sono partito con gli LCD in quanto tempo fa' forse qui mi dissero che i plasma scaldano e consumano di piu', sono piu' delicati e se si collegano (per sbaglio) ad un PC sugli scintillatori rimane impressa l'immagine statica visualizzata con il PC...
Sula resa dei colori avevo letto in effetti che surclassano gli LCD in quanto offrono un'immagine molto vicina alla realtà.., ma appunto mi ci hanno fatto rinunciare per i motivi esposti..

Quello anni fa succedeva...ora non più,fatti un salto su topic LCD/PLASMA...li c'è gente molto competente...io ho imparato da loro:p

Bubu®
28-04-2009, 21:33
Quello anni fa succedeva...ora non più,fatti un salto su topic LCD/PLASMA...li c'è gente molto competente...io ho imparato da loro:p
Ok ti ringrazio Futura12, faccio un salto in quel topic!! Grazie a tutti per le dritte!!

Bubu®
28-04-2009, 22:23
Ho deciso per un 32" LG HD ready, gli ultimi dubbi spero di risolverli qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27274020#post27274020
..ad esempio non trovo info sul supporto HDCP consigliatomi su da Toni85..

Inoltre è 100Hz mentre il decoder che mi avete consigliato (ipbox 910HD) e' 50Hz, e' un problema ?

Toni85
29-04-2009, 12:24
un bel videoproiettore???
Io ho un optoma hd700x ora costa sui 450/500 euro accoppiato con l'ipbox 910hd si vede da dio!!:oink: :oink: :oink:

Bubu®
30-04-2009, 10:30
Ho appena avuto notizia della commercializzazione del Qbox HD (by Duolabs) (http://www.qboxhd.it/),
ma perchè la LAN non è Gigabit ?? Che peccato.. :(

aladino77
22-06-2009, 16:54
Ciao, ho un problema, ho acquistato un decoder ab com 910hd pur avendo tre pacchetti sky non vedo i canali hd.
Ho telefonato a sky mi hanno risposto che se non posseggo un loro decoder non mi attivono la visione dei canali hd, anche se dovrebbe essere gia attivo sul mio dabbonamento, non so proprio come fare.
Qualcuno conosce una soluzione.

pinottoegianni
22-06-2009, 17:01
bah, alla fine sky ti fa pagare l'attivazione ( mi pare 49€) e il decoder lo da in comodato gratuito; se proprio vogliono che te abbia il loro decoder ordinalo,paghi l'attivazione, attivi la scheda e poi la metti nel tuo decoder e lasci il loro da qualche parte a prender polvere :O

aladino77
22-06-2009, 17:23
Grazie per l'aiuto, ho richiamato sky per l'ennesima volta, e mi hanno detto finalmente le tue stesse info. , bisogna pagare l'attivazione....la solita truffa delle multinazionali.

-kurgan-
22-06-2009, 17:58
quando vedrai la televisione con i canali normali..un Full-HD si vede nettamente peggio di un HD-ready.

perchè?

aladino77
22-06-2009, 19:23
Mi chiedi il perchè, e facile capire che non riuscivano a vendere i decoder hd.
Prima hanno aumentato l'abbo.. poi, ti dicono che e tutto incluso, alla fine ti compri il decoder che non riescono a vendere.
l'attivazione? si per mettere la spunta sul pc < attiva il servizio > si prendono 49€ un po tanti.....
Ciao

sjk
22-06-2009, 22:20
...come ci siete finiti nella sezione "Sport e motori"???? :confused:

verolenny
23-06-2009, 07:40
direi che non è la discussione ideale per questa sezione