PDA

View Full Version : Problema Acer Aspire 5100

DRAVIDE
27-04-2009, 22:16
Salve, mio fratello mi ha regalato questo notebook che non usa piu da circa un'anno; il problema si presenta all'avvio,digito la password che mi ha dato,premo invio e sembra che funziona,ma dopo 10 secondi appare l'avviso di pass errata... digito password con numeri simili e subito appare l'avviso... :muro:
comunque alla fine dato che non c'è niente di importante ho deciso di formattare,prima ho provato con xp e poi con vista ma niente,non appare la solita schermata e mi ritorna sempre alla pagina dove dovrei digitare la password:ncomment:

mi chiedevo,dipende dal fatto che c'è preinstallato vista?
o dipende dal fatto che non mi accetta la password?
come posso fare? è possibile recuperare la password?

Tommy_83
27-04-2009, 23:00
Non ti sei spiegato bene..la password del bios? del programma di ripristino che si attiva premendo ALT+F10?

DRAVIDE
28-04-2009, 08:56
la password di accesso a windows

Skianto
28-04-2009, 12:09
Ciao DRAVIDE
Se formatti il disco di sistema la password di windows scompare per forza di cose; se continua ad apparire vuol dire che hai commesso degli errori durante la procedura. Vai sul sicuro e, prima di formattare, elimina anche la/le partizioni del disco fisso, poi la/le ricrei, formatti e reinstalli il S.O.

DRAVIDE
28-04-2009, 14:22
Ciao DRAVIDE
Se formatti il disco di sistema la password di windows scompare per forza di cose; se continua ad apparire vuol dire che hai commesso degli errori durante la procedura. Vai sul sicuro e, prima di formattare, elimina anche la/le partizioni del disco fisso, poi la/le ricrei, formatti e reinstalli il S.O.

Ciao,ho provato a formattare,sia con xp che con vista,ma non parte,non mi arriva alla chermata dove posso scegliere le varie opzioni, mi riporta sempre alla schermata dove mi chiede la password.

ma nel caso riesco aformattare avrei problemi con i driver?
cioè,gia un'annetto fa mio fratello voleva togliere vista preistallato e mettere xp
ed alcuni suoi colleghi glielo sconsigliarono dicendo: "... e ma poi c'è il rischio che non ti funziona piu la tastiera...il monitor etc etc..."

Tommy_83
28-04-2009, 15:48
Non è che per password intendi il numero seriale della licenza del sistema operativo?:stordita:

DRAVIDE
28-04-2009, 16:02
Non è che per password intendi il numero seriale della licenza del sistema operativo?:stordita:

:bimbo: emmadonn

no ho risolto,era la password errata:D

grazie

Tommy_83
28-04-2009, 16:44
Sai com'è..:asd: Comunque quello che ha detto skianto è esatto,se formatti cancelli qualsiasi password del sistema operativo..c'è ancora qualcosa che non torna..vabbè l'importante è che tu abbia risolto.:)

Giacopo
28-04-2009, 19:09
Ciao,ho provato a formattare,sia con xp che con vista,ma non parte,non mi arriva alla chermata dove posso scegliere le varie opzioni, mi riporta sempre alla schermata dove mi chiede la password.

ma nel caso riesco aformattare avrei problemi con i driver?
cioè,gia un'annetto fa mio fratello voleva togliere vista preistallato e mettere xp
ed alcuni suoi colleghi glielo sconsigliarono dicendo: "... e ma poi c'è il rischio che non ti funziona piu la tastiera...il monitor etc etc..."

Sono tutte leggende emanate per la maggior parte dalla microsoft per far capire alla gente che l'unico sistema operativo che andava era Vista, ma ormai abbiamo scoperto il contrario

DRAVIDE
28-04-2009, 19:23
però ho provato 2 volte aformattare con xp sp2 e poi sp3 e mi da sempre una schermata blu piu o meno quando mancano 20 minuti alla fine dell'installazione , ho provato vista e va bene... mah ci sara qualche componente incompatibile